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Bando di gara SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Regione del Veneto - Azienda ULSS 18, S.O.C. acquisizione e gestione beni e servizi - attenzione dott. Roberto Banzato, viale Tre Martiri, 89 45100 Rovigo tel. (+39)0425393618, Fax: (+39)0425393641 asl18.rovigo@actaliscertymail.it, www.azisanrovigo.it. Invio offerte: punti sopra indicati. Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatici: si SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO Denominazione conferita all'appalto: Procedura aperta per l'assegnazione del servizio triennale di gestione, assistenza e manutenzione del sistema informatico e di comunicazione delle Aziende Socio-Sanitarie Ulss 18 di Rovigo e Ulss 19 di Adria (Ro). Servizi. Cat.n.7 Luogo principale di consegna: azienda Ulss 18 di Rovigo, Azienda Ulss 19 di Adria (RO). Codice NUTS ITD37. CPV 72510000. Appalto suddiviso in lotti: no. Ammissibilita' di varianti: no. Valore stimato, iva esclusa: E 3.910.000,00 comprensivo di E 7.000,00 per oneri sicurezza Azienda Ulss 18 ed E 3.000,00 per oneri sicurezza Azienda Ulss 19. Opzioni: no. Durata: 36 mesi. SEZIONE III INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO Cauzioni e garanzie richieste: garanzia a corredo dell'offerta ex art. 75 D.Lgs 163/06 e s.m.i. cauzione definitiva ex art. 113 D.Lgs 163/06 e s.m.i. come previsto dal disciplinare di gara. Spesa a carico dei bilanci dell'azienda Ulss 18 Rovigo e Azienda Ulss 19 di Adria (RO). Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatari dell'appalto: nelle forme previste dagli artt. 34 e 37 D.Lgs 163/06 e s.m.i. e dal disciplinare di gara. Capacita' economica e finanziaria: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: dichiarazione resa ai sensi del D.P.R. 445/00 e s.m.i. che attesti il fatturato globale d'impresa, risultante dai bilanci del triennio 2008-2009-2010. Livelli minimi di capacita' richiesti E 10.000.000,00 Iva esclusa, a pena di esclusione; in caso di RTI, l'impresa capogruppo mandataria deve possedere il requisito in misura maggioritaria. Il Concorrente dovra' dimostrare la propria capacita' economica e finanziaria mediante (art. 41 D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.): Bilanci o estratti dei bilanci dell'impresa, in originale o in fotocopia corredata da dichiarazione di autenticita' e copia di un documento di identita' in corso di validita'. Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazione resa ai sensi del D.P.R. 445/2000 e s.m.i. che attesti: 1) di aver svolto nel triennio 2008/2009/2010 i seguenti servizi presso Istituti Socio-Sanitari Pubblici o Privati: a) gestione e manutenzione del parco informatico; b) gestione, assistenza tecnica e sistemistica su centri di calcolo; c) assistenza tecnica su reti strutturate dati; d) sviluppo e manutenzione evolutiva dell' ITC; e) help desk relativo ai sevizi a), b), c) sopraindicati; 2) di possedere le seguenti certificazioni e autorizzazioni a) ISO 9001:2008 - Cod EA33 (tecnologie dell'informazione); b) ISO 9001:2008 - Cod EA28 ( installatori di impiantie servizi); c) autorizzazione di Primo Grado in base art. 2 dell'allegato 13 al D.M. 314 del 23/05/1992. 3) che i soggetti che presteranno direttamente il servizio richiesto sono in possesso dei seguenti titoli di studio/professionali: a) certificazione Microsoft MCDST; b) DBA Oracle Administrator; c) CCNA/CCNP Cisco certified; d) System Administrator Tivoli Storage management; e) System Administrator AIX IBM; f) System Administrator Microsoft SQL Server; g) System Administrator HACMP IBM AIX; h) Certificazione Microsoft MCSA. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: 1) almeno un contratto della durata di 12 mesi continuativi per ciascuno dei servizi indicati al punto 1) a), b), c), d), e) della dichiarazione, per tali contratti dovranno essere indicati l'oggetto, l'importo, le date, gli Istituti Socio-Sanitari Pubblici o Privati destinatari dei servizi stessi per un importo complessivo pari o superiore ad E 1.300.000,00 (IVA esclusa), di cui almeno un contratto della durata di 12 mesi continuativi del valore non inferiore ad E 250.000,00 (IVA esclusa) per il servizio di gestione, assistenza tecnica e sistemistica su centri di calcolo indicato al punto1 b); il concorrente dovra' dimostrare il possesso del requisito mediante la produzione di certificati rilasciati da Aziende o Istituti Sanitari privati in originale o in copia conforme corredata da dichiarazione di autenticita' e copia di un documento di identita' in corso di validita' nei quali risultino l'oggetto, l'importo, le date, gli Istituti Socio-Sanitari Privati destinatari dei servizi stessi; nel caso di servizi prestati presso Istituti Socio- Sanitari Pubblici, ai sensi dell'art.15 della L.n.183/2011, l'acquisizione delle relative certificazioni, presso gli stessi Istituti, sara' effettuato dall'Azienda Ulss 18. 