AGESP S.P.A. BUSTO ARSIZIO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.31 del 14-3-2012)

 
Fornitura relativa all'acquisto di n. 2  automezzi  con  attrezzatura
minicompattatore da 10 mc  e  di  n.  2  automezzi  con  attrezzatura
minicompattatore da 8 mc per il  servizio  di  raccolta  e  trasporto
                              rifiuti. 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1. AGESP S.P.A. Via Marco Polo 12 21052  BUSTO  ARSIZIO  (ITALIA)
tel.0331/39871   fax   0331/621343   sito   internet    www.agesp.it.
Responsabile del procedimento: P.I. Carlo  Cavalli  Tel:  0331/398807
Fax: 0331/621343 e-mail fabio.marcora@agesp.it. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1 L'appalto ha per oggetto la fornitura relativa  all'acquisto
di n. 2 automezzi con attrezzatura minicompattatore da 10 mc e di  n.
2 automezzi con attrezzatura minicompattatore da 8 mc per il servizio
di  raccolta  e  trasporto  rifiuti,  come  meglio  descritto   negli
elaborati. 
  II 1.2 Tipo di appalto: fornitura. 
  II 1.3 Luogo di esecuzione della fornitura Busto Arsizio. 
  II.1.8 E' prevista la suddivisione in n. 2 lotti. 
  II.1.9 Non sono ammesse varianti. 
  II.2.1 Importo  complessivo  dell'appalto  Euro  309.000,00  I.V.A.
esclusa. 
  II.3 Durata dell'appalto: la  consegna  dovra'  avvenire  entro  il
termine massimo di 120 giorni naturali e consecutivi dalla  ricezione
dell'ordinativo. 
  SEZIONE  III  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1 L'offerta dovra' essere corredata di  cauzione  provvisoria
di cui all'art. 75 del D.Lgs 163/06  e  s.m.i.,  costituita  mediante
fideiussione bancaria assicurativa conforme allo schema 1.1 approvato
con D.M. n. 123 del  2004,  integrata  della  clausola  esplicita  di
rinuncia all'eccezione di  cui  all'art.  1957  comma  2  del  codice
civile.  L'importo  della  cauzione  dovra'   essere   pari   al   2%
dell'importo complessivo, ovvero Euro. 3.660,00 per il  lotto  1  CIG
3907559BAF ed Euro. 2.520,00 per il Lotto 2 CIG 3907635A67.  In  caso
di   aggiudicazione   l'aggiudicatario   dovra'   prestare   cauzione
definitiva  non  inferiore  al  10%   dell'importo   del   contratto,
incrementabile in funzione dell'offerta, ex art. 113 del D.Lgs 163/06
e s.m.i., mediante fideiussione conforme allo  schema  1.2  approvato
con D.M. n. 123 del  2004,  integrata  della  clausola  esplicita  di
rinuncia all'eccezione di  cui  all'art.  1957  comma  2  del  codice
civile. Gli importi  delle  garanzie  provvisorie  e  delle  cauzioni
definitive possono essere  ridotti  del  50%  per  i  concorrenti  in
possesso della certificazione del sistema  di  qualita'  della  serie
europea ISO 9000, ai sensi dell'art. 2 lettera q) del D.P.R. 34/2000,
in corso di validita' (artt. 75 e 113 del  D.Lgs  163/06  e  s.m.i.).
III.1.2 Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: 
  a)finanziamento mediante risorse proprie; 
  b)pagamenti avvengono nei modi previsti dall'art. 14 del Capitolato
Speciale d'Appalto. 
  III.1.3 Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento
aggiudicatario dell'appalto 
  Tutte quelle  previste  dall'ordinamento,  compresi  raggruppamento
temporaneo consorzio ordinario mediante atto  di  mandato  collettivo
speciale e irrevocabile ex art. 37 commi 15,16,17 del d.lgs. 163/2006
e s.m. e i. e societa', anche consortili, tra le imprese riunite,  ex
art. 93 del D.P.R. n. 207/2010. 
  III.1.4  Altre  condizioni   particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: 
  a)Nel  caso  di  mancato  rispetto   dei   termini   indicati   per
l'esecuzione della fornitura o degli  interventi  manutentivi,  viene
applicata una penale cosi' come previsto dall'art. 11 del  Capitolato
Speciale d'Appalto. 
