SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
E.S.T.A.V. - Ente Servizi Tecnici Amministrativi Area Vasta SUD-EST

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.39 del 2-4-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) Amministrazione aggiudicatrice: E.S.T.A.V. Sud-Est - Piazza C.
Rosselli,  24  -  53100  Siena  -  www.estav-sudest.toscana.it;  tel.
0577/769438;           fax            0577/769915;            e.mail:
m.anemone@estav-sudest.toscana.it.;  Servizio  responsabile:   U.O.C.
Attrezzature e Beni Inventariabili. 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura  aperta  per
la fornitura in locazione triennale di  un  sistema  per  litotrissia
extracorporea destinata all'Azienda Ospedaliera Universitaria Senese.
CIG n. 4091489388 
  .II.1.2) Tipo di appalto: Fornitura. Luogo di  consegna  fornitura:
Azienda Ospedaliera Universitaria Senese. 
  II.1.5) Breve  descrizione  dell'appalto:  fornitura  in  locazione
triennale di un sistema per litotrissia extracorporea; 
  II.1.6) CPV: 33153000-7 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Non sono ammesse varianti. 
  II.2.1) Quantita' della fornitura: n. 1  sistema  per  litrotrissia
configurato come da Capitolato d'oneri e documentazione complementare
disponibili     sul      sito      www.estav-sudest.toscana.it      e
https://start.e.toscana.it/estav-sudest/ 
  Importo presunto: spesa triennale a  base  d'asta  Euro  260.000,00
(IVA esclusa). 
  II.2.2) Opzioni: rinnovabile per un ulteriore triennio. 
  II.3) Durata: 36 mesi. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2%
della spesa prevista, in sede di presentazione dell'offerta, ai sensi
dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006; cauzione  definitiva  del  10%  del
valore contrattuale, in caso di aggiudicazione,  ai  sensi  dell'art.
113 del D.Lgs. 163/2006. 
  III.1.2) Modalita' di pagamento: entro  90  giorni  dalla  data  di
ricevimento delle fatture da parte dell'Azienda Sanitaria. 
  III.2) Documentazione da  recapitare  per  la  partecipazione  alla
gara: come da atti di gara consultabili sulla piattaforma  telematica
all'indirizzo https://start.e.toscana.it/estav-sudest/. La domanda di
partecipazione, generata in  automatico  dal  sistema  dovra'  essere
debitamente   compilata   e   firmata   digitalmente    dal    legale
rappresentante, corredata, a pena di  esclusione  dalla  gara,  dalla
seguente documentazione: a) idonee referenze bancarie (almeno due) in
originale, rilasciate in data non anteriore a sei mesi dal termine di
scadenza  della   domanda   di   partecipazione;   b)   dichiarazione
concernente il fatturato globale di impresa e l'importo relativo alle
forniture nel settore oggetto della gara, realizzati negli ultimi tre
esercizi; c) elenco delle principali forniture prestate negli  ultimi
tre  anni,  con  indicazione  degli  importi,  delle   date   e   dei
destinatari, pubblici e privati. 
  E' richiesto ai concorrenti di indicare anche il domicilio  eletto,
l'indirizzo di posta elettronica ed il numero di fax e l'indirizzo di
posta elettronica certificata per le comunicazioni inerenti la gara. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  ore  13,00  del
giorno 18 maggio 2012 a pena di esclusione dalla gara. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dal  termine  di  scadenza  per  la
ricezione delle offerte. 
  VI.3) Informazioni complementari: per il controllo sul possesso dei
requisiti di partecipazione alla gara, prescritto  dall'art.  48  del
D.Lgs. n. 163/06, dovranno essere presentati i seguenti documenti,  a
pena di esclusione entro 10  giorni  dal  ricevimento  della  formale
richiesta dell'Amministrazione: estratti dei bilanci degli ultimi tre
esercizi finanziari, da cui risulti il fatturato globale; almeno n. 3
attestazioni delle principali forniture  prestate  negli  ultimi  tre
anni, rilasciate dal committente, in originale o con dichiarazione di
conformita'   e   fotocopia   del   documento   di   identita'    del
sottoscrittore. 
  VI.4.1) Organismo competente per le procedure  di  ricorso:  T.A.R.
Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA; 
  VI.4.2) Informazioni sui termini di presentazione del  ricorso:  il
ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. 
  VI.5)  Data  di   spedizione   del   presente   bando   all'Ufficio
Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 27 maggio 2012. 

                        Il direttore generale 
                        dott.ssa Monica Piovi 

 
T12BFK5961
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.