PROVINCIA DI CAMPOBASSO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.53 del 9-5-2012)

 
Procedura  ristretta  accelerata  per   l'affidamento   dei   servizi
assicurativi - Bando di gara - CIG 4207815EC5 - CUP B31I11000690003 - 
 

  SEZ I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  ufficiale,  indirizzo  postale:  Provincia  di
Campobasso - Via Roma,47 - 86100  CAMPOBASSO  -  ITALIA  -  Punti  di
contatto: 2° Dipartimento 2° Servizio Provveditorato- Gare - tel: +39
0874401233- e.mail: provveditorato@provincia.campobasso.it  fax:  +39
0874401375-  Indirizzo  Internet  amministrazione  aggiudicatrice   e
profilo  di  committente:  www.provincia.campobasso.it  -   Ulteriori
informazioni, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare
sono disponibili presso: I  punti  di  contatto  sopra  indicati-  Le
offerte vanno inviate a: Provincia di Campobasso - 2° Dipartimento 2°
Servizio - Provveditorato- Gare -- Via Roma,47 - 86100  Campobasso  -
Italia -  I.2)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:  Autorita'
regionale/locale -  I.3)  Principali  settori  di  attivita'  Servizi
generali  delle  amministrazioni  pubbliche  -  I.4)  Concessione  di
appalto   a   nome   di   altre    amministrazioni    aggiudicatrici:
l'amministrazione  acquista  per  conto  di   altre   amministrazione
aggiudicatrici: no. 
  SEZ. II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Servizi  assicurativi.  II.1.2)  Tipo  di   appalto:
servizi - ctg. 6  -  Luogo  principale  di  esecuzione  dei  servizi:
territorio  della  provincia  di  Campobasso  -  Codice  NUTS   ITF22
CAMPOBASSO -II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto:  responsabilita'
civile verso terzi e prestatori d'opera  (RCT  /  RCO),  come  meglio
specificato nelle condizioni di polizza- II.1.6) CPV:  66.51.64.00-4.
II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici
(AAP): no. II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no.  II.1.9)
Ammissibilita' di varianti:  no.  II.2.1)  Quantitativo  dell'appalto
totale: Euro 436.430,00 imposte comprese ed oneri  per  la  sicurezza
pari a zero. II.2.2) opzioni: no. II.2.3)  L'appalto  e'  oggetto  di
rinnovo:  no.  II.3)  Durata  dell'appalto:  dalle  ore   24:00   del
15/06/2012 alle ore 24:00 del 31.12.2012 
  SEZ.  III:  INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione  provvisoria:  2%;
cauzione definitiva: 10% con le modalita' dell'art. 113 del  D.Leg.vo
n. 163/2006 - III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento: Fondi provinciali - modalita' di  pagamento  indicate  nel
Disciplinare di gara- III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Sono  ammessi  raggruppamenti  temporanei  di  concorrenti  ai  sensi
dell'art. 37 del D.  Lgs.  n.  163/2006  -III.1.4)  La  realizzazione
dell'appalto e'  soggetta  a  condizioni  particolari:  no.  III.2.1)
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione all'albo professionale  o  nel  registro  commerciale-
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti:  Autocertificazione   -   Dichiarazione   sostitutiva   di
notorieta- Possono partecipare gli operatori  economici  ex  art.  34
D.Leg.vo 163/2006 in possesso  dei  requisiti  indicati  all'art.  38
D.Leg.vo 163/2006 -iscrizione  CCIAA  -Autorizzazione  del  Ministero
dell'Industria   o   dell'ISVAP   all'esercizio    delle    attivita'
assicurative nel ramo oggetto di partecipazione  -III.2.2)  Capacita'
economica e finanziaria:  referenze  bancarie  -  III.2.3)  Capacita'
tecnica: non richiesta - III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'
riservata ad una particolare professione: no -  III.3.2)  Le  persone
giuridiche devono indicare il  nome  e  le  qualifiche  professionali
delle persone incaricate della prestazione del servizio: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1.1)  tipo   di   procedura:   ristretta   accelerata,   urgenza
determinata da polizza in scadenza a seguito  di  procedure  di  gara
andate deserte - IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso
- IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica:  no  -  IV.3.1)  Numero  di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice: Delibera di Giunta Provinciale n. 56 del 02/05/2012 -
Determinazione  Dirigenziale  n.  940  del   04/05/2012   -   IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no  -  IV.3.4)
Termine  per  il  ricevimento  delle   domande   di   partecipazione:
24/05/2012  -  Ora  12:00  -  IV.3.6)  Lingua  utilizzabile  per   la
presentazione delle offerte o della domanda di partecipazione:  IT  -
IV.3.7) Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto /  programma  finanziato
dai fondi dell'UE: no. VI.3) Informazioni complementari: La  polizza,
disciplinare e documentazione di gara sono disponibili sul  sito  web
dell'Amministrazione  aggiudicatrice,  indicata  al  punto  I.1)-  La
domanda di  partecipazione  contenente  tutti  i  dati  del  soggetto
concorrente dovra' essere redatta  su  carta  semplice  o  su  modulo
predisposto dalla S.A., in lingua italiana e resa ai sensi del D.P.R.
445/2000 con allegata copia di un valido documento di riconoscimento,
sottoscritta dal legale rappresentante di impresa singola,  di  tutte
le imprese in caso di R.T.I. o consorzi  occasionali  non  costituiti
con indicazione della mandataria e mandante, dell'Impresa  mandataria
in caso di R.T.I. o consorzio  di  concorrenti  gia'  costituito.  La
domanda   di    partecipazione    dovra'    essere    corredata    da
autocertificazione relativa al possesso dei  requisiti  richiesti  di
cui al punto III.2.1, La domanda di partecipazione  dovra'  pervenire
entro il termine perentorio indicato al punto  IV.3.4)  del  bando  e
recare  sulla  busta  la  seguente  indicazione:   "   Richiesta   di
partecipazione  nella  procedura  ristretta  accelerata  per  servizi
assicurativi"  -   La   domanda   di   partecipazione   non   vincola
l'Amministrazione, che si riserva la facolta' di revocare, annullare,
in tutto o in parte, in qualsiasi momento la presente  procedura  per
motivi di convenienza o di pubblico interesse senza che i concorrenti
possano  avanzare  pretese  o  diritti  di   sorta.   Si   procedera'
all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida.  Non
e'  ammesso  il  subappalto.  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: TAR MOLISE  -  Via  San  Giovanni,  1  -  86100
Campobasso Tel. +39 08744891 - VI.4.3) Servizio presso il quale  sono
disponibili informazioni sulla presentazione di ricorsi: Provincia di
Campobasso - Via Roma,47 - 86100  CAMPOBASSO  -  ITALIA  -  Punti  di
contatto: Avvocatura Provinciale - tel: +39  08744011  -  fax:  +  39
0874411976 - e.mail : legale@provincia.campobasso.it - 
  VI.4.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso   alla   GUCE:
07/05/2012. 
  Campobasso, li' 7 maggio 2012 - Prot. n. 17477. 

                            Il dirigente 
                    dott. Arch. Giorgio Carissimi 

 
T12BFE8293
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.