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Bando di gara d'appalto - CIG 419858806D - CUP D18F10000070001 Sezione I: amministrazione aggiudicatrice I.1) Comune di Saluzzo, Via Macalle' 9, 12037 Saluzzo; Punti di contatto: Uff. Resp.le del Procedimento tel 0175211332 fax 0175211371 www.comune.saluzzo.cn.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso il punto di contatto. Documentazione complementare disponibile presso www.comune.saluzzo.cn.it. Le offerte vanno inviate all'indirizzo postale dell'Amministrazione aggiudicatrice I.2) Amministrazione aggiudicatrice ex art.3 c.25 dlgs.163/06 smi. Settore: servizi generali delle Amministrazioni pubbliche. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni: no Sezione II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Forniture. NUTS ITC16. Luogo principale di esecuzione: Saluzzo (CN) II.1.3) appalto pubblico II.1.5) Procedura aperta ex artt.3 c.37, 55, c.5 dlgs.163/06 e dpr 207/10 per l'affidamento a misura delle prestazioni finalizzate all'allestimento dei nuovi Musei della 'Civilta' Cavalleresca' e della 'Memoria Carceraria' all'interno dei locali restaurati del Castello dei Marchesi di Saluzzo, la Castiglia, in piazza Castello a Saluzzo, comprensivo degli allestimenti scenografici e opere di finitura, delle opere edili e degli impianti elettrici, domotica e corpi illuminanti, sicurezza come da Capitolato Speciale di Appalto II.1.6) oggetto principale 39150000, oggetto complementare 45000000 (REG. (CE) 213/08) II.1.7) si II.1.8) no II.1.9) no II.2.1) L'importo complessivo a corpo ammonta a presunti Euro 774.549,51 (comprensivi degli oneri di sicurezza non soggetti a ribasso pari a presunti Euro 18.102,63), IVA esclusa. Gli importi presunti a base di gara, iva esclusa, sono cosi' suddivisi: Allestimenti museali Euro 442.972,51 (prestazione principale); Lavori edili e opere varie Soa OG2 Euro 155.477,00 (prestazione secondaria); Lavori impianto elettrico museale/domotica/ corpi illuminanti Soa OS30 Euro 176.100,00 (prestazione secondaria). Ammessi operatori economici in possesso Soa OG11 in luogo della Soa OS30. Trattasi di 'appalto pubblico di forniture' ai sensi e per gli effetti degli artt.14,15,199 dlgs.163/06 II.2.2) no II.3) 300 gg naturali e consecutivi decorrenti dalla data di stipulazione del contratto o, in caso di urgenza ex art.11 c.9 dlgs.163/06, dalla data di emissione dell'ordine di servizio del direttore della esecuzione nelle more della stipulazione del contratto ex art.302 dpr 207/10 SEZIONE III: INFORMAZIONE DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) cauzione provvisoria/garanzia fideiussoria ex art.75 dlgs.163/06: vedasi disciplinare di gara; aggiudicatario: garanzia fideiussoria ex art.113 dlgs.163/06: vedasi disciplinare di gara + bozza di contratto; aggiudicatario: polizza di assicurazione per la copertura della responsabilita' civile verso terzi e verso prestatori di lavoro e parasubordinati: vedasi disciplinare di gara + bozza di contratto III.1.2) finanziamento con fondi Regione Piemonte/U.E.; pagamenti come da bozza di contratto III.1.3) art.37 dlgs.163/06; art.276 dpr.207/10 smi (facoltativa) III.1.4) no III.2.1) Vedasi 'disciplinare di gara' III.2.2) Vedasi 'disciplinare di gara' III.2.3) Vedasi 'disciplinare di gara' III.2.4) no SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Aperta IV.2.1) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai seguenti criteri e valori ponderali: 1.progetto di allestimento museale: max pti 37; 2.prezzo (ribasso percentuale sull'Elenco Prezzi Unitari): max pti 35; 3.Piano di Gestione Commessa - organizzazione della commessa (PGC): max pti 14; 4.Piano di Gestione Commessa - organizzazione di cantiere (PGC) : max pti 14 IV.2.2) no IV.3.2) no IV.3.3) a' sensi art.71 dlgs.163/06 'bando', 'disciplinare di gara + allegati', 'bozza di contratto' potranno essere scaricati dal concorrente direttamente su www.comune.saluzzo.cn.it, mentre l'elenco prezzi unitari e progetto potranno -senza oneri- essere scaricati dal concorrente direttamente dal sito: ftp://ftp.comune.saluzzo.cn.it/tecnico. Documenti a pagamento no IV.3.4) 03/07/12 ore 12 IV.3.6) It IV.3.7) 180 ggg IV.3.8) 05/07/12 ora 15.00 c/o sede Amministrazione aggiudicatrice par.I.1) e secondo modalita' indicate nel disciplinare di gara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti o soggetti delegati dai primi, con procura semplice, anche non notarile SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) no VI.2) si, P.O.R. 2007/2013, F.E.S.R. Asse III - Attivita' III.1.1 VI.3) si. 0.Procedura aperta ai sensi dlgs.163/06 e dpr 207/10 e disciplinare di gara. 1.Offerte art.74 dlgs.163/06 devono pervenire secondo forme, modalita' e termini indicati nel disciplinare di gara. 2.L'Amministrazione aggiudicatrice applica art.77bis dpr 445/00 (art.38 c.2 dlgs.163/06) e art.46 dlgs.63/06. 