COMUNE DI RUBANO (PD)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.59 del 23-5-2012)

 
 Bando di gara n° 6 per appalto di importo superiore a 150.000 euro 
 
 
'Servizio di gestione calore e raffrescamento degli edifici comunali' 
 

  Prot. n. 8446 - e Pubbl. n. 223 del 17.05.2012 
  CIG 294217579C 
  1) STAZIONE APPALTANTE: Comune di Rubano,  Area  Direzione  Servizi
tecnici, Via A. Rossi 11,  35030  Rubano  Tel  049  8739222  fax  049
8739245  Tel  uff.   Contratti   049   8739243   segreteria@rubano.it
rubano.pd@cert.ip-veneto.net www.rubano.it 
  2) PROCEDURA DI GARA: Gara aperta,  ai  sensi  art.55  DLgs.163/06;
gara ad offerte segrete. Determinazione a contrarre n.30 del 16.05.12
del Capo Area Affari Giuridici 
  3) LUOGO, DESCRIZIONE, VALORE DELL'APPALTO, ONERI PER LA SICUREZZA,
IMPORTO SOGGETTO A RIBASSO E CATEGORIA DELLE PRESTAZIONI: 3.1  Luogo:
immobili di proprieta' comunale indicati negli elaborati di  progetto
3.2 Descrizione: Servizio di gestione calore, compresa  la  fornitura
di combustibile, e di raffrescamento  degli  immobili  comunali.  3.3
Valore:  L'importo  complessivo  del  servizio   Euro   1.637.898,29,
comprensivo dei costi per la sicurezza e al  netto  dell'IVA  di  cui
Euro  1.530.049,51   per   il   servizio   di   gestione   calore   e
raffrescamento, Euro 88.000,00 per  lavori  di  adeguamento  centrali
termiche. 3.4 Oneri per la sicurezza: Euro 17.198,78 per servizio  di
gestione  calore  e  raffrescamento,  Euro  2.650,00  per  lavori  di
adeguamento   centrali   termiche.   E'   esclusa   l'esistenza    di
interferenze; pertanto non e' stato necessario redigere il D.U.V.R.I.
3.5 Importo soggetto a ribasso: Euro 1.618.049,51, al netto dei costi
per la sicurezza  e  dell'IVA  3.6  Categoria  di  appartenenza:  per
servizio di gestione calore e reffrescamneto Categoria 1  -  Allegato
II A - CPV 50720000-8  'Servizi  di  riparazione  e  manutenzione  di
riscaldamenti centrali' per lavori di posa in  opera  categoria  OG11
cl.I. 
  4) DURATA DELL'APPALTO Dal 15.10.12 al 14.10.19 (art.5 C.S.A.) 
  5) DOCUMENTAZIONE DI RIFERIMENTO PER LA PARTECIPAZIONE  ALLA  GARA:
Il presente bando e' in pubblicazione all'Albo pretorio del Comune e,
unitamente  al  disciplinare  di  gara,  ai  modelli  allegati  e  al
Capitolato Speciale e' disponibile sul sito  internet  www.rubano.it;
Per la visione e copia degli stessi si rinvia al disciplinare di gara 
  6)  TERMINI,  INDIRIZZO  DI   RICEZIONE,   LINGUA,   MODALITA'   DI
PRESENTAZIONE  E  DATA  DI  APERTURA  DELLE  OFFERTE:   6.1   Termine
perentorio: I plichi contenenti le offerte dovranno pervenire entro e
non oltre ore 13 del 25.06.12, al seguente indirizzo: 6.2  Indirizzo:
Comune di Rubano, Uff. Protocollo  Via  A.  Rossi  11,  35030  Rubano
(orario di apertura al pubblico: Lunedi', Mercoledi' e  Venerdi'  ore
8,30-13.00, e Martedi' e Giovedi' con orario continuato fino alle ore
18,00). Si precisa che a pena di non ammissione alla gara, le offerte
dovranno pervenire entro  il  termine  perentorio  ed  esclusivamente
presso l'Uff.  Protocollo  all'indirizzo  sopraindicato  6.3  Lingua:
italiana 6.4 Modalita': secondo le modalita' previste dal pto  B  del
disciplinare di gara 6.5 Sedute di gara: Presso la sala Giunta al  1°
p. della sede del Comune di Rubano, in V. A. Rossi 11,  35030  Rubano
il 26.06.12 ore 9.30. Il giorno 10.07.12 alle ore 9.30.  Della  terza
seduta pubblica in cui saranno aperte  le  offerte  economiche  sara'
data  comunicazione  via  fax  o  P.E.C.  alle  ditte  ammesse   alla
prosecuzione della gara. Le sedute di  gara  saranno  presiedute  dal
Dirigente Servizi Tecnici 
  7) SOGGETTI AMMESSI ALL'APERTURA DELLE OFFERTE: I titolari o legali
rappresentati dei concorrenti ovvero i soggetti muniti di  procura  o
specifica delega conferita dai suddetti legali rappresentanti 
  8) FINANZIAMENTO: il servizio e' finanziato con  fondi  propri  del
bilancio del Comune di Rubano 
  9) CAUZIONE: L'offerta dei concorrenti deve essere corredata da una
cauzione provvisoria  pari  al  2%,  dell'importo  a  base  di  gara,
costituita secondo le modalita' stabilite nel  disciplinare  allegato
al presente bando (vedi paragrafo C. documento b)) 
  10) CONDIZIONI MINIME DI CARATTERE ECONOMICO E  TECNICO  NECESSARIE
PER  LA  PARTECIPAZIONE:  i  concorrenti  devono  possedere  adeguati
requisiti di qualificazione, come meglio precisato  nel  disciplinare
di gara 
  11) SOPRALLUOGO: obbligatorio. 
  12) TERMINI  DI  VALIDITA'  DELL'OFFERTA:  180  gg  dalla  data  di
scadenza  del  termine  di  ricezione  delle  offerte   (art.11   c.6
DLgs.163/06 e smi) 
  13)  CRITERIO  DI  AGGIUDICAZIONE:  Offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa (artt.81 c.1, e 83  DLgs.163/06  e  smi).  I  criteri  di
valutazione dell'offerta sono riportati nel disciplinare allegato  al
presente  bando.  In  caso  di  offerte  anormalmente  basse  di  cui
all'art.86 c.2 DLgs.163/06,  si  procedera'  ai  sensi  artt.86,87,88
DLgs.163/06 e smi 
  14) RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO:  Resp.le  del  procedimento  per
l'esecuzione dell'appalto: Geom. Giorgio Salmaso istruttore direttivo
presso Direzione Servizi Tecnici 
  15) ALTRE INFORMAZIONI: Resp.le del  procedimento  in  ordine  alle
modalita'  di  gara:  Dott.ssa  Cecilia  Mario  (segreteria@rubano.it
rubano.pd@cert.ip-veneto.net 049  8739243  fax  049  8739245)  -  c/o
Segreteria- Contratti. Per ulteriori informazioni e  prescrizioni  si
rinvia al disciplinare di gara 
  16)  PROCEDURE  DI  RICORSO:  Tar   Veneto   (Venezia,   Cannaregio
2277/2278) entro 30 gg (art.245 c.2-quinquies DLgs.163/06). 
  Il presente bando e' stato trasmesso alla G.U.C.E. in data 17.05.12 
  Rubano, 17.05.12 

                    Il Capo Area Affari Giuridici 
                       Dott. Francesco Babetto 

 
T12BFF9209
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