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Bando di gara - Procedura aperta ai sensi dell'art. 91 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. Incarico professionale di coordinamento della sicurezza nei cantieri in fase di esecuzione relativo ai lavori di realizzazione di un edificio ad uso magazzino di logistica integrata e uffici - Lotto 102/C - CIG: 38817308EC. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO - Societa' Interporto di Torino - S.I.TO S.p.A. - Sede Legale: Interporto di Torino - Km 20+500 Tang. Sud - Prima Strada n. 2 - 10043 Orbassano (TO) - Italia - Tel. 011-3975975, Fax n. 011-3975775 - e-mail sitospa@sitospa.it - www.sitospa.it - Il Disciplinare di gara e tutta la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati - Ufficio Appalti e Ufficio Tecnico- Indirizzo al quale inviare le offerte: Le offerte vanno inviate a: Societa' Interporto di Torino - S.I.TO S.p.A. - Sede Legale: Interporto di Torino - Km 20+500 Tang. Sud - Prima Strada n. 2 - 10043 Orbassano (TO) - Tel. 011-3975975, Fax n. 011-3975775 - e-mail sitospa@sitospa.it Tipo di appalto: Appalto di servizi tecnici - professionali. Luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione di servizi: Interporto di Torino -Comuni di Orbassano e Rivoli in provincia di Torino. Breve descrizione dell'appalto: incarico professionale per il coordinamento della sicurezza nei cantieri in fase di esecuzione, ai sensi del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i., relativamente ai lavori del Lotto n. 102/C. L'appalto non e' suddiviso in lotti. Quantitativo o entita' totale dell'appalto: L'importo stimato del corrispettivo per lo svolgimento della prestazione, posto a base d'asta, calcolato in base alle tariffe professionali (L. 143/49 e s.m. e D.M. 4/4/2001), gia' comprensivo di spese, e' pari ad euro Euro 107.145,99 oltre CNPAIA e IVA di legge, secondo lo schema di parcella professionale allegata alla documentazione di gara. Oneri di Sicurezza stimati pari a zero. Durata dell'APPALTO: secondo le prescrizioni del Disciplinare d'incarico. SUBAPPALTO: secondo le prescrizioni della documentazione di gara. GARANZIE: cauzione provvisoria pari al 2% del prezzo a base di gara ai sensi art. 75 D. Lgs. n. 163/2006 e smi, cauzione definitiva ai sensi art. 113 D. Lgs. n. 163/2006 e smi. MODALITA' di FINANZIAMENTO: fondi privati. SOGGETTI AMMESSI: soggetti di cui all'art. 90 c. 1 lettere d)-e)-f)-f bis)-g)-h) del Codice dei Contratti, aventi titolo e capacita' di cui al Disciplinare di gara per la prestazione di servizi tecnici in oggetto, sia in forma singola che in raggruppamento temporaneo ai sensi art.37 del D. Lgs. n. 163/2006 e smi. TIPO di PROCEDURA: aperta ai sensi artt. 3 e 55 del D. Lgs. n. 163/2006 e smi. CRITERIO di AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi del combinato disposto dagli artt. 83 del D. Lgs. n. 163/2006 e smi e 266 - c. 4 del DPR n. 207/2010. TERMINE per il RICEVIMENTO OFFERTE: a pena di esclusione, entro le ore 12,00 del 22 febbraio 2012. LINGUA da utilizzarsi per le offerte: italiano. VALIDITA' dell'offerta: 180 giorni a decorrere dalla data di scadenza del termine per la presentazione delle offerte. MODALITA' di APERTURA delle OFFERTE: il giorno 28 febbraio 2012 alle ore 10,00 presso la sede legale della S.I.TO Spa - Orbassano (TO) - Prima Strada n. 2. L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici. PROCEDURE di RICORSO - Organismo Responsabile: Tribunale Amministrativo Regionale del Piemonte - Corso Stati Uniti, 45 - 10129 Torino. INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: il presente bando e' pubblicato integralmente sulla GURI, sul sito internet: www.sitospa.it, sul sito informatico del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti nonche' sul sito informatico presso l'Osservatorio.Tutte le informazioni, le prescrizioni, la documentazione utili per partecipare al presente appalto sono reperibili nella Documentazione di gara. Le informazioni e le comunicazioni circa le esclusioni e l'aggiudicazione della gara saranno fornite nei modi e nei termini previsti dall'art. 79 del D.Lgs. n. 163/2006 e ss.mm.ii, in base a quanto segnalato dai concorrenti. Dalla data di invio decorrera' il termine per eventuali impugnative. Si precisa che la Stazione Appaltante resta sollevata da ogni disguido di recapito dovuto a erronea o falsa indicazione del recapito del telefax/posta elettronica oppure a inefficienza dell'apparecchiatura di ricezione degli stessi. E' obbligatoria la presa visione da parte dei concorrenti dei luoghi interessati dai lavori del Lotto 102/C, che avviene in presenza di un dipendente della Stazione Appaltante, il quale rilascia attestazione dell'avvenuto sopralluogo. In considerazione del disposto dell'articolo 46, comma 1 bis, del D.Lgs. n. 163/2006 (Tassativita' delle cause di esclusione), si invitano i concorrenti a prestare la massima attenzione nella lettura di tutta la documentazione di gara, nella quale sono evidenziati i motivi di esclusione ricompresi nell'articolo citato. Il Responsabile Unico del Procedimento e' l'Ing. Davide Giaquinta. Orbassano,30 gennaio 2012 Il RUP ing. Davide Giaquinta T12BFM2034