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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1)Amministrazione aggiudicatrice: ARPAT - Via N. Porpora n. 22,-I- 50144 Firenze. Paese Italia. Punti di contatto: Responsabile Settore Provveditorato Tel. +39055.32061 - Fax. +39055.3206324. p.querci@arpat.toscana.it. www.arpat.toscana.it; Indirizzo al quale inviare le offerte. ARPAT - Ufficio Protocollo, Via Porpora 22, 50144 Firenze; I.2 Agenzia Regionale SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1)Denominazione dell'appalto: Procedura Aperta per l'affidamento del Servizio di gestione armatoriale della m/n per la ricerca scientifica "Poseidon" - CIG n°4056970D8A II.1.2)Tipo di appalto: Servizi -Categoria di servizi n.8 CODICE NUTS: ITE1. II.1.8)suddivisone in lotti: no II.2.1)Entita' complessiva dell'appalto: Euro 612.000,00 (non soggetto a IVA ai sensi dell'art. 8 bis c.1)del DPR 633/72 e smi) II.2.2)Opzioni: no. II.3)Durata dell'appalto: 48 mesi SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: Provvisoria nella misura del 2% dell'importo complessivo dell'appalto con le modalita' di cui all'art.75 del D.Lgs. 163/2006 - Definitiva nella misura del 10% dell'importo aggiudicato con le modalita' di cui all'art.113 del D.Lgs.163/2006 III.1.2)Modalita' di pagamento: come indicato nel capitolato speciale d'appalto. III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: potranno partecipare i soggetti indicati agli artt.34 e segg. del D.Lgs.163/2006 con le modalita' ivi indicate. Si applicano inoltre le disposizioni previste del D.Lgs.163/06 relative all'avvalimento III.2.1 Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Possesso dei requisiti di ordine generale (non trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione previste dall'art.38 del D.Lgs.163/2006 e dall'art.37 del D.Lgs. 163/2006)desumibili dalle dichiarazioni a corredo dell'offerta ai sensi del DPR 445/2000 e s.m.i. . III.2.2)Capacita' economica e finanziaria - Livelli minimi richiesti: 1. Dichiarazione di almeno due Istituti bancari in data non anteriore a 180 giorni dalla scadenza per la presentazione dell'offerta (in mancanza vedi art.1 disciplinare di gara) - 2. possedere un fatturato nell'ultimo triennio (alla data di pubblicazione del bando)per i servizi di gestione armatoriale almeno pari ad Euro 400.000,00 (per le imprese di recente costituzione ved. art. 1 disciplinare di gara). SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1)Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1)Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3.4)Termine per la ricezione delle offerte: 8.05.2012 - ore 13:00. IV.3.6)Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: Italiana. IV.3.7)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data di scadenza fissata per la ricezione dell'offerta. IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte: Come da disciplinare di gara. Sono ammessi ad assistere all'apertura delle offerte i rappresentanti delle Imprese partecipanti muniti di regolare procura/delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3)Informazioni complementari: le Imprese, per partecipare alla gara, dovranno presentare offerta come da disciplinare di gara. Il Disciplinare, il Capitolato speciale di gara ed i relativi allegati sono disponibili sul sito internet: http://www.arpat.toscana.it/urp/gare La partecipazione non vincola l'Ente Appaltante che si riserva anche la facolta' di revocare, annullare, modificare, sospendere il presente Bando approvato con Decreto del Direttore Generale n°47 del 14.03.2012. Le risposte agli eventuali quesiti di interesse generale, che dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 23.04.2012, saranno evase nei termini di legge, tramite pubblicazione sul sito internet come pure eventuali ulteriori informazioni e/o delucidazioni che si rendessero opportune. Gli interessati sono pertanto invitati a consultare il sito fino alla data di scadenza per la presentazione delle offerte. VI.5)Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 15.03.2012. Il responsabile del procedimento dott.ssa Paola Querci T12BFM5394