AZIENDA SANITARIA UNICA REGIONALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.44 del 16-4-2012)

 
                       Estratto bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto Azienda Sanitaria Unica Regionale,  Via
Caduti Del Lavoro 40 - I-60131 Ancona. Punti  di  contatto:  dott.ssa
Emanuela   Gentilini    -    telefono    0722.301.834    -    e-mail:
emanuela.gentilini @sanita.marche.it - fax 0722.301.835  -  indirizzo
internet profilo  di  committente  (URL):  www.asurzona2.marche.it  -
Ulteriori informazioni, il capitolato speciale  e  la  documentazione
complementare sono disponibili  presso  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. La domanda di partecipazione va  inviata  a:  ASUR  -  Area
Vasta n. 1 U.O. Acquisti e logistica -  Ufficio  protocollo  -  viale
Federico  Comandino  70  -  I-61029   Urbino   PU.   I.2)   Tipo   di
amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto  pubblico.  I.3)
Principali settori di  attivita':  Salute.  I.4)  Concessione  di  un
appalto   a   nome   di    altre    amministrazioni    aggiudicatrici
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO   II.1)   Descrizione   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Fornitura  di  sistemi  e  prodotti  per  emodialisi
II.1.2) Tipo  di  appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Forniture - Luogo principale di consegna delle forniture:  territorio
provinciale di Pesaro - Urbino 
  Codice NUTS: ITE31. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto  pubblico.
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura di
sistemi  e  prodotti  per  emodialisi  -  Determina  a  contrarre  n.
182/ASURDG del 12.03.2012. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti
(CPV): vedi allegato B.  II.1.7)  Informazioni  relative  all'accordo
sugli  appalti  pubblici  (AAP):  si.  II.1.8)  Lotti:  L'appalto  e'
suddiviso in lotti? si'. Le offerte vanno presentate per uno  o  piu'
lotti.  Lotto  1:  sistemi  dialitici  per  trattamenti  diffusivi  e
convettivi,  CPV   oggetto   principale   33181520-3,   CPV   oggetti
complementari 33181000-2, CIG 41278780B0, importo a base di  gara  E.
2.913.165,00; lotto  2:  sistemi  dialitici  per  AFB  e  trattamenti
diffusivi  e  convettivi,  CPV  oggetto  principale  33181520-3,  CPV
oggetti complementari 33181000-2, CIG 4128149053, importo a  base  di
gara E.  5.351.395,00;  lotto  3:  sistemi  dialitici  per  HFR,  mid
dilution e trattamenti diffusivi e convettivi, CPV oggetto principale
33181520-3, CPV oggetti  complementari  33181000-2,  CIG  4128184D31,
importo a base di gara E. 1.165.500,00; lotto  4:  sistemi  dialitici
per  trattamenti  per  pazienti   acuti,   CPV   oggetto   principale
33181520-3, CPV oggetti  complementari  33181000-2,  CIG  4128201B39,
importo a base di gara E. 126.600,00; lotto 5: sistemi dialitici  per
plasma exchange-plasmaferesi semiselettiva e selettiva,  CPV  oggetto
principale  33181520-3  CPV  oggetti  complementari  33181000-2,  CIG
41282145F5, importo a base di gara E. 165.800,00;  lotto  6:  sistemi
dialitici per  trattamenti  diffusivi  e  convettivi:  idpn  (dialisi
nutrizionale  parenterale  intradialitica),  CPV  oggetto  principale
33181520-3, CPV oggetti  complementari  33181000-2,  CIG  412823032A,
importo a base di gara E.  350.975,00;  lotto  7:  sistemi  dialitici
continui per trattamenti di pazienti settici, CPV oggetto  principale
33181520-3, CPV oggetti  complementari  33181000-2,  CIG  4128253624,
importo a base di gara E.  162.600,00;  lotto  8:  sistemi  dialitici
continui per trattamenti di sola  ultrafiltrazione  in  pazienti  con
scompenso cardiaco congestizio, CPV  oggetto  principale  33181000-2,
CPV oggetti complementari 33181520-3, CIG 4128281D3D, importo a  base
di gara E. 129.000,00; lotto 9: sistemi di dialisi  peritoneale,  CPV
oggetto principale 33181520-3, CPV oggetti complementari  33181000-2,
CIG 4128298B45, importo a base  di  gara  E.  704.775,00;  lotto  10:
sistemi per dialisi peritoneale per pazienti con particolari esigenze
di nutrizione ed ultrafiltrazione, CPV oggetto principale 33181520-3,
CPV oggetti complementari 33181000-2, CIG 41283126D4, importo a  base
di gara E. 4.155.925,00; lotto 11: letti bilancia  per  dialisi,  CPV
oggetto principale 33181000-2, CIG 4128321E3F, importo a base di gara
E. 191.250,00; lotto 12: cateteri vascolari centrali per dialisi, CPV
oggetto principale 33181520-3, CIG 4128333828, importo a base di gara
E. 114.520,00; lotto 13:  kit  per  medicazioni  varie,  CPV  oggetto
principale 33181520-3, CIG 412834955D, importo  a  base  di  gara  E.
