A.O.U. AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA FEDERICO II

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.42 del 11-4-2012)

 
                  Bando di gara a procedura aperta 
 

  1-Ente  appaltante:  A.O.U.   Azienda   Ospedaliera   Universitaria
Federico II tel. 081/7463005-081/7464388 telefax 081/7463005. 
  2-Procedura prescelta: procedura aperta ai sensi dell'art. 3  comma
37 D. Lgs. 163/06  e  successive  modificazioni  e  integrazioni  con
aggiudicazione secondo il criterio del prezzo piu' basso sull'importo
dei lavori a misura, mediante offerta a prezzi  unitari  ex  art.  82
comma 2 lett. a) e con esclusione delle offerte anomale ex  art.  122
comma 9 della gia' citata disciplina. 
  3-Luogo di esecuzione: Napoli Via S. Pansini, 5. 
  4-Caratteristiche  dell'appalto:  Gara  n.1/12:   Lavori   per   la
realizzazione del Centro di Riferimento per l'assistenza e  cura  dei
malati di fibrosi cistica presso l'A.O.U.  Federico  II.  Codice  CUP
C66E01000010002 Codice CIG 4102778781. Deliberazione di indizione: n.
126 del 3/4/2012.4.a) Importo a base d'asta: Euro 673.464,81  di  cui
Euro 35.353,30 per oneri per la sicurezza,  non  soggetti  a  ribasso
d'asta ed Euro 12.000,00 per  oneri  di  discarica,  non  soggetti  a
ribasso; categoria prevalente OG1 classifica I  per  Euro  229.131,07
(di cui al D.P.R. 207/10); categorie scorporabili OS30  classifica  I
per Euro  203.319,68;  OS28  classifica  I  per  Euro  193.660,76.  I
concorrenti non qualificati nelle  suddette  categorie  scorporabili,
possono  subappaltarle  ad  imprese  qualificate   nelle   rispettive
categorie, con le modalita' e nei limiti di cui agli  artt.  92  co.7
del D.P.R. 207/10 e 109 co.2 della medesima normativa. 
  5- Durata dell'appalto:  l'appalto  ha  la  durata  complessiva  di
giorni 278 (duecentosettantotto) decorrenti dalla data del verbale di
consegna. La consegna dei lavori avverra' in due fasi operative, come
riportato all'art. 40 del capitolato speciale d'appalto. Penale: vedi
art. 40 del capitolato speciale d'appalto. 
  6- Documenti a base di appalto: capitolato  generale  d'appalto  di
cui al D. M. 145/2000, al quale si rinvia, nelle  more  dell'adozione
del nuovo capitolato generale; capitolato speciale  d'appalto,  oltre
gli  ulteriori  documenti  ed  elaborati  riportati  all'art.33   del
capitolato speciale  d'appalto;  disciplinare  amministrativo;  n.  4
modelli autocertificazione;  lista  delle  categorie  di  lavori  per
offerta prezzi. 
  7-Revisione  prezzi:  Non  e'  ammessa  la  revisione  del   prezzo
contrattuale. 
  8-Termine ultimo per la ricezione  delle  offerte:  ore  12,00  del
21/05/2012. 
  9-Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:  Legali
rappresentanti  delle  imprese  concorrenti  o  soggetti  muniti   di
specifica delega conferita dai suddetti legali  rappresentanti.  9.a)
data, ora e luogo di tale apertura gara: giorno 24/05/2012  ore  9,00
presso i locali della Direzione Generale. 
  10-Modalita' di presentazione  delle  offerte.  Le  offerte  devono
essere  inoltrate   al   seguente   indirizzo:   Ufficio   Protocollo
dell'A.O.U.  Federico  II   -   inoltro   urgente   Servizio   Affari
Generali-S.P.L. - via  S.  Pansini,  5  Napoli  -ed.  11/H-,  con  le
modalita' di cui al disciplinare amministrativo. 
  11-Cauzioni:  cauzione  definitiva,  pari   al   10%   dell'importo
contrattuale;     cauzione      provvisoria:      Euro      13.469,29
(tredicimilaquattrocentosessantanove/29)   da   prestarsi   con    le
modalita' di cui  al  disciplinare  amministrativo.  L'aggiudicatario
dovra'  inoltre  stipulare  polizza  assicurativa  con   i   seguenti
massimali: Sezione A: partita 1: Euro 1.500.000,00; partita  2:  Euro
500.000,00; partita 3: Euro 250.000,00- sezione B: Euro 500.000,00 ai
sensi del D.M. 123/04, scheda tecnica 2.3. 
  12-Finanziamento del contratto-modalita'  di  pagamento:  I  lavori
sono finanziati con fondi della Regione Campania. I pagamenti saranno
erogati con le modalita' di cui all'art. 42 del  capitolato  speciale
d'appalto. 
  13-Forma giuridica dei partecipanti: sono ammessi i soggetti di cui
agli artt. 34, 37e 49 del D. Lgs. 163/06 es.m.i. 
  14-Requisiti tecnici di partecipazione: attestazione rilasciata  da
societa' di attestazione (SOA) di cui al D.P.R. 207/2010 regolarmente
autorizzata, in corso di validita', relativamente  alla  categoria  e
classifica richieste. 
  15-Requisiti di ordine generale di partecipazione: Non sono ammessi
a partecipare alla gara, i soggetti privi dei requisiti  generali  di
cui all'art. 38 del D. Lgs. 163/06  e  s.m.i.  e  dell'art.  170  del
D.P.R. 207/10. 
  16-Disciplina del subappalto: In ordine al subappalto, si  richiama
la  piena  osservanza  della  normativa  vigente  ed  in  particolare
dell'art. 118 D. Lgs. 163/06, con la precisazione  che  l'affidatario
ha l'obbligo di trasmettere all'A.O.U. entro 20 giorni dal  pagamento
al subappaltatore, copia delle fatture quietanzate, con l'indicazione
delle ritenute. 
  17-Periodo durante il quale l'offerente e' vincolato  alla  propria
offerta:  180  giorni  dalla  scadenza  del  termine   per   la   sua
presentazione, ai sensi dell'art. 11 comma 6 del  D.  L.vo  163/06  e
s.m.i.. 
  18-Aggiudicazione: criterio di aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso
sull'importo dei lavori a misura mediante offerta a prezzi unitari ex
art. 82 comma 2 lett. a) e con esclusione delle  offerte  anomale  ex
art. 122 comma 9 della gia' citata disciplina, con  le  modalita'  di
cui al disciplinare amministrativo. 
  19-Responsabile del procedimento: geom. Giancarlo Caso. 
  20-Altre informazioni: Le richieste di informazioni e  chiarimenti,
devono essere  dirette  al  Servizio  Affari  Generali-S.P.L.  al  n°
081/7463005. Le informazioni tecniche vanno richieste al Responsabile
del procedimento al n. 081 7462911. Il bando e' disponibile,  insieme
al disciplinare amministrativo, al capitolato speciale d'appalto ed a
tutti gli elaborati tecnici sul sito:  www.policlinico.unina.it.  Per
visione e ritiro atti ed elaborati progettuali con  spese  a  carico:
Eliografia  ABC  s.r.l.  via  Donizetti,  2/A  -  80127  Napoli  tel.
081/5786465, fax 081/5782976. Napoli,06/04/2012 

                        Il direttore generale 
                          Giovanni Persico 

 
T12BFK6586
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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