REGIONE DEL VENETO
Azienda ULSS 18 di Rovigo

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.14 del 3-2-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  Regione  del  Veneto  -
Azienda ULSS 18, S.O.C. acquisizione e  gestione  beni  e  servizi  -
attenzione dott. Roberto Banzato, viale Tre Martiri, 89 45100  Rovigo
tel.          (+39)0425393618,          Fax:          (+39)0425393641
asl18.rovigo@actaliscertymail.it, www.azisanrovigo.it. Invio offerte:
punti sopra indicati. Concessione di  un  appalto  a  nome  di  altre
amministrazioni aggiudicatici: si 
  SEZIONE   II   OGGETTO   DELL'APPALTO    Denominazione    conferita
all'appalto:  Procedura  aperta  per  l'assegnazione   del   servizio
triennale  di  gestione,  assistenza  e  manutenzione   del   sistema
informatico e di comunicazione delle Aziende Socio-Sanitarie Ulss  18
di Rovigo e Ulss 19 di Adria (Ro). Servizi. Cat.n.7 Luogo  principale
di consegna: azienda Ulss 18 di Rovigo,  Azienda  Ulss  19  di  Adria
(RO). Codice NUTS ITD37. CPV 72510000. Appalto  suddiviso  in  lotti:
no. Ammissibilita' di varianti: no. Valore stimato,  iva  esclusa:  E
3.910.000,00 comprensivo di E 7.000,00 per  oneri  sicurezza  Azienda
Ulss 18 ed E 3.000,00 per oneri sicurezza Azienda Ulss  19.  Opzioni:
no. Durata: 36 mesi. 
  SEZIONE  III  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  garanzia  a
corredo dell'offerta ex  art.  75  D.Lgs  163/06  e  s.m.i.  cauzione
definitiva ex art. 113  D.Lgs  163/06  e  s.m.i.  come  previsto  dal
disciplinare di gara. Spesa a carico dei bilanci dell'azienda Ulss 18
Rovigo e Azienda Ulss 19 di Adria (RO). Forma  giuridica  che  dovra'
assumere  il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatari
dell'appalto: nelle forme previste dagli artt. 34 e 37 D.Lgs 163/06 e
s.m.i. e dal disciplinare di gara. Capacita' economica e finanziaria:
informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: dichiarazione resa ai sensi del D.P.R. 445/00 e s.m.i. che
attesti il fatturato globale d'impresa, risultante  dai  bilanci  del
triennio 2008-2009-2010. Livelli  minimi  di  capacita'  richiesti  E
10.000.000,00 Iva esclusa, a pena di  esclusione;  in  caso  di  RTI,
l'impresa capogruppo mandataria deve possedere il requisito in misura
maggioritaria. Il Concorrente dovra' dimostrare la propria  capacita'
economica e finanziaria  mediante  (art.  41  D.Lgs.  n.  163/2006  e
s.m.i.): Bilanci o estratti dei bilanci dell'impresa, in originale  o
in fotocopia corredata da dichiarazione di autenticita' e copia di un
documento di identita' in  corso  di  validita'.  Capacita'  tecnica:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Dichiarazione resa ai sensi del D.P.R. 445/2000  e  s.m.i.
