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Bando di gara I.1) Amministrazione aggiudicatrice: E.S.T.A.V. Sud-Est - Piazza C. Rosselli, 24 - 53100 Siena - www.estav-sudest.toscana.it;; fax 0564/485947; Servizio responsabile: U.O.C. Acquisizione Beni Economali e Servizi. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura aperta, svolta con modalita' telematica, per l'affidamento quadriennale del Servizio informatico per la gestione del trattamento economico, presenze/assenze e dotazione organica del personale dipendente ed altre tipologie di personale per le Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Sud Est, di Estav Sud Est ed Arpat. .II.1.2) Tipo di appalto: b) Servizio. Luogo di esecuzione servizio: Territorio Area Vasta Sud Est e sede Arpat di Firenze. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizio informatico per la gestione del trattamento economico, presenze/assenze e dotazione organica del personale dipendente. II.1.6) CPV: 72510000-3 II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Non sono ammesse varianti. II.2.1) Qualita' del servizio: vedere il Capitolato d'oneri e la documentazione complementare disponibile sul sito www.estav-sudest.toscana.it e https://start.e.toscana.it/estav-sudest/ Importo complessivo: a base d'asta Euro 2.591.318,40 (IVA esclusa). (CIG 4097027D9F). II.2.2) Opzioni: rinnovabile per uguale durata. II.3) Durata: quarantotto mesi. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2% dell' importo a base d'asta, in sede di presentazione dell'offerta, ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006; cauzione definitiva del 10% del valore contrattuale, in caso di aggiudicazione, ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006. III.1.2) Modalita' di pagamento: entro 90 giorni dalla data di ricevimento delle fatture. III.2) Documentazione da recapitare per la partecipazione alla gara (come da atti di gara consultabili sulla piattaforma telematica all'indirizzo https://start.e.toscana.it/estav-sudest/: la domanda di partecipazione, generata in automatico dal sistema dovra' essere debitamente compilata e firmata digitalmente dal legale rappresentante, III.2.1) Situazione giuridica -prove richieste-(pena esclusione): per la partecipazione alla gara la ditta deve essere iscritta alla CCIAA/Ufficio del Registro delle imprese o ad analogo registro professionale di altri Stati membri della UE; non trovarsi in alcuno dei casi che determinano l'esclusione dalla gara (art. 38 D. Lgs. 163/06). In caso di raggruppamento temporaneo di imprese (RTI) o di consorzio, i requisiti di cui al presente punto III.2.1 devono essere posseduti, pena esclusione, da ciascuna ditta partecipante al RTI e/o da ciascuna consorziata/consociata, preposta allo svolgimento del servizio. III.2.2) Capacita' economico-finanziaria (pena esclusione): per l' ammissione alla gara la ditta deve: A) produrre idonee referenze bancarie e cioe' dichiarazioni di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi della Legge 385/1983; B) possedere un fatturato relativo a servizi nel settore oggetto della presente gara, realizzato negli ultimi tre anni, non inferiore ad almeno Euro 2.000.000,00 (i.e.); In caso di R.T.I. o di consorzio, ai fini della partecipazione alla gara, il presente requisito dovra' essere posseduto cumulativamente dalle imprese partecipanti al R.T.I o al consorzio. III.2.3) Capacita' tecnica (pena esclusione): per l'ammissione alla gara la ditta deve avere idonea capacita' tecnica, consistente nell'avere gestito mediamente negli ultimi tre anni un numero di cedolini non inferiore a 14.000. E' richiesto ai concorrenti di indicare anche il domicilio eletto, l'indirizzo di posta elettronica ed il numero di fax per le comunicazioni inerenti la gara. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta, svolta con modalita' telematica. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri indicati negli atti di gara. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione e delle offerte: ore 13,00 del giorno 31/05/2012. IV.3.5) Lingua utilizzabile per la presentazione delle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine di scadenza per la ricezione delle offerte. VI.3) Informazioni complementari: Per il controllo sul possesso dei requisiti di partecipazione alla gara, prescritto dall'art. 48 del D.Lgs. n. 163/06, dovranno essere presentati i seguenti documenti, a pena di esclusione entro 10 giorni dal ricevimento della formale richiesta dell'Amministrazione: attestazioni degli Enti destinatari dei servizi prestati negli ultimi tre anni, relative a quelli indicati nell''Allegato A.5.2, in cui sia specificato il valore contrattuale, l'anno di riferimento e il numero dei cedolini gestiti fino a dimostrazione dei requisiti richiesti; VI.4.1) Organismo competente per le procedure di ricorso: T.A.R. Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA; VI.4.2) Informazioni sui termini di presentazione del ricorso: il ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 28/3/2012. Il direttore generale dott.ssa Monica Piovi T12BFK5984