AGENZIA DELLE ENTRATE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.18 del 13-2-2012)

 
Procedura aperta  per  l'affidamento  del  servizio  di  vigilanza  e
reception presso le sedi delle direzioni  centrali,  della  direzione
regionale del Lazio e della  direzione  regionale  della  Sardegna  -
                            Bando di gara 
 

  Prot. n.2012/11597 
  CIG: lotto 1: 38628279AC 
  lotto 2: 38628550CA 
  lotto 3: 3862879497 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI  CONTATTO:  Agenzia  delle
Entrate - Sede Legale: Via Cristoforo Colombo, 426 c/d - 00145 Roma -
Italia  Punti  di  contatto:  Direzione   Centrale   Amministrazione,
Pianificazione e Controllo - Via Giorgione, 159 - 00147 Roma 
  Telefono +39.06.50542825 - Fax +39.06.50544006 e-mail: 
  dc.ammpc.gareecontenzioso@agenziaentrate.it  -  indirizzo  internet
(URL) 
  www.agenziaentrate.it.  ULTERIORI  INFORMAZIONI  SONO   DISPONIBILI
PRESSO: i punti di contatto sopra indicati. LA DOCUMENTAZIONE DI GARA
E' DISPONIBILE PRESSO: i punti di contatto sopra indicati. LE OFFERTE
VANNO INVIATE A: i punti di contatto  sopra  indicati  e  secondo  le
modalita' specificate nel Disciplinare di gara. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta  per  il  servizio  di  vigilanza  e
reception presso le sedi delle Direzioni  Centrali,  della  Direzione
Regionale del Lazio e della Direzione Regionale della Sardegna. 
  II.1.2) Tipo di appalto di forniture: Acquisto. 
  II.1.2.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 98341140-8 
  II.1.3) Divisione in lotti: L'appalto e' articolato  in  tre  lotti
territoriali. 
  Ogni lotto rappresenta una  gara  a  se'  stante  e,  pertanto,  le
offerte possono essere presentate per un solo lotto, per due lotti  o
per tutti e tre i lotti. 
  II.2) QUANTITATIVO O  ENTITA'  DELL'APPALTO:  Il  valore  triennale
dell'appalto, con possibilita' di proroga di un  ulteriore  anno,  e'
pari ad Euro 13.054.784,00 piu' IVA. 
  Di seguito si indicano  gli  importi  massimali  quadriennali  (IVA
esclusa)relativi a ciascun lotto: 
  Lotto 1-Direzioni Centrali Euro 8.560.064,00 
  Lotto 2-Direzione Regionale del Lazio Euro 2.520.000,00 
  Lotto 3-Direzione Regionale della Sardegna: Euro 1.974.720,00 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO: l'appalto avra'  durata  triennale,  con
possibilita' di proroga di un ulteriore anno. 
  SEZIONE        III:        INFORMAZIONI        DI         CARATTERE
GIURIDICO,ECONOMICO-FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO.  III.1.1)   Cauzioni   e
garanzie richieste: Per ciascun lotto, a garanzia dell'offerta,  deve
essere costituita secondo le modalita' ed alle  condizioni  stabilite
nel Disciplinare di Gara, una cauzione provvisoria, nonche', in  caso
di aggiudicazione, quella definitiva, come da Disciplinare di gara. 
  III.1.2) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare
di gara 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  a) Certificato di iscrizione alla  C.C.I.A.A.  o,  per  le  imprese
estere, al registro professionale o commerciale vigente  nello  Stato
di residenza, recante dicitura antimafia; 
  b) non sussistenza delle cause di esclusione previste dall'art. 38,
comma 1, D.Lgs. 163/2006; 
  c)  autorizzazione  prefettizia  all'esercizio  dell'attivita'   di
vigilanza privata ai sensi dell'art. 134 TULPS R.D. n. 773/31 
  III.2.2) Capacita' economico-finanziaria 
  Aver realizzato complessivamente, negli  ultimi  tre  esercizi,  un
fatturato (IVA esclusa) nel settore oggetto della gara non  inferiore
rispettivamente  a:  Euro  6.000.000,00  per  il  lotto   1-Direzioni
Centrali; Euro 1.500.000,00 per il lotto  2-Direzione  Regionale  del
Lazio; Euro 1.100.000,0 per  il  lotto  3-Direzione  Regionale  della
Sardegna 
  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Possesso  della  certificazione   di
qualita' UNI EN ISO 9001/2000 (cd. "Vision"), o equivalente; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta,  ai  sensi  dell'art.  55,  D.lgs.
163/06 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: l'aggiudicazione avverra'  secondo
il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ex art. 83,
D.lgs. 163/06, secondo le  modalita'  indicate  nel  Disciplinare  di
gara; 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)  Condizioni  per  ottenere  i  capitolati  tecnici   e   la
documentazione complementare: I documenti sono  pubblicati  sul  sito
internet dell'Agenzia: www.agenziaentrate.it (L'Agenzia-Gare-Gare  in
corso). I documenti possono  inoltre  essere  ritirati  gratuitamente
all'indirizzo di cui al punto di contatto sopraindicato. 
  IV.3.2) Termine per il ricevimento delle  offerte:  ore  12:00  del
giorno 16/03/2012. 
  IV.3.3) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.4) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 270 giorni decorrenti dalla data  di  scadenza
fissata per il ricevimento delle offerte. 
  IV.3.5) Modalita' di apertura  delle  offerte:  La  Commissione  si
riunira' in seduta pubblica  il  giorno  22/03/2012  alle  ore  11:00
presso la  sede  dell'Agenzia  delle  Entrate  -  Direzione  Centrale
Amministrazione, Pianificazione e Controllo - Via  Giorgione,  159  -
00147 - Roma. 
  IV 3.6) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: un
rappresentante per ciascuna ditta offerente. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 
  V.1) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  - Il competente organo dell'Agenzia,  con  provvedimento  prot.  n.
2012/11595, ha emanato la determina a contrarre  ai  sensi  dell'art.
11, D.Lgs 163/06. 
  - Le modalita' di presentazione delle offerte e  dei  documenti  da
allegare, nonche' tutte le  altre  informazioni  complementari,  sono
indicate nel Disciplinare di gara. 
  - Responsabile del Procedimento: la gara e' affidata al Dott. Santi
Marino, nella sua qualita' di Responsabile del  Settore  Logistica  e
Fornitori della Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione  e
Controllo. 
  Data invio Bando alla GUCE: 02/02/2012. 
  Roma, 30 gennaio 2012 

                        Il direttore centrale 
                           Marco Di Capua 

 
T12BFC2711
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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