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Procedura aperta per l'affidamento del servizio di vigilanza e reception presso le sedi delle direzioni centrali, della direzione regionale del Lazio e della direzione regionale della Sardegna - Bando di gara Prot. n.2012/11597 CIG: lotto 1: 38628279AC lotto 2: 38628550CA lotto 3: 3862879497 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Agenzia delle Entrate - Sede Legale: Via Cristoforo Colombo, 426 c/d - 00145 Roma - Italia Punti di contatto: Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo - Via Giorgione, 159 - 00147 Roma Telefono +39.06.50542825 - Fax +39.06.50544006 e-mail: dc.ammpc.gareecontenzioso@agenziaentrate.it - indirizzo internet (URL) www.agenziaentrate.it. ULTERIORI INFORMAZIONI SONO DISPONIBILI PRESSO: i punti di contatto sopra indicati. LA DOCUMENTAZIONE DI GARA E' DISPONIBILE PRESSO: i punti di contatto sopra indicati. LE OFFERTE VANNO INVIATE A: i punti di contatto sopra indicati e secondo le modalita' specificate nel Disciplinare di gara. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta per il servizio di vigilanza e reception presso le sedi delle Direzioni Centrali, della Direzione Regionale del Lazio e della Direzione Regionale della Sardegna. II.1.2) Tipo di appalto di forniture: Acquisto. II.1.2.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 98341140-8 II.1.3) Divisione in lotti: L'appalto e' articolato in tre lotti territoriali. Ogni lotto rappresenta una gara a se' stante e, pertanto, le offerte possono essere presentate per un solo lotto, per due lotti o per tutti e tre i lotti. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: Il valore triennale dell'appalto, con possibilita' di proroga di un ulteriore anno, e' pari ad Euro 13.054.784,00 piu' IVA. Di seguito si indicano gli importi massimali quadriennali (IVA esclusa)relativi a ciascun lotto: Lotto 1-Direzioni Centrali Euro 8.560.064,00 Lotto 2-Direzione Regionale del Lazio Euro 2.520.000,00 Lotto 3-Direzione Regionale della Sardegna: Euro 1.974.720,00 II.3) DURATA DELL'APPALTO: l'appalto avra' durata triennale, con possibilita' di proroga di un ulteriore anno. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO-FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Per ciascun lotto, a garanzia dell'offerta, deve essere costituita secondo le modalita' ed alle condizioni stabilite nel Disciplinare di Gara, una cauzione provvisoria, nonche', in caso di aggiudicazione, quella definitiva, come da Disciplinare di gara. III.1.2) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare di gara III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale a) Certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A. o, per le imprese estere, al registro professionale o commerciale vigente nello Stato di residenza, recante dicitura antimafia; b) non sussistenza delle cause di esclusione previste dall'art. 38, comma 1, D.Lgs. 163/2006; c) autorizzazione prefettizia all'esercizio dell'attivita' di vigilanza privata ai sensi dell'art. 134 TULPS R.D. n. 773/31 III.2.2) Capacita' economico-finanziaria Aver realizzato complessivamente, negli ultimi tre esercizi, un fatturato (IVA esclusa) nel settore oggetto della gara non inferiore rispettivamente a: Euro 6.000.000,00 per il lotto 1-Direzioni Centrali; Euro 1.500.000,00 per il lotto 2-Direzione Regionale del Lazio; Euro 1.100.000,0 per il lotto 3-Direzione Regionale della Sardegna III.2.3) Capacita' tecnica: Possesso della certificazione di qualita' UNI EN ISO 9001/2000 (cd. "Vision"), o equivalente; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta, ai sensi dell'art. 55, D.lgs. 163/06 IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: l'aggiudicazione avverra' secondo il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ex art. 83, D.lgs. 163/06, secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara; IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Condizioni per ottenere i capitolati tecnici e la documentazione complementare: I documenti sono pubblicati sul sito internet dell'Agenzia: www.agenziaentrate.it (L'Agenzia-Gare-Gare in corso). I documenti possono inoltre essere ritirati gratuitamente all'indirizzo di cui al punto di contatto sopraindicato. IV.3.2) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12:00 del giorno 16/03/2012. IV.3.3) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 270 giorni decorrenti dalla data di scadenza fissata per il ricevimento delle offerte. IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte: La Commissione si riunira' in seduta pubblica il giorno 22/03/2012 alle ore 11:00 presso la sede dell'Agenzia delle Entrate - Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo - Via Giorgione, 159 - 00147 - Roma. IV 3.6) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: un rappresentante per ciascuna ditta offerente. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI - Il competente organo dell'Agenzia, con provvedimento prot. n. 2012/11595, ha emanato la determina a contrarre ai sensi dell'art. 11, D.Lgs 163/06. - Le modalita' di presentazione delle offerte e dei documenti da allegare, nonche' tutte le altre informazioni complementari, sono indicate nel Disciplinare di gara. - Responsabile del Procedimento: la gara e' affidata al Dott. Santi Marino, nella sua qualita' di Responsabile del Settore Logistica e Fornitori della Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo. Data invio Bando alla GUCE: 02/02/2012. Roma, 30 gennaio 2012 Il direttore centrale Marco Di Capua T12BFC2711