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Bando di gara d'appalto di servizi bancari SEZIONE I): SOCIETA' AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale: ASSET S.r.l. - Aler Milano Iniziative e Sviluppo - Punti di contatto: SEGRETERIA GENERALE - Indirizzo: Viale Romagna, 26 - 20133 Milano - Paese: Italia - Telefono: 02/7392.2708 - fax: 02/7392.2602 - Posta elettronica: segr@asset.mi.it- Indirizzo internet: www.asset.mi.it -. Il plico va inviato a: ASSET S.r.l. - Ufficio Protocollo - Viale Romagna, 26 - 20133 MILANO. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Societa' a responsabilita' limitata partecipata al 100% da un organismo di diritto pubblico. SEZIONE II): OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Rep. n. 1/2012- CIG: 41577847E4. CPV: 66113000. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: assunzione di mutuo da destinare al finanziamento dell'acquisizione di un'area a destinazione residenziale nel Comune di Garbagnate M.se (MI), via Mazzini. II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo di Euro 7.500.000,00.= (settemilionicinquecentomila/00); II.3) Durata del contratto di mutuo: la durata dell'ammortamento alla francese del mutuo e' fissata in 10 anni, con rimborso in numero 20 (venti) rate semestrali posticipate, senza pre-ammortamento. SEZIONE III): INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 2% del valore dell'appalto, pari ad Euro 150.000,00.=, presentata secondo le modalita' previste all'art. 75 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: fondi ASSET Srl - Milano. III.1.3) Soggetti ammessi alla procedura di gara: aziende/istituti di credito singoli, consorzi o R.T.C. ai sensi degli artt. 34, 35, 36, 37 e 49 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e dell'art. 275 del D.P.R. 207/2010. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Requisiti di carattere generale: a) possesso dei requisiti di cui agli artt. 38 e 39 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.; III.2.2) Capacita' economica, finanziaria e tecnica: b) iscrizione agli albi di cui agli artt. 13 e 64 ovvero all'albo di cui agli artt. 106 e 107 del D. Lgs. 385/93 e s.m.i. o il possesso dell'autorizzazione all'esercizio dell'attivita' bancaria di cui all'articolo 14 del suddetto Decreto; nel caso di Istituto appartenente ad altro Stato della CE, documentazione equipollente in vigore in tale Stato; c) il fatturato globale d'impresa realizzato negli ultimi tre esercizi antecedenti la pubblicazione del bando di gara (anni 2009-2010-2011) dovra' essere pari almeno ad Euro 10.000.000,00.= (diecimilioni) ; d) la sommatoria degli importi dei principali servizi analoghi, a quello oggetto della presente gara, svolti nel triennio antecedente la data di pubblicazione del bando di gara (dal 04/05/2009 al 04/05/2012), dovra' essere pari almeno ad Euro 8.000.000,00.= (ottomilioni); SEZIONE IV): PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: aperta, ai sensi dell'art. 55 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i. autorizzata con delibera del Consiglio di Amministrazione del 10/02/2012. IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso determinato dallo spread annuo fisso, ai sensi dell'art. 82 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.3) Condizioni per ottenere il fascicolo d'appalto e la documentazione complementare: documenti a pagamento: NO, la documentazione d'appalto e' disponibile sul sito Internet www.asset.mi.it nella sezione "Bandi". IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data 25/06/2012 - ora: 10.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: ITALIANO. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 27/06/2012 - ora: 10.00 - luogo: ASSET S.r.l. - Viale Romagna, 26 - MILANO - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: le sedute di gara sono pubbliche ma la facolta' di rilasciare dichiarazioni e di interloquire durante le operazioni di gara e' riconosciuta esclusivamente ai legali rappresentanti degli operatori economici concorrenti e ai loro delegati, muniti di procura scritta, previa autorizzazione dell'organo di gara. SEZIONE VI): ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: a) ai sensi degli artt. 9 e 72 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. ogni chiarimento relativo alla presente gara sara' subordinato al pagamento di un corrispettivo pari a Euro 30,00.