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Avviso di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice - I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comune di Modena - Settore Ambiente e Protezione Civile - Servizio Tutela del Patrimonio Naturale - Via Venceslao Santi, 40 - 41123 Modena - Italia - Punti di contatto: Comune di Modena - Settore Ambiente e Protezione Civile - Servizio Tutela del Patrimonio Naturale Tel. +39 0592032151 - Fax +39 0592032176 - All'attenzione di: Referente Tecnico Claudio Luppi - Posta elettronica: claudio.luppi@comune.modena.it; Indirizzo Internet dell'Amministrazione aggiudicatrice/Profilo di Committente: http://www.comune.modena.it.; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Vedi allegato A.I; Il Capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: vedi allegato A.II; Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: vedi allegato A.III; I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Locale; I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: No; Sezione II: Oggetto dell'appalto - II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione dell'appalto: MANUTENZIONE ORDINARIA DEL VERDE DEI GIARDINI SCOLASTICI, DELLE AREE PEEP E DEI PARCHI - ANNI 2012/2015 - CIG 3963500FA7; II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi - Categoria n. 27; luogo principale di esecuzione: Comune di Modena; codice NUTS ITD54; II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: vedi Norme di Gara pubblicate all'Indirizzo Internet: http://www.comune.modena.it/bandi; II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti: codice CPV 77310000; II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No; II.1.8) Lotti: no; II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no; II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Valore complessivo stimato, comprensivo di eventuale rinnovo per due altri anni Euro 3.040.000,00 (IVA esclusa) - Valore a base d'appalto Euro 1.824.000,00 (IVA esclusa); II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: Si; numero di rinnovi possibili: 1; II.3) Durata dell'appalto: 1.095 giorni dall'aggiudicazione dell'appalto; Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico - III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base d'appalto; cauzione definitiva pari al 10% dell'importo a base d'appalto; Polizza assicurativa nella forma "Contractors All Risks" (C.A.R.) (Vedi Norme di gara all'indirizzo internet www.comune.modena.it/bandi); III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Spesa Corrente del Bilancio Comunale; III.1.4) La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: Si; Descrizione delle condizioni particolari: art. 2 del D.Lgs. 163/2006: il principio di economicita' puo' essere subordinato a criteri, previsti nel bando, ispirati ad esigenze sociali (vedi Norme di gara punto 24, Capitolato art. 32, all'Indirizzo Internet: http://www.comune.modena.it/bandi); III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: vedi Norme di gara; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: vedi Norme di gara; III.2.3) Capacita' tecnica: vedi Norme di gara; III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? No; III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio? No. Sezione IV: procedura - IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Aperta; IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) offerta economicamente piu' vantaggiosa; in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, IV.2.2 Ricorso ad un'asta elettronica? No; IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: documenti a pagamento no; 3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data 11/05/2012 Ore 13,00; IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Lingua ufficiale dell'UE: IT; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte); IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data 15/05/2012 Ore 9,00 - Luogo: Comune di Modena, Via Scudari, 20 - Sala della Minor Cella; Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si', Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: L'esame della documentazione amministrativa e delle offerte economiche si terra' in sedute pubbliche, mentre l'esame delle offerte tecniche sara' effettuato in seduta riservata; Sezione VI: altre informazioni - VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no; VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'UE: no; VI.3) Informazioni complementari: La documentazione di gara e' completamente accessibile e scaricabile all'Indirizzo Internet: http://www.comune.modena.it/bandi; VI.5) Data di spedizione del presente avviso 12/03/2012; allegato A.I) Indirizzi e punti di contatto dai quali e' possibile ottenere ulteriori informazioni: Comune di Modena - Settore Ambiente e Protezione Civile - Servizio Tutela del Patrimonio Naturale - Via Venceslao Santi, 40 - 41123 Modena - Italia - Responsabile Amministrativo Daniela Gorrieri; II) Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Comune di Modena - Settore Ambiente e Protezione Civile - Servizio Tutela del Patrimonio Naturale - Via Venceslao Santi, 40 - 41123 Modena - Italia - Referente Amministrativo Ivana Palmieri, +39 0592032156, Fax +39 0592033592, ivana.palmieri@comune.modena.it, Indirizzo Internet: http:// www.comune.modena.it/bandi; III) Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte/domande di partecipazione: Comune di Modena - Ufficio Protocollo generale, Via Scudari, 20, Modena 41121, Italia; +39 0592032414; Fax +39 0592033778; Indirizzo internet: http:// www.comune.modena.it/bandi. Il responsabile del procedimento dott.ssa Giovanna Franzelli T12BFF4999