Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara SEZ. I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Universita' degli Studi di Milano, Divisione Attivita' Legali - Ufficio Contratti immobiliari, Gare Forniture e Servizi, Via Festa del Perdono, 7 - 20122 Milano, Italia - Tel. +39 02.50312031 - Fax +39 02.50312150 - http://www.unimi.it - Profilo di committente (URL): www.unimi.it/enti_imprese/4178.htm Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Le offerte vanno inviate a: Universita' degli Studi di Milano, Ufficio Archivio e Protocollo Generale, Via Festa del Perdono, 7 - 20122 Milano, Italia - tel. +39 02.50312043 I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico - Istruzione SEZ. II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta ai sensi dell'art. 3 D.Lgs. 163/2006 per l'affidamento del servizio di copertura assicurativa del rischio infortuni a favore degli studenti e di altri soggetti II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: servizi: cat. N. 6 - Milano, codice NUTS ITC45 II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: affidamento del servizio di copertura assicurativa del rischio infortuni a favore degli studenti e di altri soggetti. L'esecuzione del servizio non comporta interferenza con i lavoratori dell'appaltatore. CIG: 392337684A II.1.6) CPV: Vocabolario principale 66510000 II.1.8) Lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' TOTALE: importo presunto e non garantito lordo a base di gara per l'intera durata del contratto (5 anni): Euro 4.875.000,00 II.3) DURATA DELL'APPALTO: dal 30/9/2012 al 30/9/2017 SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 75 D.Lgs. 163/2006 e cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 D.Lgs. 163/2006 III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di prestatori di servizi aggiudicatari dell'appalto: Sono ammessi i raggruppamenti di imprese e i consorzi ai sensi degli artt. 36 e 37 del D.Lgs. n. 163/2006. Non e' ammesso il subappalto. E' ammessa la coassicurazione ex art. 1911 c.c. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/2006. Iscrizione al registro delle Imprese della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura. Autorizzazione all'esercizio dell'attivita' di assicurazione per il ramo oggetto della presente procedura ai sensi D.Lgs. 175/1995 e D.Lgs. 209/2005 III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Referenze bancarie rilasciate da almeno due istituti di credito. III.3) CONDIZIONI RELATIVE AGLI APPALTI DI SERVIZI III.3.1) Informazioni relative a una particolare professione: si': autorizzazione all'esercizio dell'attivita' di assicurazione per il ramo oggetto della presente procedura ai sensi D.Lgs. 175/1995 e D.Lgs. 209/2005 III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione di servizio: no SEZ. IV: PROCEDURA IV.1.) TIPO DI PROCEDURA: aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 52_12 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo: documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data 11/6/2012, ora 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 12/6/2012 ora 10:30 presso una sala del Rettorato dell'Universita' degli Studi di Milano in Milano, via Festa del Perdono, 7. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si', seduta pubblica SEZ. VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) INFORMAZIONI SULLA PERIODICITA' - si tratta di un appalto periodico: si', calendario di massima per la pubblicazione dei prossimi avvisi: primo semestre 2017 VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Eventuali richieste di informazioni complementari dovranno essere formulate per iscritto e fatte pervenire alla "Divisione Attivita' Legali, Ufficio Contratti Immobiliari, Gare Forniture e Servizi" - Via Festa del Perdono n. 7 - 20122 Milano, a mezzo fax al n. +39 02 503.12150 entro e non oltre il giorno 30.5.2012. Come previsto dal disciplinare, i concorrenti dovranno indicare un numero di fax per l'invio delle comunicazioni da parte dell'Universita', fatta salva la possibilita' per l'Universita' di effettuare comunicazioni con modalita' diverse ove previsto dagli atti di gara. Il contratto non conterra' alcuna clausola compromissoria per la soluzione di eventuali controversie circa l'applicazione, l'integrazione, l'esecuzione o la risoluzione del contratto stesso. Si applica l'art. 140 del D.Lgs. 163/2006. L'Universita', ai sensi dell'art. 88 co. 7 D.Lgs. n. 163/2006, puo' procedere contemporaneamente alla verifica di anomalia delle migliori offerte, non oltre la quinta. La gara -ai sensi dell'art. 55 co. IV del D.Lgs. 163/2006- non verra' aggiudicata qualora dovesse pervenire una sola offerta e prima di disporre l'aggiudicazione verra' effettuata -ai sensi dell'art. 81 co. III del D.Lgs. 163/2006- una verifica in merito alla convenienza e all'idoneita' dell'offerta aggiudicataria. Responsabile amministrativo del procedimento: Do tt. Roberto Conte. Responsabile tecnico del procedimento: Dott. Federico di Lauro VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - Via Corridoni n. 39 - 20122 Milano - tel. + 39.02.760531 VI.4.2) Presentazione del ricorso: 30 giorni dalla comunicazione del provvedimento oggetto di impugnazione VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO alla GUCE: 26/4/2012 Il dirigente responsabile dott. Roberto Conte T12BFL7771