  III.2.1 Possono partecipare i soggetti di cui all'Art.34  del  DLgs
163/2006. Non sono  ammessi  i  soggetti  che  si  trovano  nei  casi
previsti all'Art.38 del DLgs 163/2006.  Ai  sensi  dell'art.  38  c.1
lett. m-quater) del D.Lgs 163/2006 e s.m.e i.  e'  fatto  divieto  di
partecipare alla medesima gara ai concorrenti che si trovino  fra  di
loro in una situazione di controllo di cui all'art. 2359  del  Codice
Civile o in una qualsiasi relazione, anche di fatto, se la situazione
di controllo o la relazione comporti che le offerte  sono  imputabili
ad un unico centro decisionale. 
  III.2.2   Capacita'   economico   -   finanziaria   e   tecnico   -
organizzativa: 
  a)sono fatte salve le disposizioni  in  materia  di  raggruppamenti
temporanei e consorzi ordinari ai sensi dell'art. 37 commi 1,  4,  5,
7, 8, 9, 10 e da 12 a 19 del D.Lgs 163/06 e s.m.i.;  requisiti  della
mandataria minimo 40%, delle mandanti minimo 10% (art. 92 comma 2 del
D.P.R. 207/2010); 
  b)e' ammesso l'avvalimento ai sensi dell'art. 49 del D.Lgs 163/06 e
s.m.i., alle condizioni previste nel Disciplinare di gara; 
  c)nel  caso  di  concorrente  stabilito  in  altri  stati  aderenti
all'Unione  Europea  i  concorrenti  devono  possedere  i   requisiti
previsti dall'art. 62 del D.P.R. 207/2010 in base alla documentazione
prodotta secondo le norme vigenti nei rispettivi paesi. 
  III.2.3 Appalti riservati: no. 
  SEZIONE IV PROCEDURE 
  IV.1.1 Procedura aperta ai sensi dell'art. 55 del D.Lgs. 163/2006. 
  IV.2.1 Criterio  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa ai ai sensi dell'art. 83 D.Lgs 163/06 e s.m.i; 
  IV.3.1   Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: determina a contrarre n. 2012/80
del 6/2/2012  -  I  Codici  CIG  attribuiti  alla  procedura  per  il
versamento del contributo all'Autorita' di vigilanza sono:Lotto n.  1
: 3907559BAF; Lotto n. 2 : 3907635A67. 
  IV.3.2 Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.4 Scadenza fissata per il ricevimento delle offerte: entro  le
ore  12.00  del  giorno  07/05/2012;   IV.3.6   Lingua   utilizzabile
nell'offerta: italiano. 
  IV.3.7 L'offerente e' vincolato alla propria offerta per un periodo
di 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. 
  IV.3.8 Modalita' di apertura delle offerte Giorno: 09/05/2012  alle
ore 10.00 Luogo: sede AGESP S.p.A. - Via Marco Polo 12 Busto  Arsizio
(VA). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:  si'.
Il legale rappresentante o un rappresentante  per  ciascun  operatore
economico partecipante munito di delega, nel caso non sia  il  legale
rappresentante,   rilasciata,   senza    formalita',    dal    legale
rappresentante stesso. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1 Trattasi di un appalto periodico: NO 
  VI.2 Appalto connesso ad un progetto e/o programma  finanziato  dai
fondi comunitari: NO 
  VI.3 Il disciplinare di gara, visionabile sul sito www.agesp.it  fa
parte  integrante  del  presente  bando  di   gara.   Si   procedera'
all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta  sempre  che
sia ritenuta congrua e conveniente. 
  AGESP S.p.A., a suo insindacabile giudizio, si riserva in qualsiasi
momento di interrompere la procedura di gara ovvero di non  procedere
all'aggiudicazione e/o all'attivazione  della  stessa  senza  che  le
imprese partecipanti o l'impresa  aggiudicataria  abbiano  diritto  a
pretendere alcunche' a titolo di risarcimento o di indennizzo. 
  AGESP S.p.A. si riserva la  facolta'  di  procedere  alla  consegna
dell'esecuzione del contratto, anche nelle  more  della  stipulazione
formale del contratto ai sensi dell'Art. 304 c.3 del D.P.R.207/2010 e
s.m.e i. 
  V.I.4. Procedure di ricorso. VI.4.1  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: TAR Lombardia - Via F. Corridoni n°39  -  20122
Milano. 
  VI.4.2  Presentazione  di  ricorso:  30  giorni   dalla   effettiva
conoscenza del Provvedimento di aggiudicazione definitiva. 
  Busto Arsizio, 12/03/2012 

                        Il direttore generale 
                      dott. Gianfranco Carraro 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.