COMUNE DI PIACENZA
Settore risorse - Servizio acquisti e gare

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.32 del 16-3-2012)

 
                       Bando integrale di gara 
 

  1) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE:  Comune  di  Piacenza,  Servizio
Acquisti e Gare, Piazza Cavalli 2 - 29100 Piacenza, tel.  0523/492030
-        telefax        0523/492558,        posta         elettronica
po.contratti@Comune.Piacenza.it      -      indirizzo       internet:
www.comune.piacenza.it. I.2) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE  E'  POSSIBILE
OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI: Come al punto  I.1.  I.3)  INDIRIZZO
PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE  OTTENERE  LA  DOCUMENTAZIONE:  Come  al
punto I.1. I.4) INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE OFFERTE/LE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE: Come al  punto  I.1.  I.5)  TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE: LIVELLO LOCALE. 
  II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.2) Tipo di  appalto  di  servizi  II.1.3)  Descrizione/oggetto
dell'appalto 
  Pubblico incanto per la concessione amministrativa  a  privati  dei
locali di proprieta'  comunale  il  Localita'  Montecucco,  destinati
esclusivamente  a  Bocciodromo  all'esercizio  di  bar,  pizzeria   e
ristorante,  per  il  periodo  di  nove  anni  a   far   data   dalla
sottoscrizione della concessione amministrativa 
  II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture
o di prestazione dei servizi: COMUNE DI PIACENZA.  II.1.9)  Divisione
in lotti: no. 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti:  no.  II.2.1)  Quantitativo  o
entita' totale: il canone di concessione annuo di Euro 14.500,00, non
soggetto ad IVA, costituisce la base di gara sul quale dovra'  essere
presentata  l'offerta  esclusivamente  in   aumento.   II.3)   DURATA
DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 9 ANNI. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Per la  partecipazione  alla
gara: cauzione provvisoria di euro  14.500,00.  Per  l'aggiudicatario
cauzione definitiva pari all'importo di  due  annualita'  del  canone
offerto. 
  III.2.1)   Indicazioni   riguardanti    la    situazione    propria
dell'imprenditore /  del  fornitore  /  del  prestatore  di  servizi,
nonche' informazioni e formalita' necessarie per la  valutazione  dei
requisiti minimi di carattere economico e  tecnico  che  questi  deve
possedere: 1. di aver preso  esatta  cognizione  della  natura  della
concessione amministrativa e  di  tutte  le  circostanze  generali  e
particolari che possono influire sulla sua esecuzione; di  accettare,
senza condizione e riserva alcuna,  tutte  le  norme  e  disposizioni
contenute nello schema di concessione amministrativa e nell'avviso di
gara; di  avere  presa  conoscenza  e  di  aver  tenuto  conto  nella
formulazione  dell'offerta  delle  condizioni  contrattuali   e   dei
relativi oneri nonche' degli obblighi e  degli  oneri  relativi  alle
disposizioni in materia di sicurezza, di assicurazione, di condizioni
di lavoro e di previdenza  e  assistenza  in  vigore;  di  avere  nel
complesso  preso  conoscenza  di  tutte  le   circostanze   generali,
particolari e locali, nessuna  esclusa  ed  eccettuata,  che  possono
influire   sia   sull'esecuzione   della   concessione,   sia   sulla
determinazione  della  propria  offerta  e  di   giudicare   pertanto
remunerativa l'offerta economica presentata; di aver  effettuato  uno
studio  approfondito  delle  condizioni  di  concessione  ritenendole
adeguata e realizzabili per il canone corrispondente all'offerta;  2.
il numero di partita IVA; 3. l'impegno a mantenere  valida  l'offerta
formulata fino a 180 giorni dalla data della gara; 4.  di  essere  in
possesso dei requisiti morali e professionali di cui all'art. 6 della
L.R. 14/2003 artt.li  11  e  92  del  TULPS  approvato  con  R.D.  n.
