COMUNE DI FORNOVO DI TARO
Provincia di Parma

Codice Fiscale e/o Partita IVA: 00322400342

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.38 del 30-3-2012)

 
Bando di gara mediante procedura aperta per la fornitura in locazione
         finanziaria a riscatto (leasing a tasso fisso) di: 
 
 
      una macchina operatrice (Terna) Lotto 1 CIG.n. 40886962AD 
 
 
    una spazzatrice stradale aspirante Lotto 2 CIG.n. 40887184D4 
 

  I) AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  Comune  di  Fornovo  di  Taro,
Piazza Liberta' n.11, 43045 Fornovo di Taro (Parma) - Italia. Settore
Lavori Pubblici  ed  Ambiente.  RUP:  Geom.  Cristina  Biondini  tel.
0525/400651,   cristina.biondini@comune.fornovo-di-taro-pr.it    Fax:
0525/30310 (URL): www.comune.fornovo-di-taro.pr.it/comune. Condizioni
per ottenere il Disciplinare di gara ed  il  Progetto  di  fornitura:
all'indirizzo   www.comune.fornovo-di-taro.pr.it/comune   alla   voce
"Bandi". 
  II) PROCEDURA E CRITERIO  DI  AGGIUDICAZIONE  Procedura  aperta  ai
sensi degli artt.55 e 124 D.Lgs.163/2006 s.m.i. da  aggiudicarsi  con
il criterio del prezzo piu' basso. 
  III) FORMA e NATURA DELL'APPALTO 
  - Lotto 1 Fornitura in locazione finanziaria a riscatto (leasing  a
tasso fisso) di una macchina operatrice (terna), vincolata al  ritiro
della terna  di  proprieta'  comunale  Benfra  modello  7531  le  cui
caratteristiche sono specificate nel Progetto di fornitura. 
  - Lotto 2 Fornitura in locazione finanziaria a riscatto (leasing  a
tasso fisso) di una spazzatrice stradale aspirante nuova di fabbrica,
complete  degli  allestimenti  ed  accessori  opzionali  come  meglio
specificati nel Progetto di fornitura. Non sono ammesse varianti.  La
fornitura e' divisa nei 2 lotti aggiudicabili  separatamente  e  sono
ammesse offerte presentate anche per un solo lotto. 
  IV) LUOGO E TERMINI DI CONSEGNA I mezzi dovranno essere consegnati,
a cura e spese dell'aggiudicatario, presso il magazzino comunale sito
in Via G. Di Vittorio, n. 14,  Fornovo  di  Taro  (PR),  nel  termine
massimo di 15 giorni, decorrenti dalla data di stipula del  contratto
presso il Comune di Fornovo di  Taro.  Entro  lo  stesso  termine  si
dovra' provvedere al ritiro dell'usato. 
  V) DIVISIONE IN LOTTI Il presente affidamento  e'  suddiviso  in  2
lotti, come descritti al precedente art. 3. 
  VI) RICEVIMENTO DELLE OFFERTE: Termine: entro  il  18/04/2012  ore:
12,00 Lingua: Italiano. All'indirizzo: Comune  di  Fornovo  di  Taro,
Piazza Liberta' n.11, 43045 Fornovo di Taro (Parma) - Italia. Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta:  180  gg  (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte). Apertura delle offerte: 19/04/12 ore: 9,00. Luogo:  Palazzo
Municipale. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
Legali rappresentanti o soggetti muniti di delega formale. 
  VII)  CAUZIONI  E  GARANZIE  RICHIESTE:  Cauzione   provvisoria   e
definitiva, resa ai termini di legge, nella misura,  rispettivamente,
del 2% e del 10% del valore dei singoli lotti di cui al punto 8. 
  VIII) IMPORTO A BASE DI GARA.  FINANZIAMENTO,  CARATTERISTICHE  DEL
CONTRATTO DI LEASING, SISTEMA DI PAGAMENTO 
  - LOTTO 1: Euro 117.000,00, compreso IVA  al  21%.  Il  valore  del
mezzo usato, indicato al p.to  3,  al  cui  ritiro  e'  vincolata  la
fornitura, soggetto ad aumento, e' determinato  in  complessivi  Euro
3.000,00 al netto dell'Iva.  Il  valore  offerto  per  l'usato  sara'
