COMUNE DI SALUZZO (CN)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.57 del 18-5-2012)

 
   Bando di gara d'appalto - CIG 419858806D - CUP D18F10000070001 
 

  Sezione I: amministrazione aggiudicatrice I.1) Comune  di  Saluzzo,
Via Macalle' 9, 12037 Saluzzo; Punti di contatto:  Uff.  Resp.le  del
Procedimento tel 0175211332 fax 0175211371  www.comune.saluzzo.cn.it.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso il punto di  contatto.
Documentazione        complementare        disponibile         presso
www.comune.saluzzo.cn.it.  Le  offerte  vanno  inviate  all'indirizzo
postale  dell'Amministrazione  aggiudicatrice  I.2)   Amministrazione
aggiudicatrice  ex  art.3  c.25  dlgs.163/06  smi.  Settore:  servizi
generali   delle   Amministrazioni    pubbliche.    L'Amministrazione
aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni: no 
  Sezione II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.2)  Forniture.  NUTS  ITC16.
Luogo principale di esecuzione: Saluzzo (CN) II.1.3) appalto pubblico
II.1.5) Procedura aperta ex artt.3 c.37, 55, c.5  dlgs.163/06  e  dpr
207/10 per  l'affidamento  a  misura  delle  prestazioni  finalizzate
all'allestimento dei nuovi  Musei  della  'Civilta'  Cavalleresca'  e
della 'Memoria Carceraria'  all'interno  dei  locali  restaurati  del
Castello dei Marchesi di Saluzzo, la Castiglia, in piazza Castello  a
Saluzzo, comprensivo  degli  allestimenti  scenografici  e  opere  di
finitura, delle opere edili e degli impianti  elettrici,  domotica  e
corpi illuminanti, sicurezza come da Capitolato Speciale  di  Appalto
II.1.6) oggetto principale 39150000, oggetto  complementare  45000000
(REG. (CE) 213/08) II.1.7) si II.1.8) no II.1.9) no II.2.1) L'importo
complessivo a corpo ammonta a presunti Euro  774.549,51  (comprensivi
degli oneri di sicurezza non soggetti a ribasso pari a presunti  Euro
18.102,63), IVA esclusa. Gli importi presunti a  base  di  gara,  iva
esclusa, sono cosi' suddivisi: Allestimenti museali  Euro  442.972,51
(prestazione principale); Lavori edili e opere  varie  Soa  OG2  Euro
155.477,00  (prestazione  secondaria);  Lavori   impianto   elettrico
museale/domotica/  corpi  illuminanti  Soa   OS30   Euro   176.100,00
(prestazione secondaria). Ammessi operatori economici in possesso Soa
OG11 in luogo della  Soa  OS30.  Trattasi  di  'appalto  pubblico  di
forniture'  ai  sensi  e  per  gli   effetti   degli   artt.14,15,199
dlgs.163/06 II.2.2) no II.3) 300 gg naturali e consecutivi decorrenti
dalla data di stipulazione del contratto o, in  caso  di  urgenza  ex
art.11 c.9  dlgs.163/06,  dalla  data  di  emissione  dell'ordine  di
servizio del direttore della esecuzione nelle more della stipulazione
del contratto ex art.302 dpr 207/10 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONE  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E   TECNICO   III.1.1)   cauzione   provvisoria/garanzia
fideiussoria ex art.75  dlgs.163/06:  vedasi  disciplinare  di  gara;
aggiudicatario: garanzia fideiussoria ex art.113 dlgs.163/06:  vedasi
disciplinare di gara + bozza di contratto; aggiudicatario: polizza di
assicurazione per la copertura  della  responsabilita'  civile  verso
terzi  e  verso  prestatori  di  lavoro  e  parasubordinati:   vedasi
disciplinare di gara + bozza di contratto III.1.2) finanziamento  con
