CONSIP S.P.A. A SOCIO UNICO
Sede Legale: Via Isonzo 19/E
Registro delle imprese: 878407
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.21 del 20-2-2012)

 
Avviso di esito relativo alla Gara a procedura aperta  ai  sensi  del
d.lgs. 163/2006 e s.m.i. per l'affidamento di servizi di manutenzione
evolutiva, gestione applicativa, manutenzione adeguativa,  assistenza
agli utenti e supporto  specialistico  per  il  "Sistema  Informativo
      dell'Area Amministrativa" del Ministero della Giustizia. 
 

  CONSIP S.p.A. 
  AVVISO RELATIVO AGLI APPALTI AGGIUDICATI 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE INDIRIZZO PUNTI DI  CONTATTO:  CONSIP  S.P.A.  A
SOCIO UNICO - VIA ISONZO, 19/E  -  00198  -  Roma  -  Italia  -  Tel.
+39.06.85.449.1   FAX:   +39.06.85.449.288    -    WWW.CONSIP.IT    -
WWW.GIUSTIZIA.IT 
  Direzione Sistemi Informativi  (DSI).  All'attenzione  di  Dott.ssa
Marina Di Costanzo. 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' 
  ORGANISMO DI DIRITTO PUBBLICO. 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici? SI 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice Gara a procedura aperta ai sensi del d.lgs. 163/2006 e
s.m.i.  per  l'affidamento  di  servizi  di  manutenzione  evolutiva,
gestione applicativa, manutenzione adeguativa, assistenza agli utenti
e  supporto  specialistico  per  il  "Sistema  Informativo  dell'Area
Amministrativa" del Ministero della Giustizia. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestatore di servizi 
  Servizi: All. 2 A N. 07 
  Le attivita'  oggetto  della  presente  fornitura  saranno  erogate
presso le sedi del Ministero della Giustizia come meglio indicato nel
capitolato tecnico e i suoi allegati. 
  II.1.3) L'avviso riguarda  La  conclusione  di  un  accordo  quadro
appalti basati sul SDA 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  L'appalto, come descritto  nella  documentazione  di  gara,  ha  ad
oggetto l'affidamento dei seguenti servizi connessi all'evoluzione ed
alla gestione del sistema SIAMM: A) Manutenzione evolutiva  (MEV)  di
software ad hoc; B) Assistenza agli utenti; C) Gestione applicativi e
basi dati; D) Manutenzione adeguativa; E) Supporto specialistico. 
  II.1.5) CPV (vocabolario comune per gli appalti) 
  Oggetto    principale,    vocabolario     principale:     72267000;
72261000;72262000; 72510000. 
  II.1.6) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP)?SI 
  II.2) VALORE FINALE TOTALE DEGLI APPALTI (IVA esclusa) 
  Valore totale degli appalti: 2.124.850,12 Moneta: Euro 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA APERTA 
  IV.2)  criteri  di  aggiudicazione  Offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa in base  ai  criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri.
Criteri: Punteggio Tecnico 60 Punteggio Economico 40. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica? NO 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: SI 
  Bando di gara pubblicato sulla GUUE S 89 del 07/05/2011. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  APPALTO n.1 Lotto n. 1 
  V.1) data di aggiudicazione: 15 dicembre 2011 
  V.2) numero offerte ricevute: 12 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e' stata adottata la decisione di  aggiudicazione  dell'appalto:  Rti
tra Accenture S.p.A. e Accenture Technology Solutions  S.r.l.,  Viale
Tintoretto n. 200, 00142, Roma, Italia. 
  V.4) Informazioni sul valore dell'appalto 
  Valore totale inizialmente stimato dell'appalto (IVA esclusa): euro
3.303.800,00 
  Valore totale finale dell'appalto (IVA Esclusa): euro 2.124.850,12 
  V.5)  E'  possibile  che  il  contratto  venga  subappaltato?   SI'
Percentuale: 30,00% 
  Il Fornitore affida in subappalto, in misura non superiore  al  30%
dell'importo contrattuale, l'esecuzione delle prestazioni  dichiarate
in sede di offerta. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.3.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorsi:
Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via  Flaminia
189, 00196, Roma, Tel. 06 328721, Fax. 06 32872310. 
  VI.3.2) Presentazione di ricorso 
  Informazioni precise sui termini per la presentazione di ricorso: I
termini  per  l'impugnativa  del  provvedimento   di   aggiudicazione
definitiva e del presente avviso sono stabiliti dal  D.Lgs.  2-7-2010
n. 104 "Attuazione dell'articolo 44 della legge 18  giugno  2009,  n.
69,  recante  delega  al  governo  per  il  riordino   del   processo
amministrativo". 
  VI.3.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione di ricorso: 
  VI.4) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO : 16/02/2012 

                       Amministratore delegato 
                       dott. Domenico Casalino 

 
T12BGA3095
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.