ASSI Agenzia per lo sviluppo del settore ippico successore ex lege
UNIRE
Legge 15 luglio 2011, n. 111

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.29 del 9-3-2012)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE   DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE 
  Denominazione Servizio responsabile 
  ASSI  Agenzia  per  lo  Sviluppo  del   Direzione   Generale   Area
Amministrativa 
  Settore Ippico Successore ex lege UNIRE 
  Legge 15 luglio 2011, n. 111 
  Indirizzo C.A.P. 
  Via Cristoforo Colombo 283/A 00147 
  Localita'/Citta' Stato 
  Roma Italia 
  Telefono Telefax 
  (+39) _06 518971 (+39) 06 51897.752 
  Posta elettronica (e-mail) Indirizzo Internet (URL) 
  unire@unire.it www.unire.it 
  I.2) INDIRIZZO PRESSO IL  QUALE  E'  POSSIBILE  OTTENERE  ULTERIORI
INFORMAZIONI: Come al punto I.1 
  I.3)  INDIRIZZO  PRESSO  IL  QUALE   E'   POSSIBILE   OTTENERE   LA
DOCUMENTAZIONE: Come al punto I.1 
  I.4)  INDIRIZZO  AL  QUALE  INVIARE  LE   OFFERTE/LE   DOMANDE   DI
PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1 
  I.5) TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  *:  AGENZIA/UFFICIO
NAZIONALE O FEDERALE 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.3) Tipo di appalto di servizi: Categoria del servizio: 17 
  II.1.4) Si tratta di un accordo quadro? NO 
  II.1.5) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice * 
  Servizio sostitutivo di mensa mediante buoni pasto 
  II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto 
  Servizio sostitutivo di mensa mediante buoni pasto, per tre anni. 
  II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture
o di prestazione dei servizi 
  Roma - Via Cristoforo Colombo, 283/A. 
  II.1.8) Nomenclatura 
  II.1.8.2) Altre nomenclature rilevanti (CPA/NACE/CPC): 
  II.1.9) Divisione in lotti NO 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti NO 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale L'importo complessivo di gara
e' di Euro 1.650.000,00 (Iva esclusa). 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 
  Anni tre, decorrenti dalla data di sottoscrizione del contratto  di
appalto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se del caso) 
  Le offerte dovranno essere corredate da una cauzione provvisoria di
importo pari al 2% del valore dell'appalto, con validita'  di  almeno
180 giorni dalla scadenza delle offerte. L'aggiudicatario  definitivo
dovra' prestare una cauzione del 10% dell'importo  del  contratto,  a
garanzia della esatta esecuzione  del  servizio.  Le  modalita'  sono
specificate  nel  disciplinare  di  gara.  Inoltre,  l'aggiudicatario
dovra' stipulare una polizza assicurativa  RCT  adeguata  all'entita'
dell'appalto. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia  Finanziamento
con risorse proprie, secondo la normativa di  contabilita'  nazionale
pubblica. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto (se pertinente) 
  E' ammessa la partecipazione di  operatori  economici  in  RTI,  ai
sensi dell'art. 37 del d. lgs. n. 163/2006, nonche' di consorzi (art.
35 e segg. del d. lgs. n. 163/2006). 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1)   Indicazioni   riguardanti    la    situazione    propria
dell'imprenditore /  del  fornitore  /  del  prestatore  di  servizi,
nonche' informazioni e formalita' necessarie per la  valutazione  dei
requisiti minimi di carattere economico e  tecnico  che  questi  deve
possedere: 
  III.2.1.1) Situazione giuridica -prove richieste 
  Iscrizione alla Camera di Commercio per l'esercizio delle attivita'
oggetto di gara, in regola con  le  prescrizioni  dell'art.  285  del
d.P.R.  n.  207/2010  o,  se   Imprese   estere,   secondo   registro
equivalente. 
  III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria -prove richieste 
  Fatturato globale di impresa realizzato nell'ultimo  triennio  pari
ad  almeno  il  doppio  dell'importo  posto  a  base  di  gara  (Cfr.
disciplinare di gara ) 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste 
  Elenco dei contratti stipulati nell'ultimo triennio dal quale  deve
risultare di aver eseguito almeno  un  contratto  di  valore  pari  o
superiore ad una volta e mezza l'importo posto a base di  gara  (Cfr.
disciplinare di gara) 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? NO 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio? No 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA APERTA 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  La gara verra' aggiudicata secondo il  criterio  dell'offerta  piu'
vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del d. lgs. n. 163/2006, secondo i
criteri e i punteggi indicati nel disciplinare. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2)  Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
condizioni per ottenerli 
  Disponibili fino 23 aprile  2012.  La  documentazione  di  gara  e'
disponibile anche sul sito web dell'ASSI all'indirizzo www.unire.it 
  IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione 
  23 aprile 2012, ore 12.00. 
  IV.3.5) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: Italiano 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta 
  180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte
(se pertinente) 
  Legali rappresentanti, loro procuratori o rappresentanti muniti  di
delega o procura e documento di identita'. 
  IV.3.7.2) Data, ora e luogo 
  Data: 26 aprile 2012, ore 10.30 
  luogo: indirizzo di cui al punto I.1 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO 
  VI.3) L'APPALTO E' CONNESSO AD UN PROGETTO/PROGRAMMA FINANZIATO DAI
FONDI DELL'UE? NO 
  VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso) 
  Si precisa che  il  numero  CIG  e'  397165488E.  Responsabile  del
procedimento di gara e' il  dott.  Gualtiero  Bittini  :  Chiarimenti
potranno essere richiesti,  esclusivamente  per  iscritto,per  e-mail
g.bittini@unire.it o per fax al n. 0651897.752, entro e non oltre  il
13 aprile 2012. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 2 MARZO 2012. 

                       Il segretario generale 
                      Francesco Ruffo Scaletta 

 
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