COMUNE DI POVOLETTO (UD)
Ufficio tecnico comunale

Sede Legale: Largo Mons.Cicuttini 1
C.A.P. 33040
Tel. 0432 664082 Fax 664094
E-mail: stefanoserafini@comune.povoletto.ud.it
Codice Fiscale e/o Partita IVA: cod.fisc.80002890301

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.51 del 4-5-2012)

 
Avviso relativo all'appalto aggiudicato  -  Lavori  di  realizzazione
       nuovo AUDITORIUM in Povoletto Capoluogo. 1° e 2° Lotto. 
 

  1) Amministrazione Aggiudicatrice:  COMUNE  DI  POVOLETTO  -  Largo
Mons. Cicuttini n. 1 Povoletto (UD).- 
  2) Procedura  di  aggiudicazione  prescelta:  "procedura  negoziata
senza pubblicazione bando di gara", in quanto l'opera  e'  finanziata
con contributo regionale che impone il termine ultimo per iniziare la
data del 04.06.2012.- 
  3) I  lavori  prevedono  la  trasformazione  dell'attuale  palestra
comunale in una struttura polivalente-auditorium. Ai sensi  dell'art.
30 del DPR n. 34/2000 si precisa che le categorie di cui  si  compone
l'intervento sono :  Cat.  OG1  (costruzione  di  edifici  civili  ed
industriali) per il 68,29% dell'importo totale e Cat. OG11  (impianti
tecnologici) per il 31,71% dell'importo totale. 
  4) L'aggiudicazione definitiva e' del 23/04/2012 
  5) Il criterio di aggiudicazione e' quello del  prezzo  piu'  basso
con applicazione dell'anomalia individuata ai sensi dell'art. 86  del
Codice dei Contratti. 
  6) Con  avviso  n.  1348  del  31.01.2012  si  e'  provveduto  alla
pubblicizzazione dell'appalto tramite pubblicazione sul sito web  del
Comune e sul sito dell'Osservatorio dei LL.PP.  Regionale.  Entro  il
termine ultimo di presentazione  della  segnalazioni  sono  pervenute
presso l'Ufficio Protocollo del Comune n. 123 domande di interesse ad
essere invitati alla gara. Successivamente , in data  22.02.2012,  si
e' proceduto alla effettuazione di un sorteggio pubblico tra  n.  120
Ditte ammesse per l'individuazione delle 15 Imprese da invitare  alla
gara. Di queste n. 14 hanno presentato offerta. 
  7) L'aggiudicatario dell'appalto e' risultato essere  l'A.T.I.  tra
la Ditta COSTRUZIONI GENERALI SUSANNA srl (Capogruppo)  con  sede  in
Via Edison n. 1 a Noventa di Piave (VE) e la Ditta  SO.GE.di.CO.  srl
(Mandante) con sede  in  Via  Selvanese  n.  22/b  Fraz.  Zegliano  -
Venezia.- 
  8) L'appalto e' stato affidato per un prezzo contrattuale  pari  ad
Euro 732.496,50= oltre agli oneri IVA di legge.- 
  9) L'appalto e' stato aggiudicato con un un ribasso pari al  10,87%
sul prezzo posto a base d'asta.- 
  10) La categoria prevalente OG1 e' subappaltabile al 20%  ai  sensi
del comma 7 art. 122 del Codice, mentre la categoria scorporabile  e'
subappaltabile al 30%.- 
  11) L'invito a presentare offerta  alle  15  Ditte  sorteggiate  e'
stato inviato con nota n. 2533 datata 25.02.2012. 
  12) Il presente avviso viene inviato il 02/05/2012 
  13) L'organismo responsabile delle procedure di ricorso e'  il  TAR
per il Friuli Venezia Giulia P.zza Unita' n. 7  Trieste.  Il  termine
per la presentazione del ricorso e' di 60(sessanta) giorni decorrenti
dalla data di conoscenza del provvedimento adottato. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                       Serafini geom. Stefano 

 
T12BGA7952
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.