REGIONE MARCHE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.41 del 6-4-2012)

 
                      Bando di gara - Forniture 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE DENOMINAZIONE,  INDIRIZZI
E PUNTI DI CONTATTO 
  Regione  Marche  -  dipartimento  per  le  politiche  integrate  di
sicurezza  e  per  la  protezione  civile  via  G.  da   Fabriano   3
All'attenzione Maurizio Ferretti, Paola Melonaro 60125 Ancona  ITALIA
Telefono +39 0718067707/8067722 
  Posta  elettronica:  maurizio.ferretti@regione.marche.it  Fax   +39
0718067709  Indirizzo(i)  internet   Amministrazione   aggiudicatrice
www.regione.marche.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivo e per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I  punti
di contatto sopra indicati 
  TIPO DI AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI  SETTORI  DI
ATTIVITA' 
  Autorita' regionale o locale 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici No 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  DESCRIZIONE       Denominazione        conferita        all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice 
  Appalto con procedura aperta per forniture di sistemi e  componenti
per la realizzazione del progetto Smoking CAM Tipo di appalto e luogo
di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi 
  Luogo principale di esecuzione: Localita' varie Regione Marche. 
  Codice NUTS ITE3 
  L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  Il progetto Smoking C.A.M. (Control, Alert, Manage) - Miglioramento
delle   attrezzature   di   monitoraggio    incendi    boschivi    ed
apparecchiature  di  comunicazione  prevede:  1  -  miglioramento  di
attrezzature per  il  monitoraggio  video  ad  alta  risoluzione  per
l'avvistamento degli incendi; 2 - acquisto di innovativi  sistemi  di
visualizzazione  e  collegamento  per  la  Sala  Operativa  Unificata
Permanente (SOUP) della protezione civile regionale e le  altre  sale
di monitoraggio; 3 - potenziamento delle  reti  di  comunicazione  di
emergenza impiegate nelle attivita' di prevenzione e  contrasto  agli
incendi boschivi 
  CPV  (Vocabolario  comune  per  gli  appalti)  35110000,  32323500,
32000000, 30231320, 30231310 
  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) No 
  Divisione in lotti No 
  Ammissibilita' di varianti Si 
  QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  Quantitativo o entita' totale IVA esclusa 938.400,00 EUR 
  Opzioni No 
  DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in giorni:  180
(DALL'AGGIIDCAZIONE DELL'APPALTO) 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  Cauzioni e garanzie richieste Garanzia 2 % importo a base d'asta ai
sensi dell'art. 75 D.Lgs. 163/2006. 
  Garanzia 10 % importo offerto ai sensi  dell'art.  113  del  D.Lgs.
163/2006. 
  Principali  modalita'  di  finanziamento   e   di   pagamento   e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia 
  Fondi bilancio regionale e PRS 
  Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di  operatori
economici aggiudicatario dell'appalto 
  Altre condizioni  particolari  cui  e'  soggetta  la  realizzazione
dell'appalto No 
  CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Vedi disciplinare di gara. 
  Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Vedi disciplinare di gara. 
  Livelli  minimi   di   capacita'   eventualmente   richiesti   Vedi
disciplinare di gara. 
  Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare
la conformita' ai requisiti: 
  Vedi  disciplinare   di   gara.   Livelli   minimi   di   capacita'
eventualmente richiesti Vedi disciplinare di gara. 
  Appalti riservati No 
  CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione? No 
  Le persone giuridiche devono  indicare  il  nome  e  le  qualifiche
professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio
Si' 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  TIPO DI PROCEDURA Aperta 
  CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu'  vantaggiosa
in base ai criteri indicati di seguito 
  1. Proposta tecnica. Peso 70 
  2. Offerta economica. Peso 30 
  Ricorso ad un'asta elettronica No 
  INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto No 
  Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande  di
partecipazione 31.5.2012 - 12:00 
  Lingue utilizzabili per la presentazione delle  offerte/domande  di
partecipazione italiano. 
  periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta 
  Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle
offerte) 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO No 
  APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI  FONDI
COMUNITARI Si 
  INFORMAZIONI COMPLEMENTARI CIG 409581771B  ,  CUP  B73D10000520008-
importo da versare all'Autorita' di vigilanza 70 EUR. 
  PROCEDURE DI RICORSO  Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso 
  TAR Marche piazza Cavour 21 60121 Ancona ITALIA 
  DATA AVVISO: 30.3.2012 

                            Il dirigente 
                    dott. Roberto Oreficini Rosi 

 
T12BFD6267
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.