COMANDO AEROPORTO "M. DE BERNARDI" PRATICA DI MARE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.15 del 6-2-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I : Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  Denominazione ufficiale: COMANDO AEROPORTO "M. de BERNARDI" PRATICA
DI MARE 
  Indirizzo postale: Via Pratica di Mare, 45 00040 Pomezia (Roma) 
  Punti di contatto: Telefono: +39 069129-2028/2228/2116/2766/3242  -
Fax: +39 069129-2184 
  Posta elettronica: aeroppraticadimare.amm@aeronautica.difesa.it 
  Indirizzo     generale     dell'amministrazione     aggiudicatrice:
www.aeronautica.difesa.it/gareAppalto/Pagine/SearchNews.aspx 
  Sezione II : Oggetto dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Servizio  di  pulizia   e   prestazioni   accessorie
(rifacimento letti) presso gli Enti dell'Aeronautica Militare ubicati
all'interno dell'Aeroporto Militare "M. de Bernardi"  di  Pratica  di
Mare Luogo principale di esecuzione dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di prestazione dei servizi : Aeroporto  Militare  "M.  de
Bernardi" sito in Pomezia (ROMA) alla  Via  Pratica  di  Mare,  45  -
C.A.P. 00040 
  II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale : L'importo massimo  presunto
e' calcolato su base mensile. La spesa mensile  massima  presunta  e'
pari ad Euro 59.391,50. Il periodo iniziale  del  contratto,  esclusa
l'opzione della ripetizione di analogo servizio oggetto del contratto
iniziale a norma dell'art. 57, comma 5, lett. b) del D.Lgs.  163  del
12.04.2006 e s.m.i., e' stimato in  9  mesi  (aprile-dicembre  2012).
Valore stimato, IVA esclusa : 534523.50. Il periodo  dell'opzione  e'
presunto e' stimato, nel massimo, Gennaio 2013 - Dicembre 2015 
  II.2.2) Opzioni : si' 
  Descrizione  delle  opzioni:  Eventuale  ripetizione   di   analogo
servizio oggetto del contratto iniziale a norma dell'art.  57,  comma
5, lett. b) del D.Lgs. 163 del 12.04.2006 e  s.m.i.  per  il  periodo
massimo presunto Gennaio 2013-Dicembre 2015. Il valore della presente
opzione, calcolato su una spesa mensile presunta di  Euro  59.391,50,
e' pari ad Euro 2.138.094,00. 
  Sezione III  :  Informazioni  di  carattere  giuridico,  economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:Quelle  previste   dagli
articoli 75 e 113 del D.Lgs. 163 del 12.03.2006 e s.m.i. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: Comprovare
possesso dei requisiti di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/2006 con  le
formalita' indicate nel Bando Integrale di Gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Comprovare possesso dei
requisiti di cui all'art. 41 del D.Lgs. 163/2006  con  le  formalita'
indicate nel Bando Integrale di Gara.  Livelli  minimi  di  capacita'
eventualmente richiesti:  Fatturato  degli  anni  2008-2009-2010  non
inferiore a Euro 712.698,00 per ogni singolo anno. 
  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Sara'  richiesto  di  comprovare  il
possesso dei requisiti di cui all'art. 42 del D.Lgs. 163/2006 con  le
formalita' indicate nel Bando Integrale di Gara. E'  obbligatorio  il
possesso del sistema di qualita' ISO 9000 (o superiore) in  corso  di
validita'. 
  Sezione IV : Procedura 
  IV.1.1) Tipo di  procedura:  Ristretta  accelerata  Giustificazione
della   scelta   della   procedura   accelerata:   Inderogabili    ed
indifferibili esigenze di inizio del servizio dal mese di aprile 2012
al fine  di  assicurare  le  necessarie  condizioni  igieniche  negli
ambienti di lavoro e negli alloggi del personale. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Prezzo piu' basso 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: C.I.G. attribuito dall'A.V.C.P.:
3816953940 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione:
28/02/2012 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  domande  di
partecipazione: IT 
  VI.3) Informazioni complementari:  Come  dettagliatamente  indicato
nel Bando Integrale di Gara e nella successiva lettera di invito.  Il
Bando integrale di gara sara' pubblicato sul profilo  internet  della
stazione                                                   appaltante
http://www.aeronautica.difesa.it/gareAppalto/Pagine/SearchNews.aspx. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 02/02/2012 

 Il responsabile del procedimento - Il capo servizio amministrativo 
                 ten. col. c.c.r.n. Vincenzo Salerno 

 
T12BFC2244
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