COMUNE DI RIANO
Provincia di Roma

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.17 del 10-2-2012)

 
                           Avviso di gara 
 

  Oggetto: "Bando di selezione fra cooperative sociali di tipo b  per
l'affidamento del servizio di gestione e  manutenzione  del  cimitero
comunale ai sensi della l. 8 novembre 1991, n. 381 e della l.r.l.  27
giugno 1996, n.24". 
  CIG: 3908747011 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1 Denominazione, indirizzo Amministrazione aggiudicatrice,  punti
di contatto: Comune  di  Riano  (Roma),  con  sede  legale  in  Largo
Montechiara n.1 C.A.P. 00060, Riano  (Roma),  tel.  06/901373302-306,
fax   06/9031500,    e-mail    segreteria@comune.riano.rm.it    sito:
www.comune.riano.rm.it. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1 Descrizione: appalto del servizio di gestione  e  manutenzione
del  Cimitero  Comunale.  La  descrizione  dettagliata   e   completa
dell'oggetto  dell'appalto  e'  contenuta  nel  Capitolato   Speciale
d'Appalto e nei relativi allegati. 
  II.2 Tipo di appalto e luogo esecuzione  dei  servizi:  appalto  di
servizi, categoria n.27; codice NUTS 1 - ITE, NUTS 2 - ITE 4, NUTS  3
- ITE 43, Comune di Riano,  Provincia  di  Roma,  Italia.  I  servizi
oggetto dell'appalto devono essere resi nel territorio del Comune  di
Riano in Provincia di Roma. 
  II.3 CPV: 98371110 - 8; 98371111 - 5; 
  II.4 Quantitativo  o  entita'  dell'appalto  a  base  d'asta:  euro
150.000,00, centocinquantamila/00, IVA di Legge esclusa; 
  II.5 Durata dell'appalto: tre anni dall'inizio del servizio; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1 Cauzioni/Garanzia richieste: Per la partecipazione alla gara,
e' richiesta la prestazione di una garanzia provvisoria nel  rispetto
di quanto previsto dall'art. 75 del D.lgs. 163/2006  e  s.  m.  e  i.
L'importo e' pari al 2%  della  base  di  gara.  L'aggiudicatario  e'
tenuto a prestare una garanzia  definitiva  nel  rispetto  di  quanto
disposto dall'art 113 del D.lgs. 163/2006 e s. m. e  i.  La  garanzia
definitiva copre gli oneri per il mancato o  inesatto  adempimento  e
cessa di avere effetto solo alla data di emissione del certificato di
regolare esecuzione. 
  Polizze RCT, RCO, secondo quanto indicato nel  Capitolato  Speciale
d'Appalto. 
  SEZIONE IV: CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  IV.1 Soggetti ammessi: Cooperative sociali che  svolgono  attivita'
di cui all'art. 1, comma 1, lett. b) della legge 381/1991 ed iscritte
nella Sezione "B"  degli  Albi  Regionali  delle  Cooperative  e  dei
Consorzi di Cooperative Sociali  istituiti  secondo  quanto  previsto
dall'art. 9, comma 1 della legge citata, e analoghi organismi  aventi
sede negli altri Stati membri della Comunita' europea in possesso  di
requisiti equivalenti a quelli richiesti per l'iscrizione  agli  Albi
Regionali e risultare iscritti nelle liste regionali di cui  all'art.
5,  comma  3,  L.  381/1991,  o   dare   dimostrazione   con   idonea
documentazione del possesso  dei  requisiti  stessi.  E'  ammessa  la
partecipazione di Consorzi di societa'  cooperative  cui  all'art.  8
della L. 381/1991, che dovranno  indicare,  pena  l'esclusione  dalla
selezione, le parti del servizio che  saranno  svolte  dalle  singole
cooperative.  Le  cooperative  esecutrici,  indicate  dal  consorzio,
dovranno comunque essere  di  tipo  B.  Sono  ammessi  raggruppamenti
temporanei costituiti tra gli stessi  soggetti.  Le  cooperative  che
