COMANDO LEGIONE CARABINIERI LOMBARDIA
Servizio Amministrativo - Sezione Gestione Finanziaria

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.34 del 21-3-2012)

 
                            Bando di gara 
 
 
Fornitura, a  quantita'  indeterminata,  di  parti  di  ricambio  per
                            autoveicoli. 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione Ufficiale: Comando Legione  Carabinieri  Lombardia  -
Servizio Amministrativo Indirizzo postale: Via Vincenzo Monti n. 58 
  Citta': Milano Codice Postale: 20145 Paese: Italia 
  Punti di contatto: Servizio Amministrativo Telefono: +390262765889 
  Posta elettronica: Fax: +390262765984 
  lglmbcontratti(a)carabinieri.it 
  Indirizzo(i) internet (se del caso) Amministrazione  aggiudicatrice
(URL): www.carabinieri.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti  per  il  dialogo  competitivo  il  sistema   dinamico   di
acquisizione) sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati 
  Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate a: I  punti
di contatto sopra indicati 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice * : DIFESA 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.l) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Fornitura, a quantita' indeterminata, di parti di ricambio per  gli
autoveicoli in dotazione ai reparti dipendenti  dal  Comando  Legione
Carabinieri Lombardia, per l'anno 2012. Codice C.I.G.: 4028019A6C. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di  prestazione  dei  servizi  (b)  Forniture  -  Acquisto  -   Luogo
principale di esecuzione: Codice NUTS ITC4 
  II.1.3) L'avviso riguarda Un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  Fornitura, a quantita' indeterminata, di parti di ricambio per  gli
autoveicoli in dotazione ai reparti dipendenti  dal  Comando  Legione
Carabinieri Lombardia. 
  II.1.6) CPV ("Vocabolario comune degli appalti 34300000:  34310000:
34320000. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) Si 
  II.1.8) Divisione in lotti No 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti No 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o  entita'  totale:  Euro  300.000,00  (I.V.A.
compresa). 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE:  DAL  01/05/2012
AL 31/12/2012 
  SEZIONE III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO  E
FINANZIARIO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO (se del caso) 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste 
  Cauzione provvisoria, da presentare a garanzia  dell'offerta,  pari
al 2% dell'importo presunto (IVA esclusa) con  le  modalita'  di  cui
all'art.  75  del  D.Lgs.  12  aprile  2006,  n.  163.  Alle  imprese
aggiudicatarie  in  via  definitiva  verra'  richiesta  una  cauzione
definitiva secondo le modalita' di cui all'art.  113  del  D.Lgs.  12
aprile 2006, n. 163. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici: 
  Alla presente gara d'appalto  sono  ammesse  a  partecipare  ditte,
societa', consorzi, associazioni di imprese, G.E.I.E. ex art. 34  del
D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163, anche appositamente e  temporaneamente
raggruppate con l'osservanza della disciplina di cui all'art. 37  del
citato  decreto,  come  meglio  precisato  nelle  condizioni  tecnico
amministrative che regolano l'appalto. Non sono ammessi  collegamenti
di imprese ex art. 2359 c.c.. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto 
  a) Alla gara potranno partecipare  soltanto  le  imprese  in  Stati
aderenti all'Unione Europea ovvero in paesi di cui all'art. 47  comma
1 del Decreto Legislativo 12 aprile 2006 n. 163; 
  b) il concorrente -  singolo,  raggruppato  o  consorziato,  potra'
soddisfare la richiesta  relativa  al  possesso  dei  soli  requisiti
economici, nella misura massima del 30%,  avvalendosi  dei  requisiti
economici di un altro soggetto (c.d. "avvalimento"), con le modalita'
e le prescrizioni di cui all'art. 49 del D.Lgs. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale Informazioni e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' dei requisiti: 
  Autocertificazione, ex art. 46, d.P.R. 28  dicembre  2000,  n.  445
attestante: ragione sociale, sede legale, numero di iscrizione per la
categoria in parola, partita IVA, codice fiscale, ex art.  39,  D.Lgs
12 aprile 2006, n. 163; di essere in regola con la normativa  vigente
in materia di sicurezza sui luoghi di  lavoro  di  cui  al  D.Lgs.  9
aprile 2008 n. 81 e s.m.i.; di non trovarsi in una  delle  situazioni
di cui all'art. 38, D.Lgs. 12 aprile  2006,  n.  163;  di  essere  in
regola con le  norme  che  disciplinano  il  diritto  al  lavoro  dei
disabili, ex art. 17, L. 12 marzo 1999, n. 68. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Idonee dichiarazioni bancarie; Autocertificazione ex  art.
46, d.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, attestante il fatturato  globale
dell'impresa e l'importo relativo alle forniture nel settore  oggetto
della presente gara, realizzato negli esercizi finanziari 2009,  2010
e 2011, ex art. 41, comma l,lett. a) e c), D.Lgs. 163/2006. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Autocertificazione ex art. 46, d.P.R. 28 dicembre 2000, n.
445, attestante: l'elenco delle principali forniture effettuate negli
ultimi tre anni con l'indicazione degli importi,  delle  date  e  dei
destinatari; la descrizione di idoneo locale magazzino; l'indicazione
dei tecnici e degli organi  tecnici,  facenti  direttamente  capo,  o
meno, al concorrente e, in  particolare,  di  quelli  incaricati  dei
controlli di qualita', ex art. 42, comma 1, D.Lgs. 163/2006. 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente  richiesti:  I  requisiti
minimi di capacita' sono indicati  nel  bando  integrale  che  verra'
pubblicato sul sito istituzionale http://www.carabinieri.it. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura Aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Prezzo piu' basso 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice N. 320 di prot. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto No 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Data: 30/04/2012 Ora: 10:00 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione Italiano 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 30/04/2012 Ora: 10:00 
  Luogo: Via Vincenzo Monti n. 58, 20145 Milano 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: 
  I  legali  rappresentanti  delle  imprese   partecipanti   potranno
presenziare alla gara,  ovvero,  in  loro  sostituzione,  procuratori
muniti di procura speciale e chiunque vi abbia interesse. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  Il bando di gara integrale contenente le condizioni amministrative,
il  capitolato  tecnico,   nonche'   i   relativi   allegati,   sara'
disponibile,    gratuitamente,    presso     il     sito     internet
http://www.carabinieri.it, area tematica "Le Gare d'Appalto". 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  T.A.R. per la Lombardia, via Corridoni, 39 I - 20122  Milano,  tel.
02.76021740. 
  VI.4.2)  Presentazione  di  ricorso:  60  GIORNI  DECORRENTI  DALLA
CONOSCENZA DEL PROVVEDIMENTO ADOTTATO 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 
  Il  presente  bando  e'  stato  spedito  all'Ufficio  Pubblicazioni
dell'Unione Europea in data 07/03/2012. 

                   Il capo servizio amministrativo 
                   ten. col. amm. Ettore Campagna 

 
T12BFC5246
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