= da effettuarsi a mezzo bonifico bancario presso la Banca Popolare di Sondrio, su c/c n. 10854X19, IBAN: IT31 X056 9601 6080 0001 0854 X19, indicando come causale il numero di repertorio e l'oggetto dell'appalto. Le richieste di informazioni dovranno pervenire via fax al n. 02/7392.2602 entro e non oltre le ore 10.00 del 11/06/2012 unitamente a copia del sopraccitato bonifico e saranno evase a mezzo fax entro il 15/06/2012. La Stazione Appaltante, ove ritenga che i quesiti pervenuti siano di carattere generale, provvedera' a pubblicare le risposte fornite sul sito informatico di cui al punto IV.3.3). Eventuali integrazioni alla documentazione di gara verranno pubblicate sul sito informatico sopra individuato. b) si procedera' alla verifica delle offerte anormalmente basse, ai sensi degli artt. 86, comma 1, e 87 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. ed ai sensi dell'art. 284 del D.P.R. n. 207/2010 e s.m.i.; c) ai sensi dell'art. 88, comma 7, del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., la Stazione Appaltante si riserva la facolta' di procedere contemporaneamente alla verifica di anomalia delle migliori offerte, non oltre la quinta; d) si effettuera' l'aggiudicazione anche nel caso di una sola offerta valida; l'Amministrazione, ai sensi dell'art. 81, comma 3, del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto; e) per i soggetti non aggiudicatari la cauzione provvisoria presentata a garanzia dell'offerta non verra' restituita ma si riterra' automaticamente svincolata con la comunicazione di cui all'art. 79, comma 5, lett. a), del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. f) l'aggiudicatario dovra' prestare cauzione definitiva nella misura e nei modi previsti dall'art. 113 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.; g) la Stazione Appaltante si riserva la facolta' di escludere le ditte per le quali il Prefetto dovesse segnalare pregressi impieghi di manodopera con modalita' irregolari, ovvero ricorsi ad illegittime forme di intermediazione per il reclutamento della manodopera, e per le quali il Prefetto fornisca informazioni antimafia ai sensi dell' art. 1-septies del D.L. 629/82, ai fini delle valutazioni discrezionali ammesse dalla legge; h) in caso di fallimento dell'appaltatore, di risoluzione del contratto ai sensi degli artt. 135 e 136 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. o di recesso dal contratto ai sensi dell'articolo 11, comma 3 del D.P.R. n. 252/1998, la S.A. si riserva la facolta' di applicare le disposizioni di cui all'art. 140 del suddetto Decreto; i) non e' ammesso il subappalto ad altro Ente, Societa' od Istituto.; j) in caso di difformita' tra le prescrizioni contenute nei documenti del fascicolo di appalto e quelle contenute nel presente bando e nel disciplinare di gara, prevarranno queste ultime; k) il presente bando di gara non vincola in alcun modo la Stazione Appaltante all'espletamento della gara ne' alla successiva aggiudicazione; l) la Stazione Appaltante si riserva espressamente la facolta' di annullare la gara o di modificare i termini in qualsiasi momento ed a suo insindacabile giudizio, senza che cio' comporti la possibilita' di alcuna rivendicazione, pretesa, aspettativa, risarcimento, indennizzo o richiesta di sorta; m) Responsabile del Procedimento: Alba Caiazza - tel. 02/7392.2708; o) data di invio e di ricevimento del bando di gara da parte dell'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali delle Comunita' Europee: 04/05/2012. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Lombardia, via Corridoni, 39 - 20122 Milano - telefono: 02/799306. VI.4.2) Presentazione di ricorso: ai sensi del combinato disposto dell'art. 245 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e dell'art. 120 del D.Lgs. 104/2010, eventuali ricorsi avverso il presente bando di gara devono essere notificati alla Stazione Appaltante entro 30 gg. dalla data di pubblicazione; avverso le eventuali esclusioni conseguenti all'applicazione del bando di gara il ricorso dovra' essere notificato entro 30 gg. dal ricevimento dell'informativa di esclusione dalla gara.. Il consigliere delegato avv. Domenico Ippolito T12BFM8420