intendono presentare la proposta in forma consorziata  o  raggruppata
non possono contemporaneamente presentarla a titolo individuale,  ne'
partecipare a piu' consorzi o raggruppamenti, pena l'esclusione dalla
selezione. I soggetti di cui all'art. 37 del D.lgs. 163/2006 e s.  m.
e i. si devono attenere alla disciplina prevista  dal  medesimo  art.
37. I Consorzi stabili si devono attenere anche alle disposizioni  di
cui all'art. 36 del D.lgs. 163/2006 e s. m. e i. 
  SEZIONE V: PROCEDURA 
  V.1 Tipo di procedura: procedura riservata alle cooperative sociali
di tipo B, ai sensi della L. 8 novembre 1991, n. 381 e  della  L.R.L.
27 giugno 1996, n. 24, da aggiudicarsi con  il  criterio  del  prezzo
piu' basso, ai sensi dell'art. 82 del D.lgs. 163/2006 e s. m. e i.; 
  V.2 Criterio di aggiudicazione: Criterio del prezzo piu' basso,  ai
sensi dell'art. 82 del D.lgs. 163/2006 e s. m. e i.; 
  SEZIONE VI: INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  VI.1: Termini e modalita' di presentazione dell'offerta: Le offerte
devono  pervenire,  a   pena   di   esclusione,   all'Amministrazione
aggiudicatrice, all'indirizzo indicato al paragrafo 1, entro  le  ore
12.00 del giorno 27/02/2011. La data e l'orario  di  arrivo,  apposti
dall'Ufficio protocollo dell'Amministrazione aggiudicatrice,  faranno
fede ai fini della verifica dell'osservanza del termine utile per  la
presentazione delle offerte. Le offerte pervenute dopo  tale  termine
non  saranno  prese  in  considerazione   neppure   se   sostitutive,
integrative o modificative di offerte gia' presentate in tempo utile. 
  Il recapito dell'offerta  all'Amministrazione  aggiudicatrice  puo'
avvenire con raccomandata postale, con  corriere  o  con  consegna  a
mano. In ogni caso, esso avviene a esclusivo rischio del  mittente  e
ove, per qualsiasi motivo, l'offerta non giungesse a destinazione  in
tempo utile, non  saranno  ammessi  reclami.  L'offerta  deve  essere
presentata, a pena di esclusione, in un plico chiuso, i cui lembi  di
chiusura (tutti) devono essere, a pena  di  esclusione,  firmati  dal
concorrente  e  sigillati  con  ceralacca  o  nastro  adesivo  (sulla
ceralacca deve essere apposto un sigillo, sul nastro adesivo la firma
del concorrente). All'esterno,  il  plico  deve  recare,  a  pena  di
esclusione: il mittente completo di numero di telefono, fax  e  mail,
l'indirizzo dell'Amministrazione aggiudicatrice di cui al paragrafo 1
e la seguente  dicitura:  "Offerta  per  l'appalto  del  servizio  di
gestione e manutenzione del Cimitero Comunale. 
  VI.2: Documentazione di gara: Il Bando con i relativi  allegati  ed
il Capitolato speciale d'appalto, possono essere visionati e ritirati
gratuitamente presso l'Ufficio Segreteria del Comune, il  Lunedi,  Il
Mercoledi ed il Venerdi dalle ore 09.00  alle  ore  13,00,  in  Largo
Montechiara, 1 - Riano e sul sito internet www.comune.riano.rm.it. 
  SEZIONE VII: ALTRE INFORMAZIONI 
  VII.1  Spedizione  del  presente  avviso:  il  presente  avviso  e'
pubblicato  sul  sito  Internet  www.comune.riano.rm.it  e  sull'Albo
Pretorio dell'Ente. 
  VII.2 Responsabile unico del procedimento: Sig. Patrizio Ronchi 
  Ufficio Segreteria - Tel.  06/901373302  -  306  FAX:  069031500  -
e-mail: segreteria@comune.riano.rm.it. 

                  Il responsabile del procedimento 
                        sig. Patrizio Ronchi 

 
T12BFF2531
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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