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Bando di gara mediante procedura aperta per la fornitura in locazione finanziaria a riscatto (leasing a tasso fisso) di: una macchina operatrice (Terna) Lotto 1 CIG.n. 40886962AD una spazzatrice stradale aspirante Lotto 2 CIG.n. 40887184D4 I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Comune di Fornovo di Taro, Piazza Liberta' n.11, 43045 Fornovo di Taro (Parma) - Italia. Settore Lavori Pubblici ed Ambiente. RUP: Geom. Cristina Biondini tel. 0525/400651, cristina.biondini@comune.fornovo-di-taro-pr.it Fax: 0525/30310 (URL): www.comune.fornovo-di-taro.pr.it/comune. Condizioni per ottenere il Disciplinare di gara ed il Progetto di fornitura: all'indirizzo www.comune.fornovo-di-taro.pr.it/comune alla voce "Bandi". II) PROCEDURA E CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE Procedura aperta ai sensi degli artt.55 e 124 D.Lgs.163/2006 s.m.i. da aggiudicarsi con il criterio del prezzo piu' basso. III) FORMA e NATURA DELL'APPALTO - Lotto 1 Fornitura in locazione finanziaria a riscatto (leasing a tasso fisso) di una macchina operatrice (terna), vincolata al ritiro della terna di proprieta' comunale Benfra modello 7531 le cui caratteristiche sono specificate nel Progetto di fornitura. - Lotto 2 Fornitura in locazione finanziaria a riscatto (leasing a tasso fisso) di una spazzatrice stradale aspirante nuova di fabbrica, complete degli allestimenti ed accessori opzionali come meglio specificati nel Progetto di fornitura. Non sono ammesse varianti. La fornitura e' divisa nei 2 lotti aggiudicabili separatamente e sono ammesse offerte presentate anche per un solo lotto. IV) LUOGO E TERMINI DI CONSEGNA I mezzi dovranno essere consegnati, a cura e spese dell'aggiudicatario, presso il magazzino comunale sito in Via G. Di Vittorio, n. 14, Fornovo di Taro (PR), nel termine massimo di 15 giorni, decorrenti dalla data di stipula del contratto presso il Comune di Fornovo di Taro. Entro lo stesso termine si dovra' provvedere al ritiro dell'usato. V) DIVISIONE IN LOTTI Il presente affidamento e' suddiviso in 2 lotti, come descritti al precedente art. 3. VI) RICEVIMENTO DELLE OFFERTE: Termine: entro il 18/04/2012 ore: 12,00 Lingua: Italiano. All'indirizzo: Comune di Fornovo di Taro, Piazza Liberta' n.11, 43045 Fornovo di Taro (Parma) - Italia. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 gg (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). Apertura delle offerte: 19/04/12 ore: 9,00. Luogo: Palazzo Municipale. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti o soggetti muniti di delega formale. VII) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: Cauzione provvisoria e definitiva, resa ai termini di legge, nella misura, rispettivamente, del 2% e del 10% del valore dei singoli lotti di cui al punto 8. VIII) IMPORTO A BASE DI GARA. FINANZIAMENTO, CARATTERISTICHE DEL CONTRATTO DI LEASING, SISTEMA DI PAGAMENTO - LOTTO 1: Euro 117.000,00, compreso IVA al 21%. Il valore del mezzo usato, indicato al p.to 3, al cui ritiro e' vincolata la fornitura, soggetto ad aumento, e' determinato in complessivi Euro 3.000,00 al netto dell'Iva. Il valore offerto per l'usato sara' detratto dal costo della fornitura. L'acquisizione della presente fornitura dovra' essere proposta a mezzo contratto di leasing finanziario della durata di mesi 96 con maxi canone anticipato pari ad Euro 15.000,00, opzione di acquisto finale (riscatto) pari all'1% del costo del mezzo offerto, avente le caratteristiche di cui all'art.1.6 del Disciplinare di gara. - LOTTO 2: Euro 95.000,00 compreso IVA al 21%. L'acquisizione della presente fornitura dovra' essere proposta a mezzo contratto di leasing finanziario della durata di mesi 96 con maxi canone anticipato pari ad Euro 10.000,00, opzione di acquisto finale (riscatto) pari all'1% del costo del mezzo offerto, avente le caratteristiche di cui all'art.1.6 del Disciplinare di gara. IX) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE PER CIASCUN LOTTO Mancanza cause di esclusione ex art.38 del D.Lgs.163/2006. Situazione personale degli operatori: Al fine di assumere l'attivita' di finanziamento il concorrente dovra' essere: Banca iscritta nell'albo di cui all'art.13 D.Lgs.385/93 oppure Intermediario finanziario iscritto nell'elenco generale di cui all'art.106 D.Lgs.385/93 oppure Banca o societa' finanziaria avente sede legale in altri Stati dell'Unione Europea, abilitata nel rispettivo Paese d'origine, all'esercizio dell'attivita' di locazione finanziaria ed in possesso dei requisiti e delle autorizzazioni per operare nell'ambito del patto di mutuo riconoscimento. Al fine di garantire le prestazioni di fornitura e di manutenzione ed assistenza, il concorrente (anche in consorzio o in raggruppamento temporaneo verticale) dovra' dimostrare il possesso dei seguenti requisiti: Iscrizione al registro delle Imprese presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura per il ramo di attivita' inerente l'oggetto e le prestazioni della presente fornitura. Capacita' economica e finanziaria: fatturato totale (al netto dell'Iva) relativo all'ultimo triennio (2008 - 2010) per leasing finanziario mobiliare per un importo complessivo non inferiore a Euro 200.000,00. Capacita' tecnica: realizzazione di almeno DUE forniture analoghe per tipologia di mezzo - comprensivo di manutenzione ed assistenza - a quello oggetto di affidamento per il lotto a cui si partecipa, negli ultimi tre anni (2008 - 2010) con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari dei servizi stessi. Precisazioni agli artt. 6.3 e 6.4 del Disciplinare di gara. X) CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE. Criterio del prezzo piu' basso per ciascun lotto, secondo quanto stabilito dall'art. 82 comma 2 del Codice dei contratti pubblici (offerta a prezzi unitari). XI) Il Responsabile del Procedimento e Direttore dell'Esecuzione del Contratto, e': Geom Biondini Cristina tel. 0525/400651, e-mail:cristina.biondini@comune.fornovo-di-taro.pr.it. XII) ALTRE INFORMAZIONI Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per l'Emilia Romagna Sezione di Parma Piazzale S.Fiora n.7, 43100 Parma, Italia. Termini presentazione di ricorso: 30 giorni dalla pubblicazione. Il responsabile del settore ll.pp ed ambiente dott.ssa Cinzia Cavatorta T12BFF5782