PIETRASANTA SVILUPPO S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.39 del 2-4-2012)

 
Appalto relativo alla fornitura di pasti  crudi  per  il  servizio,di
refezione scolastica del comune di pietrasanta per  venticinque  mesi
                          (CIG 408489412B) 
 

  Sezione I: SOCIETA' AGGIUDICATRICE I.1) Pietrasanta Sviluppo S.p.A.
- Piazza Duomo n.  13,  55045  Pietrasanta  (LU),  Italia.  Punti  di
contatto:      Tel.:       0584.795564       Posta       elettronica:
gare@pietrasantasviluppo.it     fax:     0584.795599     Ind.Internet
http://www.pietrasantasviluppo.it   Ulteriori    informazioni    sono
disponibili presso i punti di contatto sopra indicati  Il  capitolato
d'oneri e la documentazione complementare  sono  disponibili:  presso
punti di  contatto  sopra  indicati.  Le  offerte  vanno  inviate  a:
Pietrasanta Sviluppo S.p.A. - Piazza Duomo n. 13,  55045  Pietrasanta
(LU), Italia. 
  Sezione II: OGGETTO  DELL'APPALTO  II.1.1)  Appalto  relativo  alla
fornitura di pasti crudi per il servizio di refezione scolastica  del
comune di Pietrasanta per 25 mesi  N  CIG  (CIG  408489412B)  II.1.2)
Luogo principale di esecuzione:Pietrasanta.  Centro  Cottura  di  Via
Comunale  Strettoia  -  loc.  Strettoia,  Pietrasanta  e  Asilo  nido
Scubidu' di  via  Raffaello  Sanzio  -  Frazione  Citta'  a  Giardino
Pietrasanta. II.1.3) l'avviso riguarda: un appalto pubblico.  II.1.6)
CPV: 15000000. II.2) QUANTITATIVO  O  ENTITA'  DELL'APPALTO.  II.2.1)
Unico lotto. L'importo a base d'asta  e'  pari  ad  Euro  650.000,00,
oltre ad oneri per la sicurezza da rischi  di  interferenza  pari  ad
Euro 2.500 II.2.3) Durata dell'appalto : mesi 25. 
  Sezione  III:  INFORMAZIONE  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste:
Cauzione provvisoria pari ad Euro 13.000,00 prestata con le modalita'
indicate nel disciplinare di gara. III.1.2) Principali  modalita'  di
finanziamento e di pagamento: L'appalto e' finanziato con  risorse  e
mezzi propri. Per le modalita' di pagamento il bando di gara  rimanda
all'art. 33 del capitolato speciale d'appalto. Per i pagamenti dovuti
all'appaltatore verra' applicata la  normativa  sulla  tracciabilita'
dei  flussi   finanziari   (L.   136/2010)   III.2)   condizioni   di
partecipazione III.2.1) Sono ammessi alla  gara  i  soggetti  di  cui
all'art. 34 e all'art 47 del D.Lgs. 163/06. Le  imprese  partecipanti
dovranno essere iscritte alla C.C.I.A.A per l'attivita' oggetto della
gara o in uno dei registri previsti dall'art.  39,  c.  1,  del  Dlgs
163/2006, o in caso di ditte con sede in altri Stati  membri,  in  un
registro professionale o commerciale dello  Stato  di  residenza  per
attivita' coincidente con quella oggetto del presente appalto, e  non
avere in corso procedure di cancellazione da detto registro.  Non  e'
ammessa la partecipazione  alla  gara  di  concorrenti  per  i  quali
sussiste/sussistono: a) _le cause di esclusione di  cui  all'art.  38
del D.Lgs. 163/06. Non e' ammessa  la  partecipazione  alla  gara  di
concorrenti ai quali mancano i requisiti di partecipazione  richiesti
dal presente bando e dal disciplinare  di  gara  e/o  previsti  dalla
normativa  vigente  in  materia.  III.2.2)  Capacita'   economica   e
finanziaria aver realizzato nel periodo 2009-2010-2011, un  fatturato
per la fornitura di pasti crudi o di fornitura derrate o  servizi  di
ristorazione collettiva, dichiarato ai fini IVA, non inferiore a Euro
936.000,00  (Euro  novecentotrentaseimila/00),  IVA  esclusa   o   in
alternativa di aver realizzato nell'ultimo anno (2011)  un  fatturato
complessivo per l'erogazione del  servizio  suddetto,  dichiarato  ai
fini  dell'IVA,   non   inferiore   ad   Euro   312.000,00   (   Euro
trecentododicimila/00)  III.  2.3)   Capacita'   tecnica   di   avere
esperienza di gestione - effettuata a regola d'arte e con buon  esito
- di forniture di pasti crudi o di fornitura  derrate  o  servizi  di
ristorazione  collettiva,  di  durata  non  inferiore   a   25   mesi
continuativi, riferita al periodo 2009-2010-2011, prestato  a  favore
di un ente pubblico (anche  mediante  societa'  strumentale)  con  un
numero di pasti giornalieri non inferiore a 1.200 
  SEZIONE IV: PROCEDURA - IV 1.1) tipo  di  procedura:  Aperta  IV.2)
criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa  -
criteri indicati nel Disciplinare di gara  al  Punto  n.  III)  IV.3)
INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.  3.4)  Scadenza  fissata
per la presentazione delle offerte: 4/05/2012 h. 13.00 IV.3.6) Lingua
utilizzabile nelle offerte e domande di  partecipazione:  IT  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato all'offerta:
giorni: 180 (dal termine per il ricevimento delle  offerte).  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: data 4/05/2012  h.  15.00  luogo
Pietrasanta Sviluppo  S.p.A.  -  Piazza  Duomo  n.  13,  Pietrasanta.
Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Sono ammessi
ad assistere all'apertura delle offerte i legali  rappresentanti  dei
concorrenti ovvero i soggetti, uno per ogni  concorrente,  muniti  di
specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti, e
comunque non piu' di tre persone per ogni offerente 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI  VI.3)  Le  norme  integrative  del
presente  bando,  sono  contenute  nel  disciplinare  di  gara,   nel
capitolato speciale d'appalto, lo schema della domanda di  ammissione
alla gara, nonche' tutti gli allegati richiamati,  sono  disponibili,
con accesso libero, diretto, completo e gratuito sul  sito  internet.
http://www.pietrasantasviluppo.it/. Il presente bando si avvale della
riduzione dei termini minimi di ricezione  delle  offerte,  ai  sensi
dell'art. 70, commi 8  e  9  del  Dlgs.  163/2006.  Responsabile  del
procedimento: Rag. Marco Bonuccelli. VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle  procedure  di  ricorso  Giudice  amministrativo:  TAR  Toscana
VI.4.2) Presentazione del ricorso: Si rimanda al codice del  processo
amministrativo, approvato con Dlgs 104/2010. VI.5) Data di spedizione
del presente avviso 22/03/2012 

Presidente del consiglio di amministrazione  responsabile  unico  del
                            procedimento 
                          Marco Bonuccelli 

 
T12BFM6073
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.