REGIONE MARCHE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.32 del 16-3-2012)

 
Bando di gara con procedura aperta per l'affidamento del servizio  di
studio e ricerca finalizzato alla riprogrammazione dei servizi di TPL
su gomma e ferro  e  alla  predisposizione  degli  atti  propedeutici
all'indizione della gara per l'affidamento dei servizi  di  trasporto
                           pubblico locale 
 

  SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: REGIONE MARCHE -
Servizio  Territorio,  ambiente  ed  energia  -  P.F.  Gestione   del
Trasporto, Via Tiziano,  44  -  60125  Ancona  ITALIA  Telefono:  +39
0718063828 
  Posta  elettronica:  roberta.ruggeri@regione.marche.it   Fax:   +39
071803103 
  Indirizzi internet: Indirizzo  dell'amministrazione  aggiudicatrice
(P.F.  Gestione  del  Trasporto):   www.trasporti.marche.it   Profilo
committente: www.trasporti.marche.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. 
  Il  capitolato  tecnico  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili                                                   presso:
http://www.trasporti.marche.it/nuke/downloads.asp?cat=895 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: 
  REGIONE MARCHE - Servizio Territorio, ambiente ed  energia  -  P.F.
Gestione del Trasporto, Via Tiziano, 44 - 60125 Ancona ITALIA 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Ente Territoriale 
  Settore di attivita': Gestione del Trasporto Pubblico Locale 
  L'Amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici? NO 
  SEZIONE II: Oggetto dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Affidamento del servizio  di  studio  e  ricerca  finalizzato  alla
riprogrammazione  dei  servizi  di  TPL  su  gomma  e  ferro  e  alla
predisposizione degli atti propedeutici all'indizione della gara  per
l'affidamento dei servizi di trasporto pubblico locale 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione o di  prestazione  di
servizi 
  Categoria del servizio: 11 - Servizi di  consulenza  gestionale  ed
affini  (Allegato  II  A  D.Lgs.  n.  163/2006)  -  CPV:   73200000-4
Consulenza nel campo della ricerca e dello sviluppo 
  Luogo principale di esecuzione: Regione Marche -Codice NUTS: ITE3. 
  II.1.3) L'avviso riguarda:  bando  di  gara  per  l'affidamento  di
servizi 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  Servizio di studio e ricerca finalizzato alla riprogrammazione  dei
servizi di TPL su gomma e ferro e  alla  predisposizione  degli  atti
propedeutici all'indizione della gara per l'affidamento  dei  servizi
di trasporto pubblico  locale  su  gomma  e  su  ferro,  come  meglio
descritto nel capitolato speciale d'appalto. 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune degli appalti) 
  Oggetto principale: CPV:  73200000-4  Consulenza  nel  campo  della
ricerca e dello sviluppo  II.1.7)  L'appalto  rientra  nel  campo  di
applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No 
  II.1.8) Divisione in lotti : NO 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti : NO 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1)   Quantitativo   o   entita'   totale:   Euro   150.000,00=
(Centocinquantamila/00), Iva esclusa. 
  II.2.2) Opzioni: NO 
  II.2.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  Periodo in mesi: 4 mesi, salvo eventuale  proroga  (30  giorni)  da
richiedersi con apposita istanza 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Vedasi disciplinare di gara 
  III.1.2) Modalita' di finanziamento e di pagamento 
  Finanziamento con fondi stanziati nel bilancio della Regione Marche
- P.F. Gestione del Trasporto. 
  I  pagamenti  saranno  effettuati  all'aggiudicataria  secondo   le
modalita' indicate nel contratto. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: No 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti 
  1. Vedasi disciplinare di gara 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti 
  1. Vedasi disciplinare di gara 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti 
  1. Vedasi disciplinare di gara 
  III.2.4) Appalti riservati: NO 
  III.3) Condizioni relative all'appalto dei servizi 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? NO 
  III.3.2)  Le  persone  giuridiche  sono  tenute  a   comunicare   i
nominativi e le qualifiche  professionali  delle  persone  incaricate
della prestazione dei servizi ? : SI 
  SEZIONE IV 
  IV.I.1) Tipo di procedura: Procedura Aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  L'aggiudicazione  avverra',  ai  sensi  dell'art.  83  del  Decreto
legislativo n.163/2006 e successive modifiche, a favore  dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa secondo le  prescrizioni  di  cui  al
Disciplinare di Gara. 
  Al merito tecnico saranno attribuiti max 85/100 punti 
  All'offerta economica (prezzo) saranno attribuiti max 15/100 punti. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare 
  Tutta  la  documentazione  di  gara  e'  disponibile,  in   formato
elettronico, sul sito internet della  P.F.  Gestione  del  Trasporto:
http://www.trasporti.marche.it/nuke/downloads.asp?cat=895 
  Documenti a pagamento: NO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione alla gara 11 aprile 2012, ore 13:00 
  IV.3.6)   Lingua   utilizzabile   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  Giorni  180  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: In seduta pubblica. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI, legali
rappresentanti o rappresentanti delle imprese concorrenti  muniti  di
delega 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di appalto periodico: NO 
  VI.2) Appalto connesso a un progetto o a  un  programma  finanziato
dai Fondi comunitari: NO 
  VI.3) Informazioni complementari 
  La  presente  procedura  e'   stata   indetta   con   decreto   del
dirigentedella P.F. Gestione del Trasporto 
  Responsabile unico del procedimento: dott.ssa Roberta Ruggeri 
  Il  codice  identificativo  della  gara  (CIG)  e'   il   seguente:
4028778CC4 
  L'offerta  deve  essere,  tra  l'altro,  corredata,   a   pena   di
esclusione:   dalla   dimostrazione   dell'avvenuto   pagamento   del
contributo di partecipazione alla gara a favore dell'Autorita' per la
vigilanza sui contratti pubblici, pari a Euro 20,00= (Venti/00). 
  Il   plico   chiuso   e   sigillato-contenente   l'offerta   e   la
documentazione richiesta e  dettagliata  nel  disciplinare  di  gara-
dovra' pervenire all'indirizzo dell'Amministrazione evidenziato nella
Sezione I) del presente bando entro e non oltre il termine perentorio
sopra indicato (11/04/2012). 
  VI. 4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI. 4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  TAR Marche Piazza Cavour 2960100 Ancona ITALIA 
  VI. 4.2) Presentazione del ricorso 
  Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso: 
  60  giorni  decorrenti   dalla   pubblicazione,   notifica,   piena
conoscenza dell'atto. 
  VI. 4.3) Servizio presso il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione del  ricorso  Avvocatura  Regione  Marche  Piazza
Cavour 23 Ancona ITALIA 

                  Il responsabile del procedimento 
                      dott.ssa Roberta Ruggeri 

 
T12BFD4913
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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