715.837,50;  lotto  14:  aghi   fistola,   CPV   oggetto   principale
33181520-3, CIG 4128362019, importo a base  di  gara  E.  134.610,00;
lotto 15: sistema per priming del circuito extracorporeo  con  sacche
eparinate, CPV oggetto principale 33181520-3, CIG 4128372857, importo
a base di gara E. 292.500,00;  lotto  16:  filtri  capillari  per  la
terapia  del  mieloma,  CPV  oggetto   principale   33181200-4,   CIG
412838316D, importo a base di gara E. 61.500,00. II.1.9) Informazioni
sulle varianti - Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o
entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita'  totale:  importo
complessivo a base di gara, IVA  esclusa:  E.  16.735.952,50  importo
oneri sicurezza E. 0,00.  II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine  di
esecuzione: mesi 60. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1)
Cauzioni e  garanzie  richieste:  Garanzia  provvisoria:  2%  importo
appalto limitatamente ai lotti di interesse. Garanzia definitiva: 10%
del contratto, salve  maggiorazioni  di  legge.  III.1.2)  Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni applicabili in materia: fondi di bilancio III.1.3) Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: conferimento mandato  speciale
con rappresentanza al mandatario. III.2) Condizioni di partecipazione
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale a)  certificato  in  bollo  di  iscrizione  nel  Registro
Imprese o altro registro professionale dello Stato di residenza,  ove
previsto,  di  data  non  anteriore  a  sei  mesi,  o   dichiarazione
sostitutiva  resa  dal  legale   rappresentante,   contenente   anche
l'indicazione delle persone legittimate a rappresentare  e  impegnare
l'impresa,  con  la  relativa  carica   sociale;   b)   dichiarazione
sostitutiva, resa  dal  legale  rappresentante,  attestante  che  nei
confronti dell'operatore economico non sussiste alcuna delle cause di
esclusione previste dall'art. 38,  comma  1  del  d.lgs.  163/2006  e
s.m.i.,  pertinenti  con  il  presente  appalto;   c)   dichiarazione
sostitutiva, resa dai soggetti indicati all'art. 38, comma  1,  lett.
b) e c) del d.lgs. 163/2006, attestante che nei propri confronti  non
sussiste alcuna  causa  di  esclusione  prevista  dalla  norma  sopra
citata, indicando tutte le sentenze  penali  di  condanna  riportate,
comprese eventuali condanne  per  le  quali  sia  stato  concesso  il
beneficio  della  non  menzione;  d)  dichiarazione,  ai  fini  della
compilazione del mod. GAP, attestante quanto segue: codice attivita',
volume  d'affari  (ultima  dichiarazione  IVA),   capitale   sociale.
III.2.3) Capacita' tecnica  e)  dichiarazione  ai  sensi  del  d.P.R.
