AZIENDA OSPEDALIERA "S. CROCE E CARLE" CUNEO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.37 del 28-3-2012)

 
Bando di gara. Lavori di ristrutturazione di un  piano  dell'Ospedale
A. Carle per attivita' ambulatoriale e di ricovero destinata a libera
     professione - C.I.G.: 39520918A8 - C.U.P.: B23B12000000003. 
 

  1.  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE   a)   Denominazione:   Azienda
Ospedaliera S. Croce e Carle, con sede legale in Cuneo,  Via  Michele
Coppino, n. 26. b) Indirizzo postale: Azienda Ospedaliera S. Croce  e
Carle, Corso  Carlo  Brunet,  n.  19/A,  12100  Cuneo.  c)  Punto  di
contatto:  Struttura  Semplice  Gare,  telefono:   0171643432;   fax:
0171643405;   posta   elettronica:   ss.gare@ospedale.cuneo.it.    d)
Responsabile unico del procedimento: Dott. Ing. Paola Maria ARNEODO. 
  2. OGGETTO DELL'APPALTO a) Descrizione: esecuzione  dei  lavori  di
ristrutturazione  delle  aree  e  dei   locali   al   secondo   piano
dell'Ospedale < < Antonio Carle > > per attivita' ambulatoriale e  di
ricovero destinata a  libera  professione.  b)  CPV:  45454000-4.  c)
Procedura di  aggiudicazione  prescelta:  aperta  (deliberazione  del
Commissario n. 137 del 23.02.2012). d)Forma dell'appalto: a corpo. e)
Luogo di esecuzione dei lavori: Comune  di  Cuneo.  f)  Divisione  in
lotti: no. g) Ammissibilita' di varianti: no. h) Durata dell'appalto:
450 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data  del  verbale
di consegna dei lavori.  i)  Importo  complessivo  dell'appalto  (Iva
esclusa): Euro 1.835.000,00  di  cui:  importo  degli  oneri  per  la
sicurezza non soggetto a ribasso: Euro 50.000,00; importo soggetto  a
ribasso:  Euro  1.785.000,00;  l)  Lavorazioni  di  cui  si   compone
l'intervento (inclusi oneri per la sicurezza): Opere edili: OG 1 - IV
Importo:  Euro  1.144.073,67   -   63,34%   -   cat.   prevalente   -
subappaltabile: si' (30%).  Impianti  idraulici,  antincendio  e  gas
medicinali: OS 3 - II  Importo:  Euro  292.057,98  -  15,92%  -  cat.
scorporabile  -  subappaltabile:  si'  (30%).  Impianti  elettrici  e
similari:  OS  30  -  II  Importo:  398.868,35  -   21,74%   -   cat.
scorporabile: si' (30%). 
  3. INFORMAZIONI DI CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO  E  TECNICO  a)
Garanzia e contribuzione richieste: l'offerta  dei  concorrenti  deve
essere corredata, a pena di esclusione, da: 1)  cauzione  provvisoria
pari al due per cento dell'importo a base di gara, (Euro  36.700,00);
2)  ricevuta  di  pagamento  della  contribuzione  all'Autorita'   di
vigilanza sui contratti  pubblici  (Euro  140,00).  b)  Modalita'  di
finanziamento: statale/regionale. c)  Modalita'  di  pagamento:  come
previsto dal Capitolato speciale d'appalto. d) Soggetti ammessi  alla
gara:  concorrenti  di  cui  all'art.  34  del  D.  L.vo  n.  163/06,
costituiti da imprese singole o imprese riunite o consorziate, ovvero
da imprese che intendono riunirsi o consorziarsi ai  sensi  dell'art.
37, in possesso dei requisiti indicati negli articoli 92,  93,  e  94
del D.P.R. n. 207/10, nonche' i concorrenti di cui all'art. 47 del D.
L.vo n. 163/06 e all'art. 62 del  D.P.R.  n.  207/10.  e)  Situazione
personale   degli   operatori   economici:   sono    esclusi    dalla
partecipazione  alla  procedura  di  affidamento   dell'appalto   gli
operatori economici per i quali sussistono le cause di esclusione  di
cui agli articoli 38 e 39 del D. L.vo n. 163/2006 e s. m. In sede  di
