REGIONE TOSCANA
Estav Nord-Ovest

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.13 del 1-2-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi  e  punti  di  contatto:  ESTAV  NORD-OVEST:  Ente  Servizi
Tecnico-Amministrativi Area Vasta  Nord-Ovest.-  Punti  di  contatto:
Struttura  Organizzativa  di  Viareggio,  via  Aurelia  335  Lido  di
Camaiore (LU) - Silvia Silicani tel. 0584.6059509 - fax  0584.6059501
- Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto  di  contatto
sopra indicato. Capitolato  d'oneri  e  documentazione  complementare
disponibili  presso:  sito  web  www.estav-nordovest.toscana.it  link
"bandi di gara" oppure presso punto di contatto  sopra  indicato.  Le
offerte vanno inviate a: ufficio protocollo  del  punto  di  contatto
sopra indicato. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto:  fornitura  ausili  per  incontinenza  con  sistema   ad
assorbenza II.1.2) Tipo di appalto fornitura.  Luogo  di  esecuzione:
domicilio pazienti - II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto  pubblico.
II.1.5  Breve  descrizione   dell'appalto:   procedura   aperta   per
l'affidamento della fornitura di ausili per incontinenza con  sistema
ad assorbenza e servizi connessi  II.1.6)  CPV:  oggetto  principale:
33141621-9. II.1.8) Divisione in Lotti: no. - II.2.1) Quantitativo  o
entita'  totale  dell'appalto:  importo  massimo  quinquennale  (base
d'asta)  Euro   31.858.295,00   IVA   esclusa.   -   II.2.3)   durata
dell'appalto: 5 anni. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzione  e  garanzie   richieste:
cauzione  provvisoria:  Euro  637.165,00  con  le  modalita'  di  cui
all'art.  75  del  D.Lgs.  n.  163/06  -  cauzione  definitiva:   10%
dell'importo contrattuale con le modalita' di cui  all'art.  113  del
D.Lgs. n. 163/06. III.1.3) Forma giuridica  che  dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto:  le  imprese
potranno partecipare  singolarmente  o  in  forma  plurima.  III.  2)
Condizioni di partecipazione III.  2.1)  situazione  personale  degli
operatori, inclusi i requisiti relativi.  Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  le  Imprese
dovranno dichiarare il possesso dei  prescritti  requisiti  (art.  38
D.Lgs.  163/06)  compilando  la  "scheda  di  autocertificazione"   e
l'allegata "scheda autodichiarazione persona fisica". 
  III.  2.2)  capacita'  economica  e  finanziaria.  Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare  la  conformita'  ai  requisiti  -
livelli minimi richiesti: a) aver  realizzato,  complessivamente  nel
triennio 2008/2009/2010, un fatturato  specifico  per  forniture  con
servizio di consegna  domiciliare  di  ausili  per  incontinenza  con
sistema ad assorbenza, pari ad almeno i 3/5 dell'importo quinquennale
d'appalto iva esclusa. 
  In caso di partecipazione di ATI e Consorzi Ordinari  il  requisito
di cui al precedente punto III.2.2 lettera a) potra' essere posseduto
nell'ambito del raggruppamento/consorzio/gruppo con  la  precisazione
che l'impresa capogruppo dovra' possedere almeno il 50% del requisito
e in caso di aggiudicazione la  medesima  impresa  capogruppo  dovra'
assumere la parte maggioritaria della fornitura. 
  In caso  di  partecipazione  di  Consorzi  Stabili  e  Consorzi  di
Cooperative il requisito di  cui  al  punto  III.2.2)  dovra'  essere
posseduto e comprovato secondo le modalita' previste dall'articolo 35
del D.Lgs 163/06. In caso di ricorso agli istituti dell'avvalimento e
del subappalto le Imprese  dovranno  conformarsi  a  quanto  disposto
rispettivamente agli articoli 49 e 118 del D. Lgs. 163/06. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo  di  procedura:  Aperta  IV.2.1)
criteri di aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa,
criteri  indicati  nel  capitolato  speciale.  IV.3.3):  documenti  a
pagamento: no IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:
27.04.2012  Ora:   12.00   IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte italiano. IV.3.7) Periodo minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180  giorni
dalla scadenza del termine  di  presentazione  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte - data: 30.04.2012  -  ora:  11.00.  -  luogo:
Struttura  di   Viareggio   -   uffici   amministrativi   all'interno
dell'Ospedale Versilia, via Aurelia 335,  Lido  di  Camaiore  (LU)  -
Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:  soggetti
muniti di regolare delega/procura. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni  complementari  e
chiarimenti saranno pubblicati  esclusivamente  sul  sito  dell'Estav
Nord Ovest (www.estav-nordovest.toscana.it - sezione bandi di  gara).
La  mancata  conoscenza  di  eventuali  chiarimenti  ed  informazioni
complementari  relativi  alla  procedura  di  gara  sara'  imputabile
esclusivamente alle Imprese interessate. La gara e' stata indetta con
determinazione Estav n. 1591 del 19.12.2011 CIG:  381373058D  VI.4.1)
Organismo Responsabile delle procedure di riscorso TAR Toscana  VI.5)
Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 27.01.2012 

               Il direttore del dipartimento acquisti 
                     dott. Paolo Gennaro Torrico 

 
T12BFK1852
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.