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Bando di gara d'appalto di forniture L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) SI' SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione Comune di Milano Servizio responsabile Settore Gare Beni e Servizi Indirizzo Galleria Ciro Fontana, 3 C.A.P.20121 Localita'/Citta' Milano Stato Italia Telefono 02-88454738/54729 Telefax 02-88454748 e-mail danilo.vazzola.bandi@comune.milano.it Indirizzo Internet http://www.comune.milano.it/ I.2), I.3), I.4) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE ED INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.3) Tipo di appalto di forniture: Acquisto II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: Appalto misto per l'affidamento della fornitura con posa in opera di allestimenti e arredi, con servizio di movimentazione delle opere presso il Castello Sforzesco - Lotto 1-A. II.1.7) Luogo di esecuzione: Milano II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale 39150000 II.1.9) Divisione in lotti : NO II.1.10) Ammissibilita' di varianti: SI' nei limiti consentiti dagli atti di gara II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo complessivo Euro 3.675.704,46 oltre IVA di cui Euro 19.874,28 oltre IVA quale quota relativa agli oneri di sicurezza non soggetti a ribasso d'asta; II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 340 GIORNI SOLARI SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria di Euro 73.514,10 con validita' minima di 180 giorni dalla data di presentazione delle offerte, da produrre secondo le modalita' stabilite dall'art.7 della Nota Esplicativa di Gara III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Delibera di G.C. n. 1843/2011 e Det. Dir. Sett. Gare Beni e Servizi n. 14 del 26/01/2012; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto ex art. 37 D.Lgs. n. 163 del 12/04/06; III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: mediante dichiarazioni (IT art.46 E 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art. 7 della Nota Esplicativa di gara da presentare utilizzando preferibilmente il Modello DICH; III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria-prove richieste: mediante dichiarazioni (IT art.46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art. 7 punto 4 Ca) della Nota Esplicativa di gara da presentare utilizzando preferibilmente il Modello DICH; III.2.1.3) Capacita' tecnica-tipo di prove richieste: mediante dichiarazioni (IT art.46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art. 7 punto 4 Cb) della Nota Esplicativa di gara da presentare utilizzando preferibilmente il Modello DICH; SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.1.3.1) Avviso indicativo concernente lo stesso appalto: 2011/S 92-150644 del 13/05/2011 IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa con i criteri enunciati all'art. 10 della Nota Esplicativa di gara IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: GARA N. 53DV/2011 - CIG. N. 33067017FB - CUP B49E11002240007 IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: I documenti e le modalita' per ottenerli sono indicati all'art. 5 della Nota esplicativa di gara IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: Ore 15,00 del 10/04/2012 IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: ITALIANO IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.7.2) IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: chiunque interessato IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 11/04/2012 ore 10,00 - Galleria Ciro Fontana, 3 - Milano SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente Bando si rinvia alla Nota Esplicativa di gara, al Capitolato Speciale d'Appalto, visionabili e scaricabili dal sito Internet www.comune.milano.it - sez. Bandi. L'Amministrazione si riserva la facolta' di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. Per la partecipazione alla gara, i concorrenti dovranno effettuare il sopralluogo previsto all'art. 7 punto 7) della Nota Esplicativa di Gara. Per informazioni su atti di gara vedi art. 15 della Nota Esplicativa di gara. La Stazione appaltante potra' non procedere all'aggiudicazione della gara e/o alla stipulazione del contratto qualora una convenzione espletata o espletanda CONSIP preveda corrispettivi o parametri qualitativi piu' favorevoli per l'Amministrazione. Per economicita' del procedimento, si invitano i concorrenti a produrre la documentazione attestante il possesso dei requisiti tecnico-economici prescritti (volume d'affari e referenze), presentandola in apposita busta unitamente alla documentazione. I concorrenti sono tenuti al pagamento della contribuzione, pena esclusione, di Euro 140,00 a favore dell'Autorita' di Vigilanza per il CIG n. 33067017FB. Sono ammesse varianti nei limiti consentiti dagli atti di gara. I soggetti interessati potranno adire le competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici dell'Avvocatura Comunale, in Via della Guastalla n. 8. R.U.P.:Dott. Claudio Salsi - Responsabile della procedura di gara: Sig. Danilo Vazzola. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 08/02/2012 Il direttore di settore dott.ssa Manuela Loda T12BFF2715