TRENITALIA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.29 del 9-3-2012)

 
                  Bando di gara - Settori speciali 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE: 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: 
  Denominazione ufficiale: Trenitalia S.p.A. - Direzione  Acquisti  -
Acquisti di Staff e Marketing - Piazza della Croce  Rossa,1  -  00161
Roma 
  Punti di contatto: Valeria Montuori - tel. +39  064410.4201  -  fax
+39 064410.4460 
  Posta elettronica: v.montuori@trenitalia.it 
  Indirizzo Internet http://www.trenitalia.it 
  I.2) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' DELL'ENTE AGGIUDICATORE: 
  Servizi Ferroviari 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1) DESCRIZIONE 
  Fornitura e manutenzione di trolley, zaino trolley - lotto n. 1 - e
fornitura borselli - lotto n. 2 - per il  personale  di  Bordo  e  di
Macchina di Trenitalia 
  II.1.1)    Denominazione    conferita     all'appalto     dall'Ente
Aggiudicatore: 
  G.P.A. 2012/S 38-061876 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: 
  Forniture 
  Luogo di esecuzione: Italia 
  II.1.3) Il bando riguarda: Un appalto pubblico. 
  II.1.4) - 
  II.1.5) Breve descrizione dell'Appalto: 
  L'Appalto consiste essenzialmente nella fornitura e manutenzione di
n. 6.000 zaini trolley per il PdM Divisione  Passeggeri  Regionale  e
Divisione Cargo, n. 6.300 trolley per il PdB Divisione Passeggeri N/I
e Regionale, n. 1.300 trolley per il PdM della  Divisione  Passeggeri
N/I - Lotto n. 1 - e nella fornitura di n. 2.500 borselli per il  PdB
Divisione Passeggeri N/I e n. 4.900 borselli  per  il  PdB  Divisione
Passeggeri Regionale. 
  II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 189311005 
  189231006 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): SI 
  II.1.8) Divisione in lotti: SI 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale 
  Valore stimato, IVA esclusa: Euro 918.000,00 (compresi costi per la
sicurezza) 
  II.2.2) Opzioni: NO 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 
  24 mesi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Come dettagliato nel  Bando
integrale di gara, sono previste: 
  a)  Cauzione  provvisoria,  nella  misura   del   2%   dell'importo
complessivo dell'appalto; 
  b)  Cauzione  definitiva  nella   misura   del   10%   dell'importo
complessivo netto di aggiudicazione dell'appalto; 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e pagamento: 
  Sono precisate nel Disciplinare di Gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario: 
  Soggetti di cui all'art. 34, comma 1 del D.Lgs  163/06,  costituiti
da imprese singole o comunque associate o consorziate  o  da  imprese
che intendano comunque riunirsi o consorziarsi, come dettagliato  nel
Bando Integrale di gara. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 
  - Requisiti generali specificati nel Bando integrale di gara. 
  - Autodichiarazioni ai sensi del D.P.R. 445/2000  e  s.m.i.  con  i
contenuti e le modalita' previste nel Bando integrale di gara 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  Ai fini della dimostrazione del  possesso  di  un'idonea  capacita'
economico-finanziaria, alla domanda di partecipazione dovranno essere
allegati i seguenti documenti, come dettagliato nel  Bando  integrale
di gara: 
  a) N. 2 idonee  dichiarazioni  bancarie,  da  cui  risulti  che  il
concorrente ha sempre fatto fronte ai suoi impegni con regolarita'  e
puntualita' ed attestanti la capacita'  del  candidato  ad  acquisire
ulteriori finanziamenti eventualmente necessari  all'esercizio  delle
attivita' relative alla fornitura oggetto del presente bando; 
  b)  Dichiarazione  da  cui   risulti   il   fatturato   complessivo
dell'Impresa realizzato negli ultimi 3 (tre) esercizi. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  Dovra' essere dimostrata allegando alla domanda  di  partecipazione
apposita dichiarazione, resa ai sensi del DPR  28  dicembre  2000  n.
445, con la quale siano attestati tutti i requisiti  dettagliati  nel
Bando Integrale di gara, inviato alla GUUE per  la  pubblicazione  il
15/02/2012 ID: 2012/S 38-061876. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  Procedura Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  Prezzo piu' basso 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1) NUMERO  DI  RIFERIMENTO  ATTRIBUITO  AL  DOSSIER  DALL'ENTE
AGGIUDICATORE: 
  G.P.A. 38-061876 CIG 3942829D68  (Lotto  n.  1)  e  CIG  3942858559
(Lotto n. 2) 
  (Codice Identificativo attribuito dall'Autorita' di  Vigilanza  dei
Contratti pubblici di lavori, forniture e servizi) 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti attribuite allo stesso appalto: NO 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  Capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: 
  Il bando integrale di gara e'  reperibile  gratuitamente  sul  sito
www.gare.trenitalia.it. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 
  11/04/2012 
  IV.3.5) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: 
  Italiana. 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 
  180 giorni 
  IV.3.7) Modalita' di apertura  delle  offerte:  sono  indicate  nel
Disciplinare di Gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: NO 
  VI.2) APPALTI CONNESSI AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: NO 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Sul sito http://www.gare.trenitalia.it sara' disponibile  il  Bando
integrale di gara e 
  relativi allegati. 
  I concorrenti potranno richiedere chiarimenti entro e non oltre  il
termine perentorio delle 
  ore 14:00 del giorno 15/03/2012, con le modalita'  specificate  nel
Bando Integrale di gara. 
  Il  bando  di  gara  e'  pubblicato  anche  sulla  GUUE,  sul  sito
informatico del Ministero delle 
  Infrastrutture e dei Trasporti -  www.serviziocontrattipubblici.it,
sul sito www.gare. 
  trenitalia.it, nonche' sulle  seguenti  testate  giornalistiche  di
informazione quotidiana: 
  Il Giornale e Il Sole 24 Ore. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR del Lazio  -
Via Flaminia,189 - 
  00100 Roma - Italia 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO : 27/02/2012 

                           Il responsabile 
                           Fiorella Sulli 

 
T12BFM4347
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.