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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: ESTAV NORD-OVEST: Ente Servizi Tecnico-Amministrativi Area Vasta Nord-Ovest.- Punti di contatto: Struttura Organizzativa di Viareggio, via Aurelia 335 Lido di Camaiore (LU) - Silvia Silicani tel. 0584.6059509 - fax 0584.6059501 - Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto di contatto sopra indicato. Capitolato d'oneri e documentazione complementare disponibili presso: sito web www.estav-nordovest.toscana.it link "bandi di gara" oppure presso punto di contatto sopra indicato. Le offerte vanno inviate a: ufficio protocollo del punto di contatto sopra indicato. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: fornitura ausili per incontinenza con sistema ad assorbenza II.1.2) Tipo di appalto fornitura. Luogo di esecuzione: domicilio pazienti - II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5 Breve descrizione dell'appalto: procedura aperta per l'affidamento della fornitura di ausili per incontinenza con sistema ad assorbenza e servizi connessi II.1.6) CPV: oggetto principale: 33141621-9. II.1.8) Divisione in Lotti: no. - II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: importo massimo quinquennale (base d'asta) Euro 31.858.295,00 IVA esclusa. - II.2.3) durata dell'appalto: 5 anni. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria: Euro 637.165,00 con le modalita' di cui all'art. 75 del D.Lgs. n. 163/06 - cauzione definitiva: 10% dell'importo contrattuale con le modalita' di cui all'art. 113 del D.Lgs. n. 163/06. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto: le imprese potranno partecipare singolarmente o in forma plurima. III. 2) Condizioni di partecipazione III. 2.1) situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: le Imprese dovranno dichiarare il possesso dei prescritti requisiti (art. 38 D.Lgs. 163/06) compilando la "scheda di autocertificazione" e l'allegata "scheda autodichiarazione persona fisica". III. 2.2) capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti - livelli minimi richiesti: a) aver realizzato, complessivamente nel triennio 2008/2009/2010, un fatturato specifico per forniture con servizio di consegna domiciliare di ausili per incontinenza con sistema ad assorbenza, pari ad almeno i 3/5 dell'importo quinquennale d'appalto iva esclusa. In caso di partecipazione di ATI e Consorzi Ordinari il requisito di cui al precedente punto III.2.2 lettera a) potra' essere posseduto nell'ambito del raggruppamento/consorzio/gruppo con la precisazione che l'impresa capogruppo dovra' possedere almeno il 50% del requisito e in caso di aggiudicazione la medesima impresa capogruppo dovra' assumere la parte maggioritaria della fornitura. In caso di partecipazione di Consorzi Stabili e Consorzi di Cooperative il requisito di cui al punto III.2.2) dovra' essere posseduto e comprovato secondo le modalita' previste dall'articolo 35 del D.Lgs 163/06. In caso di ricorso agli istituti dell'avvalimento e del subappalto le Imprese dovranno conformarsi a quanto disposto rispettivamente agli articoli 49 e 118 del D. Lgs. 163/06. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, criteri indicati nel capitolato speciale. IV.3.3): documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 27.04.2012 Ora: 12.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza del termine di presentazione IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte - data: 30.04.2012 - ora: 11.00. - luogo: Struttura di Viareggio - uffici amministrativi all'interno dell'Ospedale Versilia, via Aurelia 335, Lido di Camaiore (LU) - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: soggetti muniti di regolare delega/procura. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari e chiarimenti saranno pubblicati esclusivamente sul sito dell'Estav Nord Ovest (www.estav-nordovest.toscana.it - sezione bandi di gara). La mancata conoscenza di eventuali chiarimenti ed informazioni complementari relativi alla procedura di gara sara' imputabile esclusivamente alle Imprese interessate. La gara e' stata indetta con determinazione Estav n. 1591 del 19.12.2011 CIG: 381373058D VI.4.1) Organismo Responsabile delle procedure di riscorso TAR Toscana VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 27.01.2012 Il direttore del dipartimento acquisti dott. Paolo Gennaro Torrico T12BFK1852