COMUNE DI MACERATA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.63 del 1-6-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO:Comune Macerata, P.zza della  Liberta',
3, contattare:Ufficio Procedimenti  Contrattuali,  I-62100  Macerata.
Tel.0733/256349-231   E-mail:   ufficiogare@comune.macerata.it.   Fax
0733/256294 internet: www.comune.macerata.it. Ulteriori  informazioni
sono disponibili  presso:  Comune  di  Macerata,  v.le  Trieste,  24,
All'attenzione   di:   Gianluca   Puliti   I-62100   Macerata.   Tel.
0733/256240-250  E-mail:   gianluca.puliti@comune.macerata.it.   Fax:
0733/256293.   Il   capitolato   d'appalto   e   la    documentazione
complementare disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati.
Le offerte vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati.  I.2)
TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI  SETTORI  DI
ATTIVITA': ente locale.. 
  SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO: II.1)Servizio di assistenza alunni
disabili frequentanti le scuole d'infanzia, dell'obbligo e le  scuole
superiori per gli anni  scolastici  2012/2013,  2013/2014,  2014/2015
residenti nel comune di Macerata Determina a contrattare n.331/35 del
23/05/2012. II.1.2) Tipo  di  appalto  e  luogo  esecuzione:  Servizi
allegato II B.  Categoria  di  servizi:  n.25.  Luogo  principale  di
esecuzione: Macerata. Codice NUTS:ITE33. II.1.3)  L'avviso  riguarda:
Un appalto pubblico. II.1.6)  CPV:  85311200.  II.1.8)  Divisione  in
lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2.1) Il  valore
stimato del presente appalto e' di Euro.1.246.153,85 per  un  periodo
di tre anni (iva esclusa). Gli oneri  da  interferenza  sono  pari  a
zero. II.3) DURATA DELL'APPALTO: mesi: 36 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria  e
definitiva: artt.75 e 113 D.Lgs n.163/06.  Polizze  assicurative:  ai
sensi e per gli effetti art.10  CSA.  III.1.3)  Forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi a partecipare alla  gara  i
soggetti elencati all'art.34 del D.Lgs n.163/06 anche aventi sede  in
stati  diversi  dall'Italia.  III.2)  CONDIZIONI  DI   PARTECIPAZIONE
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Dichiarazioni di  cui  al  DPR  n.445/2000  attestanti  il
possesso di: Requisiti di ordine generale, di  ordine  professionale,
di capacita' economica e finanziaria e di capacita' tecnica  previsti
rispettivamente alle lett. A), B), C) e D) del disciplinare di  gara.
III.3.1) Appalti riservati: No. 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   Aperta.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri  indicati  nel  capitolato   d'oneri.   L'aggiudicazione   e'
disciplinata dal D.Lgs. n.163/2006, ove applicabile in base  all'art.
20 e dalle norme espressamente richiamate dal presente bando di gara,
dal disciplinare e dal capitolato d'appalto  IV.3.1)  CIG:426643016A.
IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato   d'oneri   e   la
documentazione complementare: Gratuitamente sul sito  della  stazione
appaltante  IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento   delle   offerte:
04.07.2012  -  ore  13:00.  IV.3.6)  Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  giorni:  180
(dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte).  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: Data: 05.07.2012 - ore 09:30. 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Non sono ammesse offerte  plurime
o peggiorative delle prescrizioni, condizioni e  requisiti  contenuti
nella documentazione a  base  di  gara,  ne'  offerte  economiche  in
aumento. Si procedera' alla aggiudicazione anche in presenza  di  una
sola offerta  valida.  In  caso  di  offerte  uguali  si  provvedera'
all'aggiudicazione  mediante  estrazione  a  sorte.  Non  si  procede
all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in
relazione all'oggetto del contratto. Il subappalto non e' ammesso. E'
prevista  la  facolta'  di  prorogare  il  servizio  di   anni   due.
Responsabile  del  procedimento:  Dott.  Gianluca   Puliti.   VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure   di   ricorso:   Tribunale
Amministrativo  Regionale  Marche,  P.zza  Cavour,  I-60100   Ancona.
VI.4.2) Presentazione di ricorso: Ricorso al TAR Marche entro 30  gg.
VI.5) DATA DI TRASMISSIONE ALLA GUCE: 24.05.2012. 

                    Il dirigente servizio AA.GG. 
                        dott. Gianluca Puliti 

 
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