2) Certificazioni ISO 9001:2008 di cui ai punti 2.a), 2.b) e autorizzazione di cui al punto 2.c) richieste; il concorrente dovra' dimostrare il possesso del requisito mediante la produzione di originali o copie conformi all'originale delle certificazioni, corredate da dichiarazione di autenticita' e copia di un documento di identita' in corso di validita'; nel caso di certificazioni rilasciate da Amministrazioni pubbliche, ai sensi dell'art.15 della L.n.183/2011, l'acquisizione delle stesse sara' effettuata dall'Azienda Ulss 18; 3) titoli di studio/professionali dei soggetti che presteranno direttamente il servizio richiesto di cui al punto 3; il Concorrente dovra' dimostrare il possesso del requisito mediante la produzione di originali o copie conformi all'originale, corredate da dichiarazione di autenticita' e copia di un documento di identita' in corso di validita' dei titoli di studio/professionali dei soggetti che presteranno direttamente il servizio richiesto. In caso di RTI, l'Impresa Capogruppo mandataria deve possedere i requisiti in misura maggioritaria. SEZIONE IV PROCEDURA aperta, criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito:prezzo 60, qualita' 40. CIG: 3855105548 decreto D.G. n.879/2011. Termine ricezione offerte: h 13.00 del 20.03.12. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 210 gg. Modalita' di apertura delle offerte, Data: 23.03.12 h 10.00 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:chiunque interessato. SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI 1) la Documentazione di gara e' disponibile e scaricabile gratuitamente sul sito Internet della Stazione Appaltante: www.azisanrovigo.it - Sezione: Bandi di gare-Bandi di gara attivi. 2) Per quanto non previsto dal presente bando si rimanda alla Documentazione disponibile sul sito Internet della Stazione Appaltante; 3) I concorrenti potranno richiedere informazioni complementari o chiarimenti sulla procedura di gara in oggetto, per iscritto a mezzo fax al n. +39 0425393641 oppure mediante posta elettronica all'indirizzo: asl18.rovigo@actaliscertymail.it- provv.eco@azisanrovigo.it, entro e non oltre il giorno 08.03.12. L'Azienda Ulss provvedera' a pubblicare sul proprio sito internet www.azisanrovigo.it sezione bandi gare- bandi di gara attivi l'elenco delle richieste di chiarimenti pervenute con le relative risposte entro il giorno 14.03.12. Tutti i concorrenti dovranno prendere visione delle risposte ai quesiti e tenerne conto ai fini della formulazione dell'offerta, indipendentemente dal fatto che ne abbiano presentato richiesta; 4) I costi per la sicurezza di cui art. 26 del D.Lgs. n. 81/98, sono quantificati in E 7.000,00 per l'Azienda Ulss 18 ed E 3.000,00 per l'Azienda Ulss 19; 5) Il concorrente, singolo o consorziato o raggruppato ai sensi dell'articolo 34 del D.Lgs. 12.4.06 n. 163 s.m.i., puo' soddisfare la richiesta relativa al possesso dei requisiti di carattere economico, finanziario e tecnico di cui ai punti "III.2.2) Capacita' economica e finanziaria" e "III.2.3) Capacita' tecnica" del presente bando, avvalendosi dei requisiti di un altro soggetto, secondo quanto disposto art. 49 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i. In tal caso dovranno essere prodotti i documenti indicati dal co.2 del medesimo art. 49 del D.Lgs.163/06 e s.m.i., come riportato nel modello fac-simile per avvalimento, preferibilmente utilizzabile, allegato A/2 all'istanza di partecipazione 6) La Stazione Appaltante si riserva la facolta' insindacabile di annullare, revocare, sospendere, modificare o non aggiudicare la procedura di affidamento, dandone comunicazione ai concorrenti, che non avranno per cio' titolo ad alcun compenso o indennizzo per le spese sostenute anche nel caso intervenisse la stipulazione di una procedura di affidamento centralizzata a livello regionale; 7) Il responsabile unico del procedimento (R.U.P.), ai sensi dell'art. 10 del D.Lgs. n. 163/06 e s.m.i. e' il dott. Roberto Banzato; 8) Il responsabile della procedura di esecuzione del contratto e' l'ing. Emanuela Terribile per l'Azienda ULSS 18 di Rovigo e il dr. Antonio Moretto per l'Azienda ULSS 19 di Adria (RO) 9) Tutte le comunicazioni pubblicate avranno valore di notifica. E' vietata ogni alterazione della documentazione pubblicata sul Sito Aziendale e, in caso di eventuali controversie, faranno fede i documenti agli atti presso la Stazione Appaltante 10) La Segreteria Regionale per la Sanita' della Regione Veneto, con nota prot. n. 491335/2011, ha autorizzato lo svolgimento della procedura di gara suindicata. 11) L'attribuzione dei 40 punti di QUALITA' avverra' sulla base dei criteri sottoindicati: 1. Progetto complessivo: architettura del progetto in riferimento alle esigenze espresse nel Capitolato Tecnico e d'Oneri e modalita' adottate per l'erogazione dei servizi e rapporti con i committenti Punti 15- 2. Struttura e contenuti dei report di rendicontazione delle attivita' svolte per ogni servizio Punti 3 - 3. Progetto operativo per le fasi: - di avviamento / affiancamento e successivo startup - finale di cessazione dell'appalto Punti 10 - 4. Piano di qualita' adottato per la gestione dei servizi e tenuta della documentazione elettronica delle strutture informatiche oggetto dell'appalto necessaria alla loro gestione Punti 8- 5. Strumenti hardware e software per la gestione e il monitoraggio dei servizi Punti 4 - Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Veneto, 2277 Cannaregio, Venezia, 30121, Italia, tel.: +39 0412403911 fax: +39 0412403940-41. Spedizione bando: 24.01.2012 Il direttore generale dott. Adriano Marcolongo T12BFK2001