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Procedura aperta per l'affidamento del servizio di consulenza e brokeraggio assicurativo in favore dell'ASL n. 5 di Oristano I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Azienda Sanitaria Locale N. 5 Oristano, Via Carducci n. 35, CAP 09170 Oristano, Italia. Servizio Provveditorato: tel. 0783/317780-317067; fax 0783-73315. Sito web:www.asloristano.it; I.2) Organismo di diritto pubblico/Settore attivita: salute regionale/locale; II.1.1) OGGETTO: Procedura aperta per l'affidamento del servizio di consulenza e brokeraggio assicurativo in favore dell'ASL n. 5 di Oristano. II.1.2) Appalto di servizi cat. 6a, codice NUTS ITG28. II.1.3) Appalto pubblico. II.1.5) L'appalto ha per oggetto l'espletamento delle attivita concernenti il servizio di brokeraggio assicurativo, disciplinato dal D.Lgs. n. 209/2005, comprensivo delle attivita consulenziali e di supporto tecnico ed informativo, secondo i termini e le modalita riportate nel Capitolato Speciale d'Appalto. II.1.6) CPV 66518100; II.2.1) Il presente appalto non ha un'onerosita diretta per l'Azienda Sanitaria in quanto l'intera e totale remunerazione del servizio sara corrisposta dalle Compagnie assicuratrici, mediante provvigione calcolata in percentuale sui premi relativi ai contratti assicurativi stipulati dall'Azienda Sanitaria. L'importo presunto complessivo delle provvigioni e stimato, in via presuntiva e non vincolante per l'ASL, in E 330.000,00, compresa l'opzione di rinnovo. Per le provvigioni a base d'asta si rimanda all'art. 11 del C.S.A. II.2.2) Ai sensi dell'art. 57 comma 5 lett b) del D.Lgs. 163/2006 l'ASL puo richiedere la prosecuzione del servizio per ulteriori 12 mesi II.3) DURATA DELL'APPALTO:12 mesi III.1.1) Cauzione provvisoria e definitiva come previste negli art. 34 e 36 del C.S.A. III.1.3) Come al punto II.2.1; III.2.1) 1) Presentazione istanza di partecipazione e dichiarazione sostitutiva cumulativa redatta secondo il modello B allegato al Capitolato Speciale d'Appalto di : a) insussistenza cause di esclusione dalle procedure di affidamento di cui all'art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006; b) iscrizione della Ditta nel Registro delle Imprese presso la CCIAA o analogo registro di stato aderente alla CE per l'attivita oggetto del presente appalto; c) iscrizione da almeno 5 anni al Registro Unico degli Intermediari (R.U.I.) sezione B "Mediatori di assicurazione o riassicurazione (Broker)", di cui all'art. 109 del D.Lgs. n. 209/2005 e regolamento ISVAP n. 5/2006 e s.m.i.; III 2.2) Dichiarazione secondo il modello B allegato al Capitolato Speciale d'Appalto di : a) aver conseguito negli esercizi finanziari 2008/2009/2010 provvigioni per un valore medio annuo almeno pari ad E 500.000,00 b) possesso di almeno due idonee referenze bancarie attestanti la solvibilita del concorrente in relazione all'importo della gara; III.2.3) Dichiarazione secondo il modello B allegato al Capitolato Speciale d'Appalto di: a) iscrizione da almeno 5 anni al Registro Unico degli Intermediari (R.U.I.) sezione B "Mediatori di assicurazione o riassicurazione (Broker)", di cui all'art. 109 del D.Lgs. n. 209/2005 e regolamento ISVAP n. 5/2006 e s.m.i. b) di aver svolto nel triennio 2008/2009/2010 incarichi di consulenza e brokeraggio assicurativo e gestione del rischio per almeno tre Aziende Sanitarie pubbliche o private (da indicare nominativamente) rispondenti ciascuna ai seguenti parametri dimensionali e di attivita: 1) numero posti letto non inferiore a 300; 2) numero complessivo di dipendenti non inferiore a 1500; 3) presenza nelle strutture di reparti/unita operative attivi di Pronto Soccorso, Ortopedia e/o Traumatologia, Ginecologia e/o Ostetricia, Chirurgia Generale e/o Specialistiche;III.3.1) E' richiesta l'iscrizione nel R.U.I. sezione B " Mediatori di assicurazione o riassicurazione - broker di cui all'art. 109 del D.Lgs. n. 209/2005 o analogo registro istituito presso il paese di stabilimento. Per quanto attiene gli operatori economici aventi residenza o sede legale in altro stato membro si applica l'art. 116 del medesimo D. Lgs 209/2005. IV.1.1) PROCEDURA aperta IV.2.1) CRITERIO AGGIUDICAZIONE: Offerta economicamente piu vantaggiosa; IV.3.4) TERMINE RICEVIMENTO OFFERTE: 13.03.2012 ore 13,00. IV.3.6) LINGUA: Italiano; IV.3.8) Data apertura offerte 15.03.2012 ore 9,30. VI) ALTRE INFORMAZIONI: Il termine previsto nel precedente punto IV 3.4. e inderogabile e a pena d'esclusione. Il presente bando non vincola questa Azienda Sanitaria che si riserva, a suo insindacabile giudizio, di non aggiudicare, annullare/sospendere la procedura concorsuale in qualsiasi fase precedente la stipula del contratto. L'ASL n. 5 di Oristano si riserva altresi la facolta di aggiudicare la gara anche in presenza di una sola offerta purche ritenuta valida ed economicamente congrua. Il CIG (Codice Identificativo Gara)da indicare in sede di versamento del contributo di partecipazione in favore dell'Autorita per la Vigilanza sui Contratti Pubblici e il seguente: 38713692C3. Il contributo a carico dell'operatore economico e di E 35,00. Il presente bando e stato inviato per la pubblicazione alla G.U.U.E. in data 03.02.2012. Per ogni informazione, rivolgersi al Servizio Provveditorato, VI. piano Sede di Via Carducci 35, 09170, Oristano, tel. 0783/317780-317067. I Bandi GUUE e GURI, il Capitolato Speciale e relativi allegati sono disponibili sul sito web: www.asloristano.it. nella sezione "Bandi e Gare". Il direttore generale dott. Mariano Meloni T12BFK2676