COMUNE DI PAVIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.37 del 28-3-2012)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione ufficiale: COMUNE DI PAVIA - SETTORE PROGRAMMAZIONE E
SERVIZI FINANZIARI - SERVIZIO ECONOMATO- Piazza Municipio, 2  Citta':
Pavia - Codice postale: 27100 - Paese: Italia -  Punti  di  contatto:
Settore Programmazione e  Servizi  Finanziari  -  Servizio  Economato
all'attenzione di: Dott.ssa Daniela Diani Telefono 0382399254 -  Fax:
0382399237    email:    economato@comune.pv.it,    sito     Internet:
www.comune.pv.it 
  - Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo di  cui  al
punto I.1. 
  -  Il   capitolato   speciale   d'appalto   e   la   documentazione
complementare sono disponibili all'indirizzo di cui al punto I.1. 
  - Le offerte vanno inviate a: COMUNE DI PAVIA - Servizio Protocollo
Generale - Piazza Municipio, 2, 27100 - PAVIA - Italia. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice : Autorita' Locale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  Descrizione  II.1.1)  Denominazione  conferita   all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: 1/SERV.FIN. 
  II.1.2) Tipo di appalto luogo di prestazione: servizi - Cat. n.  14
- Luogo principale di esecuzione: Comune di Pavia Codice NUTS ITC48. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. 
  II.1.5)  BREVE  DESCRIZIONE  DELL'APPALTO:  SERVIZIO   DI   PULIZIA
GIORNALIERA LOCALI DI STABILI DIVERSI DI COMPETENZA COMUNALE. II.1.6)
CPV: 90911200 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO.  II.1.9)  Ammissibilita'  varianti:
NO. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 1.929.052,80 (al  netto
dell'I.V.A), cosi' suddiviso: Euro 1.914.932,80 per  il  servizio  ed
Euro 14.120,00 (al netto dell'I.V.A.)  per  oneri  di  sicurezza  non
suscettibili di ribasso 
  II.3) Durata dell'appalto: Durata in mesi: 60 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  La  cauzione  provvisoria:
Euro 19.290,53 da prestare con le modalita' indicate nel disciplinare
di gara. L'aggiudicataria  dovra'  produrre  cauzione  definitiva  ai
sensi dell'art. 17 del capitolato. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  Fondi  propri
dell'Ente.  Pagamenti  in  conformita'  all'art.  16  del  capitolato
d'appalto. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammessi  ai
sensi degli artt. 34 e 37 del D.lgs 163/2006 e successive modifiche e
integrazioni. 
  III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1)  Situazione  personale
del prestatore del servizio: e' necessaria l'iscrizione, da parte dei
concorrenti, alla  C.C.I.A.A.  o  analogo  registro  dello  stato  di
appartenenza ai sensi dell'art. 39  del.  D.lgs.  163/2006  attinente
l'oggetto della gara e l'iscrizione al registro  di  cui  all'art.  1
Legge 82 del 25.1.1994  per  la  fascia  di  classificazione  di  cui
all'art. 3 comma 1, lettera f) o superiori del D.M. 7.7.1997, n. 274.
Il concorrente non  deve  trovarsi  in  alcune  delle  condizioni  di
esclusione di cui all'art. 38 del D.lgs. 163/2006. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: requisiti riportati nel
disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: requisiti riportati
nel disciplinare  di  gara  III.3.1)  Informazioni  relative  ad  una
particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata  ad
una  particolare  professione  NO  III.3.2)  Personale   responsabile
dell'esecuzione del servizio: Le persone giuridiche  devono  indicare
il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato  della
prestazione del servizio: NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di  aggiudicazione:
offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai  criteri  indicati
nel disciplinare di gara. 
  IV.2.2) RICORSO AD UN'ASTA ELETTRONICA: NO. IV.3)  INFORMAZIONI  DI
CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: C.I.G. N. 40696204A9 
  IV.3.4) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE: DATA  02/05/2012,
ORA:12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data  04/05/2012  ora:
10:00 luogo: vedi indirizzo punto I.1). 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni sulla  periodicita'  Si  tratta  di  un  appalto
periodico: SI - pubblicazione  prossimi  avvisi:  marzo  2017.  VI.3)
Informazioni complementari: Determinazione a  contrattare  registrata
il 21/03/2012 al n. 454 di raccolta generale. 
  Il termine di cui al punto IV.3.4) e' perentorio. 
  Le  modalita'  di  svolgimento  della  gara  sono   riportate   nel
disciplinare di gara e nel capitolato speciale d'appalto 
  Il subappalto non e' autorizzato (vedi art. 13 del capitolato) 
  Tutta la documentazione di gara e' visibile sul sito  internet  del
Comune di Pavia: www.comune.pv.it 
  Aggiudicazione anche  in  caso  di  una  sola  offerta  considerata
vantaggiosa dalla commissione. Le modalita'  di  presentazione  delle
offerte, le modalita' di svolgimento della gara, di aggiudicazione  e
le cause di esclusione sono riportate nel disciplinare  di  gara;  le
condizioni di svolgimento del servizio sono riportate nel  capitolato
speciale d'appalto. 
  Le ditte concorrenti per partecipare alla  gara,  pena  esclusione,
dovranno provvedere al versamento di Euro 140,00 quale  contribuzione
dovuta all'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici, con  le
modalita' indicate nel  disciplinare  di  gara.  VI.4)  Procedure  di
ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:
Denominazione  ufficiale:  TAR  LOMBARDIA  -   Indirizzo:   Via   del
Conservatorio n° 13 - Citta': Milano - Codice postale: 20122 - Paese:
Italia (IT) - Telefono: 02 760531 
  VI.5) Data di spedizione  del  presente  avviso  all'Ufficio  delle
pubblicazioni della Unione Europea: 22/03/2012 
  p. Il dirigente del settore programmazione e servizi finanziari 
  Responsabile del procedimento dott.ssa Daniela Diani 

                       Il dirigente incaricato 
                         dott. L. Tomaselli 

 
T12BFF5728
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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