PROVINCIA DI CROTONE
Stazione unica appaltante

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.53 del 9-5-2012)

 
               Bando di gara mediante procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Comune di  Caccuri,  via
Adua, 5, tel. +390984/998040, fax +390984/998555; Punti di  Contatto:
Stazione Unica Appaltante - Provincia di  Crotone,via  Gioacchino  Da
Fiore,   tel.    +390962/952349,    fax    +390962/952252,    e-mail:
sua@provincia.crotone.it; 
  SEZIONE II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  Affidamento  del  servizio  di
raccolta, trasporto e  smaltimento  dei  rifiuti  solidi  urbani  dei
materiali da  recuperare  e  dello  spezzamento  stradale;  LUOGO  DI
ESECUZIONE DEL SERVIZIO:  Caccuri  (Kr);  QUANTITATIVO  DELL'APPALTO:
E.540.000,00, oltre IVA; L'appalto ha la durata di 60 mesi; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE:  l'offerta  dei
concorrenti deve essere corredata  da  una  garanzia  provvisoria  di
10.800,00 ex art. 75 d.lgs.  163/06,  e  s.m..  finanziamento:  fondi
propri  di  bilancio;  forma  giuridica  che   dovra'   assumere   il
raggruppamento aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi alla gara  i
soggetti costituiti da  imprese  con  idoneita'  individuale  di  cui
art.34 d.lgs n.163/06,  e  s.m.,  oppure  da  imprese  che  intendano
riunirsi o consorziarsi ai sensi art.37  d.lgs  n.  163/06,  e  s.m.;
situazione   personale   degli   operatori:   Non   e'   ammessa   la
partecipazione   alla   gara   di    concorrenti    per    i    quali
sussiste/sussistono i divieti di cui art.38, comma 1, d.lgs n.163/06,
e s.m.; CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA: Requisiti  previsti  dall'
art. 41 del d.lgs: a) aver realizzato  nel  corso  degli  ultimi  tre
esercizi  un  fatturato  globale  d'impresa  non  inferiore  ad  euro
E.800.000,00; b) aver realizzato nel corso  degli  ultimi  tre  anni,
servizi nel settore oggetto della gara per un importo  non  inferiore
ad  E.540.000,00.  capacita'  tecnica  e   professionale:   Requisiti
previsti art.42 d.lgs 163/06  e  s.m.,  come  sotto  specificato:  1.
presentazione dell'elenco delle principali forniture  prestate  negli
ultimi tre anni nel settore oggetto dell'appalto per un importo di E.
540.000,00; 2. dichiarazione indicante l'attrezzatura, il materiale e
l'equipaggiamento tecnico di cui il prestatore di  servizi  disporra'
per eseguire l'appalto; 3. certificazione  del  sistema  di  qualita'
conforme alle norme della serie UNI EN ISO 9001. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: Aperta, ai sensi art.  55,  comma  5,  d.lgs
n.163/06, e s.m.; criterio di aggiudicazione: Offerta  economicamente
piu' vantaggiosa ex art. 83, d.lgs n. 163/06, e s.m,  con  i  criteri
indicati nel testo integrale del bando di gara; numero di riferimento
attribuito   dall'amministrazione    aggiudicatrice:    codice    CIG
4214197161; scadenza fissata per  la  ricezione  delle  offerte:  ore
12:00  del  14.6.12;  lingua  utilizzabile:  Italiano;  l'offerta  e'
vincolante per 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle
offerte; Sono ammessi  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte  i
rappresentanti dei concorrenti. La prima seduta pubblica si terra' il
giorno 18.6.12 alle ore 10:00 presso gli uffici della Stazione  Unica
Appaltante, siti in via Gioacchino Da Fiore, in Crotone. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: L'aggiudicazione sara' fatta  anche
in presenza di una sola  offerta  valida  (art.55,  comma  4,  d.lgs.
n.163/06 s.m.). I partecipanti dovranno allegare prova documentale di
avvenuto pagamento di E.70,00, per l'A.V.G.  Il  bando  integrale  di
gara, il disciplinare di gara, il  capitolato  speciale  d'appalto  e
modelli per le  dichiarazioni  (utilizzabili  dai  concorrenti)  sono
disponibili all'indirizzo internet http://sua.provincia.crotone.it. 

                              Il r.u.p. 
                       geom. Giovanni Raimondo 

 
T12BFE8289
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.