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Bando di gara - Forniture SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Regione Marche - dipartimento per le politiche integrate di sicurezza e per la protezione civile via G. da Fabriano 3 All'attenzione Maurizio Ferretti, Paola Melonaro 60125 Ancona ITALIA Telefono +39 0718067707/8067722 Posta elettronica: maurizio.ferretti@regione.marche.it Fax +39 0718067709 Indirizzo(i) internet Amministrazione aggiudicatrice www.regione.marche.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Autorita' regionale o locale L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici No SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO DESCRIZIONE Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Appalto con procedura aperta per forniture di sistemi e componenti per la realizzazione del progetto Smoking CAM Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi Luogo principale di esecuzione: Localita' varie Regione Marche. Codice NUTS ITE3 L'avviso riguarda un appalto pubblico Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Il progetto Smoking C.A.M. (Control, Alert, Manage) - Miglioramento delle attrezzature di monitoraggio incendi boschivi ed apparecchiature di comunicazione prevede: 1 - miglioramento di attrezzature per il monitoraggio video ad alta risoluzione per l'avvistamento degli incendi; 2 - acquisto di innovativi sistemi di visualizzazione e collegamento per la Sala Operativa Unificata Permanente (SOUP) della protezione civile regionale e le altre sale di monitoraggio; 3 - potenziamento delle reti di comunicazione di emergenza impiegate nelle attivita' di prevenzione e contrasto agli incendi boschivi CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 35110000, 32323500, 32000000, 30231320, 30231310 L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) No Divisione in lotti No Ammissibilita' di varianti Si QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO Quantitativo o entita' totale IVA esclusa 938.400,00 EUR Opzioni No DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in giorni: 180 (DALL'AGGIIDCAZIONE DELL'APPALTO) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO Cauzioni e garanzie richieste Garanzia 2 % importo a base d'asta ai sensi dell'art. 75 D.Lgs. 163/2006. Garanzia 10 % importo offerto ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006. Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Fondi bilancio regionale e PRS Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto No CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedi disciplinare di gara. Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedi disciplinare di gara. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti Vedi disciplinare di gara. Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedi disciplinare di gara. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti Vedi disciplinare di gara. Appalti riservati No CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? No Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio Si' SEZIONE IV: PROCEDURA TIPO DI PROCEDURA Aperta CRITERI DI AGGIUDICAZIONE Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito 1. Proposta tecnica. Peso 70 2. Offerta economica. Peso 30 Ricorso ad un'asta elettronica No INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto No Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 31.5.2012 - 12:00 Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione italiano. periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO No APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI Si INFORMAZIONI COMPLEMENTARI CIG 409581771B , CUP B73D10000520008- importo da versare all'Autorita' di vigilanza 70 EUR. PROCEDURE DI RICORSO Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Marche piazza Cavour 21 60121 Ancona ITALIA DATA AVVISO: 30.3.2012 Il dirigente dott. Roberto Oreficini Rosi T12BFD6267