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Bando di gara - Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione ufficiale: COMUNE DI PAVIA - SETTORE PROGRAMMAZIONE E SERVIZI FINANZIARI - SERVIZIO ECONOMATO- Piazza Municipio, 2 Citta': Pavia - Codice postale: 27100 - Paese: Italia - Punti di contatto: Settore Programmazione e Servizi Finanziari - Servizio Economato all'attenzione di: Dott.ssa Daniela Diani Telefono 0382399254 - Fax: 0382399237 email: economato@comune.pv.it, sito Internet: www.comune.pv.it - Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo di cui al punto I.1. - Il capitolato speciale d'appalto e la documentazione complementare sono disponibili all'indirizzo di cui al punto I.1. - Le offerte vanno inviate a: COMUNE DI PAVIA - Servizio Protocollo Generale - Piazza Municipio, 2, 27100 - PAVIA - Italia. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice : Autorita' Locale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: 1/SERV.FIN. II.1.2) Tipo di appalto luogo di prestazione: servizi - Cat. n. 14 - Luogo principale di esecuzione: Comune di Pavia Codice NUTS ITC48. II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. II.1.5) BREVE DESCRIZIONE DELL'APPALTO: SERVIZIO DI PULIZIA GIORNALIERA LOCALI DI STABILI DIVERSI DI COMPETENZA COMUNALE. II.1.6) CPV: 90911200 II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' varianti: NO. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 1.929.052,80 (al netto dell'I.V.A), cosi' suddiviso: Euro 1.914.932,80 per il servizio ed Euro 14.120,00 (al netto dell'I.V.A.) per oneri di sicurezza non suscettibili di ribasso II.3) Durata dell'appalto: Durata in mesi: 60 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: La cauzione provvisoria: Euro 19.290,53 da prestare con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. L'aggiudicataria dovra' produrre cauzione definitiva ai sensi dell'art. 17 del capitolato. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi propri dell'Ente. Pagamenti in conformita' all'art. 16 del capitolato d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi ai sensi degli artt. 34 e 37 del D.lgs 163/2006 e successive modifiche e integrazioni. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale del prestatore del servizio: e' necessaria l'iscrizione, da parte dei concorrenti, alla C.C.I.A.A. o analogo registro dello stato di appartenenza ai sensi dell'art. 39 del. D.lgs. 163/2006 attinente l'oggetto della gara e l'iscrizione al registro di cui all'art. 1 Legge 82 del 25.1.1994 per la fascia di classificazione di cui all'art. 3 comma 1, lettera f) o superiori del D.M. 7.7.1997, n. 274. Il concorrente non deve trovarsi in alcune delle condizioni di esclusione di cui all'art. 38 del D.lgs. 163/2006. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: requisiti riportati nel disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: requisiti riportati nel disciplinare di gara III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione NO III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: NO SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA. IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.2.2) RICORSO AD UN'ASTA ELETTRONICA: NO. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: C.I.G. N. 40696204A9 IV.3.4) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE: DATA 02/05/2012, ORA:12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 04/05/2012 ora: 10:00 luogo: vedi indirizzo punto I.1). SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni sulla periodicita' Si tratta di un appalto periodico: SI - pubblicazione prossimi avvisi: marzo 2017. VI.3) Informazioni complementari: Determinazione a contrattare registrata il 21/03/2012 al n. 454 di raccolta generale. Il termine di cui al punto IV.3.4) e' perentorio. Le modalita' di svolgimento della gara sono riportate nel disciplinare di gara e nel capitolato speciale d'appalto Il subappalto non e' autorizzato (vedi art. 13 del capitolato) Tutta la documentazione di gara e' visibile sul sito internet del Comune di Pavia: www.comune.pv.it Aggiudicazione anche in caso di una sola offerta considerata vantaggiosa dalla commissione. Le modalita' di presentazione delle offerte, le modalita' di svolgimento della gara, di aggiudicazione e le cause di esclusione sono riportate nel disciplinare di gara; le condizioni di svolgimento del servizio sono riportate nel capitolato speciale d'appalto. Le ditte concorrenti per partecipare alla gara, pena esclusione, dovranno provvedere al versamento di Euro 140,00 quale contribuzione dovuta all'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici, con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR LOMBARDIA - Indirizzo: Via del Conservatorio n° 13 - Citta': Milano - Codice postale: 20122 - Paese: Italia (IT) - Telefono: 02 760531 VI.5) Data di spedizione del presente avviso all'Ufficio delle pubblicazioni della Unione Europea: 22/03/2012 p. Il dirigente del settore programmazione e servizi finanziari Responsabile del procedimento dott.ssa Daniela Diani Il dirigente incaricato dott. L. Tomaselli T12BFF5728