gara, l'assenza delle condizioni preclusive e' autocertificata con le
modalita' ed i  contenuti  previsti  nel  disciplinare  di  gara.  f)
Capacita' economica, finanziaria  e  tecnica:  i  concorrenti  devono
essere  in  possesso  di  attestazione  rilasciata  da  societa'   di
attestazione (Soa) regolarmente autorizzata, in corso  di  validita',
che documenti il possesso  della  qualificazione  nelle  categorie  e
classifiche adeguate ai lavori di cui al presente bando.  E'  ammessa
l'equivalenza tra la categoria OG 11 e ciascuna delle categorie OS  3
e OS 30. L'incremento del quinto della classifica e' applicabile alle
condizioni previste dal disciplinare di gara. Per  la  qualificazione
e' ammesso l'avvalimento ai sensi dell'art. 49 del D. L.vo n.  163/06
e dell'art. 88 del D.P.R.  n.  207/10,  cosi'  come  dettagliato  nel
disciplinare di gara. 
  4. PROCEDURA a) Criterio  di  aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso,
determinato mediante ribasso sull'importo dei lavori posto a base  di
gara,  al  netto  degli  oneri  per  la  sicurezza,  con   esclusione
automatica delle offerte ai sensi dell'art. 122, comma 9, e dell'art.
253, comma 20-bis,  del  D.  L.vo  n.  163/2006.  Non  si  procedera'
all'esclusione automatica se il numero delle  offerte  ammesse  sara'
inferiore a dieci ed in tal caso sara' applicato l'art. 86, comma  3,
del  citato  D.  L.vo  n.  163/06.  b)  Condizioni  per  ottenere  la
documentazione di gara: gli elaborati tecnico-amministrativi sono  in
visione dal lunedi' al venerdi', dalle ore 9.00 alle ore 12.00 presso
la S. S. Gare in  Cuneo,  Corso  Carlo  Brunet,  n.  19/A,  telefono:
0171643432. E' possibile ottenere copia su CD o penna USB da  fornire
alla S. S. Gare. Per eventuali chiarimenti tecnici telefonare  al  n.
0171643416.  c)Sopralluogo:  e'  prevista,  a  pena  di   esclusione,
l'effettuazione   del   sopralluogo   nei   modi   specificati    dal
disciplinare. 
  d) Termine perentorio per il ricevimento delle  offerte:  entro  le
ore 12,00 dell'11/05/2012. e) Lingua in cui devono essere redatte  le
offerte: italiana. f) Indirizzo a  cui  devono  essere  trasmesse  le
offerte: Azienda Ospedaliera S. Croce e  Carle,  Ufficio  Protocollo,
Corso Carlo Brunet, n. 19/A, 12100 Cuneo. g) Periodo  minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180  giorni
dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  h) Luogo e date di svolgimento della gara: presso la S.S.  Gare  in
Cuneo, Corso C. Brunet, n. 19/A: prima seduta pubblica il 15.05.2012,
con   inizio   alle   ore   8,30:   apertura   della   documentazione
amministrativa; - seconda seduta pubblica il 18.05.2012,  con  inizio
alle ore 8,30: apertura delle offerte economiche. Nelle citate sedute
pubbliche  possono  effettuare  dichiarazioni  a  verbale  i   legali
rappresentanti  dei  concorrenti  ovvero  soggetti,  uno   per   ogni
concorrente, muniti di specifica delega  loro  conferita  dai  legali
rappresentanti. i) Procedure di ricorso: nei modi e  termini  fissati
dall'art. 243-bis all'art. 246 del D. L.vo n. 163/06 e dal D. L.vo n.
53/10, al Tribunale Amministrativo Regionale per il  Piemonte  (Corso
Stati Uniti, 45 - 10129 Torino). 
  Cuneo, 26.03.2012 

                 Il responsabile della s.c. tecnico 
                   dott. ing. Paola Maria Arneodo 

 
T12BFK5753
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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