3.Disciplinare di gara e' parte integrante del bando di gara. Per informazioni complementari: secondo modalita' indicate nel disciplinare di gara. Richiesta informazioni complementari: entro il 20/06/12 ore 12 (termine perentorio). 4.Non sono ammesse offerte economiche in aumento, condizionate, parziali, indefinite, plurime. 5.L'Amministrazione aggiudicatrice procedera' all'aggiudicazione quand'anche pervenga una sola offerta, purche' valida, congrua, conveniente e idonea. In caso di parita': sorteggio pubblico. 6.L'Amministrazione aggiudicatrice si riserva facolta' ex art.81 c.3 dlgs.163/06. 7.Le autodichiarazioni e i documenti, se redatti in lingua diversa dall'italiano, vanno accompagnati da una traduzione in lingua italiana certificata da un traduttore ufficiale. 8.Qualora, anche a seguito di osservazioni presentate dai concorrenti, emergano irregolarita' del bando, disciplinare di gara + allegati, bozza di contratto, elenco prezzi unitari e progetto l'Amministrazione aggiudicatrice in autotutela procedera' alla correzione dei predetti atti di gara. Le correzioni verranno tempestivamente portate a conoscenza degli interessati mediante pubblicazione sul profilo di committente www.comune.saluzzo.cn.it. 9.Subappalto: ammesso. Vedasi disciplinare di gara e bozza di contratto. Su ca Amministrazione aggiudicatrice procedera' ai sensi art.118 c.3, seconda ipotesi, dlgs.163/06. Indicazione delle attivita' (max 30%) che si intendono subappaltare (art.118 c.2 n.1 dlgs.163/06), tenendo conto della prescrizione di cui art.37 c.5 dlgs.163/06. 10.Tutte le comunicazioni e gli scambi di informazioni tra l'Amministrazione aggiudicatrice e gli operatori economici possono avvenire esclusivamente via fax (artt.77,79 c.5 e seguenti, dlgs.163/06). Le richieste di informazioni saranno riscontrate direttamente agli interessati a mezzo fax e, se di interesse generale, portate a conoscenza di tutti mediante pubblicazione sul profilo di committenza www.comune.saluzzo.cn.it nei termini di legge. 11.Verifica anomalia: vedasi disciplinare di gara. 12.L'Amministrazione aggiudicatrice si riserva facolta', previa adeguata motivazione, di annullare e/o revocare il bando di gara, non aggiudicare e/o non stipulare il contratto, senza incorrere in responsabilita' e/o azioni di richiesta danni, indennita' o compensi di qualsiasi tipo a favore dei concorrenti e/o dell'aggiudicatario, nemmeno ai sensi artt.1337-1338 del cod.civ. 13.I concorrenti che intendono concorrere alla presente procedura aperta sono tenuti al pagamento della contribuzione pari a Euro 70,00 (Euro settanta/00) ai sensi della deliberazione dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici del 21.12.11 e ai sensi del disciplinare di gara; cfr. istruzioni operative del 01.01.11 sul sito www.avcp.it. CIG 419858806D). Il mancato versamento della contribuzione e' condizione di esclusione dalla procedura di gara. 14.In caso di contrasto tra le disposizioni del bando e quelle del disciplinare di gara prevalgono le prime, interpretate secondo il dlgs.163/06, la direttiva 04/18/CE e le norme interpretative vigenti nell'ordinamento giuridico italiano. 15.Ai sensi del combinato disposto degli artt.11-55 dlgs.163/06: determina a contrarre dell'Amministrazione aggiudicatrice n.617 del 10/05/12. 16. A' sensi art.2 c.5 quinquies, dlgs.53/10 il concorrente ha l'obbligo, all'atto di presentazione dell'offerta, con le modalita' indicate nel disciplinare di gara di indicare il numero di fax per ricevere le comunicazioni ex art.48,77,79 c.5 dlgs.163/06. 17.A' sensi art.5 c.1bis dlgs.53/10 si precisa che il contratto di appalto non conterra' clausola compromissoria. 18.Resp. procedimento ex art.10 dlgs.163/06: geom. Adriano Gallina VI.4.1) TAR Piemonte, C.so Stati Uniti 45, 10129 Torino Tel 011/5576458-11 fax 011/5612482-539265 seggen.to@giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Ricorso giudiziale (art.120 dlgs.104/10): entro 30 gg decorrenti dalla ricezione della comunicazione di cui all'art.79 dlgs.163/06, o, per i bandi e gli avvisi con cui si indice una gara, autonomamente lesivi, dalla pubblicazione di cui all'art.66 c.8 dello stesso decreto; ovvero, in ogni altro caso, dalla conoscenza dell'atto. Organismo responsabile delle procedure di mediazione Ufficiale Autorita' per la Vigilanza sui contratti pubblici (art.6 c.7 lett.n dlgs.163/06), Via di Ripetta 246, 00186 Roma 00186 Tel 06/367231 www.autoritalavoripubblici.it. Data spedizione bando UPUCE: 10/05/12. Il dirigente settore governo del territorio - LL.PP. Tallone arch. Flavio T12BFF8853