COMUNE DI ALVITO
Provincia di Frosinone

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.49 del 30-4-2012)

 
           Bando di gara appalto lavori - Procedura aperta 
 

  SEIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione:  COMUNE  DI
ALVITO. Indirizzo: Piazza Guglielmo Marconi, 3,  03041  Alvito  (FR),
Tel.     0776510101,     Fax     0776510690,     sito     informatico
www.comune.alvito.fr.it. Punti di contatto: Ufficio  tecnico  settore
OO.LL.PP.  -  e-mail  ufftecalvito@libero.it.  Tel.  0776510101,  Fax
0776510690. Le domande di partecipazione e le offerte  vanno  inviate
all'indirizzo sopra indicato. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  interventi  per  la  messa  in
sicurezza dal rischio sismico dell'edificio scolastico  in  Via  Casa
Giamosca (scuola media "Mario Equicola") ed annessa palestra. Tipo di
appalto: esecuzione lavori. Luogo di esecuzione: Via  Casa  Giamosca.
CUP  C63D08000090002.  CIG:  4171078274.  Codice   CPV:   45454000-4.
Divisione in lotti: NO. Appalto riservato a categorie  protette:  NO.
Ammissibilita' di  varianti:  NO.  Importo  complessivo  dell'appalto
(compreso oneri sicurezza): Euro 1.255.451,80. Oneri per la sicurezza
non soggetti a ribasso: Euro 68.665,14. Importo lavori a base di gara
(al  netto  oneri  della  sicurezza):  Euro  1.186.786,66.  Categoria
prevalente: OG 1 importo Euro 638.494,72, subappaltabile  nei  limiti
del 30%. Categoria  scorporabile:  OS  21  importo  Euro  616.957,08,
subappaltabile nei limiti del 30%. Durata  dell'appalto:  giorni  546
dalla data di consegna dei lavori. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   cauzione
provvisoria di cui all'art.  75  del  D.lgs.  163/2006,  pari  al  2%
dell'importo complessivo dell'appalto, con le  modalita'  specificate
nel disciplinare di gara. Condizioni di partecipazione: e' ammessa la
partecipazione alla gara dei soggetti di cui all'art.  34,  comma  1,
del D.lgs. 163/2006; per i raggruppamenti temporanei e i consorzi  si
applicano le rispettive disposizioni di cui agli artt. 35,  36  e  37
del D.lgs. 163/2006, nonche' quelle di cui all'art. 92, commi 2, 3  e
4, del D.P.R. 207/2010; non e' ammessa la  partecipazione  alla  gara
dei soggetti per i quali sussistono le cause  di  esclusione  di  cui
all'art. 38, comma 1, lett. a), b), c), d), e), f), g), h),  i),  l),
m), m-bis), m-ter) e m-quater), del D.lgs. 163/2006, nonche' le altre
cause di esclusione indicate nel bando integrale e  nel  disciplinare
di gara. Contributo a favore  dell'Autorita'  per  la  Vigilanza  sui
Contratti  Pubblici:  i  concorrenti  dovranno  allegare  ricevuta  o
scontrino di pagamento della somma  di  Euro  140,00,  come  previsto
nella deliberazione della stessa Autorita'  del  03.11.2010,  con  le
modalita' indicate nel bando integrale e nel  disciplinare  di  gara,
nonche' nell'avviso della stessa Autorita' del 31.03.2010.  Capacita'
tecnica ed  economico  finanziaria:  attestazione  SOA  in  corso  di
validita'  (classifica  III  per  la  categoria  prevalente   OG   1,
classifica III per la  categoria  scorporabile  OS  21  salvo  quanto
previsto  dall'art.  61,  comma  2,  del  D.P.R.  207/2010),  nonche'
certificazione di sistema di qualita' conforme alle norme UNI EN  ISO
9000; agli operatori economici stabiliti negli altri  Stati  aderenti
all'Unione Europea ed a quelli di  cui  all'art.  47,  comma  1,  del
D.lgs. 163/2006, non in  possesso  delle  predette  attestazioni,  si
applicano le disposizioni di  cui  al  medesimo  art.  47,  comma  2.
Avvalimento: secondo le norme di cui all'art. 49 del D.lgs. 163/2006,
il concorrente puo' avvalersi di  una  sola  impresa  ausiliaria  per
ciascuna categoria di qualificazione. 
  SEZIONE IV:  PROCEDURA  Tipo  di  procedura:  aperta.  Criterio  di
aggiudicazione: prezzo piu' basso, inferiore a quello posto a base di
gara, determinato mediante ribasso sull'importo dei lavori a base  di
gara ai sensi dell'art. 82, comma 2, lett. b), del D.lgs. 163/2006, e
con il criterio dell'esclusione automatica  delle  offerte  ai  sensi
dell'art. 86, comma 1, dello stesso decreto legislativo. Informazioni
di carattere amministrativo: gli elaborati progettuali sono  visibili
presso l'ufficio tecnico comunale - settore OO.LL.PP. -  nei  giorni:
lunedi', mercoledi' e venerdi', dalle ore 9:30  alle  ore  13:00;  lo
schema della domanda per l'ammissione alla gara e della dichiarazione
a  corredo  dell'offerta  (Allegato  A),   nonche'   lo   schema   di
dichiarazione relativa  all'offerta  (Allegato  B),  dovranno  essere
ritirati nei predetti giorni  ed  orari  presso  lo  stesso  ufficio.
Termine per la ricezione delle offerte: entro le ore 13:00 del giorno
30.05.2012. Apertura delle offerte: il giorno  31.05.2012,  alle  ore
9:00,  presso  la  sede  comunale,  con  le  modalita'  previste  nel
disciplinare di gara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle
offerte: i legali  rappresentanti  o  soggetti  muniti  di  specifica
delega. Lingua utilizzabile:  italiana.  Periodo  minimo  durante  il
quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla
scadenza fissata per la ricezione delle offerte. 
  SEZIONE V: INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI  Contratto  di  appalto:  il
contratto di appalto sara'  stipulato  a  corpo.  Determinazione  del
corrispettivo:  a  corpo.  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI   Organo
competente delle procedure di ricorso: Tribunale  Amministrativo  del
Lazio Sezione distaccata di Latina.  Responsabile  del  procedimento:
Geom. Leonardo Capoccia (responsabile dell'ufficio  tecnico  comunale
settore OO.LL.PP.). Il bando integrale e il disciplinare di gara sono
pubblicati   sul   sito   informatico   della   stazione   appaltante
www.comune.alvito.fr.it. 

                Il responsabile del settore OO.LL.PP. 
                       geom. Leonardo Capoccia 

 
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