COMUNE DI VENEZIA
Sede Legale: Venezia - San Marco n. 4136
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 00339370272

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.60 del 25-5-2012)

 
Bando di gara a procedura aperta per appalto di servizio  -  Gara  n.
                               24/2012 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione ufficiale: COMUNE DI VENEZIA Indirizzo  postale:  SAN
MARCO N. 4136 Citta': VENEZIA Codice  postale:  30124  Paese:  ITALIA
Punti di contatto: SERVIZIO GARE E CONTRATTI All'attenzione di: DOTT.
FABIO     CACCO-Telefono:     041.2748546     Posta      elettronica:
gare@comune.venezia.it-Fax:    041.2748626     Indirizzo     generale
dell'amministrazione    aggiudicatrice:    www.comune.venezia.it/gare
Indirizzo del profilo di committente: www.comune.venezia.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Vedi allegato A.I) 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso Vedi allegato A.II) 
  Le offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  a  Vedi
allegato A.III) 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' Autorita' regionale o locale 
  I.3) PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA'':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  I.4) CONCESSIONE DI UN APPALTO  A  NOME  DI  ALTRE  AMMINISTRAZIONI
AGGIUDICATRICI 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  /CIG  4250245520/GARA  N.  24/2012:  SERVIZIO  DELLE
PUBBLICHE AFFISSIONI E DEAFFISSIONE DEI MANIFESTI ABUSIVI. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di prestazione dei servizi: Servizi
- Categoria di servizi: N. 13 Luogo  principale  di  prestazione  dei
servizi: COMUNE DI VENEZIA CODICE NUTS: ITD35 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema  dinamico  di  acquisizione:  L'avviso  riguarda  un  appalto
pubblico si 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  Servizio  di  affissioni  di  manifesti,  avvisi  e  fotografie  di
qualunque  materia  costituiti   nell'intero   territorio   comunale,
commissionati su spazi allo  scopo  destinati,  con  l'incombenza  di
provvedere al ripristino di affissioni gia'  esposte  e  deteriorate,
alla  pulizia  degli  spazi  evitando  il  formarsi  di  crostoni  di
manifesti, nonche' la deaffissione di manifesti esposti  abusivamente
e/o fuori degli spazi appositi, manutenzione  ordinaria  e  rimozione
quando la manutenzione non sia possibile degli  impianti  pericolanti
esistenti. 
  II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune  per  gli  appalti)  Vocabolario
principale Oggetto principale 79341200-8 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' 
  II.1.8) Lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale Importo complessivo  presunto
a base  d'asta  Euro  605.000,00  oneri  fiscali  esclusi.  Non  sono
previsti costi per la sicurezza. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi L'appalto e' oggetto di rinnovo  X
si' 
  Numero di rinnovi possibile: 1 
  NEL CASO DI APPALTI RINNOVABILI DI FORNITURE O SERVIZI,  CALENDARIO
DI MASSIMA DEGLI APPALTI SUCCESSIVI: in mesi 17  (dall'aggiudicazione
dell'appalto) 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE:inizio 07/08/2012
conclusione 31/12/2013 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria per la
partecipazione alla gara in ragione del 2% del valore a  base  d'asta
pari ad Euro 12.100,00 costituita nei modi previsti dall'art. 75  del
D.L.vo 163/2006 e dal disciplinare di gara di cui al punto IV.3.3 del
presente bando. L'offerta deve essere corredata a  pena  d'esclusione
dall'impegno di un fidejussore a rilasciare la garanzia  fidejussoria
per l'esecuzione  del  contratto,  di  cui  all'art.  113  del  D.lvo
163/2006. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  Finanziamento:
Fondi del  bilancio  comunale;  Pagamenti:  secondo  quanto  previsto
all'art. 5 dello schema di contratto e ai  sensi  dell'art.  3  della
Legge n. 136 del 13/08/2010. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:   nessuna   forma
giuridica obbligatoria, salvo per i concorrenti che partecipano  alla
gara nella forma del raggruppamento temporaneo d'impresa, il rispetto
di quanto previsto dall'art. 37 del D.Lvo 163/2006. 
  III.1.4) Altre condizioni particolari 
  La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni  particolari
X si' 
  Descrizione delle condizioni particolari: La  Ditta  aggiudicataria
dovra' avvalersi di persone svantaggiate di cui all'art. 4, comma  1,
della Legge 08/11/1991, n. 381, con l'adozione di specifici programmi
di recupero e inserimento lavorativo ai  sensi  dell'art.5,  comma  4
della citata legge, nonche' di soggetti deboli  di  cui  all'art.  3,
comma 2, della L.R. n. 23 del 03/11/2006. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Sono ammessi alla gara i  soggetti  di  cui  all'art.  34,
comma 1, del D.Lgs. n. 163/2006. I concorrenti  non  devono  trovarsi
nelle condizioni preclusive e devono essere in possesso dei requisiti
di ammissione indicati nel disciplinare  di  gara  di  cui  al  punto
IV.3.3 del presente bando, dimostrati con le modalita', le forme ed i
contenuti previsti nel disciplinare di  gara  stesso.  Sono  altresi'
ammessi concorrenti con sede in altri Stati, alle condizioni  di  cui
all'art. 47 del D. Lgs. n. 163/2006. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: I concorrenti devono essere in possesso dei  requisiti  di
capacita' economica e finanziaria indicati nel disciplinare  di  gara
di cui al punto IV.3.3 del presente bando. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: I concorrenti devono essere in possesso dei  requisiti  di