fondi Regione Piemonte/U.E.; pagamenti come  da  bozza  di  contratto
III.1.3) art.37 dlgs.163/06;  art.276  dpr.207/10  smi  (facoltativa)
III.1.4) no III.2.1) Vedasi 'disciplinare di  gara'  III.2.2)  Vedasi
'disciplinare  di  gara'  III.2.3)  Vedasi  'disciplinare  di   gara'
III.2.4) no 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Aperta IV.2.1) Offerta economicamente
piu' vantaggiosa in base ai  seguenti  criteri  e  valori  ponderali:
1.progetto di allestimento museale: max  pti  37;  2.prezzo  (ribasso
percentuale sull'Elenco Prezzi  Unitari):  max  pti  35;  3.Piano  di
Gestione Commessa - organizzazione della commessa (PGC): max pti  14;
4.Piano di Gestione Commessa - organizzazione di cantiere (PGC) : max
pti 14 IV.2.2) no IV.3.2) no  IV.3.3)  a'  sensi  art.71  dlgs.163/06
'bando', 'disciplinare di gara  +  allegati',  'bozza  di  contratto'
potranno   essere   scaricati   dal   concorrente   direttamente   su
www.comune.saluzzo.cn.it, mentre l'elenco prezzi unitari  e  progetto
potranno -senza oneri- essere scaricati dal concorrente  direttamente
dal   sito:   ftp://ftp.comune.saluzzo.cn.it/tecnico.   Documenti   a
pagamento no IV.3.4) 03/07/12 ore  12  IV.3.6)  It  IV.3.7)  180  ggg
IV.3.8) 05/07/12 ora 15.00 c/o  sede  Amministrazione  aggiudicatrice
par.I.1) e secondo  modalita'  indicate  nel  disciplinare  di  gara.
Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  legali
rappresentanti o soggetti delegati dai primi, con  procura  semplice,
anche non notarile 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) no VI.2) si, P.O.R. 2007/2013,
F.E.S.R. Asse III - Attivita' III.1.1 VI.3) si. 0.Procedura aperta ai
sensi dlgs.163/06 e dpr 207/10  e  disciplinare  di  gara.  1.Offerte
art.74  dlgs.163/06  devono  pervenire  secondo  forme,  modalita'  e
termini  indicati  nel  disciplinare  di  gara.   2.L'Amministrazione
aggiudicatrice applica art.77bis dpr 445/00 (art.38 c.2  dlgs.163/06)
e art.46 dlgs.63/06. 3.Disciplinare di gara e' parte  integrante  del
bando di gara.  Per  informazioni  complementari:  secondo  modalita'
indicate   nel   disciplinare   di   gara.   Richiesta   informazioni
complementari: entro il 20/06/12 ore 12 (termine  perentorio).  4.Non
sono ammesse offerte economiche in aumento,  condizionate,  parziali,
indefinite, plurime.  5.L'Amministrazione  aggiudicatrice  procedera'
all'aggiudicazione quand'anche pervenga  una  sola  offerta,  purche'
valida, congrua, conveniente e idonea. In caso di parita':  sorteggio
pubblico. 6.L'Amministrazione aggiudicatrice si riserva  facolta'  ex
art.81 c.3 dlgs.163/06. 7.Le  autodichiarazioni  e  i  documenti,  se
redatti in lingua diversa dall'italiano, vanno  accompagnati  da  una
traduzione in lingua italiana certificata da un traduttore ufficiale.
8.Qualora,  anche  a   seguito   di   osservazioni   presentate   dai
concorrenti, emergano irregolarita' del bando, disciplinare di gara +
allegati, bozza  di  contratto,  elenco  prezzi  unitari  e  progetto
l'Amministrazione  aggiudicatrice  in  autotutela   procedera'   alla
correzione  dei  predetti  atti  di  gara.  Le  correzioni   verranno
tempestivamente  portate  a  conoscenza  degli  interessati  mediante
pubblicazione sul profilo  di  committente  www.comune.saluzzo.cn.it.