445/2000, contenente l'elenco delle principali  forniture  effettuate
regolarmente nel triennio 2009/2010/2011, con  il  relativo  importo,
data e destinatario, concernenti i prodotti oggetto  del/dei  lotto/i
di interesse - Livelli minimi:  importo  globale,  IVA  esclusa,  non
inferiore a due volte l'importo dei lotti di interesse. Sono  ammessi
raggruppamenti temporanei di concorrenti (RT) e consorzi, nelle forme
previste  nei  paesi  di  stabilimento,  fatte  salve  le  esclusioni
stabilite dagli artt. 36-37 del d.lgs. 163/2006 e s.m.i. In caso RT o
consorzio,  devono   essere   indicati   tutti   gli   OE   esecutori
dell'appalto; tali OE,  oltre  al  consorzio,  devono  presentare  la
documentazione richiesta al punto a), b), c), d),  e);  la  capacita'
tecnica  deve  essere  posseduta  complessivamente  dal  RT   o   dal
consorzio.  In  caso  di  RT,  ogni  concorrente  deve  possedere  la
capacita' tecnica adeguata alla parte  di  appalto  da  eseguire;  il
concorrente mandatario in ogni caso deve  possedere  i  requisiti  ed
eseguire  le  prestazioni  in  misura  maggioritaria.  In   caso   di
avvalimento, si applica l'art. 49 del d.lgs. 163/2006 e s.m.i. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)  Tipo  di  procedura  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Ristretta - Sono gia' stati scelti i candidati? no.  IV.2)
Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:  offerta
economicamente piu' vantaggiosa, in  base  ai  criteri  indicati  nel
capitolato speciale  (con  la  relativa  ponderazione).  1.  Qualita'
tecniche50/100; 2. Prezzo 40/100; 3. Assistenza tecnica 10/100  IV.3)
Informazioni  di  carattere   amministrativo   IV.3.1.)   Numero   di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice: CIG vedi allegato B. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti
relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere  il
capitolato speciale  e  la  documentazione  complementare:  documenti
disponibili   sul   sito   www.asurzona2.marche.it   -   frame   Atti
amministrativi / Concorsi, gare ed appalti  IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento delle domande di partecipazione:01.06.2012 -  ore  13,00.
IV.3.6) Lingua utilizzabile per la  presentazione  delle  domande  di
partecipazione: italiana 
  SEZIONE   VI:   ALTRE   INFORMAZIONI   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita'  -  si  tratta  di  un  appalto  periodico:  no.   VI.2)
Informazioni sui fondi dell'Unione europea - L'appalto e' connesso ad
un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea no.
VI.3) Informazioni complementari: La domanda di  partecipazione  deve
essere formulata su  carta  legale,  indicando  l'indirizzo  postale,
l'indirizzo e-mail e il numero fax autorizzati per  le  comunicazioni
di gara. La domanda,  corredata  della  documentazione  attestante  i
requisiti richiesti,  deve  essere  inserita  in  busta  sigillata  e
controfirmata sul lembo di  chiusura,  riportante,  in  evidenza,  il
mittente  e  la   dicitura   "Rif.   ACL/_____/___   -   Domanda   di
partecipazione per la fornitura di ______", specificando i  lotti  di
interesse. Il facsimile  della  domanda  di  partecipazione  e  delle
dichiarazioni  sostitutive  da  presentare  puo'   essere   richiesto
all'indirizzo e-mail di cui al punto I.1. Le  comunicazioni  inerenti
questa procedura di gara saranno effettuate mediante posta, fax o per
via elettronica. Ulteriori sub-criteri di valutazione e  sub-punteggi
sono precisati nel  capitolato  speciale.  Sono  escluse  le  offerte
superiori all'importo a base di gara. L'aggiudicazione potra'  essere
effettuata anche in caso di unica  offerta  valida  e  potra'  essere
negata per motivi di interesse pubblico,  quali  il  prezzo  ritenuto
eccessivamente oneroso, anche in  riferimento  alla  possibilita'  di
adesione a convenzioni Consip. In caso di  subappalto,  il  pagamento
sara'  effettuato  all'offerente  aggiudicatario.  Il  contratto  non
conterra' la clausola compromissoria. Responsabile  del  procedimento
e' il dott. Orfeo Mazza  -  tel.  0722.301.832.  VI.4)  Procedure  di
ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso
Tribunale Amministrativo Regionale delle Marche - via della Loggia 24
-       I-60121       Ancona        -        Posta        elettronica
an_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.it - Telefono 071.206946 - Fax
071.203853  -  Indirizzo  Internet  (URL)  VI.4.2)  Presentazione  di
ricorsi: e'  proponibile  ricorso  al  TAR,  entro  30  giorni  dalla
ricezione della comunicazione di aggiudicazione  definitiva.  VI.4.3)
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulla
presentazione di ricorso U.O. Affari Legali - Viale Comandino,  70  -
I-61029      Urbino       (PU)       -       Posta       elettronica:
marcello.ercolani@sanita.marche.it  -  Telefono  0722.301.306  -  Fax
0722.2838 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 06.04.2012 

                  Il responsabile del procedimento 
                          dott. Orfeo Mazza 

 
T12BFK6875
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