REGIONE TOSCANA
Estav Nord-Ovest

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.47 del 23-4-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi  e  punti  di  contatto:  ESTAV  Nord-Ovest:  Ente  Servizi
Tecnico-Amministrativi Area Vasta  Nord-Ovest.-  Punti  di  contatto:
Struttura Organizzativa di Viareggio, via Aurelia 335 - 55041 Lido di
Camaiore (LU) - Dr.ssa Simonetta  Ballati  tel.  0584.6059497  -  fax
0584.6059501 - Ulteriori informazioni sono disponibili presso:  punto
di contatto  sopra  indicato.  Capitolato  d'oneri  e  documentazione
complementare       disponibili        presso:        sito        web
www.estav-nordovest.toscana.it link "bandi  di  gara"  oppure  presso
punto di contatto sopra indicato. Le offerte vanno inviate a: ufficio
protocollo del punto di contatto sopra indicato. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto: concessione servizio di Bar  e  distributori  automatici
II.1.2) Tipo di appalto servizi Luogo di esecuzione: P.O. Piombino  e
zona Val di Cornia - II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto  pubblico.
II.1.5 Breve descrizione dell'appalto: procedura concorsuale ai sensi
dell'art. 30 D.Lgs. 163/06 per la concessione del servizio di  Bar  e
distributori automatici all'interno del  P.O.  di  Piombino  e  delle
strutture territoriali della zona Val di  Cornia  (AUSL  6).  II.1.6)
CPV: oggetto principale: 55330000-2. II.1.8) Divisione in Lotti:  No.
II.1.10) Ammissibilita'  di  varianti:  no-  II.2.1)  Quantitativo  o
entita' totale dell'appalto: Compenso minimo  annuale  a  carico  del
Gestore per la gestione del Bar: Euro 70.000,00 IVA esclusa; Compenso
minimo mensile per installazione e gestione distributori  automatici:
di snack e bibite: Euro 50,00/cad. IVA esclusa; di bevande calde Euro
70,00/cad. IVA esclusa (Euro 529.440,00: compenso bar +  distributori
per 6 anni). Oneri  per  la  sicurezza,  non  compresi  nel  predetto
importo e non soggetti a ribasso, come da allegato DUVRI preliminare:
Euro 1.421,16. II.2.3) durata dell'appalto: 6 anni. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzione  e  garanzie   richieste:
cauzione provvisoria: Euro 10.617,00 con le modalita' di cui all'art.
75 del D.Lgs. n.  163/06  -  cauzione  definitiva:  10%  dell'importo
contrattuale con le modalita' di  cui  all'art.  113  del  D.Lgs.  n.
163/06.   III.1.3)   Forma   giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto:  le  imprese
potranno partecipare  singolarmente  o  in  forma  plurima.  III.  2)
Condizioni di partecipazione III.  2.1)  situazione  personale  degli
operatori, inclusi i requisiti relativi.  Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  le  Imprese
dovranno dichiarare il possesso dei  prescritti  requisiti  (art.  38
D.Lgs. 163/06) compilando la scheda di autodichiarazione; 
  III. 2.2) capacita' tecnica ed economico/finanziaria.  Informazioni
e formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti  -
livelli minimi  richiesti:  a)  fatturato  specifico  conseguito  nel
settore della somministrazione di alimenti e bevande negli ultimi tre
anni antecedenti la data di scadenza del bando (somma dei  fatturati)
pari ad almeno Euro 900.000,00 IVA esclusa.  Le  Imprese  di  recente
costituzione potranno  dichiarare  il  proprio  fatturato,  ancorche'
relativo a pochi  mesi,  che  verra'  rapportato  in  proporzione  al
triennio; 
  b) Iscrizione alla C.C.I.A.A. per l'attivita' oggetto di appalto. 
  In caso di partecipazione dei soggetti di ATI e  Consorzi  Ordinari
il requisito di cui al  precedente  punto  III.2.2  lett.  a)  potra'
essere posseduto nell'ambito del raggruppamento/consorzio/gruppo  con
la precisazione che l'Impresa capogruppo dovra' possedere  almeno  il
50% del requisito e in caso di  aggiudicazione  la  medesima  Impresa
capogruppo dovra' assumere la parte maggioritaria del servizio. 
  Il requisito di cui al precedente punto  III.2.2  lett.  b)  dovra'
essere    posseduto    da    ciascuna    Impresa    costituente    il
raggruppamento/consorzio/gruppo. 
  In caso  di  partecipazione  di  Consorzi  Stabili  e  Consorzi  di
cooperative i requisiti di  cui  al  punto  III.2.2  dovranno  essere
posseduti e comprovati secondo le modalita' previste dall'articolo 35
del D.Lgs 163/06. In caso di ricorso agli istituti dell'avvalimento e
del subappalto le Imprese  dovranno  conformarsi  a  quanto  disposto
rispettivamente agli articoli 49 e 118 del D. Lgs. 163/06. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di   procedura:   Procedura
concorsuale IV.2.1) criteri di aggiudicazione: offerta economicamente
piu' vantaggiosa, criteri indicati nel capitolato speciale.  IV.3.3):
documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per  il  ricevimento  delle
offerte: 07.06.2012 Ora: 12.00. IV.3.6) Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione delle offerte italiano. IV.3.7) Periodo minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180  giorni
dalla scadenza del termine  di  presentazione  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte - data: 08.06.2012  -  ora:  11.00.  -  luogo:
Struttura  di   Viareggio   -   uffici   amministrativi   all'interno
dell'Ospedale Versilia, via Aurelia 335, 55041 Lido di Camaiore  (LU)
- Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:  soggetti
muniti di regolare delega/procura. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni  complementari  e
chiarimenti saranno pubblicati  esclusivamente  sul  sito  dell'Estav
Nord Ovest (www.estav-nordovest.toscana.it - sezione bandi di  gara).
La  mancata  conoscenza  di  eventuali  chiarimenti  ed  informazioni
complementari  relativi  alla  procedura  di  gara  sara'  imputabile
esclusivamente alle Imprese interessate. La gara e' stata indetta con
determinazione Estav n. 340 del 02.04.2012. CIG: 4153038B5D;  VI.4.1)
Organismo Responsabile delle procedure di riscorso TAR Toscana  VI.5)
Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 17.04.2012. 

        Il direttore dipartimento acquisizione beni e servizi 
                     dott. Paolo Gennaro Torrico 

 
T12BFK7292
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.