detratto dal costo della  fornitura.  L'acquisizione  della  presente
fornitura  dovra'  essere  proposta  a  mezzo  contratto  di  leasing
finanziario della durata di mesi 96 con maxi canone  anticipato  pari
ad Euro 15.000,00, opzione di acquisto finale (riscatto) pari  all'1%
del costo  del  mezzo  offerto,  avente  le  caratteristiche  di  cui
all'art.1.6 del Disciplinare di gara. 
  - LOTTO 2: Euro 95.000,00 compreso IVA al 21%. L'acquisizione della
presente fornitura  dovra'  essere  proposta  a  mezzo  contratto  di
leasing  finanziario  della  durata  di  mesi  96  con  maxi   canone
anticipato  pari  ad  Euro  10.000,00,  opzione  di  acquisto  finale
(riscatto) pari  all'1%  del  costo  del  mezzo  offerto,  avente  le
caratteristiche di cui all'art.1.6 del Disciplinare di gara. 
  IX) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE PER CIASCUN LOTTO  Mancanza  cause
di esclusione ex  art.38  del  D.Lgs.163/2006.  Situazione  personale
degli operatori: Al fine di assumere l'attivita' di finanziamento  il
concorrente dovra' essere: Banca iscritta nell'albo di cui all'art.13
D.Lgs.385/93 oppure Intermediario  finanziario  iscritto  nell'elenco
generale di cui all'art.106  D.Lgs.385/93  oppure  Banca  o  societa'
finanziaria avente sede legale in altri  Stati  dell'Unione  Europea,
abilitata   nel    rispettivo    Paese    d'origine,    all'esercizio
dell'attivita' di locazione finanziaria ed in possesso dei  requisiti
e delle autorizzazioni per operare nell'ambito  del  patto  di  mutuo
riconoscimento. Al fine di garantire le prestazioni di fornitura e di
manutenzione ed assistenza, il concorrente (anche in consorzio  o  in
raggruppamento temporaneo verticale) dovra'  dimostrare  il  possesso
dei seguenti requisiti: Iscrizione al registro delle  Imprese  presso
la Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura per  il
ramo di attivita' inerente l'oggetto e le prestazioni della  presente
fornitura. Capacita' economica e finanziaria:  fatturato  totale  (al
netto dell'Iva)  relativo  all'ultimo  triennio  (2008  -  2010)  per
leasing  finanziario  mobiliare  per  un  importo   complessivo   non
inferiore a Euro  200.000,00.  Capacita'  tecnica:  realizzazione  di
almeno DUE forniture analoghe per tipologia di mezzo - comprensivo di
manutenzione ed assistenza - a quello oggetto di affidamento  per  il
lotto a cui si partecipa, negli ultimi tre anni  (2008  -  2010)  con
l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari dei servizi
stessi. Precisazioni agli artt. 6.3 e 6.4 del Disciplinare di gara. 
  X) CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE. Criterio del prezzo piu'  basso  per
ciascun lotto, secondo quanto stabilito  dall'art.  82  comma  2  del
Codice dei contratti pubblici (offerta a prezzi unitari). 
  XI) Il Responsabile del Procedimento  e  Direttore  dell'Esecuzione
del  Contratto,  e':  Geom  Biondini   Cristina   tel.   0525/400651,
e-mail:cristina.biondini@comune.fornovo-di-taro.pr.it. 
  XII) ALTRE INFORMAZIONI Organismo responsabile delle  procedure  di
ricorso: Tribunale  Amministrativo  Regionale  per  l'Emilia  Romagna
Sezione di Parma Piazzale S.Fiora n.7, 43100 Parma,  Italia.  Termini
presentazione di ricorso: 30 giorni dalla pubblicazione. 

            Il responsabile del settore ll.pp ed ambiente 
                      dott.ssa Cinzia Cavatorta 

 
T12BFF5782
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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