ANAS S.P.A.
Direzione Generale

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.48 del 27-4-2012)

 
Avviso  relativo  a  informazioni  complementari,   informazioni   su
                  procedure incomplete o rettifiche 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione ufficiale: ANAS S.p.A. - Direzione Generale. 
  Indirizzo postale: Via Monzambano, 10 Citta': Roma Codice  postale:
00185 Paese: Italia Punti di contatto:  Telefono:  06.4446.6822  Fax:
06-4446.6613;  all'attenzione  di:  Condirezione  Generale  Legale  e
Patrimonio - Unita' Acquisti Servizio  Gestione  Gare  sopra  soglia;
Posta                    elettronica                     certificata:
DG-Acquisti-GareSopraSoglia@postacert.stradeanas.it. Responsabile del
procedimento: Dr.ssa Ilaria Aliboni -  Direzione  Centrale  Relazioni
Esterne    e    Rapporti    Istituzionali;    Indirizzo     internet:
www.stradeanas.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. 
  Le domande  di  partecipazione  vanno  inviate  a:  ANAS  S.p.A.  -
Direzione Generale Protocollo Generale - Via Monzambano, 10  -  00185
Roma, con specifica indicazione "Unita' Acquisti - Servizio  Gestione
Gare sopra soglia - Qualificazione gara DGACQ 01-12 . 
  I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali Settori di
Attivita':  Organismo  di  Diritto  Pubblico   -   Realizzazione   di
infrastrutture stradali 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II. 1) DESCRIZIONE 
  II. 1.1) Denominazione conferita  all'appalto  dall'Amministrazione
aggiudicatrice: 
  DGACQ  01-12  Servizio   di   coordinamento   editoriale   per   la
pubblicazione degli avvisi legali aziendali sugli organi ufficiali di
stampa  e  sui  quotidiani  a  diffusione  nazionale,   regionale   e
provinciale. 
  II. 1.2) Tipo di appalto e luogo di prestazione dei servizi: 
  Categoria di servizi: n. 15 - Servizi di editoria e  di  stampa  in
base a tariffa od a contratto (CPC 88442) -  All.  II  A  del  D.Lgs.
163/2006 e s.m.i. 
  Luogo principale di esecuzione: ANAS - Direzione Generale di Roma. 
  II. 1.3) L'avviso riguarda: l'istituzione di un accordo quadro. 
  II.1.4) Informazioni relative all'accordo  quadro:  accordo  quadro
con un unico operatore. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizio  di  coordinamento
editoriale per la pubblicazione degli avvisi legali  aziendali  sugli
organi ufficiali di stampa e sui quotidiani a  diffusione  nazionale,
regionale e provinciale. 
  II.1.6) CPV Oggetto Principale: 79800000-2 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): Si 
  II.1.8) Divisione in lotti: No. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  L'importo   complessivo
previsto per l'affidamento del servizio e' pari ad Euro  4.000.000,00
(Euro quattromilioni/00) oltre IVA. 
  Non sono ammesse offerte in aumento. 
  II.2.2) Opzioni: Si 
  E' espressamente  prevista  la  facolta'  di  rinnovo  dei  servizi
previsti dal contratto originario  ai  sensi  dell'art.  57  comma  5
lett.b) per ulteriori mesi 12 (dodici) e/o  per  un  importo  pari  a
ulteriori Euro 2.000.000,00 (Euro duemilioni/00) oltre I.V.A. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 
  L'appalto avra' la durata di 24 (ventiquattro) mesi. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE. 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  Procedura ristretta ai sensi degli artt. 55 comma  6  del  D.  Lgs.
163/06 s.m.i. 
  IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.2.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore: DGACQ 01-12. 
  IV.2.3) Avviso a cui si riferisce la presente pubblicazione 
  Numero dell'avviso nella GURI n 38 del 30/03/2012. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1 ) Il presente avviso riguarda: Correzione 
  VI.3) INFORMAZIONI DA CORREGGERE O AGGIUNGERE. 
  VI.3.1   )   Modifica   delle   informazioni   originali    fornite
dall'amministrazione aggiudicatrice: Si 
  VI.3.2) Avviso o  documenti  di  gara  corrispondenti:  nell'avviso
originale 
  VI.3.3) Testo da correggere nell'avviso originale 
  Punto in cui modificare il testo:  III.2.2  CAPACITA'  ECONOMICA  E
FINANZIARIA 
  anziche':  b)  dichiarazione  che  il  costo  complessivo  per   il
