S.I.TO S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.14 del 3-2-2012)

 
Bando di gara - Procedura aperta ai sensi dell'art. 91 del D.Lgs.  n.
163/2006 e  s.m.i.  Incarico  professionale  di  coordinamento  della
sicurezza nei cantieri in fase di esecuzione relativo  ai  lavori  di
realizzazione di un edificio ad uso magazzino di logistica  integrata
              e uffici - Lotto 102/C - CIG: 38817308EC. 
 

  AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - DENOMINAZIONE, INDIRIZZI  E  PUNTI
DI CONTATTO - Societa' Interporto di Torino - S.I.TO  S.p.A.  -  Sede
Legale: Interporto di Torino - Km 20+500 Tang. Sud - Prima Strada  n.
2 - 10043  Orbassano  (TO)  -  Italia  -  Tel.  011-3975975,  Fax  n.
011-3975775  -  e-mail  sitospa@sitospa.it  -  www.sitospa.it  -   Il
Disciplinare di gara e tutta  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: I punti di  contatto  sopra  indicati  -  Ufficio
Appalti e Ufficio Tecnico- Indirizzo al quale inviare le offerte:  Le
offerte vanno inviate a:  Societa'  Interporto  di  Torino  -  S.I.TO
S.p.A. - Sede Legale: Interporto di Torino - Km 20+500  Tang.  Sud  -
Prima Strada n. 2 - 10043 Orbassano (TO) - Tel. 011-3975975,  Fax  n.
011-3975775 - e-mail sitospa@sitospa.it 
  Tipo di appalto: Appalto di servizi tecnici - professionali. 
  Luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione di servizi:
Interporto di Torino -Comuni di Orbassano e Rivoli  in  provincia  di
Torino. Breve descrizione dell'appalto: incarico professionale per il
coordinamento della sicurezza nei cantieri in fase di esecuzione,  ai
sensi del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i., relativamente  ai
lavori del Lotto n. 102/C. L'appalto non e' suddiviso in lotti. 
  Quantitativo o entita' totale dell'appalto: L'importo  stimato  del
corrispettivo per lo svolgimento  della  prestazione,  posto  a  base
d'asta, calcolato in base alle tariffe  professionali  (L.  143/49  e
s.m. e D.M. 4/4/2001), gia' comprensivo di spese,  e'  pari  ad  euro
Euro 107.145,99 oltre CNPAIA e IVA di legge,  secondo  lo  schema  di
parcella professionale allegata alla documentazione di gara. Oneri di
Sicurezza stimati  pari  a  zero.  Durata  dell'APPALTO:  secondo  le
prescrizioni del Disciplinare d'incarico. 
  SUBAPPALTO: secondo le prescrizioni della documentazione di gara. 
  GARANZIE: cauzione provvisoria pari al 2% del prezzo a base di gara
ai sensi art. 75 D. Lgs. n. 163/2006 e smi,  cauzione  definitiva  ai
sensi art. 113 D. Lgs. n. 163/2006 e smi. 
  MODALITA' di FINANZIAMENTO: fondi privati. 
  SOGGETTI  AMMESSI:  soggetti  di  cui  all'art.  90  c.  1  lettere
d)-e)-f)-f bis)-g)-h) del  Codice  dei  Contratti,  aventi  titolo  e
capacita' di cui al  Disciplinare  di  gara  per  la  prestazione  di
servizi  tecnici  in  oggetto,  sia   in   forma   singola   che   in
raggruppamento temporaneo ai sensi art.37 del D. Lgs. n.  163/2006  e
smi. 
  TIPO di PROCEDURA: aperta ai sensi artt. 3 e  55  del  D.  Lgs.  n.
163/2006 e smi. 
  CRITERIO di AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa
ai sensi del combinato  disposto  dagli  artt.  83  del  D.  Lgs.  n.
163/2006 e smi e 266 - c. 4 del DPR n. 207/2010. 
  TERMINE per il RICEVIMENTO OFFERTE: a pena di esclusione, entro  le
ore 12,00 del 22 febbraio 2012. LINGUA da utilizzarsi per le offerte:
italiano. 
  VALIDITA' dell'offerta:  180  giorni  a  decorrere  dalla  data  di
scadenza del termine per la presentazione delle offerte. 
  MODALITA' di APERTURA delle OFFERTE: il  giorno  28  febbraio  2012
alle ore 10,00 presso la sede legale della  S.I.TO  Spa  -  Orbassano
(TO) - Prima Strada n. 2. 
  L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'accordo  sugli
appalti pubblici. 
  PROCEDURE  di   RICORSO   -   Organismo   Responsabile:   Tribunale
Amministrativo Regionale del Piemonte - Corso Stati Uniti, 45 - 10129
Torino. 
  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:  il  presente  bando   e'   pubblicato
integralmente sulla GURI, sul sito internet: www.sitospa.it, sul sito
informatico  del  Ministero  delle  Infrastrutture  e  dei  Trasporti
nonche'  sul  sito   informatico   presso   l'Osservatorio.Tutte   le
informazioni,  le   prescrizioni,   la   documentazione   utili   per
partecipare al presente appalto sono reperibili nella  Documentazione
di gara. Le informazioni e le comunicazioni  circa  le  esclusioni  e
l'aggiudicazione della gara saranno fornite nei modi  e  nei  termini
previsti dall'art. 79 del D.Lgs. n. 163/2006 e ss.mm.ii,  in  base  a
quanto segnalato dai concorrenti. Dalla data di invio  decorrera'  il
termine  per  eventuali  impugnative.  Si  precisa  che  la  Stazione
Appaltante resta sollevata da ogni  disguido  di  recapito  dovuto  a
erronea  o  falsa  indicazione   del   recapito   del   telefax/posta
elettronica oppure a inefficienza dell'apparecchiatura  di  ricezione
degli  stessi.  E'  obbligatoria  la  presa  visione  da  parte   dei
concorrenti dei luoghi interessati dai lavori del  Lotto  102/C,  che
avviene in presenza di un dipendente della  Stazione  Appaltante,  il
quale   rilascia   attestazione   dell'avvenuto    sopralluogo.    In
considerazione del disposto dell'articolo 46, comma 1 bis, del D.Lgs.
n. 163/2006 (Tassativita' delle cause di esclusione), si  invitano  i
concorrenti a prestare la massima attenzione nella lettura  di  tutta
la documentazione di gara, nella quale sono evidenziati i  motivi  di
esclusione ricompresi nell'articolo citato. 
  Il Responsabile Unico del Procedimento e' l'Ing. Davide Giaquinta. 
  Orbassano,30 gennaio 2012 

                               Il RUP 
                        ing. Davide Giaquinta 

 
T12BFM2034
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.