capacita' tecnica e professionale indicati nel disciplinare  di  gara
di cui al punto IV.3.3 del presente bando. 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione: no 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio 
  Le persone giuridiche devono  indicare  il  nome  e  le  qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: no 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri. 
  IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica 
  Ricorso ad un'asta elettronica :no 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto : no 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare 
  Termine per il ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti: 22/06/2012 Ora: 12:00 
  Documenti a pagamento: no. Il disciplinare di  gara  contenente  le
norme integrative del  presente  bando  relative  alle  modalita'  di
partecipazione  alla  gara,  alle   modalita'   di   compilazione   e
presentazione dell'offerta, ai  documenti  da  presentare  a  corredo
della stessa ed alle procedure  di  aggiudicazione  dell'appalto,  e'
disponibile    sui    siti    internet    www.comune.venezia.it/gare,
www.rveneto.bandi.it e www.serviziocontrattipubblici.it. 
  Sul sito internet del Comune di Venezia  www.comune.venezia.it/gare
sono altresi'  disponibili:  il  Capitolato  speciale  d'appalto,  lo
schema d'istanza di ammissione, lo schema di dichiarazione, lo schema
di contratto e il modello G.A.P. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 03/07/2012 Ora: 12.00 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande  di  partecipazione:  Lingua   o   lingue   ufficiali
dell'U.E.: IT 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  giorni  180  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: 05/07/2012  ora:
9.00 luogo: COMUNE DI VENEZIA -  SERVIZIO  GARE  E  CONTRATTI  -  CA'
FARSETTI S. MARCO 4136 - VENEZIA 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte si 
  Alle sedute pubbliche, ogni concorrente puo' assistere con non piu'
di un rappresentante, debitamente munito di delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita' 
  Si tratta di un appalto periodico: no 
  VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea no 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  -La  presente  procedura  viene   esperita   in   esecuzione   alla
Determinazione del Dirigente del Settore Gestione Tributi e Canoni n.
663/694 del 12/04/2012; 
  -In caso di discordanza tra quanto riportato nel testo del presente
bando e del disciplinare di gara e quanto  riportato  nel  testo  dei
documenti di gara, devesi considerare valido il testo del bando e del
disciplinare di gara; 
  -I  cittadini  di  stati  membri  della  U.E.  dovranno  presentare
documenti  corrispondenti  in  base  alla  Legge   dello   Stato   di
appartenenza; 
  -Responsabile del Procedimento: Dott.Vincenzo Scarpa; 
  -Il bando integrale e' disponibile all'indirizzo di  cui  al  punto
I.1)  sul  sito  della   Regione   Veneto   www.rveneto.bandi.it/   e
www.serviziocontrattipubblici.it. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione   ufficiale:   T.A.R.   VENETO   Indirizzo   postale:
CANNAREGIO, 2277/2278  Citta':  VENEZIA-Codice  postale:  30131-Paese
ITALIA                       Posta                       elettronica:
seggen.ve@giustizia-amministrativa.it-Telefono: 041.2403911 
  Indirizzo      internet       :www.giustizia-amministrativa.it-Fax:
041.2403940/941 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso 
  Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: 
  Ai sensi dell'art. 3, comma 4 della legge 241/1990 e  s.  m.  e  i.
avverso  il  presente  atto  puo'  essere  proposto  ricorso  innanzi
l'organo indicato entro il termine previsto dall'art. 120 del  D.Lgs.
02/07/2010, n. 104. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 18/05/2012 
  ALLEGATO A 
  ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  I) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO DAI QUALI  E'  POSSIBILE  OTTENERE
ULTERIORI INFORMAZIONI: Denominazione ufficiale:  COMUNE  DI  VENEZIA
Indirizzo postale: SAN MARCO N. 4030 Citta': VENEZIA Codice  postale:
30124 Paese: ITALIA Punti di contatto: DIREZIONE FINANZA, BILANCIO  E
TRIBUTI - SETTORE GESTIONE TRIBUTI E CANONI All'attenzione di: Sig.ra
Donatella Danieli -Telefono: 041.2744042 -4 -fax: 041.2744050 
  II) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO PRESSO I QUALI  SONO  DISPONIBILI
IL   CAPITOLATO   D'ONERI   E   LA   DOCUMENTAZIONE    COMPLEMENTARE:
Denominazione ufficiale: COMUNE DI  VENEZIA  Indirizzo  postale:  SAN
MARCO N. 4030 Citta': VENEZIA Codice  postale:  30124  Paese:  ITALIA
Punti di contatto: DIREZIONE FINANZA, BILANCIO E  TRIBUTI  -  SETTORE
GESTIONE TRIBUTI E CANONI All'attenzione di: Sig.ra Donatella Danieli
-Telefono:  041.2744042-4  -  fax:  041.2744050  Indirizzo  internet:
www.comune.venezia.it/gare,                     www.rveneto.bandi.it/
www.serviziocontrattipubblici.it 
  III)  INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO   AI   QUALI   INVIARE   LE
OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Denominazione ufficiale COMUNE  DI
VENEZIA Indirizzo  postale  SAN  MARCO  4165  Citta'  VENEZIA  Codice
postale 30124 Paese ITALIA Punti  di  contatto:  PROTOCOLLO  GENERALE
COMUNE   DI   VENEZIA   all'attenzione   di:    SERVIZIO    GARE    E
CONTRATTI-Telefono: 041.2748823-2748546 fax 041.2748626. 

                    Il dirigente del settore gare 
                          dott. Fabio Cacco 

 
T12BFF9364
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.