COMUNE DI PIACENZA
Direzione operativa risorse - Servizio acquisti e gare

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.38 del 30-3-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Comune di  Piacenza,  Servizio
Acquisti e Gare, Piazza Cavalli 2 - 29100 Piacenza, tel. 0523/492030-
telefax        0523/492146,        -         indirizzo         e-mail
sergio.fuochi@comune.piacenza.it,         indirizzo          internet
www.comune.piacenza.it. I.2) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE  E'  POSSIBILE
OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI: Come al punto  I.1.  I.3)  INDIRIZZO
PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE  OTTENERE  LA  DOCUMENTAZIONE:  Come  al
punto I.1. I.4) INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE OFFERTE/LE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE: Come al  punto  I.1.  I.5)  TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE : LIVELLO LOCALE 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.2) Tipo di appalto di servizi: CATEGORIA 25 -  CPV  79611000-0
"Servizi sanitari e sociali" allegato IIA al D.Lgs. 163/2006. II.1.3)
Descrizione/oggetto  dell'appalto   :Servizio   di   assistenza   per
l'integrazione scolastica degli alunni disabili o  in  condizioni  di
disagio socio-economico  per  certificate  e  documentate  cause  nei
servizi educativi e scolastici.  II.1.7)  Luogo  di  prestazione  dei
servizi: Territorio del Comune  di  Piacenza.  II.1.9)  Divisione  in
lotti:  no.  II.1.10)  Ammissibilita'  di   varianti:   no.   II.2.1)
Quantitativo o  entita'  totale:  L'ammontare  dell'Appalto  (importo
complessivo a base d'asta),  e'  stimato  in  euro  4.026.144,00  iva
esclusa, pari ad euro 1.006.536,00 IVA esclusa  annui.  II.3)  DURATA
DELL'APPALTO: inizio 01/09/2012 e comunque a decorrere dal  data  del
verbale di consegna degli impianti - fine 30/08/2016. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: per la partecipazione  alla
gara: cauzione provvisoria di Euro  80.522,00.  Per  l'aggiudicatario
cauzione  definitiva   pari   al   10%   dell'ammontare   complessivo
contrattuale, nelle modalita' previste  all'art.  21  del  capitolato
speciale d'appalto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e
di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni  applicabili   in
materia: Finanziamento con  mezzi  propri  del  Comune  di  Piacenza.
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto A sensi dell'art. 37 del d. l.vo 12 aprile 2006, n.  163
e  successive  modificazioni.  III.2.1)  Indicazioni  riguardanti  la
situazione propria dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore  di
servizi,  nonche'  informazioni  e  formalita'  necessarie   per   la
valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che
questi deve possedere 
  Si   rimanda   al   bando    pubblicato    sul    sito    internet:
www.comune.piacenza.it.  III.2.1.1)  Situazione  giuridica  -   prove
richieste:  Si  rimanda  al  bando  pubblicato  sul  sito   internet:
www.comune.piacenza.it. III.2.1.2) Capacita' economica e  finanziaria
- prove richieste: Si rimanda al bando pubblicato sul sito  internet:
www.comune.piacenza.it. III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di  prove
richieste:  Si  rimanda  al  bando  pubblicato  sul  sito   internet:
www.comune.piacenza.it.  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'
riservata ad una particolare professione?  NO.  III.3.2)  Le  persone
giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e  le  qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio? SI. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.1.1)  Sono  gia'  stati  scelti
candidati?  NO.  IV.2)  CRITERI   DI   AGGIUDICAZIONE:   B)   Offerta
economicamente piu' vantaggiosa  in  termini  di  B1)  criteri  sotto
enunciati 1 OFFERTA QUALITATIVA  punti  75;  2  OFFERTA  QUANTITATIVA
punti  25;  B2)  criteri  enunciati  nelle  norme  di  gara.  IV.3.2)
Documenti contrattuali e documenti  complementari  -  condizioni  per
ottenerli: Disponibili fino  al  10  maggio  2012.  IV.3.3)  Scadenza
fissata per la ricezione delle offerte: 10  maggio  2012  Ora  12,00.
IV.3.5) Lingua/e IT. IV.3.6) Periodo minimo vincolato  dalla  propria
offerta: 180 giorni (dalla scadenza fissata per  la  ricezione  delle
offerte) IV.3.7.1) Persone ammesse ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: Legali rappresentanti  delle  ditte  concorrenti  o  persone
delegate. IV.3.7.2) Data, ora e luogo: data 15 maggio 2012 ore 12:00,
luogo COMUNE DI PIACENZA - via Pubblico Passeggio 42. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI BANDO NON  OBBLIGATORIO?  NO  VI.3)  Informazioni
supplementari: le Norme di gara e il  Capitolato  Speciale  d'appalto
sono disponibili presso l'indirizzo di cui al precedente punto I.1  e
sono scaricabili dal sito internet  www.comune.piacenza.it..  Per  la
partecipazione alla gara e' necessario  versare  Euro  140,00#  quale
contributo a favore dell'Autorita' per  la  vigilanza  sui  contratti
pubblici. Codice identificativo gara (CIG):  4097263064  Responsabile
del procedimento: Dott. Luigi Squeri. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando alla Gazzetta Ufficiale
dell'U.E: 27 marzo 2012. 

                    Responsabile del procedimento 
                         dott. Luigi Squeri 

 
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