personale  dipendente  (composto  da  retribuzioni  e  stipendi,oneri
sociali, accantonamenti ai fondi di  fine  rapporto  e  quiescenza  e
altri  costi  del  personale)  sostenuto  negli  esercizi  finanziari
2008/2009/2010, o nel minor periodo di  attivita'  dell'impresa,  sia
non inferiore al 35%  del  fatturato  globale  relativo  al  triennio
suddetto, o nel minor periodo di attivita' dell'impresa. 
  Non rientra nel costo complessivo in questione  quanto  corrisposto
per servizi di Collaboratori Coordinati e Continuativi, Collaboratori
a progetto e Collaboratori occasionali; 
  leggi: b) dichiarazione che il costo complessivo per  il  personale
dipendente (composto  da  retribuzioni  e  stipendi,  oneri  sociali,
accantonamenti ai fondi di fine rapporto e quiescenza e  altri  costi
del personale) sostenuto negli esercizi finanziari 2008/2009/2010,  o
nel minor periodo di attivita' dell'impresa, sia non inferiore al  5%
del fatturato globale relativo al  triennio  suddetto,  o  nel  minor
periodo di attivita' dell'impresa. 
  Non rientra nel costo complessivo in questione  quanto  corrisposto
per servizi di Collaboratori Coordinati e Continuativi, Collaboratori
a progetto e Collaboratori occasionali 
  Punto in cui modificare il testo: VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  anziche': l)  eventuali  richieste  di  chiarimenti  in  ordine  al
presente Bando di gara, dovranno essere  inoltrate  all'indirizzo  di
posta                     elettronica                     certificata
DG-Acquisti-GareSopraSoglia@postacert.stradeanas.it.   all'attenzione
del Responsabile del Procedimento  presso  ANAS  S.p.A.  -  Direzione
Generale - Unita' Acquisti - Servizio  Gestione  Gare  sopra  soglia,
riportando sull'intestazione la seguente dicitura "Gara DGACQ 01-12 -
Servizio di  coordinamento  editoriale  per  la  pubblicazione  degli
avvisi legali aziendali  sugli  organi  ufficiali  di  stampa  e  sui
quotidiani a diffusione nazionale, regionale e provinciale" non oltre
le ore 12:00  del  giorno  13  aprile  2012.  Tutte  le  risposte  di
rilevanza  generale,  unitamente  ai   relativi   quesiti,   verranno
comunicate, oltre che ai richiedenti che hanno  formulato  i  quesiti
stessi,  mediante  pubblicazione  sul  sito  www.stradeanas.it  nella
sezione "appalti ad evidenza pubblica". Tali risposte si intenderanno
conosciute dai Concorrenti dal  momento  della  pubblicazione  ed  il
relativo contenuto accettato mediante l'invio del plico contenente la
domanda di partecipazione; 
  leggi: l) eventuali richieste di chiarimenti in ordine al  presente
Bando di gara,  dovranno  essere  inoltrate  all'indirizzo  di  posta
elettronica                                               certificata
DG-Acquisti-GareSopraSoglia@postacert.stradeanas.it.   all'attenzione
del Responsabile del Procedimento  presso  ANAS  S.p.A.  -  Direzione
Generale - Unita' Acquisti - Servizio  Gestione  Gare  sopra  soglia,
riportando sull'intestazione la seguente dicitura "Gara DGACQ 01-12 -
Servizio di  coordinamento  editoriale  per  la  pubblicazione  degli
avvisi legali aziendali  sugli  organi  ufficiali  di  stampa  e  sui
quotidiani a diffusione nazionale, regionale e provinciale" non oltre
le ore 12:00 del giorno 4 maggio 2012. Tutte le risposte di rilevanza
generale, unitamente ai relativi quesiti, verranno comunicate,  oltre
che ai richiedenti che hanno formulato  i  quesiti  stessi,  mediante
pubblicazione sul sito www.stradeanas.it nella  sezione  "appalti  ad
evidenza pubblica". Tali  risposte  si  intenderanno  conosciute  dai
Concorrenti dal momento della pubblicazione ed il relativo  contenuto
accettato  mediante  l'invio  del  plico  contenente  la  domanda  di
partecipazione; 
  VI.3.3) Date da correggere nell'avviso originale 
  Punto in cui modificare le date: 
  IV.3.4 Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione 
  anziche': 30/04/2012 ore 12:00 
  leggi: 16/05/2012 ore 12:00 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO 
  Data di spedizione alla G.U.U.E.: 20/04/2012 

                Il responsabile dell'unita' acquisti 
                           Mauro Frattini 

 
T12BHA7585
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