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Bando di gara (Procedura aperta) SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: ESTAV Nordovest: Ente Servizi Tecnico Amministrativi Area Vasta Nord-Ovest - U.O. Acquisizione Beni e Servizi Economali - via Don Minzoni, 3 - 54033 - CARRARA - Dott. Antonio RICCO' - tel. 0585655816/fax 0585657753 e-mail: a.ricco@usl1.toscana.it URL amministrazione aggiudicatrice: www.estav-nordovest.toscana.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto suddetti. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili sul sito www.estav-nordovest.toscana.it menu' bandi. Le offerte vanno inviate a: piattaforma informatica https://start.e.toscana.it/estav-nordovest I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - settore di attivita': salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: "Procedura aperta, in modalita' telematica, per l'affidamento della fornitura triennale di termocoperte ad aria abbinata al service delle unita' di riscaldamento alle Aziende Sanitarie afferenti l'ESTAV Nord Ovest II.1.2) Tipo di appalto: fornitura, acquisto; luogo di consegna: magazzino ESTAV o piattaforme Aziende Sanitarie - II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: fornitura di termocoperte ad aria e, in service, delle unita' di riscaldamento delle stesse I.1.6) CPV: oggetto principale: 33162000-3 II.1.8) divisione in lotti: si II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto comprese opzioni: lotto n 1: "termocoperte ad aria collocabili sopra il paziente" Euro 340.000,00 IVA esclusa lotto n. 2 "termocoperte ad aria underbody" Euro 63.000,00 IVA esclusa. II.2.2) Opzioni: no II.3) durata dell'appalto 36 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria: 2% valore presunto, ossia Euro 6.800,00 per il lotto n. 1, Euro 1.260,00 per il lotto n. 2. III.1.2) Principali modalita' di pagamento:i pagamenti avverranno come da capitolato speciale. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto: le imprese possono partecipare singolarmente, in forma consorziata o in raggruppamento temporaneo d'impresa. III.2) Condizioni di partecipazione: possesso dei requisiti informatici indicati nel disciplinare; III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: vedere disciplinare di gara paragrafo 2 e 3. III.2.2)Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) Referenze bancarie: almeno n. 2 dichiarazioni bancarie; b) Importo globale forniture realizzate negli esercizi 2008 2009 2010 IVA esclusa non inferiore a Euro 700.000,00 per il lotto 1 e a Euro 150.000,00 per il lotto 2. III.2.3)Capacita' tecnica: l'impresa dovra' aver eseguito nell'ultimo triennio almeno una fornitura similare pari o superiore a Euro 150.000,00 IVA esclusa per il lotto n. 1 e ad Euro 30.000,00 IVA esclusa per il lotto n. 2 III.2.4)Appalti riservati: NO. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1)Tipo di procedura: aperta in modalita' telematica IV.2.1)Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa IV 2.2.) Ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.3.1) Numero riferimento attribuito dall'amministrazione aggiudicatrice: gara G4/2477ESTAV del 02/02/2012 - C.I.G.: Lotto 1: 3890715F92 Lotto 2: 3890828CD3. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: DATA: 28/03/2012 ore: 12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 30/03/2012 ore 10:00 in seduta pubblica presso Centro Direzionale dell'AUSL 1 di Massa Carrara in via Don Minzoni, 3 54033 Carrara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Determinazione di indizione n. 100 del 06/02/2012. Responsabile del procedimento esclusivamente per la sola fase ad evidenza pubblica di affidamento della fornitura: Dr. Antonio RICCO'. Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti entro e non oltre il 19/03/12. Le risposte saranno pubblicate all'indirizzo: http://start.e.toscana.it/estav-nordovest VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 07/02/2012. Il direttore dipartimento acquisizione beni e servizi: dott. Paolo G. Torrico T12BFK2773