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Bando integrale di gara 1) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Comune di Piacenza, Servizio Acquisti e Gare, Piazza Cavalli 2 - 29100 Piacenza, tel. 0523/492030 - telefax 0523/492558, posta elettronica po.contratti@Comune.Piacenza.it - indirizzo internet: www.comune.piacenza.it. I.2) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI: Come al punto I.1. I.3) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE LA DOCUMENTAZIONE: Come al punto I.1. I.4) INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1. I.5) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: LIVELLO LOCALE. II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto di servizi II.1.3) Descrizione/oggetto dell'appalto Pubblico incanto per la concessione amministrativa a privati dei locali di proprieta' comunale il Localita' Montecucco, destinati esclusivamente a Bocciodromo all'esercizio di bar, pizzeria e ristorante, per il periodo di nove anni a far data dalla sottoscrizione della concessione amministrativa II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: COMUNE DI PIACENZA. II.1.9) Divisione in lotti: no. II.1.10) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: il canone di concessione annuo di Euro 14.500,00, non soggetto ad IVA, costituisce la base di gara sul quale dovra' essere presentata l'offerta esclusivamente in aumento. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 9 ANNI. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Per la partecipazione alla gara: cauzione provvisoria di euro 14.500,00. Per l'aggiudicatario cauzione definitiva pari all'importo di due annualita' del canone offerto. III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore / del fornitore / del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: 1. di aver preso esatta cognizione della natura della concessione amministrativa e di tutte le circostanze generali e particolari che possono influire sulla sua esecuzione; di accettare, senza condizione e riserva alcuna, tutte le norme e disposizioni contenute nello schema di concessione amministrativa e nell'avviso di gara; di avere presa conoscenza e di aver tenuto conto nella formulazione dell'offerta delle condizioni contrattuali e dei relativi oneri nonche' degli obblighi e degli oneri relativi alle disposizioni in materia di sicurezza, di assicurazione, di condizioni di lavoro e di previdenza e assistenza in vigore; di avere nel complesso preso conoscenza di tutte le circostanze generali, particolari e locali, nessuna esclusa ed eccettuata, che possono influire sia sull'esecuzione della concessione, sia sulla determinazione della propria offerta e di giudicare pertanto remunerativa l'offerta economica presentata; di aver effettuato uno studio approfondito delle condizioni di concessione ritenendole adeguata e realizzabili per il canone corrispondente all'offerta; 2. il numero di partita IVA; 3. l'impegno a mantenere valida l'offerta formulata fino a 180 giorni dalla data della gara; 4. di essere in possesso dei requisiti morali e professionali di cui all'art. 6 della L.R. 14/2003 artt.li 11 e 92 del TULPS approvato con R.D. n. 773/1931; III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: 5. di essere in regola con le norme sul diritto dei disabili ai sensi dell'art. 17 della legge 12.03.1999 n. 68 e di ottemperare alle norme di cui alla legge medesima; 6. Adempimento, all'interno della propria azienda agli obblighi previsti dalla vigente normativa e cio' ai sensi e per gli effetti dell'art. 1 - comma 5 della legge 7.11.2002 n. 327; 7. l'insussistenza di situazioni di controllo, a sensi dell'art. 2359 codice civile con altre imprese partecipanti alla gara; 8. di non avere debiti tributari e non tributari nei confronti del Comune di Piacenza; III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: 9. Idoneita' finanziaria ed economica della ditta al fine dell'assunzione dell'appalto attestato da almeno uno istituti di credito o banche autorizzate all'esercizio dell'attivita' bancaria operante negli stati membri della CEE; 10. di impegnarsi, nel corso del primo anno di concessione, all'esecuzione degli interventi di ripristino e di miglioria elencati all'art. 6 dello schema di concessione - da programmare in sintonia con i competenti Uffici comunali; 11. di impegnarsi a garantire quanto indicato al precedente punto mediante stipula di polizza fideiussoria valida per i primi due anni di concessione di Euro 30.000,00; III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste 12.di aver maturato un'esperienza triennale continuativa nella gestione di pubblico esercizio per la somministrazione di alimenti e bevande; 13. di possedere, alla data di scadenza di presentazione delle domande, una maturata e comprovata esperienza in qualita' di titolare in servizi di gestione1 di almeno un impianto sportivo analogo pubblico o privato anche in associazione con altri enti pubblici o soggetti privati. 14. di aver organizzato negli ultimi tre anni almeno un torneo di bocce con rilevanza regionale; Nel caso di R.T. di Imprese: - i requisiti di cui ai punti sub 1) - 2)- 3)- 6)- 7) - 8) - 9) -10) e 11) devono essere posseduti da ogni impresa partecipante al raggruppamento; - i requisiti di cui ai punti 12 e 13 e 14 devono essere posseduti almeno da un soggetto partecipante al raggruppamento; I sopraindicati requisiti vanno dichiarati- a pena di esclusione- nella domanda di partecipazione, sottoscritta dal Legale Rappresentante e corredata da copia fotostatica del documento di identita' in corso di validita' del sottoscrittore. III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio:no SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA: PUBBLICO INCANTO. IV.2) criteri di aggiudicazione: Pubblico Incanto ai sensi dell'art. 63 e seguenti del R.D. del 23.05.24, n. 827 e con aggiudicazione secondo il criterio di cui all'art. 73 lett. c) e successivo art. 76 primo, secondo e terzo comma senza prefissione di alcun limite di aumento e con esclusione di offerte alla pari e in ribasso. IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli Disponibili fino al 11 aprile 2012. IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte 11 aprile 2012. IV.3.5) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data fissata per la gara. IV.3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti delle ditte concorrenti o persone delegate. IV.3.7.2) Data, ora e luogo della gara 12 aprile 2012, ore 10,00 luogo: via Pubblico Passeggio 42. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO: NO. Il responsabile del procedimento dott. Giuseppe Magistrali T12BFF4977