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Bando di gara appalto lavori - Procedura aperta SEIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione: COMUNE DI ALVITO. Indirizzo: Piazza Guglielmo Marconi, 3, 03041 Alvito (FR), Tel. 0776510101, Fax 0776510690, sito informatico www.comune.alvito.fr.it. Punti di contatto: Ufficio tecnico settore OO.LL.PP. - e-mail ufftecalvito@libero.it. Tel. 0776510101, Fax 0776510690. Le domande di partecipazione e le offerte vanno inviate all'indirizzo sopra indicato. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO interventi per la messa in sicurezza dal rischio sismico dell'edificio scolastico in Via Casa Giamosca (scuola media "Mario Equicola") ed annessa palestra. Tipo di appalto: esecuzione lavori. Luogo di esecuzione: Via Casa Giamosca. CUP C63D08000090002. CIG: 4171078274. Codice CPV: 45454000-4. Divisione in lotti: NO. Appalto riservato a categorie protette: NO. Ammissibilita' di varianti: NO. Importo complessivo dell'appalto (compreso oneri sicurezza): Euro 1.255.451,80. Oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso: Euro 68.665,14. Importo lavori a base di gara (al netto oneri della sicurezza): Euro 1.186.786,66. Categoria prevalente: OG 1 importo Euro 638.494,72, subappaltabile nei limiti del 30%. Categoria scorporabile: OS 21 importo Euro 616.957,08, subappaltabile nei limiti del 30%. Durata dell'appalto: giorni 546 dalla data di consegna dei lavori. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria di cui all'art. 75 del D.lgs. 163/2006, pari al 2% dell'importo complessivo dell'appalto, con le modalita' specificate nel disciplinare di gara. Condizioni di partecipazione: e' ammessa la partecipazione alla gara dei soggetti di cui all'art. 34, comma 1, del D.lgs. 163/2006; per i raggruppamenti temporanei e i consorzi si applicano le rispettive disposizioni di cui agli artt. 35, 36 e 37 del D.lgs. 163/2006, nonche' quelle di cui all'art. 92, commi 2, 3 e 4, del D.P.R. 207/2010; non e' ammessa la partecipazione alla gara dei soggetti per i quali sussistono le cause di esclusione di cui all'art. 38, comma 1, lett. a), b), c), d), e), f), g), h), i), l), m), m-bis), m-ter) e m-quater), del D.lgs. 163/2006, nonche' le altre cause di esclusione indicate nel bando integrale e nel disciplinare di gara. Contributo a favore dell'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici: i concorrenti dovranno allegare ricevuta o scontrino di pagamento della somma di Euro 140,00, come previsto nella deliberazione della stessa Autorita' del 03.11.2010, con le modalita' indicate nel bando integrale e nel disciplinare di gara, nonche' nell'avviso della stessa Autorita' del 31.03.2010. Capacita' tecnica ed economico finanziaria: attestazione SOA in corso di validita' (classifica III per la categoria prevalente OG 1, classifica III per la categoria scorporabile OS 21 salvo quanto previsto dall'art. 61, comma 2, del D.P.R. 207/2010), nonche' certificazione di sistema di qualita' conforme alle norme UNI EN ISO 9000; agli operatori economici stabiliti negli altri Stati aderenti all'Unione Europea ed a quelli di cui all'art. 47, comma 1, del D.lgs. 163/2006, non in possesso delle predette attestazioni, si applicano le disposizioni di cui al medesimo art. 47, comma 2. Avvalimento: secondo le norme di cui all'art. 49 del D.lgs. 163/2006, il concorrente puo' avvalersi di una sola impresa ausiliaria per ciascuna categoria di qualificazione. SEZIONE IV: PROCEDURA Tipo di procedura: aperta. Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso, inferiore a quello posto a base di gara, determinato mediante ribasso sull'importo dei lavori a base di gara ai sensi dell'art. 82, comma 2, lett. b), del D.lgs. 163/2006, e con il criterio dell'esclusione automatica delle offerte ai sensi dell'art. 86, comma 1, dello stesso decreto legislativo. Informazioni di carattere amministrativo: gli elaborati progettuali sono visibili presso l'ufficio tecnico comunale - settore OO.LL.PP. - nei giorni: lunedi', mercoledi' e venerdi', dalle ore 9:30 alle ore 13:00; lo schema della domanda per l'ammissione alla gara e della dichiarazione a corredo dell'offerta (Allegato A), nonche' lo schema di dichiarazione relativa all'offerta (Allegato B), dovranno essere ritirati nei predetti giorni ed orari presso lo stesso ufficio. Termine per la ricezione delle offerte: entro le ore 13:00 del giorno 30.05.2012. Apertura delle offerte: il giorno 31.05.2012, alle ore 9:00, presso la sede comunale, con le modalita' previste nel disciplinare di gara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: i legali rappresentanti o soggetti muniti di specifica delega. Lingua utilizzabile: italiana. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. SEZIONE V: INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Contratto di appalto: il contratto di appalto sara' stipulato a corpo. Determinazione del corrispettivo: a corpo. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI Organo competente delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo del Lazio Sezione distaccata di Latina. Responsabile del procedimento: Geom. Leonardo Capoccia (responsabile dell'ufficio tecnico comunale settore OO.LL.PP.). Il bando integrale e il disciplinare di gara sono pubblicati sul sito informatico della stazione appaltante www.comune.alvito.fr.it. Il responsabile del settore OO.LL.PP. geom. Leonardo Capoccia T12BFF7847