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Bando di gara per procedura aperta 1. STAZIONE APPALTANTE: Azienda Ospedaliera Universitaria della Seconda Universita' degli Studi di Napoli - via S.M. di Costantinopoli 104 - 80138 - Napoli - tel 0815661111 - www.policliniconapoli.it 2. PROCEDURA DI GARA: Procedura Aperta ai sensi dell'art. 55 del D. Lgs n. 163/2006 e s.m.i. 3. LUOGO DI ESECUZIONE: Comune di Napoli 4. FORMA DELL'APPALTO: a corpo, per l'affidamento dei lavori di completamento ed adeguamento ai requisiti minini strutturali, previsti dalle D.G.R.C. 7301/01 e 2068/04, del Nido e della Terapia Intensiva Neonatale al III piano dell'edificio di Clinica Ostetrica - l.go Madonna delle Grazie, Napoli - CIG: 4197265CA3 5. IMPORTO DEI LAVORI a base d'asta: Euro 507.531,88 di cui euro 13.906,45 quali oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso 6. LAVORAZIONI di cui si compone l'intervento: Categoria OG 1, class. I, importo euro 239.810,23 - cat. OS28, class. I, importo euro 165.242,16 - cat. OS30, class. I, importo euro 88.573,04 7. VARIANTI: non ammesse 8. TERMINE ESECUZIONE: giorni 70 (giorni settanta) naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori 9. TERMINE RICEVIMENTO OFFERTE: entro le ore 14.00 del 08.06.2012 10. INDIRIZZO PRESENTAZIONE OFFERTE: Ufficio Protocollo Informatico AOU - via S. Maria di Costantinopoli, 104 -80138 - Napoli 11. INDIRIZZO OVE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI: Ufficio Progettazione Tecnica A.O.U. - piazza Miraglia 392 - 80138 - Napoli - tel. 0815665722/52/40 - fax 0815665738 12. MODALITA' PRESENTAZIONE OFFERTE: a pena di esclusione, secondo quanto previsto nel disciplinare gara, parte integrante del presente bando 13. DATA DI SVOLGIMENTO DELLA GARA: 13.06.2012, ore 9.30, in seduta pubblica, presso il Servizio Acquisizione e Gestione Beni, Servizi e Tecnologie - piazza Miraglia 392 - III piano - 80138 - Napoli 14. SOGGETTI AMMESSI ALL'APERTURA DELLE OFFERTE: titolari o legali rappresentanti ovvero loro delegati, uno per ogni concorrente, muniti di delega conferita dai medesimi titolari o legali rappresentanti. 15. GARANZIE: cauzione provvisoria 2% importo complessivo dell'appalto, ai sensi di quanto previsto dall'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. 16. FINANZIAMENTO: fondi di bilancio Azienda Ospedaliera Universitaria 17. REQUISITI DI PARTECIPAZIONE: - Assenza di cause di esclusione ex art. 38, comma 1, del D. Lgs. n.163/2006 e s.m.i.; - Adempimento degli obblighi di cui alla legge n. 68/99; - Assenza di procedure di emersione ai sensi della legge 383/2001 e successive modifiche; - Regolarita' contributiva (DURC); - Attestazioni SOA, in corso di validita', rilasciate da societa' autorizzate dall'Autorita' ai sensi del D.P.R. 207/2010, per le categorie di cui al punto 6 - Certificazione di Sistema di qualita' UNI EN ISO 9000 rilasciata dagli organismi accreditati ai sensi delle norme europee della serie UNI CEI EN 45000 e della serie UNI CEI EN ISO/IEC 17000 - esecuzione di lavori analoghi, in campo sanitario, per un importo totale netto, negli ultimi tre anni, pari almeno al doppio dell'importo a base d'asta; 18. TERMINE VALIDITA' OFFERTA: 180 giorni data esperimento gara. 19. CRITERIO AGGIUDICAZIONE: prezzo piu' basso ai sensi dell'art.82, comma 2, lett. b) del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. e con l'esclusione delle offerte che presentano una percentuale di ribasso pari o superiore alla soglia di anomalia, individuata ai sensi dell'art. 86, comma 1, del medesimo decreto legislativo ed a norma di quanto previsto dall'art. 122, comma 9, e dall'art. 253, comma 20-bis del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.. 20. ALTRE INFORMAZIONI: riportate nel disciplinare pubblicato sul sito dell'Azienda Ospedaliera Universitaria della Seconda Universita' degli studi di Napoli, www.policliniconapoli.it, e parte integrante del presente bando Il direttore generale dott. Pasquale Corcione T12BFK8465