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Bando di gara per l'affidamento in concessione del servizio di tesoreria - (CIG 3952888A5C). SEZIONE I : AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione :SOPRINTENDENZA SPECIALE PER IL PATRIMONIO STORICO ARTISTICO ED ETNOANTROPOLOGICO E PER IL POLO MUSEALE DELLA CITTA' DI FIRENZE Indirizzo: via della Ninna 5 50122 Firenze punti di contatto: UFFICIO RAGIONERIA Posta elettronica: ua@polomuseale.firenze.it - fax 0552388727 Indirizzi internet: www.polomuseale.firenze.it SEZIONE II : OGGETTO DELL'APPALTO 1) Descrizione : - Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice : affidamento in concessione del servizio di tesoreria - Tipo di appalto e luogo di esecuzione : Concessione di servizi di cui all'art. 30 del DLgs n. 163/2006 Categoria di servizi n.: 6 Luogo di esecuzione: Firenze - Vocabolario comune per gli appalti (CPV) : 66600000 -servizi di tesoreria - suddivisione in lotti: no - Ammissibilita' di varianti : no 2) Quantitativo o entita' dell'appalto - Quantitativo o entita' totale : il servizio di tesoreria e' effettuato a titolo gratuito - Opzioni : no 3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: inizio: 01/05/2012 conclusione: 30/04/2017 SEZIONE III : INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO 1) condizioni relative all'appalto: - Cauzioni e garanzie richieste: no 2) Condizioni di partecipazione: a) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: - Essere in regola con le disposizioni previste dall'art. 38 del D.lgs. 163/2006 e ss.mm.ii.; - Essere iscritti alla Camera di Commercio per il settore di attivita' coincidente con quello oggetto della gara, o in un registro professionale o commerciale dello stato di residenza; - Essere autorizzati a svolgere l'attivita' di cui all'art. 10 del D.Lgs 1.9.1993, n. 385. b) Capacita' economica e finanziaria: capitale sociale interamente versato pari o superiore a Euro 500.000,00 c) Capacita' tecnica: - Aver svolto senza demerito per almeno tre anni negli ultimi cinque anni il servizio di Tesoreria presso Comuni o altri enti pubblici e con un volume di pagamenti annuo non inferiore a 20 milioni di euro e di riscossioni annuo non inferiore a 20 milioni di euro; - Avere una filiale, un agenzia o uno sportello operante sul territorio co-munale oppure obbligarsi, in caso di aggiudicazione, a provvedere all'apertura di una filiale, un'agenzia o uno sportello prima dell'inizio del servizio; Verranno esclusi dalla gara i concorrenti che non allegano la ricevuta del versamento del contributo AVCP SEZIONE IV : PROCEDURA 1) Tipo di procedura: Aperta (art. 55 DLgs 163/2006) 2) Criteri di aggiudicazione:Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara 3) Ricorso ad un'asta elettronica: no 4) informazioni di carattere amministrativo: a) Condizioni per ottenere la documentazione relativa alla gara:il bando di gara con i relativi allegati, il disciplinare e lo schema di convenzione, possono essere visionati sul sito web: http://www.polomuseale.firenze.it o richiesti all'indirizzo ua@polomuseale.firenze.it b) termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione:19/03/2012 Ora: 12:00 c) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano Il soprintendente dott.ssa Cristina Acidini T12BFC3241