ASSET S.R.L.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.54 del 11-5-2012)

 
             Bando di gara d'appalto di servizi bancari 
 

  SEZIONE I): SOCIETA' AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto.  Denominazione
ufficiale: ASSET S.r.l. - Aler Milano Iniziative e Sviluppo  -  Punti
di contatto: SEGRETERIA GENERALE - Indirizzo:  Viale  Romagna,  26  -
20133  Milano  -  Paese:  Italia  -  Telefono:  02/7392.2708  -  fax:
02/7392.2602  -  Posta   elettronica:   segr@asset.mi.it-   Indirizzo
internet: www.asset.mi.it -. Il plico va inviato a:  ASSET  S.r.l.  -
Ufficio Protocollo - Viale Romagna, 26 - 20133 MILANO. 
  I.2)   Tipo   di   amministrazione   aggiudicatrice:   Societa'   a
responsabilita' limitata partecipata  al  100%  da  un  organismo  di
diritto pubblico. 
  SEZIONE II): OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  Descrizione  II.1.1)  Denominazione  conferita   all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: Rep. n. 1/2012- CIG: 41577847E4.
CPV: 66113000.  II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo  di  esecuzione:
assunzione di mutuo da destinare al  finanziamento  dell'acquisizione
di un'area a destinazione residenziale nel Comune di Garbagnate  M.se
(MI),  via  Mazzini.  II.1.8)  Divisione  in   lotti:   NO.   II.1.9)
Ammissibilita'  di  varianti:  NO.  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'
totale:        importo         di         Euro         7.500.000,00.=
(settemilionicinquecentomila/00);  II.3)  Durata  del  contratto   di
mutuo: la durata dell'ammortamento alla francese del mutuo e' fissata
in 10 anni,  con  rimborso  in  numero  20  (venti)  rate  semestrali
posticipate, senza pre-ammortamento. 
  SEZIONE  III):  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1)
Cauzioni e garanzie richieste: 2% del valore  dell'appalto,  pari  ad
Euro 150.000,00.=, presentata secondo le modalita' previste  all'art.
75 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
fondi ASSET Srl - Milano. III.1.3) Soggetti ammessi alla procedura di
gara: aziende/istituti di credito singoli, consorzi o R.T.C. ai sensi
degli artt. 34, 35, 36, 37 e  49  del  D.Lgs.  163/2006  e  s.m.i.  e
dell'art.   275   del   D.P.R.   207/2010.   III.2)   Condizioni   di
partecipazione III.2.1) Requisiti di carattere generale: 
  a) possesso dei requisiti di cui agli artt.  38  e  39  del  D.Lgs.
163/2006 e s.m.i.; 
  III.2.2) Capacita' economica, finanziaria e tecnica: 
  b) iscrizione agli albi di cui agli artt. 13 e 64  ovvero  all'albo
di cui agli artt. 106 e 107 del D. Lgs. 385/93 e s.m.i. o il possesso
dell'autorizzazione  all'esercizio  dell'attivita'  bancaria  di  cui
all'articolo  14  del  suddetto  Decreto;  nel   caso   di   Istituto
appartenente ad altro Stato della CE, documentazione equipollente  in
vigore in tale Stato; 
  c) il fatturato  globale  d'impresa  realizzato  negli  ultimi  tre
esercizi  antecedenti  la  pubblicazione  del  bando  di  gara  (anni
2009-2010-2011) dovra' essere pari  almeno  ad  Euro  10.000.000,00.=
(diecimilioni) ; 
  d) la sommatoria degli importi dei principali servizi  analoghi,  a
quello oggetto della presente gara, svolti nel  triennio  antecedente
la data di  pubblicazione  del  bando  di  gara  (dal  04/05/2009  al
04/05/2012),  dovra'  essere  pari  almeno  ad  Euro   8.000.000,00.=
(ottomilioni); 
  SEZIONE IV): PROCEDURE 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta, ai sensi dell'art. 55  del  D.Lgs.
163/06  e  s.m.i.  autorizzata  con   delibera   del   Consiglio   di
Amministrazione del  10/02/2012.  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:
prezzo piu' basso determinato dallo  spread  annuo  fisso,  ai  sensi
dell'art. 82 del D.Lgs.  163/2006  e  s.m.i.  IV.3)  Informazioni  di
carattere amministrativo IV.3.3) Condizioni per ottenere il fascicolo
d'appalto e la documentazione complementare: documenti  a  pagamento:
NO, la documentazione d'appalto  e'  disponibile  sul  sito  Internet
www.asset.mi.it nella sezione "Bandi". 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data 25/06/2012 -
ora: 10.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle
offerte:  ITALIANO.  IV.3.7)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e'  vincolato  dalla  propria  offerta:  180  giorni  dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di
apertura delle offerte: data 27/06/2012 - ora: 10.00 -  luogo:  ASSET
S.r.l. - Viale Romagna, 26 - MILANO - Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte: le sedute di gara sono  pubbliche  ma  la
facolta' di rilasciare dichiarazioni e  di  interloquire  durante  le
operazioni  di  gara  e'  riconosciuta   esclusivamente   ai   legali
rappresentanti  degli  operatori  economici  concorrenti  e  ai  loro
delegati,  muniti   di   procura   scritta,   previa   autorizzazione
dell'organo di gara. 