773/1931; III.2.1.1) Situazione giuridica - prove  richieste:  5.  di
essere in regola con le norme  sul  diritto  dei  disabili  ai  sensi
dell'art. 17 della legge 12.03.1999 n. 68 e di ottemperare alle norme
di cui alla legge medesima; 6. Adempimento, all'interno della propria
azienda agli obblighi previsti dalla  vigente  normativa  e  cio'  ai
sensi e per gli effetti dell'art. 1 - comma 5 della  legge  7.11.2002
n. 327; 7.  l'insussistenza  di  situazioni  di  controllo,  a  sensi
dell'art. 2359 codice civile  con  altre  imprese  partecipanti  alla
gara; 8. di non avere debiti tributari e non tributari nei  confronti
del Comune di Piacenza; III.2.1.2) Capacita' economica e  finanziaria
- prove richieste: 9. Idoneita' finanziaria ed economica della  ditta
al fine dell'assunzione dell'appalto attestato da almeno uno istituti
di credito o banche autorizzate all'esercizio dell'attivita' bancaria
operante negli stati membri della CEE; 10. di impegnarsi,  nel  corso
del primo anno di concessione,  all'esecuzione  degli  interventi  di
ripristino e  di  miglioria  elencati  all'art.  6  dello  schema  di
concessione - da programmare in  sintonia  con  i  competenti  Uffici
comunali; 11. di impegnarsi a garantire quanto indicato al precedente
punto mediante stipula di polizza fideiussoria valida per i primi due
anni di concessione di Euro 30.000,00; III.2.1.3) Capacita' tecnica -
tipo di prove richieste 12.di aver maturato  un'esperienza  triennale
continuativa  nella   gestione   di   pubblico   esercizio   per   la
somministrazione di alimenti e bevande; 13. di possedere,  alla  data
di scadenza di presentazione delle domande, una maturata e comprovata
esperienza in qualita' di titolare in servizi di gestione1 di  almeno
un impianto sportivo analogo pubblico o privato anche in associazione
con altri enti pubblici o soggetti privati. 14. di  aver  organizzato
negli ultimi tre  anni  almeno  un  torneo  di  bocce  con  rilevanza
regionale; Nel caso di R.T. di Imprese: - i requisiti di cui ai punti
sub 1) - 2)- 3)- 6)- 7) - 8) - 9) -10) e 11) devono essere  posseduti
da ogni impresa partecipante al raggruppamento; - i requisiti di  cui
ai punti 12 e 13 e 14 devono essere posseduti almeno da  un  soggetto
partecipante  al  raggruppamento;  I  sopraindicati  requisiti  vanno
dichiarati- a pena di esclusione- nella  domanda  di  partecipazione,
sottoscritta  dal  Legale  Rappresentante  e   corredata   da   copia
fotostatica del documento di identita'  in  corso  di  validita'  del
sottoscrittore. III.3.2)  Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a
comunicare i nominativi e le qualifiche professionali  del  personale
incaricato della prestazione del servizio:no 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1)  TIPO  DI  PROCEDURA:  PUBBLICO  INCANTO.  IV.2)  criteri  di
aggiudicazione: Pubblico Incanto ai sensi dell'art. 63 e seguenti del
R.D. del 23.05.24, n. 827 e con aggiudicazione secondo il criterio di
cui all'art. 73 lett. c) e successivo art. 76 primo, secondo e  terzo
comma senza prefissione di alcun limite di aumento e  con  esclusione
di offerte alla pari e in ribasso. IV.3.2) Documenti  contrattuali  e
documenti complementari - condizioni per ottenerli  Disponibili  fino
al 11 aprile 2012. IV.3.3) Scadenza fissata per  la  ricezione  delle
offerte 11 aprile 2012. IV.3.5) Lingua utilizzabile nelle domande  di
partecipazione: Italiano. IV.3.6) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data
fissata  per  la  gara.  IV.3.7.1)  Persone  ammesse   ad   assistere
all'apertura  delle  offerte:  legali  rappresentanti   delle   ditte
concorrenti o persone delegate. IV.3.7.2) Data,  ora  e  luogo  della
gara 12 aprile 2012, ore 10,00 luogo: via Pubblico Passeggio 42. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO: NO. 

                  Il responsabile del procedimento 
                      dott. Giuseppe Magistrali 

 
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