COMUNE DI VITTORIO VENETO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.40 del 4-4-2012)

 
Bando di gara - Servizio assicurativo di Responsabilita' Civile verso
                    Terzi - C.I.G. n. 4090455E3C 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE,  INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO:  Comune  di
Vittorio Veneto, Piazza del Popolo, 14  -  31029  VITTORIO  VENETO  -
e-mail: legale@comune.vittorio-veneto.tv.it 
  tel. n.0438/569205-8 fax n.0438/569206 
  Indirizzo internet: www.comune.vittorio-veneto.tv.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra  indicati  e  sono
scaricabili dal suddetto sito Internet alla voce gare. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  a:  Comune
di Vittorio Veneto - Piazza del Popolo, 14 -  31029  VITTORIO  VENETO
(TV), all'attenzione di: Ufficio Protocollo, tel. 0438/569210 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': Autorita'  locale.  L'amministrazione  aggiudicatrice  non
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:   Affidamento   del    servizio    assicurativo    di
Responsabilita' Civile verso Terzi e prestatori d'Opera (R.C.T./O.). 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: Servizi - categoria di servizi: n.  6°  -
Luogo  di  prestazione:  secondo  quanto  previsto   nel   Capitolato
d'appalto. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  servizio
di coperture assicurative. 
  II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune  per  gli  appalti).  66510000-8
(principale) 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): SI 
  II.1.8) Divisione in lotti: No. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: Si. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato, IVA esclusa,
Euro 160.000,00 per il biennio. 
  II.2.2) Opzioni: No. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE:  dal  30.06.2012
al 30.06.2014 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: come da bando di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  mezzi  di
bilancio. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto:   Associazione
Temporanea d'Impresa o in coassicurazione 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: No. 
  III.1.5 Soggetti ammessi alla gara: Sono ammessi a partecipare alla
gara  i  soggetti  indicati  all'art.  34  del  D.Lgs.  163/2006  ove
posseggano i requisiti stabiliti dal  decreto  medesimo  iscritti  al
Registro della imprese della C.C.I.A.A per la  categoria  oggetto  di
appalto o iscrizione ad albo analogo per gli altri stati  europei  in
possesso  dell'autorizzazione  dell'ISVAP  all'esercizio   dei   rami
assicurativi relativi ai lotti per cui si chiede la partecipazione 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. Assenza delle cause d'esclusione previste  dall'art.  38
del D.Lgs. 163/2006. 
  III.2.2) Capacita' economica  e  finanziaria:  aver  realizzato  in
ambito UE una raccolta premi, nel triennio 2008-2010, nei rami danni,
non inferiore ad Euro 50.000.000,00.- per ciascuna annualita'. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: fornire con cadenza annuale,  entro  il
30mo  giorno  successivo  ad  ogni  anno  di  durata  del  contratto,
informazioni  circa  la  quantificazione  dei   sinistri   denunciati
corredate  dei  seguenti  dati  minimi:  numero  sinistro,  data   di
accadimento,  tipologia  di  avvenimento,  importo  pagato,   importo
riservato, importo in franchigia, data del pagamento o della chiusura
senza seguito. 
  III.2.4) Appalti riservati: Si. 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione: Si.  Alle  compagnie  di  assicurazione  che
possiedono  l'autorizzazione  dell'ISVAP   all'esercizio   dei   rami
assicurativi relativi ai lotti per cui si chiede la partecipazione  (
D.Lgs. 175/1995 e D.Lgs. 209/2005). 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 - comma 1 - del  D.Lgs.  163/2006.-
Non sono ammesse offerte in aumento 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: determina n. 570 del 22.03.2012 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione  complementare  oppure   il   documento   descrittivo:
Documenti a pagamento: no. - Il bando,  il  C.S.A  e  ogni  documento
complementare:        sito        Internet         del         Comune
www.comune.vittorio-veneto.tv.it   (alla   voce   gare).    Richiesta
chiarimenti presso i punti di contatto indicati: entro il 06.05.2012. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 15.05.2012  entro
le ore 12.00. 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 gg. 
  IV.3.8) Giorno di apertura delle offerte.  Prima  seduta  pubblica:
mercoledi' 16 maggio 2012 - ore 09.30. Luogo: Sala rappresentanza del
Comune  -  Piazza  del  Popolo,  14.  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte: Legali  rappresentanti  o  loro  delegati
muniti di specifica delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: Si. 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: no 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: vedi bando di gara e allegati. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale Veneto. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: 
  informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso  :  60
giorni decorrenti dalla  conoscenza  dei  provvedimenti  adottati  di
approvazione del bando ed aggiudicazione. 

                            Il dirigente 
                      dott.ssa Paola Costalonga 

 
T12BFF6211
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.