ARPAT AGENZIA REGIONALE PER LA PROTEZIONE AMBIENTALE DELLA TOSCANA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.35 del 23-3-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.   I.1)Amministrazione
aggiudicatrice: ARPAT - Via N. Porpora n. 22,-I- 50144 Firenze. Paese
Italia. Punti di contatto: Responsabile Settore  Provveditorato  Tel.
+39055.32061  -   Fax.   +39055.3206324.   p.querci@arpat.toscana.it.
www.arpat.toscana.it; Indirizzo al quale inviare le offerte. ARPAT  -
Ufficio Protocollo,  Via  Porpora  22,  50144  Firenze;  I.2  Agenzia
Regionale 
  SEZIONE    II:    OGGETTO    DELL'APPALTO.     II.1.1)Denominazione
dell'appalto: Procedura Aperta  per  l'affidamento  del  Servizio  di
gestione armatoriale della m/n per la ricerca scientifica  "Poseidon"
- CIG n°4056970D8A II.1.2)Tipo  di  appalto:  Servizi  -Categoria  di
servizi n.8  CODICE  NUTS:  ITE1.  II.1.8)suddivisone  in  lotti:  no
II.2.1)Entita'  complessiva  dell'appalto:   Euro   612.000,00   (non
soggetto a IVA ai sensi dell'art. 8 bis c.1)del  DPR  633/72  e  smi)
II.2.2)Opzioni: no. II.3)Durata dell'appalto: 48 mesi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1.1)Cauzioni  e   garanzie   richieste:
Provvisoria nella misura del 2% dell'importo complessivo dell'appalto
con le modalita' di cui all'art.75 del D.Lgs. 163/2006  -  Definitiva
nella misura del 10% dell'importo aggiudicato con le modalita' di cui
all'art.113 del D.Lgs.163/2006 III.1.2)Modalita' di  pagamento:  come
indicato nel capitolato speciale d'appalto.  III.1.3)Forma  giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario dell'appalto: potranno partecipare i soggetti indicati
agli  artt.34  e  segg.  del  D.Lgs.163/2006  con  le  modalita'  ivi
indicate.  Si  applicano  inoltre  le   disposizioni   previste   del
D.Lgs.163/06 relative all'avvalimento  III.2.1  Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:  Possesso  dei
requisiti di ordine generale (non trovarsi in alcuna delle condizioni
di esclusione previste dall'art.38 del D.Lgs.163/2006  e  dall'art.37
del  D.Lgs.  163/2006)desumibili  dalle   dichiarazioni   a   corredo
dell'offerta ai sensi del DPR 445/2000 e s.m.i.  .  III.2.2)Capacita'
economica e finanziaria - Livelli minimi richiesti: 1.  Dichiarazione
di almeno due Istituti bancari in data non  anteriore  a  180  giorni
dalla scadenza per la presentazione dell'offerta  (in  mancanza  vedi
art.1 disciplinare di gara) - 2. possedere un  fatturato  nell'ultimo
triennio (alla data di  pubblicazione  del  bando)per  i  servizi  di
gestione armatoriale almeno pari ad Euro 400.000,00 (per  le  imprese
di recente costituzione ved. art. 1 disciplinare di gara). 
  SEZIONE  IV:   PROCEDURA.   IV.1.1)Tipo   di   procedura:   Aperta.
IV.2.1)Criteri  di  aggiudicazione:   offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa. IV.3.4)Termine per la ricezione delle offerte: 8.05.2012
-  ore   13:00.   IV.3.6)Lingua   utilizzabile   nelle   domande   di
partecipazione: Italiana.  IV.3.7)Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla  data
di scadenza fissata per la ricezione  dell'offerta.  IV.3.8)Modalita'
di apertura delle offerte: Come da disciplinare di gara. Sono ammessi
ad  assistere  all'apertura  delle  offerte  i  rappresentanti  delle
Imprese partecipanti muniti di regolare procura/delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3)Informazioni complementari: le
Imprese, per partecipare alla gara, dovranno presentare offerta  come
da disciplinare di gara. Il Disciplinare, il Capitolato  speciale  di
gara ed i relativi  allegati  sono  disponibili  sul  sito  internet:
http://www.arpat.toscana.it/urp/gare La  partecipazione  non  vincola
l'Ente Appaltante che si  riserva  anche  la  facolta'  di  revocare,
annullare, modificare, sospendere il  presente  Bando  approvato  con
Decreto del Direttore Generale n°47 del 14.03.2012. Le risposte  agli
eventuali quesiti di interesse generale, che dovranno pervenire entro
e non oltre il giorno 23.04.2012, saranno evase nei termini di legge,
tramite pubblicazione sul sito internet come pure eventuali ulteriori
informazioni e/o  delucidazioni  che  si  rendessero  opportune.  Gli
interessati sono pertanto invitati a consultare  il  sito  fino  alla
data di scadenza per la presentazione  delle  offerte.  VI.5)Data  di
spedizione del presente bando alla GUCE: 15.03.2012. 

                  Il responsabile del procedimento 
                        dott.ssa Paola Querci 

 
T12BFM5394
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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