COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.18 del 13-2-2012)

 
                Bando di gara d'appalto di forniture 
 

  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) SI' 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE   DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE 
  Denominazione Comune di Milano Servizio responsabile  Settore  Gare
Beni e Servizi 
  Indirizzo Galleria Ciro Fontana, 3 C.A.P.20121 
  Localita'/Citta' Milano Stato Italia 
  Telefono 02-88454738/54729 Telefax 02-88454748 
  e-mail danilo.vazzola.bandi@comune.milano.it 
  Indirizzo Internet http://www.comune.milano.it/ 
  I.2), I.3), I.4) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE  E'  POSSIBILE  OTTENERE
ULTERIORI  INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE  ED  INVIARE   LE   OFFERTE/LE
DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.3) Tipo di appalto di forniture: Acquisto 
  II.1.6)  Descrizione/oggetto  dell'appalto:   Appalto   misto   per
l'affidamento della fornitura con posa in  opera  di  allestimenti  e
arredi, con servizio di movimentazione delle opere presso il Castello
Sforzesco - Lotto 1-A. 
  II.1.7) Luogo di esecuzione: Milano 
  II.1.8.1)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti):   Oggetto
principale 39150000 
  II.1.9) Divisione in lotti : NO 
  II.1.10) Ammissibilita' di  varianti:  SI'  nei  limiti  consentiti
dagli atti di gara 
  II.2.1) Quantitativo o entita'  totale:  importo  complessivo  Euro
3.675.704,46 oltre IVA di cui Euro 19.874,28 oltre  IVA  quale  quota
relativa agli oneri di sicurezza non soggetti a ribasso d'asta; 
  II.3) Durata dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  340  GIORNI
SOLARI 
  SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO
E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria di Euro
73.514,10  con  validita'  minima  di  180  giorni  dalla   data   di
presentazione  delle  offerte,  da  produrre  secondo  le   modalita'
stabilite dall'art.7 della Nota Esplicativa di Gara 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Delibera di G.C.
n. 1843/2011 e Det.  Dir.  Sett.  Gare  Beni  e  Servizi  n.  14  del
26/01/2012; 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto ex art. 37 D.Lgs. n. 163 del 12/04/06; 
  III.2.1.1)  Situazione  giuridica  -  prove   richieste:   mediante
dichiarazioni (IT art.46 E 47  D.P.R.  445/2000)  comprovanti  quanto
indicato  art.  7  della  Nota  Esplicativa  di  gara  da  presentare
utilizzando preferibilmente il Modello DICH; 
  III.2.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria-prove   richieste:
mediante dichiarazioni (IT art.46 e 47 D.P.R.  445/2000)  comprovanti
quanto indicato art. 7 punto 4 Ca) della Nota Esplicativa di gara  da
presentare utilizzando preferibilmente il Modello DICH; 
  III.2.1.3) Capacita'  tecnica-tipo  di  prove  richieste:  mediante
dichiarazioni (IT art.46 e 47  D.P.R.  445/2000)  comprovanti  quanto
indicato art. 7 punto  4  Cb)  della  Nota  Esplicativa  di  gara  da
presentare utilizzando preferibilmente il Modello DICH; 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.1.3.1) Avviso indicativo concernente lo stesso  appalto:  2011/S
92-150644 del 13/05/2011 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa  con  i  criteri  enunciati  all'art.   10   della   Nota
Esplicativa di gara 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: GARA  N.  53DV/2011  -  CIG.  N.
33067017FB - CUP B49E11002240007 
  IV.3.2)  Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
condizioni per ottenerli: I documenti e le  modalita'  per  ottenerli
sono indicati all'art. 5 della Nota esplicativa di gara 
  IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: Ore  15,00
del 10/04/2012 
  IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: ITALIANO 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria  offerta:  180  giorni  dalla  data  di  cui  al  punto
IV.3.7.2) 
  IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
chiunque interessato 
  IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 11/04/2012 ore 10,00 -  Galleria  Ciro
Fontana, 3 - Milano 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO 
  VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente  Bando  si
rinvia  alla  Nota  Esplicativa  di  gara,  al  Capitolato   Speciale
d'Appalto,   visionabili   e   scaricabili    dal    sito    Internet
www.comune.milano.it - sez. Bandi. 
  L'Amministrazione   si   riserva   la   facolta'    di    procedere
all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. 
  Per la partecipazione alla gara, i concorrenti dovranno  effettuare
il sopralluogo previsto all'art. 7 punto 7) della Nota Esplicativa di
Gara. 
  Per  informazioni  su  atti  di  gara  vedi  art.  15  della   Nota
Esplicativa di gara. 
  La Stazione  appaltante  potra'  non  procedere  all'aggiudicazione
della  gara  e/o  alla  stipulazione  del   contratto   qualora   una
convenzione espletata o espletanda  CONSIP  preveda  corrispettivi  o
parametri qualitativi piu' favorevoli per l'Amministrazione. 
  Per economicita' del procedimento,  si  invitano  i  concorrenti  a
produrre la  documentazione  attestante  il  possesso  dei  requisiti
tecnico-economici   prescritti   (volume   d'affari   e   referenze),
presentandola in apposita busta unitamente alla documentazione. 
  I concorrenti sono tenuti al pagamento  della  contribuzione,  pena
esclusione, di Euro 140,00 a favore dell'Autorita' di  Vigilanza  per
il CIG n. 33067017FB. 
  Sono ammesse varianti nei limiti consentiti dagli atti di gara. 
  I  soggetti  interessati  potranno   adire   le   competenti   sedi
giurisdizionali in conformita' alla  normativa  vigente,  notificando
gli atti processuali nei confronti del Comune di  Milano  presso  gli
uffici dell'Avvocatura Comunale, in Via della Guastalla n. 8. 
  R.U.P.:Dott. Claudio Salsi - Responsabile della procedura di  gara:
Sig. Danilo Vazzola. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 08/02/2012 

                       Il direttore di settore 
                        dott.ssa Manuela Loda 

 
T12BFF2715
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.