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Bando di gara n° 6 per appalto di importo superiore a 150.000 euro 'Servizio di gestione calore e raffrescamento degli edifici comunali' Prot. n. 8446 - e Pubbl. n. 223 del 17.05.2012 CIG 294217579C 1) STAZIONE APPALTANTE: Comune di Rubano, Area Direzione Servizi tecnici, Via A. Rossi 11, 35030 Rubano Tel 049 8739222 fax 049 8739245 Tel uff. Contratti 049 8739243 segreteria@rubano.it rubano.pd@cert.ip-veneto.net www.rubano.it 2) PROCEDURA DI GARA: Gara aperta, ai sensi art.55 DLgs.163/06; gara ad offerte segrete. Determinazione a contrarre n.30 del 16.05.12 del Capo Area Affari Giuridici 3) LUOGO, DESCRIZIONE, VALORE DELL'APPALTO, ONERI PER LA SICUREZZA, IMPORTO SOGGETTO A RIBASSO E CATEGORIA DELLE PRESTAZIONI: 3.1 Luogo: immobili di proprieta' comunale indicati negli elaborati di progetto 3.2 Descrizione: Servizio di gestione calore, compresa la fornitura di combustibile, e di raffrescamento degli immobili comunali. 3.3 Valore: L'importo complessivo del servizio Euro 1.637.898,29, comprensivo dei costi per la sicurezza e al netto dell'IVA di cui Euro 1.530.049,51 per il servizio di gestione calore e raffrescamento, Euro 88.000,00 per lavori di adeguamento centrali termiche. 3.4 Oneri per la sicurezza: Euro 17.198,78 per servizio di gestione calore e raffrescamento, Euro 2.650,00 per lavori di adeguamento centrali termiche. E' esclusa l'esistenza di interferenze; pertanto non e' stato necessario redigere il D.U.V.R.I. 3.5 Importo soggetto a ribasso: Euro 1.618.049,51, al netto dei costi per la sicurezza e dell'IVA 3.6 Categoria di appartenenza: per servizio di gestione calore e reffrescamneto Categoria 1 - Allegato II A - CPV 50720000-8 'Servizi di riparazione e manutenzione di riscaldamenti centrali' per lavori di posa in opera categoria OG11 cl.I. 4) DURATA DELL'APPALTO Dal 15.10.12 al 14.10.19 (art.5 C.S.A.) 5) DOCUMENTAZIONE DI RIFERIMENTO PER LA PARTECIPAZIONE ALLA GARA: Il presente bando e' in pubblicazione all'Albo pretorio del Comune e, unitamente al disciplinare di gara, ai modelli allegati e al Capitolato Speciale e' disponibile sul sito internet www.rubano.it; Per la visione e copia degli stessi si rinvia al disciplinare di gara 6) TERMINI, INDIRIZZO DI RICEZIONE, LINGUA, MODALITA' DI PRESENTAZIONE E DATA DI APERTURA DELLE OFFERTE: 6.1 Termine perentorio: I plichi contenenti le offerte dovranno pervenire entro e non oltre ore 13 del 25.06.12, al seguente indirizzo: 6.2 Indirizzo: Comune di Rubano, Uff. Protocollo Via A. Rossi 11, 35030 Rubano (orario di apertura al pubblico: Lunedi', Mercoledi' e Venerdi' ore 8,30-13.00, e Martedi' e Giovedi' con orario continuato fino alle ore 18,00). Si precisa che a pena di non ammissione alla gara, le offerte dovranno pervenire entro il termine perentorio ed esclusivamente presso l'Uff. Protocollo all'indirizzo sopraindicato 6.3 Lingua: italiana 6.4 Modalita': secondo le modalita' previste dal pto B del disciplinare di gara 6.5 Sedute di gara: Presso la sala Giunta al 1° p. della sede del Comune di Rubano, in V. A. Rossi 11, 35030 Rubano il 26.06.12 ore 9.30. Il giorno 10.07.12 alle ore 9.30. Della terza seduta pubblica in cui saranno aperte le offerte economiche sara' data comunicazione via fax o P.E.C. alle ditte ammesse alla prosecuzione della gara. Le sedute di gara saranno presiedute dal Dirigente Servizi Tecnici 7) SOGGETTI AMMESSI ALL'APERTURA DELLE OFFERTE: I titolari o legali rappresentati dei concorrenti ovvero i soggetti muniti di procura o specifica delega conferita dai suddetti legali rappresentanti 8) FINANZIAMENTO: il servizio e' finanziato con fondi propri del bilancio del Comune di Rubano 9) CAUZIONE: L'offerta dei concorrenti deve essere corredata da una cauzione provvisoria pari al 2%, dell'importo a base di gara, costituita secondo le modalita' stabilite nel disciplinare allegato al presente bando (vedi paragrafo C. documento b)) 10) CONDIZIONI MINIME DI CARATTERE ECONOMICO E TECNICO NECESSARIE PER LA PARTECIPAZIONE: i concorrenti devono possedere adeguati requisiti di qualificazione, come meglio precisato nel disciplinare di gara 11) SOPRALLUOGO: obbligatorio. 12) TERMINI DI VALIDITA' DELL'OFFERTA: 180 gg dalla data di scadenza del termine di ricezione delle offerte (art.11 c.6 DLgs.163/06 e smi) 13) CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: Offerta economicamente piu' vantaggiosa (artt.81 c.1, e 83 DLgs.163/06 e smi). I criteri di valutazione dell'offerta sono riportati nel disciplinare allegato al presente bando. In caso di offerte anormalmente basse di cui all'art.86 c.2 DLgs.163/06, si procedera' ai sensi artt.86,87,88 DLgs.163/06 e smi 14) RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: Resp.le del procedimento per l'esecuzione dell'appalto: Geom. Giorgio Salmaso istruttore direttivo presso Direzione Servizi Tecnici 15) ALTRE INFORMAZIONI: Resp.le del procedimento in ordine alle modalita' di gara: Dott.ssa Cecilia Mario (segreteria@rubano.it rubano.pd@cert.ip-veneto.net 049 8739243 fax 049 8739245) - c/o Segreteria- Contratti. Per ulteriori informazioni e prescrizioni si rinvia al disciplinare di gara 16) PROCEDURE DI RICORSO: Tar Veneto (Venezia, Cannaregio 2277/2278) entro 30 gg (art.245 c.2-quinquies DLgs.163/06). Il presente bando e' stato trasmesso alla G.U.C.E. in data 17.05.12 Rubano, 17.05.12 Il Capo Area Affari Giuridici Dott. Francesco Babetto T12BFF9209