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Atti correlati
Bando di gara I.1) Amministrazione aggiudicatrice: E.S.T.A.V. Sud-Est - Piazza C. Rosselli, 24 - 53100 Siena - www.estav-sudest.toscana.it; fax 0564/485947; Servizio responsabile: U.O.C. Acquisizione Beni Economali e Servizi. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura Aperta svolta con modalita' telematica per il servizio di smaltimento di rifiuti radioattivi presso il deposito dell'AOUS di Siena. II.1.2) Tipo di appalto: servizi II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: servizio di smaltimento di rifiuti radioattivi presso il deposito dell'AOUS di Siena. II.1.6) CPV: 90520000-8. II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Non sono ammesse varianti. II.2.1) Importo a base d'asta complessivo Euro 1.300.000,00 (IVA esclusa)- CIG: 3964096B7E II.3) Durata: il servizio dovra' essere attivato e completato entro i termini previsti dall'Art. 3 del capitolato speciale d'oneri. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2% dell'importo a base d'asta, in sede di presentazione dell'offerta, ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006; cauzione definitiva del 10% del valore contrattuale, in caso di aggiudicazione, ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006. III.1.2) Modalita' di pagamento: entro 90 giorni dalla data di ricevimento delle fatture. III.1.3) In caso di raggruppamento di operatori economici dovranno essere applicate le disposizioni dell'art.37 del D.Lgs. n.163/2006. Ai sensi del comma 2 dell'art. 37 D.Lgs. n.163/06 si precisa che in caso di R.T.I. di tipo verticale la prestazione principale che dovra' essere eseguita dalla mandataria capogruppo e' il servizio di caratterizzazione e confezionamento / riconfezionamento dei rifiuti, oltre alle analisi e rilevazioni dei residui radioattivi eventualmente presenti nel manufatto del deposito, e che le prestazioni secondarie sono il trasporto e lo smaltimento certificato dei rifiuti presso i centri autorizzati, oltre tutte le altre operazioni di supporto connesse alla prestazione principale. III.2) Le indicazioni sulla situazione giuridica e le informazioni per valutare la capacita' economico-finanziaria dovranno essere fornite mediante la compilazione del modello di autodichiarazione, generato in automatico dal sistema, che dovra' essere debitamente compilato e firmato digitalmente da legale rappresentante, a pena di esclusione dalla gara. III.2.1) Situazione giuridica - prove richieste (pena esclusione): la ditta concorrente deve essere iscritta alla CCIAA/Ufficio del Registro delle imprese o ad altro analogo registro professionale di altri Stati membri della U.E.; non trovarsi in alcuno dei casi che determinano l'esclusione dalla gara (art. 38 D.Lgs. n.163/06). In caso di Raggruppamento temporaneo di Imprese (R.T.I.) o di consorzio i requisiti di cui al presente punto III.2.1 devono essere posseduti, pena esclusione, da ciascuna ditta partecipante al R.T.I. e/o da ciascuna consorziata/consociata, preposta allo svolgimento del servizio. III.2.2) Capacita' economico-finanziaria (pena esclusione): la ditta concorrente deve: A) produrre le dichiarazioni di almeno due banche o intermediari finanziari atti a comprovare l'affidabilita' dell'impresa; B) possedere un fatturato globale - Iva esclusa - nel triennio 2008-2009-2010 non inferiore al valore complessivo a base d'asta - Iva esclusa - dell'appalto. III.2.3) Capacita' tecnica: la ditta concorrente deve essere aggiudicataria nell'ultimo triennio (2008-09-10) di almeno un contratto per servizi nel settore oggetto di gara, prestati presso strutture pubbliche in ambito sanitario. Inoltre la ditta dovra' presentare le autorizzazioni e/o certificazioni abilitanti all'espletamento del servizio, ai sensi della seguente normativa: - Direttiva 92/3/EURATOM, Direttiva 94/55/CEE, D. Lgs. 230/95 e s.m.i.. E' richiesto ai concorrenti di indicare anche l'indirizzo di posta elettronica ed il numero di fax per le comunicazioni inerenti la gara. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta, svolta con modalita' telematica IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri indicati negli atti di gara. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 13,00 del giorno 26/04/2012. IV.3.5) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine di scadenza per la ricezione delle offerte. VI.3) Informazioni complementari: la documentazione che sara' richiesta, a campione, per la verifica dei requisiti di capacita' economico/finanziaria e tecnica, ai sensi dell'art. 48 del D.Lgs.n. 163/06, e' quella indicata nel disciplinare di gara. Responsabile del procedimento amm.vo di gara e' la Dr.ssa Maria Silvia Fratti - Dirigente ESTAV Sud-Est - UOC Acquisizione beni economali e servizi. VI.4.1) Organismo competente per le procedure di ricorso: T.A.R. - Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA; VI.4.2) Informazioni sui termini di presentazione del ricorso: il ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 23/02/2012. Il direttore generale dott.ssa Monica Piovi T12BFK3554