Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Avviso relativo a informazioni complementari, informazioni su procedure incomplete o rettifiche SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione ufficiale: ANAS S.p.A. - Direzione Generale. Indirizzo postale: Via Monzambano, 10 Citta': Roma Codice postale: 00185 Paese: Italia Punti di contatto: Telefono: 06.4446.6822 Fax: 06-4446.6613; all'attenzione di: Condirezione Generale Legale e Patrimonio - Unita' Acquisti Servizio Gestione Gare sopra soglia; Posta elettronica certificata: DG-Acquisti-GareSopraSoglia@postacert.stradeanas.it. Responsabile del procedimento: Dr.ssa Ilaria Aliboni - Direzione Centrale Relazioni Esterne e Rapporti Istituzionali; Indirizzo internet: www.stradeanas.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le domande di partecipazione vanno inviate a: ANAS S.p.A. - Direzione Generale Protocollo Generale - Via Monzambano, 10 - 00185 Roma, con specifica indicazione "Unita' Acquisti - Servizio Gestione Gare sopra soglia - Qualificazione gara DGACQ 01-12 . I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali Settori di Attivita': Organismo di Diritto Pubblico - Realizzazione di infrastrutture stradali SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II. 1) DESCRIZIONE II. 1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: DGACQ 01-12 Servizio di coordinamento editoriale per la pubblicazione degli avvisi legali aziendali sugli organi ufficiali di stampa e sui quotidiani a diffusione nazionale, regionale e provinciale. II. 1.2) Tipo di appalto e luogo di prestazione dei servizi: Categoria di servizi: n. 15 - Servizi di editoria e di stampa in base a tariffa od a contratto (CPC 88442) - All. II A del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. Luogo principale di esecuzione: ANAS - Direzione Generale di Roma. II. 1.3) L'avviso riguarda: l'istituzione di un accordo quadro. II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro: accordo quadro con un unico operatore. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizio di coordinamento editoriale per la pubblicazione degli avvisi legali aziendali sugli organi ufficiali di stampa e sui quotidiani a diffusione nazionale, regionale e provinciale. II.1.6) CPV Oggetto Principale: 79800000-2 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo complessivo previsto per l'affidamento del servizio e' pari ad Euro 4.000.000,00 (Euro quattromilioni/00) oltre IVA. Non sono ammesse offerte in aumento. II.2.2) Opzioni: Si E' espressamente prevista la facolta' di rinnovo dei servizi previsti dal contratto originario ai sensi dell'art. 57 comma 5 lett.b) per ulteriori mesi 12 (dodici) e/o per un importo pari a ulteriori Euro 2.000.000,00 (Euro duemilioni/00) oltre I.V.A. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE L'appalto avra' la durata di 24 (ventiquattro) mesi. SEZIONE IV: PROCEDURE. IV.1.1) Tipo di procedura Procedura ristretta ai sensi degli artt. 55 comma 6 del D. Lgs. 163/06 s.m.i. IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.2.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore: DGACQ 01-12. IV.2.3) Avviso a cui si riferisce la presente pubblicazione Numero dell'avviso nella GURI n 38 del 30/03/2012. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1 ) Il presente avviso riguarda: Correzione VI.3) INFORMAZIONI DA CORREGGERE O AGGIUNGERE. VI.3.1 ) Modifica delle informazioni originali fornite dall'amministrazione aggiudicatrice: Si VI.3.2) Avviso o documenti di gara corrispondenti: nell'avviso originale VI.3.3) Testo da correggere nell'avviso originale Punto in cui modificare il testo: III.2.2 CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA anziche': b) dichiarazione che il costo complessivo per il personale dipendente (composto da retribuzioni e stipendi,oneri sociali, accantonamenti ai fondi di fine rapporto e quiescenza e altri costi del personale) sostenuto negli esercizi finanziari 2008/2009/2010, o nel minor periodo di attivita' dell'impresa, sia non inferiore al 35% del fatturato globale relativo al triennio suddetto, o nel minor periodo di attivita' dell'impresa. Non rientra nel costo complessivo in questione quanto corrisposto per servizi di Collaboratori Coordinati e Continuativi, Collaboratori a progetto e Collaboratori occasionali; leggi: b) dichiarazione che il costo complessivo per il personale dipendente (composto da retribuzioni e stipendi, oneri sociali, accantonamenti ai fondi di fine rapporto e quiescenza e altri costi del personale) sostenuto negli esercizi finanziari 2008/2009/2010, o nel minor periodo di attivita' dell'impresa, sia non inferiore al 5% del fatturato globale relativo al triennio suddetto, o nel minor periodo di attivita' dell'impresa. Non rientra nel costo complessivo in questione quanto corrisposto per servizi di Collaboratori Coordinati e Continuativi, Collaboratori a progetto e Collaboratori occasionali Punto in cui modificare il testo: VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI anziche': l) eventuali richieste di chiarimenti in ordine al presente Bando di gara, dovranno essere inoltrate all'indirizzo di posta elettronica certificata DG-Acquisti-GareSopraSoglia@postacert.stradeanas.it. all'attenzione del Responsabile del Procedimento presso ANAS S.p.A. - Direzione Generale - Unita' Acquisti - Servizio Gestione Gare sopra soglia, riportando sull'intestazione la seguente dicitura "Gara DGACQ 01-12 - Servizio di coordinamento editoriale per la pubblicazione degli avvisi legali aziendali sugli organi ufficiali di stampa e sui quotidiani a diffusione nazionale, regionale e provinciale" non oltre le ore 12:00 del giorno 13 aprile 2012. Tutte le risposte di rilevanza generale, unitamente ai relativi quesiti, verranno comunicate, oltre che ai richiedenti che hanno formulato i quesiti stessi, mediante pubblicazione sul sito www.stradeanas.it nella sezione "appalti ad evidenza pubblica". Tali risposte si intenderanno conosciute dai Concorrenti dal momento della pubblicazione ed il relativo contenuto accettato mediante l'invio del plico contenente la domanda di partecipazione; leggi: l) eventuali richieste di chiarimenti in ordine al presente Bando di gara, dovranno essere inoltrate all'indirizzo di posta elettronica certificata DG-Acquisti-GareSopraSoglia@postacert.stradeanas.it. all'attenzione del Responsabile del Procedimento presso ANAS S.p.A. - Direzione Generale - Unita' Acquisti - Servizio Gestione Gare sopra soglia, riportando sull'intestazione la seguente dicitura "Gara DGACQ 01-12 - Servizio di coordinamento editoriale per la pubblicazione degli avvisi legali aziendali sugli organi ufficiali di stampa e sui quotidiani a diffusione nazionale, regionale e provinciale" non oltre le ore 12:00 del giorno 4 maggio 2012. Tutte le risposte di rilevanza generale, unitamente ai relativi quesiti, verranno comunicate, oltre che ai richiedenti che hanno formulato i quesiti stessi, mediante pubblicazione sul sito www.stradeanas.it nella sezione "appalti ad evidenza pubblica". Tali risposte si intenderanno conosciute dai Concorrenti dal momento della pubblicazione ed il relativo contenuto accettato mediante l'invio del plico contenente la domanda di partecipazione; VI.3.3) Date da correggere nell'avviso originale Punto in cui modificare le date: IV.3.4 Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione anziche': 30/04/2012 ore 12:00 leggi: 16/05/2012 ore 12:00 VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO Data di spedizione alla G.U.U.E.: 20/04/2012 Il responsabile dell'unita' acquisti Mauro Frattini T12BHA7585