SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
E.S.T.A.V. - Ente Servizi Tecnici Amministrativi Area Vasta Sud-Est

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.39 del 2-4-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) Amministrazione aggiudicatrice: E.S.T.A.V. Sud-Est - Piazza C.
Rosselli,  24  -  53100  Siena  -  www.estav-sudest.toscana.it;;  fax
0564/485947;  Servizio   responsabile:   U.O.C.   Acquisizione   Beni
Economali e Servizi. 
  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto:  Procedura  aperta,
svolta con modalita' telematica, per l'affidamento  quadriennale  del
Servizio informatico  per  la  gestione  del  trattamento  economico,
presenze/assenze e dotazione organica  del  personale  dipendente  ed
altre tipologie di personale per le Aziende Sanitarie dell'Area Vasta
Sud Est, di Estav Sud Est ed Arpat. 
  .II.1.2)  Tipo  di  appalto:  b)  Servizio.  Luogo  di   esecuzione
servizio: Territorio Area Vasta Sud Est e sede Arpat di Firenze. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizio informatico per la
gestione del  trattamento  economico,  presenze/assenze  e  dotazione
organica del personale dipendente. 
  II.1.6) CPV: 72510000-3 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO. 
  II.1.9) Non sono ammesse varianti. 
  II.2.1) Qualita' del servizio: vedere il Capitolato  d'oneri  e  la
documentazione      complementare      disponibile      sul      sito
www.estav-sudest.toscana.it                                         e
https://start.e.toscana.it/estav-sudest/ 
  Importo complessivo: a base d'asta Euro 2.591.318,40 (IVA esclusa). 
  (CIG 4097027D9F). 
  II.2.2) Opzioni: rinnovabile per uguale durata. 
  II.3) Durata: quarantotto mesi. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2%
dell' importo a base d'asta, in sede di  presentazione  dell'offerta,
ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006;  cauzione  definitiva  del
10% del valore contrattuale, in  caso  di  aggiudicazione,  ai  sensi
dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006. 
  III.1.2) Modalita' di pagamento: entro  90  giorni  dalla  data  di
ricevimento delle fatture. 
  III.2) Documentazione da recapitare per la partecipazione alla gara
(come da atti  di  gara  consultabili  sulla  piattaforma  telematica
all'indirizzo https://start.e.toscana.it/estav-sudest/: la domanda di
partecipazione, generata in  automatico  dal  sistema  dovra'  essere
debitamente   compilata   e   firmata   digitalmente    dal    legale
rappresentante, 
  III.2.1) Situazione giuridica -prove  richieste-(pena  esclusione):
per la partecipazione alla gara la ditta deve  essere  iscritta  alla
CCIAA/Ufficio del  Registro  delle  imprese  o  ad  analogo  registro
professionale di altri Stati membri della UE; non trovarsi in  alcuno
dei casi che determinano l'esclusione dalla gara  (art.  38  D.  Lgs.
163/06). In caso di raggruppamento temporaneo di imprese (RTI)  o  di
consorzio, i requisiti di cui al presente punto III.2.1 devono essere
posseduti, pena esclusione, da ciascuna ditta partecipante al RTI e/o
da ciascuna consorziata/consociata,  preposta  allo  svolgimento  del
servizio. 
  III.2.2) Capacita' economico-finanziaria (pena esclusione): per  l'
ammissione alla gara la ditta  deve:  A)  produrre  idonee  referenze
bancarie e cioe' dichiarazioni  di  almeno  due  istituti  bancari  o
intermediari autorizzati ai sensi della Legge 385/1983; B)  possedere
un fatturato relativo a servizi nel settore  oggetto  della  presente
gara, realizzato negli ultimi tre anni, non inferiore ad almeno  Euro
2.000.000,00 (i.e.); In caso di R.T.I. o di consorzio, ai fini  della
partecipazione  alla  gara,  il  presente  requisito  dovra'   essere
posseduto cumulativamente dalle imprese partecipanti al  R.T.I  o  al
consorzio. 
  III.2.3) Capacita' tecnica (pena esclusione): per l'ammissione alla
gara la  ditta  deve  avere  idonea  capacita'  tecnica,  consistente
nell'avere gestito mediamente negli ultimi  tre  anni  un  numero  di
cedolini non inferiore a 14.000. 
  E' richiesto ai concorrenti di indicare anche il domicilio  eletto,
l'indirizzo  di  posta  elettronica  ed  il  numero  di  fax  per  le
comunicazioni inerenti la gara. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta, svolta con modalita' telematica. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, in base ai criteri indicati negli atti di gara. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di  partecipazione
e delle offerte: ore 13,00 del giorno 31/05/2012. 
  IV.3.5) Lingua utilizzabile per la presentazione delle  domande  di
partecipazione: Italiano. 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dal  termine  di  scadenza  per  la
ricezione delle offerte. 
  VI.3) Informazioni complementari: Per il controllo sul possesso dei
requisiti di partecipazione alla gara, prescritto  dall'art.  48  del
D.Lgs. n. 163/06, dovranno essere presentati i seguenti documenti,  a
pena di esclusione entro 10  giorni  dal  ricevimento  della  formale
richiesta dell'Amministrazione: attestazioni degli  Enti  destinatari
dei servizi  prestati  negli  ultimi  tre  anni,  relative  a  quelli
indicati nell''Allegato A.5.2,  in  cui  sia  specificato  il  valore
contrattuale, l'anno di riferimento e il numero dei cedolini  gestiti
fino a dimostrazione dei requisiti richiesti; 
  VI.4.1) Organismo competente per le procedure  di  ricorso:  T.A.R.
Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA; 
  VI.4.2) Informazioni sui termini di presentazione del  ricorso:  il
ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. 
  VI.5)  Data  di   spedizione   del   presente   bando   all'Ufficio
Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 28/3/2012. 

                        Il direttore generale 
                        dott.ssa Monica Piovi 

 
T12BFK5984
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.