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Atti correlati
Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione ufficiale Amministrazione Aggiudicatrice: ACEGAS-APS Indirizzo postale: via del Teatro, 5 - Citta': Trieste Codice postale: 34121 Paese: Italia - Punti di contatto: Direzione Acquisti e Logistica - Via del Teatro n. 5 - Trieste - Telefono: 0407793111 All'attenzione di: Alessandro Godina Posta elettronica: agodina@acegas-aps.it - Fax: 0407793427 - Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.gruppo.acegas-aps.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Impresa pubblica - energia elettrica gas acqua ambiente - non si acquista per conto di altri soggetti SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizi di spazzamento e qualita' urbana nella Provincia di Trieste zona Altipianto. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi - Categoria n. 16 - Provincia di Trieste; II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Attivita' principali: servizi di spazzamento - Attivita' secondarie: servizi di qualita' urbana, tra cui i piu' rilevanti sono: lavaggi stradali e aree pedonali, svuotamento cestini stradali, diserbo dei cigli stradali e pedonali. II.1.6) CPV: 90612000 - 90670000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2.1) Quantitativo o entita' totale: il valore complessivo presunto dell'appalto riferito alla durata di 36 mesi e' pari a Euro 3.300.000,00 IVA esclusa, di cui oneri per la sicurezza pari a Euro 52.800,00 e, pertanto, non soggetti a ribasso. Il valore di seguito riportato tiene altresi' conto delle opzioni di cui alla successiva sezione II.2.2). Non saranno ammesse offerte in aumento rispetto al valore posto a base di gara al netto degli oneri per la sicurezza. Valore stimato, IVA esclusa: Euro 5.500.000 II.2.2) Opzioni: si' ; La stazione appaltante si riserva la possibilita' di riaffidare il servizio di cui al presente appalto al contraente aggiudicatario per un ulteriore periodo di 24 mesi ai sensi e per gli effetti dell'articolo 57 c. 5 lett. b) D.lgs. 163/2006 e s.m.i. II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: vedasi versione integrale del bando pubblicata alla sezione Fonitori/Gare in corso del sito www.gruppo.acegas-aps.it III.1.2) Finanziamento interno - Pagamento (60 gg. d.f.f.m.) e fatturazione secondo le modalita' che saranno indicate nel C.S.A. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Artt. 34-35-36-37 D.Lgs 163/2006 e s.m.i. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Requisito "A": non si trovano in nessuna delle condizioni di esclusione di cui all'art. 38 del D.lgs. 163/2006 e s.m.i.; Requisito "B" (solo per i soggetti giuridici obbligati): iscrizione alla CCIAA - Registro delle imprese per attivita' inerente al presente servizio o altro registro ufficiale per i concorrenti stabiliti in un paese diverso dall'Italia; Requisito "C": iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientali di cui al DM 406/98 in corso di validita' nella Categoria n. 1 Classe D o maggiore per la specifica attivita' di spazzamento meccanizzato di cui all'allegato C alla delibera del Ministero dell'Ambiente prot. 01/CN/ALBO del 30/01/2003. In alternativa il candidato potra' dichiarare di aver presentato istanza di iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientali per la classe e la categoria sopra prevista in data antecedente la scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione. In tal caso, il candidato verra' ammesso alla partecipazione con riserva e, a pena di esclusione, sara' tenuto a dimostrare in sede di offerta che l'iter di iscrizione all'Albo per la categoria e la classe richieste si e' concluso con successo. Per i soli concorrenti stranieri, il concorrente dovra' dichiarare di possedere la titolarita' di valide ed idonee autorizzazioni/abilitazioni/iscrizioni per le attivita' di spazzamento meccanizzato, da svolgersi in Comuni aventi popolazione compresa tra 20.000 e 50.000 abitanti o superiori. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Requisito "D": il possesso e la presentazione di almeno due referenze rilasciate in busta chiusa da istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi della L. 385/1993 da cui risulti l'affidabilita' dei soggetti muniti dei poteri di rappresentanza dell'impresa, nonche' il fatto che la ditta concorrente possiede una capacita' finanziaria e di credito adeguata all'attivita' oggetto del presente bando e che ha sempre fatto fronte regolarmente agli impegni assunti. A tal proposito non saranno ammesse referenze attestanti la capacita' di credito dell'impresa a fronte di anticipo/sconto fatture. III.2.3) Capacita' tecnica: Requisito "E": il candidato dovra' dichiarare di aver svolto con buon esito negli ultimi tre anni servizi di spazzamento e di qualita' urbana analoghi a quelli previsti dal presente appalto, per un valore complessivo non inferiore al 70% del valore annuo del lotto. Si precisa che ai fini del presente appalto, per servizio analogo si debbano intendere servizi svolti in Comuni aventi almeno 30.000 abitanti, nei quali lo spazzamento incida almeno per l'80% del valore complessivo. Requisito "F": il candidato dovra' dichiarare di aver fatturato, negli ultimi tre anni, a fronte di un solo contratto per servizi di spazzamento e qualita' urbana analoghi a quelli previsti dal presente appalto (vedi sopra la definizione di servizi analoghi) per un valore non inferiore al 40% del valore annuo del lotto. III.2.4) Appalti riservati: no; III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ai soggetti muniti delle autorizzazioni/abilitazioni in corso di validita' di cui alla sezione III.2.3; III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: si. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta accelerata - Giustificazione: prossima scadenza della proroga tecnica concessa; IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nelle specifiche. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 12/010/AGO - CIG n. 3913221C1D; IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: Data: 06/03/2012 Ora: 12:00 IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: ITALIANO. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No; VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: No; VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: si veda la versione integrale del bando e le relative rettifiche intervenute pubblicate alla sezione Fonitori/Gare in corso del sito www.gruppo.acegas-aps.it VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Friuli Venezia Giulia piazza dell'Unita' d'Italia n. 7 Trieste 34121 Italia E-mail: Urp.ts@giustizia-amministrativa.it Telefono: 0406724711 Fax: 0406724720 www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione del ricorso: eventuali ricorsi avverso il presente bando di gara dovranno essere inoltrati entro 30 giorni dalla data di pubblicazione dello stesso. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO SU GUCE: 08/02/2012 Amministratore delegato Cesare Pillon T12BFM2682