REGIONE MARCHE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.27 del 5-3-2012)

 
     Bando di gara servizi di e-learning - Direttiva 2004/18/CE 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice Denominazione,  indirizzi
e punti di contatto REGIONE MARCHE - PF formazione professionale  via
Tiziano 44 
  Punti   di    contatto:    www.istruzioneformazionelavoro.marche.it
All'attenzione di: Marisa Fabietti 60125 Ancona ITALIA Telefono:  +39
0718063808Posta elettronica:  marisa.fabietti@regione.marche.it  Fax:
+39    0718063018    Indirizzi    internet:    Indirizzo     generale
dell'amministrazione aggiudicatrice: www.regione.marche.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivo e per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I  punti
di contatto sopra indicati 
  Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' regionale o locale 
  Principali   settori   di   attivita'   Servizi   generali    delle
amministrazioni pubbliche 
  Concessione  di  un  appalto  a  nome  di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  Denominazione    conferita     all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Progetto per servizio di implementazione tramite riuso del  sistema
regionale di web learning della regione  Toscana  "TRIO"  e  avvio  e
gestione del sistema regionale di web learning della Regione Marche. 
  Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione 
  Servizi   Categoria   di   servizi   n.   24:   Servizi    relativi
all'istruzione, anche professionale 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di prestazione dei servizi: Ancona. 
  Codice NUTS ITE32 
  Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il  sistema
dinamico di acquisizione (SDA) 
  L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  Progetto per servizio di implementazione tramite riuso del  sistema
regionale di web learning della regione  Toscana  "TRIO"  e  avvio  e
gestione del sistema regionale di web learning della Regione Marche. 
  Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 80420000 
  Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) 
  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): si' 
  Lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  Informazioni sulle varianti Ammissibilita' di varianti: no 
  Quantitativo o entita' dell'appalto 
  Valore stimato, IVA esclusa: 591 500,00 EUR 
  Opzioni: no 
  Informazioni sui rinnovi L'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  Durata in mesi: 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  Condizioni relative all'appalto 
  Cauzioni e garanzie richieste:11 830,00 EUR a corredo dell'offerta. 
  Definitiva pari al 10 % dell'importo contrattuale. 
  Si applicano le riduzioni previste dall'art. 75 comma 7 del  D.Lgs.
163/2006. 
  Principali  modalita'  di  finanziamento   e   di   pagamento   e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 
  Finanziamento tramite fondi comunitari FSE 2007/2013.  Pagamenti  a
rate trimestrali con presentazione SAL. 
  Altre condizioni particolari 
  La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari:
no 
  Condizioni di partecipazione 
  Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Soggetti  previsti  dall'art.  34  del  D.Lgs.163/2006  in
possesso dei requisiti di cui al successivo art. 38. 
  Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Produzione di n. 2 referenze bancarie. 
  Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Prestazione servizi analoghi di erogazione e produzione  formazione
a distanza. punto 2.2 disciplinare di gara. 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: 
  Erogazione form. a distanza 150 000 EUR. 
  Produzione form. a distanza 80 000 EUR. 
  Informazioni relative ad una particolare professione 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione: no 
  Personale responsabile dell'esecuzione del servizio 
  Le persone giuridiche devono  indicare  il  nome  e  le  qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: no 
  Sezione IV:Procedura 
  Tipo di procedura Aperta 
  Criteri di aggiudicazione 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati
di seguito 
  1. Qualita'. Ponderazione 50 
  2. Efficacia potenziale. Ponderazione 30 
  3. Economicita'. Ponderazione 20 
  Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta  elettronica:
no 
  Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no 
  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato   d'oneri   e   documenti
complementari o il documento descrittivo 
  Termine per il ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti: 17.4.2012 
  Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande  di
partecipazione 
  23.4.2012 - 13:00 
  Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione italiano. 
  Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta 
  in giorni:  180  (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) 
  Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 10.5.2012 - 09:30 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' 
  Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura  di
apertura: Alle sedute pubbliche potra'  assistere  un  incaricato  di
ciascun concorrente munito di documento di identificazione  in  corso
di validita', nonche' di documento comprovante i  relativi  poteri  o
gli estremi della procura speciale. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  Informazioni sulla periodicita' Si tratta di un appalto  periodico:
no 
  Informazioni sui fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: si' Indicare il o i progetti e/o  il  o  i
programmi: FSE 2007-2013. 
  Informazioni complementari CIG 397174105C. 
  Procedure di ricorso 
  Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  TAR Marche piazza Cavour60100 Ancona ITALIA 
  Data di spedizione del presente avviso: 28.2.2012 

                            Il dirigente 
                         dott. Mauro Terzoni 

 
T12BFD4098
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.