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Bando di gara d'appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione Servizio responsabile ASSI Agenzia per lo Sviluppo del Direzione Generale Area Amministrativa Settore Ippico Successore ex lege UNIRE Legge 15 luglio 2011, n. 111 Indirizzo C.A.P. Via Cristoforo Colombo 283/A 00147 Localita'/Citta' Stato Roma Italia Telefono Telefax (+39) _06 518971 (+39) 06 51897.752 Posta elettronica (e-mail) Indirizzo Internet (URL) unire@unire.it www.unire.it I.2) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI: Come al punto I.1 I.3) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE LA DOCUMENTAZIONE: Come al punto I.1 I.4) INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1 I.5) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE *: AGENZIA/UFFICIO NAZIONALE O FEDERALE SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.3) Tipo di appalto di servizi: Categoria del servizio: 17 II.1.4) Si tratta di un accordo quadro? NO II.1.5) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice * Servizio sostitutivo di mensa mediante buoni pasto II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto Servizio sostitutivo di mensa mediante buoni pasto, per tre anni. II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi Roma - Via Cristoforo Colombo, 283/A. II.1.8) Nomenclatura II.1.8.2) Altre nomenclature rilevanti (CPA/NACE/CPC): II.1.9) Divisione in lotti NO II.1.10) Ammissibilita' di varianti NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale L'importo complessivo di gara e' di Euro 1.650.000,00 (Iva esclusa). II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Anni tre, decorrenti dalla data di sottoscrizione del contratto di appalto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se del caso) Le offerte dovranno essere corredate da una cauzione provvisoria di importo pari al 2% del valore dell'appalto, con validita' di almeno 180 giorni dalla scadenza delle offerte. L'aggiudicatario definitivo dovra' prestare una cauzione del 10% dell'importo del contratto, a garanzia della esatta esecuzione del servizio. Le modalita' sono specificate nel disciplinare di gara. Inoltre, l'aggiudicatario dovra' stipulare una polizza assicurativa RCT adeguata all'entita' dell'appalto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Finanziamento con risorse proprie, secondo la normativa di contabilita' nazionale pubblica. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto (se pertinente) E' ammessa la partecipazione di operatori economici in RTI, ai sensi dell'art. 37 del d. lgs. n. 163/2006, nonche' di consorzi (art. 35 e segg. del d. lgs. n. 163/2006). III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore / del fornitore / del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: III.2.1.1) Situazione giuridica -prove richieste Iscrizione alla Camera di Commercio per l'esercizio delle attivita' oggetto di gara, in regola con le prescrizioni dell'art. 285 del d.P.R. n. 207/2010 o, se Imprese estere, secondo registro equivalente. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria -prove richieste Fatturato globale di impresa realizzato nell'ultimo triennio pari ad almeno il doppio dell'importo posto a base di gara (Cfr. disciplinare di gara ) III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste Elenco dei contratti stipulati nell'ultimo triennio dal quale deve risultare di aver eseguito almeno un contratto di valore pari o superiore ad una volta e mezza l'importo posto a base di gara (Cfr. disciplinare di gara) III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? NO III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? No SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA APERTA IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE La gara verra' aggiudicata secondo il criterio dell'offerta piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del d. lgs. n. 163/2006, secondo i criteri e i punteggi indicati nel disciplinare. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli Disponibili fino 23 aprile 2012. La documentazione di gara e' disponibile anche sul sito web dell'ASSI all'indirizzo www.unire.it IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione 23 aprile 2012, ore 12.00. IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte o nelle domande di partecipazione: Italiano IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte (se pertinente) Legali rappresentanti, loro procuratori o rappresentanti muniti di delega o procura e documento di identita'. IV.3.7.2) Data, ora e luogo Data: 26 aprile 2012, ore 10.30 luogo: indirizzo di cui al punto I.1 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO VI.3) L'APPALTO E' CONNESSO AD UN PROGETTO/PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI DELL'UE? NO VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso) Si precisa che il numero CIG e' 397165488E. Responsabile del procedimento di gara e' il dott. Gualtiero Bittini : Chiarimenti potranno essere richiesti, esclusivamente per iscritto,per e-mail g.bittini@unire.it o per fax al n. 0651897.752, entro e non oltre il 13 aprile 2012. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 2 MARZO 2012. Il segretario generale Francesco Ruffo Scaletta T12BFM4396