  SEZIONE VI): ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  a) ai sensi degli artt. 9 e 72 del D.Lgs. 163/2006  e  s.m.i.  ogni
chiarimento  relativo  alla  presente  gara  sara'   subordinato   al
pagamento di un corrispettivo pari a Euro 30,00.=  da  effettuarsi  a
mezzo bonifico bancario presso la Banca Popolare di Sondrio,  su  c/c
n. 10854X19, IBAN: IT31 X056 9601 6080 0001 0854 X19, indicando  come
causale  il  numero  di  repertorio  e  l'oggetto  dell'appalto.   Le
richieste  di  informazioni  dovranno  pervenire  via   fax   al   n.
02/7392.2602 entro e non oltre le ore 10.00 del 11/06/2012 unitamente
a copia del sopraccitato bonifico e saranno evase a mezzo  fax  entro
il 15/06/2012. La Stazione Appaltante,  ove  ritenga  che  i  quesiti
pervenuti siano di carattere generale, provvedera'  a  pubblicare  le
risposte fornite sul  sito  informatico  di  cui  al  punto  IV.3.3).
Eventuali  integrazioni  alla   documentazione   di   gara   verranno
pubblicate sul sito informatico sopra individuato. 
  b) si procedera' alla verifica delle offerte anormalmente basse, ai
sensi degli artt. 86, comma 1, e 87 del D. Lgs. n. 163/2006 e  s.m.i.
ed ai sensi dell'art. 284 del D.P.R. n. 207/2010 e s.m.i.; 
  c) ai sensi dell'art. 88, comma 7, del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.,
la  Stazione  Appaltante  si  riserva  la   facolta'   di   procedere
contemporaneamente alla verifica di anomalia delle migliori  offerte,
non oltre la quinta; 
  d) si effettuera' l'aggiudicazione  anche  nel  caso  di  una  sola
offerta valida; l'Amministrazione, ai sensi dell'art.  81,  comma  3,
del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., si riserva la facolta' di non procedere
all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in
relazione all'oggetto del contratto; 
  e)  per  i  soggetti  non  aggiudicatari  la  cauzione  provvisoria
presentata a  garanzia  dell'offerta  non  verra'  restituita  ma  si
riterra' automaticamente  svincolata  con  la  comunicazione  di  cui
all'art. 79, comma 5, lett. a), del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. 
  f)  l'aggiudicatario  dovra'  prestare  cauzione  definitiva  nella
misura e nei modi  previsti  dall'art.  113  del  D.Lgs.  163/2006  e
s.m.i.; 
  g) la Stazione Appaltante si riserva la facolta'  di  escludere  le
ditte per le quali il Prefetto dovesse segnalare  pregressi  impieghi
di manodopera con modalita' irregolari, ovvero ricorsi ad illegittime
forme di intermediazione per il reclutamento della manodopera, e  per
le quali il Prefetto fornisca informazioni antimafia ai  sensi  dell'
art.  1-septies  del  D.L.  629/82,   ai   fini   delle   valutazioni
discrezionali ammesse dalla legge; 
  h) in caso  di  fallimento  dell'appaltatore,  di  risoluzione  del
contratto ai sensi degli artt. 135 e 136 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.
o di recesso dal contratto ai sensi dell'articolo  11,  comma  3  del
D.P.R. n. 252/1998, la S.A. si riserva la facolta'  di  applicare  le
disposizioni di cui all'art. 140 del suddetto Decreto; 
  i) non  e'  ammesso  il  subappalto  ad  altro  Ente,  Societa'  od
Istituto.; 
  j) in  caso  di  difformita'  tra  le  prescrizioni  contenute  nei
documenti del fascicolo di appalto e quelle  contenute  nel  presente
bando e nel disciplinare di gara, prevarranno queste ultime; 
  k) il presente bando di gara non vincola in alcun modo la  Stazione
Appaltante  all'espletamento   della   gara   ne'   alla   successiva
aggiudicazione; 
  l) la Stazione Appaltante si riserva espressamente la  facolta'  di
annullare la gara o di modificare i termini in qualsiasi momento ed a
suo insindacabile giudizio, senza che cio' comporti  la  possibilita'
di  alcuna  rivendicazione,   pretesa,   aspettativa,   risarcimento,
indennizzo o richiesta di sorta; 
  m) Responsabile del Procedimento: Alba Caiazza - tel. 02/7392.2708; 
  o) data di invio e di  ricevimento  del  bando  di  gara  da  parte
dell'Ufficio  Pubblicazioni  Ufficiali   delle   Comunita'   Europee:
04/05/2012. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile   delle   procedure   di   ricorso
Denominazione ufficiale: TAR Lombardia, via  Corridoni,  39  -  20122
Milano - telefono: 02/799306. VI.4.2) Presentazione  di  ricorso:  ai
sensi del combinato disposto dell'art.  245  del  D.Lgs.  163/2006  e
s.m.i. e dell'art. 120 del D.Lgs. 104/2010, eventuali ricorsi avverso
il presente bando di gara  devono  essere  notificati  alla  Stazione
Appaltante entro 30 gg.  dalla  data  di  pubblicazione;  avverso  le
eventuali esclusioni conseguenti all'applicazione del bando  di  gara
il ricorso dovra' essere notificato  entro  30  gg.  dal  ricevimento
dell'informativa di esclusione dalla gara.. 

                       Il consigliere delegato 
                       avv. Domenico Ippolito 

 
T12BFM8420
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