9.Subappalto:  ammesso.  Vedasi  disciplinare  di  gara  e  bozza  di
contratto. Su ca Amministrazione aggiudicatrice procedera'  ai  sensi
art.118  c.3,  seconda  ipotesi,   dlgs.163/06.   Indicazione   delle
attivita' (max 30%) che si intendono subappaltare  (art.118  c.2  n.1
dlgs.163/06), tenendo conto della  prescrizione  di  cui  art.37  c.5
dlgs.163/06. 10.Tutte le comunicazioni e gli scambi  di  informazioni
tra  l'Amministrazione  aggiudicatrice  e  gli  operatori   economici
possono avvenire esclusivamente via fax (artt.77,79 c.5  e  seguenti,
dlgs.163/06).  Le  richieste  di  informazioni  saranno   riscontrate
direttamente  agli  interessati  a  mezzo  fax  e,  se  di  interesse
generale, portate a conoscenza di tutti  mediante  pubblicazione  sul
profilo di committenza www.comune.saluzzo.cn.it nei termini di legge.
11.Verifica    anomalia:     vedasi     disciplinare     di     gara.
12.L'Amministrazione  aggiudicatrice  si  riserva  facolta',   previa
adeguata motivazione, di annullare e/o revocare il bando di gara, non
aggiudicare e/o  non  stipulare  il  contratto,  senza  incorrere  in
responsabilita' e/o azioni di richiesta danni, indennita' o  compensi
di qualsiasi tipo a favore dei concorrenti  e/o  dell'aggiudicatario,
nemmeno ai sensi artt.1337-1338 del  cod.civ.  13.I  concorrenti  che
intendono concorrere alla presente procedura aperta  sono  tenuti  al
pagamento della contribuzione pari a Euro 70,00 (Euro settanta/00) ai
sensi  della  deliberazione  dell'Autorita'  per  la  vigilanza   sui
contratti pubblici del 21.12.11 e ai sensi del disciplinare di  gara;
cfr. istruzioni operative del  01.01.11  sul  sito  www.avcp.it.  CIG
419858806D). Il mancato versamento della contribuzione e'  condizione
di esclusione dalla procedura di gara. 14.In caso di contrasto tra le
disposizioni del bando e quelle del disciplinare di  gara  prevalgono
le prime, interpretate secondo il dlgs.163/06, la direttiva  04/18/CE
e  le  norme  interpretative   vigenti   nell'ordinamento   giuridico
italiano.  15.Ai  sensi  del  combinato  disposto  degli   artt.11-55
dlgs.163/06:    determina    a     contrarre     dell'Amministrazione
aggiudicatrice n.617 del 10/05/12. 16. A' sensi art.2 c.5  quinquies,
dlgs.53/10 il concorrente ha  l'obbligo,  all'atto  di  presentazione
dell'offerta, con le modalita' indicate nel disciplinare di  gara  di
indicare  il  numero  di  fax  per  ricevere  le   comunicazioni   ex
art.48,77,79 c.5 dlgs.163/06. 17.A' sensi art.5 c.1bis dlgs.53/10  si
precisa  che  il  contratto  di  appalto   non   conterra'   clausola
compromissoria. 18.Resp. procedimento ex  art.10  dlgs.163/06:  geom.
Adriano Gallina VI.4.1) TAR Piemonte,  C.so  Stati  Uniti  45,  10129
Torino      Tel      011/5576458-11      fax       011/5612482-539265
seggen.to@giustizia-amministrativa.it  VI.4.2)   Ricorso   giudiziale
(art.120 dlgs.104/10): entro 30 gg decorrenti dalla  ricezione  della
comunicazione di cui all'art.79 dlgs.163/06, o, per  i  bandi  e  gli
avvisi con cui  si  indice  una  gara,  autonomamente  lesivi,  dalla
pubblicazione di cui all'art.66 c.8 dello stesso decreto; ovvero,  in
ogni altro caso, dalla conoscenza dell'atto.  Organismo  responsabile
delle procedure di mediazione Ufficiale Autorita'  per  la  Vigilanza
sui contratti pubblici (art.6 c.7 lett.n dlgs.163/06), Via di Ripetta
246, 00186 Roma 00186  Tel  06/367231  www.autoritalavoripubblici.it.
Data spedizione bando UPUCE: 10/05/12. 

        Il dirigente settore governo del territorio - LL.PP. 
                        Tallone arch. Flavio 

 
T12BFF8853
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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