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Bando di gara servizi di e-learning - Direttiva 2004/18/CE Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice Denominazione, indirizzi e punti di contatto REGIONE MARCHE - PF formazione professionale via Tiziano 44 Punti di contatto: www.istruzioneformazionelavoro.marche.it All'attenzione di: Marisa Fabietti 60125 Ancona ITALIA Telefono: +39 0718063808Posta elettronica: marisa.fabietti@regione.marche.it Fax: +39 0718063018 Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: www.regione.marche.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' regionale o locale Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no Sezione II: Oggetto dell'appalto Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Progetto per servizio di implementazione tramite riuso del sistema regionale di web learning della regione Toscana "TRIO" e avvio e gestione del sistema regionale di web learning della Regione Marche. Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Servizi Categoria di servizi n. 24: Servizi relativi all'istruzione, anche professionale Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Ancona. Codice NUTS ITE32 Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA) L'avviso riguarda un appalto pubblico Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Progetto per servizio di implementazione tramite riuso del sistema regionale di web learning della regione Toscana "TRIO" e avvio e gestione del sistema regionale di web learning della Regione Marche. Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 80420000 Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si' Lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no Informazioni sulle varianti Ammissibilita' di varianti: no Quantitativo o entita' dell'appalto Valore stimato, IVA esclusa: 591 500,00 EUR Opzioni: no Informazioni sui rinnovi L'appalto e' oggetto di rinnovo: no Durata dell'appalto o termine di esecuzione Durata in mesi: 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto) Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico Condizioni relative all'appalto Cauzioni e garanzie richieste:11 830,00 EUR a corredo dell'offerta. Definitiva pari al 10 % dell'importo contrattuale. Si applicano le riduzioni previste dall'art. 75 comma 7 del D.Lgs. 163/2006. Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento tramite fondi comunitari FSE 2007/2013. Pagamenti a rate trimestrali con presentazione SAL. Altre condizioni particolari La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no Condizioni di partecipazione Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Soggetti previsti dall'art. 34 del D.Lgs.163/2006 in possesso dei requisiti di cui al successivo art. 38. Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Produzione di n. 2 referenze bancarie. Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Prestazione servizi analoghi di erogazione e produzione formazione a distanza. punto 2.2 disciplinare di gara. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Erogazione form. a distanza 150 000 EUR. Produzione form. a distanza 80 000 EUR. Informazioni relative ad una particolare professione La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no Personale responsabile dell'esecuzione del servizio Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: no Sezione IV:Procedura Tipo di procedura Aperta Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito 1. Qualita'. Ponderazione 50 2. Efficacia potenziale. Ponderazione 30 3. Economicita'. Ponderazione 20 Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica: no Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 17.4.2012 Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 23.4.2012 - 13:00 Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione italiano. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) Modalita' di apertura delle offerte Data: 10.5.2012 - 09:30 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: Alle sedute pubbliche potra' assistere un incaricato di ciascun concorrente munito di documento di identificazione in corso di validita', nonche' di documento comprovante i relativi poteri o gli estremi della procura speciale. Sezione VI: Altre informazioni Informazioni sulla periodicita' Si tratta di un appalto periodico: no Informazioni sui fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: si' Indicare il o i progetti e/o il o i programmi: FSE 2007-2013. Informazioni complementari CIG 397174105C. Procedure di ricorso Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Marche piazza Cavour60100 Ancona ITALIA Data di spedizione del presente avviso: 28.2.2012 Il dirigente dott. Mauro Terzoni T12BFD4098