che attesti: 1) di aver svolto nel triennio 2008/2009/2010 i seguenti
servizi  presso  Istituti  Socio-Sanitari  Pubblici  o  Privati:   a)
gestione  e  manutenzione  del  parco   informatico;   b)   gestione,
assistenza tecnica e sistemistica su centri di calcolo; c) assistenza
tecnica  su  reti  strutturate  dati;  d)  sviluppo  e   manutenzione
evolutiva dell' ITC; e) help desk  relativo  ai  sevizi  a),  b),  c)
sopraindicati;  2)  di  possedere  le   seguenti   certificazioni   e
autorizzazioni   a)   ISO   9001:2008   -   Cod   EA33    (tecnologie
dell'informazione); b) ISO 9001:2008 - Cod  EA28  (  installatori  di
impiantie servizi); c) autorizzazione di Primo Grado in base  art.  2
dell'allegato 13 al D.M. 314 del 23/05/1992. 3) che  i  soggetti  che
presteranno direttamente il servizio richiesto sono in  possesso  dei
seguenti titoli di studio/professionali: a) certificazione  Microsoft
MCDST; b) DBA Oracle Administrator; c) CCNA/CCNP Cisco certified;  d)
System   Administrator   Tivoli   Storage   management;   e)   System
Administrator AIX IBM; f) System Administrator Microsoft SQL  Server;
g) System Administrator HACMP IBM AIX;  h)  Certificazione  Microsoft
MCSA. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: 1)  almeno
un contratto della durata di 12 mesi continuativi  per  ciascuno  dei
servizi indicati al punto 1) a), b), c), d), e) della  dichiarazione,
per tali contratti dovranno essere indicati l'oggetto, l'importo,  le
date, gli Istituti Socio-Sanitari Pubblici o Privati destinatari  dei
servizi stessi per un importo  complessivo  pari  o  superiore  ad  E
1.300.000,00 (IVA esclusa), di cui almeno un contratto  della  durata
di 12 mesi continuativi del valore non inferiore ad E 250.000,00 (IVA
esclusa)  per  il  servizio  di  gestione,   assistenza   tecnica   e
sistemistica  su  centri  di  calcolo  indicato  al  punto1  b);   il
concorrente dovra' dimostrare il possesso del requisito  mediante  la
produzione di certificati rilasciati da Aziende o  Istituti  Sanitari
privati in originale o in copia conforme corredata  da  dichiarazione
di autenticita' e copia di un documento  di  identita'  in  corso  di
validita' nei quali risultino  l'oggetto,  l'importo,  le  date,  gli
Istituti Socio-Sanitari Privati destinatari dei servizi  stessi;  nel
caso di servizi prestati presso Istituti Socio- Sanitari Pubblici, ai
sensi dell'art.15 della L.n.183/2011, l'acquisizione  delle  relative
certificazioni,  presso  gli  stessi   Istituti,   sara'   effettuato
dall'Azienda Ulss 18. 2) Certificazioni ISO 9001:2008 di cui ai punti
2.a), 2.b) e autorizzazione  di  cui  al  punto  2.c)  richieste;  il
concorrente dovra' dimostrare il possesso del requisito  mediante  la
produzione  di  originali  o  copie  conformi   all'originale   delle
certificazioni, corredate da dichiarazione di autenticita' e copia di
un documento  di  identita'  in  corso  di  validita';  nel  caso  di
certificazioni rilasciate  da  Amministrazioni  pubbliche,  ai  sensi
dell'art.15 della L.n.183/2011,  l'acquisizione  delle  stesse  sara'
effettuata dall'Azienda Ulss 18; 3)  titoli  di  studio/professionali
dei soggetti che presteranno direttamente il  servizio  richiesto  di
cui al punto 3; il Concorrente  dovra'  dimostrare  il  possesso  del
requisito mediante  la  produzione  di  originali  o  copie  conformi
all'originale, corredate da dichiarazione di autenticita' e copia  di
un documento di  identita'  in  corso  di  validita'  dei  titoli  di
studio/professionali dei soggetti  che  presteranno  direttamente  il
servizio richiesto. In caso di RTI, l'Impresa  Capogruppo  mandataria
deve possedere i requisiti in misura maggioritaria. 
  SEZIONE IV PROCEDURA aperta,  criteri  di  aggiudicazione:  offerta
economicamente piu'  vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  di
seguito:prezzo  60,  qualita'  40.  CIG:  3855105548   decreto   D.G.
n.879/2011. Termine ricezione offerte: h 13.00 del 20.03.12.  Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: 210 gg. Modalita' di apertura delle offerte, Data:  23.03.12
h   10.00   Persone   ammesse   ad   assistere   all'apertura   delle
offerte:chiunque interessato. 
  SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI  1)  la  Documentazione  di  gara  e'
disponibile e  scaricabile  gratuitamente  sul  sito  Internet  della
Stazione  Appaltante:  www.azisanrovigo.it  -   Sezione:   Bandi   di
gare-Bandi di gara attivi. 2) Per quanto non  previsto  dal  presente
bando si rimanda alla Documentazione disponibile  sul  sito  Internet
della Stazione  Appaltante;  3)  I  concorrenti  potranno  richiedere
informazioni complementari o chiarimenti sulla procedura di  gara  in
oggetto, per iscritto  a  mezzo  fax  al  n.  +39  0425393641  oppure
mediante          posta          elettronica           all'indirizzo:
asl18.rovigo@actaliscertymail.it- provv.eco@azisanrovigo.it, entro  e
non oltre il giorno 08.03.12. L'Azienda Ulss provvedera' a pubblicare
sul proprio sito internet  www.azisanrovigo.it  sezione  bandi  gare-
bandi  di  gara  attivi  l'elenco  delle  richieste  di   chiarimenti
pervenute con le relative risposte entro il giorno 14.03.12. Tutti  i
concorrenti dovranno prendere visione delle  risposte  ai  quesiti  e
tenerne   conto   ai   fini    della    formulazione    dell'offerta,
indipendentemente dal fatto che ne abbiano presentato richiesta; 4) I
costi per la sicurezza di cui art.  26  del  D.Lgs.  n.  81/98,  sono
quantificati in E 7.000,00 per l'Azienda Ulss 18 ed  E  3.000,00  per
l'Azienda Ulss  19;  5)  Il  concorrente,  singolo  o  consorziato  o
raggruppato ai sensi dell'articolo  34  del  D.Lgs.  12.4.06  n.  163
s.m.i.,  puo'  soddisfare  la  richiesta  relativa  al  possesso  dei
requisiti di carattere economico, finanziario e  tecnico  di  cui  ai
punti  "III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria"  e  "III.2.3)
Capacita' tecnica" del presente bando, avvalendosi dei  requisiti  di
un altro soggetto, secondo quanto disposto art. 49 del D.Lgs.  163/06
e s.m.i. In tal caso dovranno essere prodotti  i  documenti  indicati
dal co.2 del  medesimo  art.  49  del  D.Lgs.163/06  e  s.m.i.,  come
riportato nel modello  fac-simile  per  avvalimento,  preferibilmente
utilizzabile,  allegato  A/2  all'istanza  di  partecipazione  6)  La
Stazione  Appaltante  si  riserva  la   facolta'   insindacabile   di
annullare, revocare, sospendere,  modificare  o  non  aggiudicare  la
procedura di affidamento, dandone comunicazione ai  concorrenti,  che
non avranno per cio' titolo ad alcun compenso  o  indennizzo  per  le
spese sostenute anche nel caso intervenisse la  stipulazione  di  una
procedura di affidamento centralizzata a  livello  regionale;  7)  Il
responsabile unico del procedimento (R.U.P.), ai sensi  dell'art.  10
del D.Lgs. n. 163/06 e s.m.i. e' il  dott.  Roberto  Banzato;  8)  Il
responsabile della procedura di esecuzione del  contratto  e'  l'ing.
Emanuela Terribile per l'Azienda ULSS 18 di Rovigo e il  dr.  Antonio
Moretto per l'Azienda ULSS 19 di Adria (RO) 9) Tutte le comunicazioni
pubblicate avranno valore di notifica. E'  vietata  ogni  alterazione
della documentazione pubblicata sul Sito  Aziendale  e,  in  caso  di
eventuali controversie, faranno fede i documenti agli atti presso  la
Stazione Appaltante 10) La Segreteria Regionale per la Sanita'  della
Regione Veneto, con nota prot.  n.  491335/2011,  ha  autorizzato  lo
svolgimento della procedura di gara  suindicata.  11)  L'attribuzione
dei  40  punti  di  QUALITA'  avverra'   sulla   base   dei   criteri
sottoindicati: 1. Progetto complessivo: architettura del progetto  in
riferimento alle esigenze espresse nel Capitolato Tecnico e d'Oneri e
modalita' adottate per l'erogazione dei  servizi  e  rapporti  con  i
committenti  Punti  15-  2.  Struttura  e  contenuti  dei  report  di
rendicontazione delle attivita' svolte per ogni servizio Punti 3 - 3.
Progetto operativo per le fasi: - di  avviamento  /  affiancamento  e
successivo startup - finale di cessazione dell'appalto Punti 10 -  4.
Piano di qualita' adottato per la gestione dei servizi e tenuta della
documentazione  elettronica  delle  strutture  informatiche   oggetto
dell'appalto necessaria alla loro  gestione  Punti  8-  5.  Strumenti
hardware e software per la gestione e  il  monitoraggio  dei  servizi
Punti 4 - Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Veneto, 2277 Cannaregio, Venezia, 30121, Italia, tel.: +39 0412403911
fax: +39 0412403940-41. Spedizione bando: 24.01.2012 

                        Il direttore generale 
                      dott. Adriano Marcolongo 

 
T12BFK2001
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.