Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento del servizio di sorveglianza sanitaria svolto dal "medico competente" Ai sensi del d.lgs. N. 81/2008 e s.m.i. per le strutture centrali e periferiche dell'Agenzia delle Entrate Prot. 2012/56321 - CIG: lotto 1: 414292410A; lotto 2: 4142941F0D; lotto 3: 41429652DF; lotto 4: 41429820E7 lotto 5: 414300323B; lotto 6: 414302438F SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Agenzia delle Entrate - Sede Legale: Via Cristoforo Colombo, 426 c/d - 00145 Roma - Italia Punti di contatto: Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo - Via Giorgione, 159 - 00147 Roma Telefono +39 06 50542825 - Fax +39 06 50544006 e-mail: dc.ammpc.gareecontenzioso@agenziaentrate.it - indirizzo internet (URL) www.agenziaentrate.it ULTERIORI INFORMAZIONI SONO DISPONIBILI PRESSO: i punti di contatto sopra indicati LA DOCUMENTAZIONE DI GARA E' DISPONIBILE PRESSO: i punti di contatto sopra indicati LE OFFERTE VANNO INVIATE A: i punti di contatto sopra indicati e secondo le modalita' specificate nel Disciplinare di gara. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta per l'affidamento del servizio di sorveglianza sanitaria svolto dal medico competente ai sensi del d.lgs. 81/2008 e s.m.i. per le strutture centrali e periferiche dell'Agenzia delle Entrate. II.1.2) Tipo di appalto di servizi: servizio di sorveglianza sanitaria II. 1.3) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 85100000-0 II.1.4) Luogo di esecuzione del servizio: presso gli uffici dell'Agenzia delle Entrate. II.1.5) Divisione in lotti: L'appalto e' articolato in sei lotti territoriali sovra regionali. Ogni lotto rappresenta una gara a se' stante e, pertanto, le offerte possono essere presentate per un lotto, piu' lotti o per tutti i lotti. II .2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO Il valore quadriennale dell'appalto e' pari ad Euro 4.537.053,00, IVA esente. Di seguito vengono indicati i prezzi a base d'asta relativi a ciascun lotto: Lotto n. 1: Euro 993.831,00; Lotto n. 2: Euro 821.567,00; Lotto n. 3: Euro 669.277,00; Lotto n. 4: Euro 838.049,00; Lotto n. 5: Euro 648.536,00; Lotto n. 6: 565.793,00 II. 3) Durata dell'appalto: Il servizio avra' una durata quadriennale SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO-FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Per ciascun lotto, a garanzia dell'offerta, deve essere costituita secondo le modalita' ed alle condizioni stabilite nel Disciplinare di Gara, una cauzione provvisoria, nonche', in caso di aggiudicazione, quella definitiva come da Disciplinare di gara. III.1.2) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare di gara III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale a) Iscrizione alla C.C.I.A.A. o, per le imprese estere, al registro professionale o commerciale vigente nello Stato di residenza, recante dicitura antimafia; b) non sussistenza delle cause di esclusione previste dall'art. 38, comma 1, del D. Lgs n. 163/06; c) aver realizzato complessivamente negli ultimi tre esercizi un fatturato nel settore oggetto della gara non inferiore rispettivamente a: Euro 745.000,00 per il lotto 1; Euro 616.000,00 per il lotto 2; Euro 501.000,00 per il lotto 3; Euro 628.000,00 per il lotto 4; Euro 486.000,00 per il lotto 5; Euro 424.000,00 per il lotto 6 SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta, ai sensi dell'art. 55 D.lgs. 163/06 IV. 2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: l'aggiudicazione avverra' secondo il criterio dell'offerta al prezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 82, D. Lgs. n. 163/2006, come da Disciplinare di gara. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: I documenti sono pubblicati sul sito internet dell'Agenzia: www.agenziaentrate.it (L'Agenzia -Gare- Gare in corso). I documenti possono inoltre essere ritirati gratuitamente all'indirizzo di cui al punto di contatto sopraindicato. IV.3.2) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12,00 del giorno 14 giugno 2012. IV.3.3) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 270 giorni decorrenti dalla data di scadenza fissata per il ricevimento delle offerte. IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte: La Commissione si riunira' in seduta pubblica il giorno 19 giugno 2012 alle ore 11,00 presso la sede dell'Agenzia delle Entrate - Direzione Centrale Amministrazione,Pianificazione e Controllo - Via Giorgione, 159 - 00147 - Roma, come da Disciplinare di gara. IV 3.5.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: un rappresentante per ciascuna ditta offerente. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI - Il competente organo dell'Agenzia con atto n.2012/56314 ha adottato, ai sensi dell'art. 11 del D. Lgs n. 163/06, la determina a contrarre. - Le modalita' di presentazione delle offerte e dei documenti da allegare, nonche' tutte le altre informazioni complementari, sono dettagliatamente indicati nel Disciplinare di gara. - Responsabile del Procedimento: la gara e' affidata al Dott. Santi Marino nella sua qualita' di Responsabile del Settore Logistica e Fornitori della Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo. Data invio Bando alla GUCE: 3 maggio 2012. Roma, 23 aprile 2012 Il direttore centrale Marco Di Capua T12BFC8539