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Bando di gara a procedura aperta 1-Ente appaltante: A.O.U. Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II tel. 081/7463005-081/7464388 telefax 081/7463005. 2-Procedura prescelta: procedura aperta ai sensi dell'art. 3 comma 37 D. Lgs. 163/06 e successive modificazioni e integrazioni con aggiudicazione secondo il criterio del prezzo piu' basso sull'importo dei lavori a misura, mediante offerta a prezzi unitari ex art. 82 comma 2 lett. a) e con esclusione delle offerte anomale ex art. 122 comma 9 della gia' citata disciplina. 3-Luogo di esecuzione: Napoli Via S. Pansini, 5. 4-Caratteristiche dell'appalto: Gara n.1/12: Lavori per la realizzazione del Centro di Riferimento per l'assistenza e cura dei malati di fibrosi cistica presso l'A.O.U. Federico II. Codice CUP C66E01000010002 Codice CIG 4102778781. Deliberazione di indizione: n. 126 del 3/4/2012.4.a) Importo a base d'asta: Euro 673.464,81 di cui Euro 35.353,30 per oneri per la sicurezza, non soggetti a ribasso d'asta ed Euro 12.000,00 per oneri di discarica, non soggetti a ribasso; categoria prevalente OG1 classifica I per Euro 229.131,07 (di cui al D.P.R. 207/10); categorie scorporabili OS30 classifica I per Euro 203.319,68; OS28 classifica I per Euro 193.660,76. I concorrenti non qualificati nelle suddette categorie scorporabili, possono subappaltarle ad imprese qualificate nelle rispettive categorie, con le modalita' e nei limiti di cui agli artt. 92 co.7 del D.P.R. 207/10 e 109 co.2 della medesima normativa. 5- Durata dell'appalto: l'appalto ha la durata complessiva di giorni 278 (duecentosettantotto) decorrenti dalla data del verbale di consegna. La consegna dei lavori avverra' in due fasi operative, come riportato all'art. 40 del capitolato speciale d'appalto. Penale: vedi art. 40 del capitolato speciale d'appalto. 6- Documenti a base di appalto: capitolato generale d'appalto di cui al D. M. 145/2000, al quale si rinvia, nelle more dell'adozione del nuovo capitolato generale; capitolato speciale d'appalto, oltre gli ulteriori documenti ed elaborati riportati all'art.33 del capitolato speciale d'appalto; disciplinare amministrativo; n. 4 modelli autocertificazione; lista delle categorie di lavori per offerta prezzi. 7-Revisione prezzi: Non e' ammessa la revisione del prezzo contrattuale. 8-Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 12,00 del 21/05/2012. 9-Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti delle imprese concorrenti o soggetti muniti di specifica delega conferita dai suddetti legali rappresentanti. 9.a) data, ora e luogo di tale apertura gara: giorno 24/05/2012 ore 9,00 presso i locali della Direzione Generale. 10-Modalita' di presentazione delle offerte. Le offerte devono essere inoltrate al seguente indirizzo: Ufficio Protocollo dell'A.O.U. Federico II - inoltro urgente Servizio Affari Generali-S.P.L. - via S. Pansini, 5 Napoli -ed. 11/H-, con le modalita' di cui al disciplinare amministrativo. 11-Cauzioni: cauzione definitiva, pari al 10% dell'importo contrattuale; cauzione provvisoria: Euro 13.469,29 (tredicimilaquattrocentosessantanove/29) da prestarsi con le modalita' di cui al disciplinare amministrativo. L'aggiudicatario dovra' inoltre stipulare polizza assicurativa con i seguenti massimali: Sezione A: partita 1: Euro 1.500.000,00; partita 2: Euro 500.000,00; partita 3: Euro 250.000,00- sezione B: Euro 500.000,00 ai sensi del D.M. 123/04, scheda tecnica 2.3. 12-Finanziamento del contratto-modalita' di pagamento: I lavori sono finanziati con fondi della Regione Campania. I pagamenti saranno erogati con le modalita' di cui all'art. 42 del capitolato speciale d'appalto. 13-Forma giuridica dei partecipanti: sono ammessi i soggetti di cui agli artt. 34, 37e 49 del D. Lgs. 163/06 es.m.i. 14-Requisiti tecnici di partecipazione: attestazione rilasciata da societa' di attestazione (SOA) di cui al D.P.R. 207/2010 regolarmente autorizzata, in corso di validita', relativamente alla categoria e classifica richieste. 15-Requisiti di ordine generale di partecipazione: Non sono ammessi a partecipare alla gara, i soggetti privi dei requisiti generali di cui all'art. 38 del D. Lgs. 163/06 e s.m.i. e dell'art. 170 del D.P.R. 207/10. 16-Disciplina del subappalto: In ordine al subappalto, si richiama la piena osservanza della normativa vigente ed in particolare dell'art. 118 D. Lgs. 163/06, con la precisazione che l'affidatario ha l'obbligo di trasmettere all'A.O.U. entro 20 giorni dal pagamento al subappaltatore, copia delle fatture quietanzate, con l'indicazione delle ritenute. 17-Periodo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza del termine per la sua presentazione, ai sensi dell'art. 11 comma 6 del D. L.vo 163/06 e s.m.i.. 18-Aggiudicazione: criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso sull'importo dei lavori a misura mediante offerta a prezzi unitari ex art. 82 comma 2 lett. a) e con esclusione delle offerte anomale ex art. 122 comma 9 della gia' citata disciplina, con le modalita' di cui al disciplinare amministrativo. 19-Responsabile del procedimento: geom. Giancarlo Caso. 20-Altre informazioni: Le richieste di informazioni e chiarimenti, devono essere dirette al Servizio Affari Generali-S.P.L. al n° 081/7463005. Le informazioni tecniche vanno richieste al Responsabile del procedimento al n. 081 7462911. Il bando e' disponibile, insieme al disciplinare amministrativo, al capitolato speciale d'appalto ed a tutti gli elaborati tecnici sul sito: www.policlinico.unina.it. Per visione e ritiro atti ed elaborati progettuali con spese a carico: Eliografia ABC s.r.l. via Donizetti, 2/A - 80127 Napoli tel. 081/5786465, fax 081/5782976. Napoli,06/04/2012 Il direttore generale Giovanni Persico T12BFK6586