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Avviso di gara Oggetto: "Bando di selezione fra cooperative sociali di tipo b per l'affidamento del servizio di gestione e manutenzione del cimitero comunale ai sensi della l. 8 novembre 1991, n. 381 e della l.r.l. 27 giugno 1996, n.24". CIG: 3908747011 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1 Denominazione, indirizzo Amministrazione aggiudicatrice, punti di contatto: Comune di Riano (Roma), con sede legale in Largo Montechiara n.1 C.A.P. 00060, Riano (Roma), tel. 06/901373302-306, fax 06/9031500, e-mail segreteria@comune.riano.rm.it sito: www.comune.riano.rm.it. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1 Descrizione: appalto del servizio di gestione e manutenzione del Cimitero Comunale. La descrizione dettagliata e completa dell'oggetto dell'appalto e' contenuta nel Capitolato Speciale d'Appalto e nei relativi allegati. II.2 Tipo di appalto e luogo esecuzione dei servizi: appalto di servizi, categoria n.27; codice NUTS 1 - ITE, NUTS 2 - ITE 4, NUTS 3 - ITE 43, Comune di Riano, Provincia di Roma, Italia. I servizi oggetto dell'appalto devono essere resi nel territorio del Comune di Riano in Provincia di Roma. II.3 CPV: 98371110 - 8; 98371111 - 5; II.4 Quantitativo o entita' dell'appalto a base d'asta: euro 150.000,00, centocinquantamila/00, IVA di Legge esclusa; II.5 Durata dell'appalto: tre anni dall'inizio del servizio; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1 Cauzioni/Garanzia richieste: Per la partecipazione alla gara, e' richiesta la prestazione di una garanzia provvisoria nel rispetto di quanto previsto dall'art. 75 del D.lgs. 163/2006 e s. m. e i. L'importo e' pari al 2% della base di gara. L'aggiudicatario e' tenuto a prestare una garanzia definitiva nel rispetto di quanto disposto dall'art 113 del D.lgs. 163/2006 e s. m. e i. La garanzia definitiva copre gli oneri per il mancato o inesatto adempimento e cessa di avere effetto solo alla data di emissione del certificato di regolare esecuzione. Polizze RCT, RCO, secondo quanto indicato nel Capitolato Speciale d'Appalto. SEZIONE IV: CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE IV.1 Soggetti ammessi: Cooperative sociali che svolgono attivita' di cui all'art. 1, comma 1, lett. b) della legge 381/1991 ed iscritte nella Sezione "B" degli Albi Regionali delle Cooperative e dei Consorzi di Cooperative Sociali istituiti secondo quanto previsto dall'art. 9, comma 1 della legge citata, e analoghi organismi aventi sede negli altri Stati membri della Comunita' europea in possesso di requisiti equivalenti a quelli richiesti per l'iscrizione agli Albi Regionali e risultare iscritti nelle liste regionali di cui all'art. 5, comma 3, L. 381/1991, o dare dimostrazione con idonea documentazione del possesso dei requisiti stessi. E' ammessa la partecipazione di Consorzi di societa' cooperative cui all'art. 8 della L. 381/1991, che dovranno indicare, pena l'esclusione dalla selezione, le parti del servizio che saranno svolte dalle singole cooperative. Le cooperative esecutrici, indicate dal consorzio, dovranno comunque essere di tipo B. Sono ammessi raggruppamenti temporanei costituiti tra gli stessi soggetti. Le cooperative che intendono presentare la proposta in forma consorziata o raggruppata non possono contemporaneamente presentarla a titolo individuale, ne' partecipare a piu' consorzi o raggruppamenti, pena l'esclusione dalla selezione. I soggetti di cui all'art. 37 del D.lgs. 163/2006 e s. m. e i. si devono attenere alla disciplina prevista dal medesimo art. 37. I Consorzi stabili si devono attenere anche alle disposizioni di cui all'art. 36 del D.lgs. 163/2006 e s. m. e i. SEZIONE V: PROCEDURA V.1 Tipo di procedura: procedura riservata alle cooperative sociali di tipo B, ai sensi della L. 8 novembre 1991, n. 381 e della L.R.L. 27 giugno 1996, n. 24, da aggiudicarsi con il criterio del prezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 82 del D.lgs. 163/2006 e s. m. e i.; V.2 Criterio di aggiudicazione: Criterio del prezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 82 del D.lgs. 163/2006 e s. m. e i.; SEZIONE VI: INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO VI.1: Termini e modalita' di presentazione dell'offerta: Le offerte devono pervenire, a pena di esclusione, all'Amministrazione aggiudicatrice, all'indirizzo indicato al paragrafo 1, entro le ore 12.00 del giorno 27/02/2011. La data e l'orario di arrivo, apposti dall'Ufficio protocollo dell'Amministrazione aggiudicatrice, faranno fede ai fini della verifica dell'osservanza del termine utile per la presentazione delle offerte. Le offerte pervenute dopo tale termine non saranno prese in considerazione neppure se sostitutive, integrative o modificative di offerte gia' presentate in tempo utile. Il recapito dell'offerta all'Amministrazione aggiudicatrice puo' avvenire con raccomandata postale, con corriere o con consegna a mano. In ogni caso, esso avviene a esclusivo rischio del mittente e ove, per qualsiasi motivo, l'offerta non giungesse a destinazione in tempo utile, non saranno ammessi reclami. L'offerta deve essere presentata, a pena di esclusione, in un plico chiuso, i cui lembi di chiusura (tutti) devono essere, a pena di esclusione, firmati dal concorrente e sigillati con ceralacca o nastro adesivo (sulla ceralacca deve essere apposto un sigillo, sul nastro adesivo la firma del concorrente). All'esterno, il plico deve recare, a pena di esclusione: il mittente completo di numero di telefono, fax e mail, l'indirizzo dell'Amministrazione aggiudicatrice di cui al paragrafo 1 e la seguente dicitura: "Offerta per l'appalto del servizio di gestione e manutenzione del Cimitero Comunale. VI.2: Documentazione di gara: Il Bando con i relativi allegati ed il Capitolato speciale d'appalto, possono essere visionati e ritirati gratuitamente presso l'Ufficio Segreteria del Comune, il Lunedi, Il Mercoledi ed il Venerdi dalle ore 09.00 alle ore 13,00, in Largo Montechiara, 1 - Riano e sul sito internet www.comune.riano.rm.it. SEZIONE VII: ALTRE INFORMAZIONI VII.1 Spedizione del presente avviso: il presente avviso e' pubblicato sul sito Internet www.comune.riano.rm.it e sull'Albo Pretorio dell'Ente. VII.2 Responsabile unico del procedimento: Sig. Patrizio Ronchi Ufficio Segreteria - Tel. 06/901373302 - 306 FAX: 069031500 - e-mail: segreteria@comune.riano.rm.it. Il responsabile del procedimento sig. Patrizio Ronchi T12BFF2531