COMUNE DI MILANO
Settore gare opere pubbliche

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.64 del 4-6-2012)

 
                 Avviso di gara con procedura aperta 
 

  PROCEDURA  DI  AGGIUDICAZIONE   PRESCELTA:   aperta,   stipulazione
contratto in forma pubblica amministrativa LUOGO  DI  ESECUZIONE  DEI
LAVORI: MILANO CODICE  IDENTIFICATIVO  GARA  (C.I.G.)  N.  4293534058
APPALTO N. 19/2012 - SECONDO INTERVENTO DI EMERGENZA,  ADEGUAMENTO  E
RIQUALIFICAZIONE DI IMMOBILI DESTINATI  A  SERVIZI  SOCIALI  E  SOCIO
SANITARI ASSEGNATI E/O UTILIZZATI DALLA DC SALUTE  CON  REALIZZAZIONE
DEI SERVIZI AL PUBBLICO ED ELIMINAZIONE  BARRIERE  ARCHITETTONICHE  -
CUP: B46J09000100004 importo a base d'appalto (esclusi oneri  per  la
sicurezza): Euro 1.870.057,21 IVA ESCLUSA; oneri per l'attuazione dei
piani  della  sicurezza  "interni"  non  soggetti  a  ribasso:   Euro
31.590,78 IVA ESCLUSA Importo per la qualificazione (importo  a  base
d'appalto piu' oneri interni per la sicurezza): Euro 1.901.647,99 IVA
ESCLUSA Categoria prevalente OG1 con  classifica  IV  del  D.P.R.  n.
34/2000; Categoria scorporabile con qualificazione obbligatoria  OS28
classifica I del D.P.R. n. 34/2000; Le opere da eseguire  sono  cosi'
suddivise: 
  OPERE   PREVALENTI:   OG1   class   II   Euro   400.368,55    OPERE
SCORPORABILI:Cat. OS6 class. II Euro 393.844,36; Cat. OS28  class.  I
Euro 304.813,17; Cat. OS7 class. I Euro 292.567,16; Cat. OS30  class.
I Euro 253.803,97; Cat. OS8 class. I Euro 88.677,60; Cat. OS3  class.
I Euro 83.028,30; Cat. OS4 class. I Euro 45.987,28; Cat. OG12  class.
I Euro 38.557,60. TERMINE DI ESECUZIONE:  GG.  365.  Gli  interessati
possono prendere visione ed estrarre copia  del  bando  integrale  di
gara e del Capitolato speciale  d'appalto  e  degli  altri  documenti
tecnico-amministrativi          consultando          il          sito
www.comune.milano.it/bandi/gare.  Le  offerte,  redatte   in   lingua
italiana o corredata  di  traduzione  giurata,  devono  pervenire  al
Comune di Milano Settore Gare Opere Pubbliche  Ufficio  Protocollo  -
11° Piano, Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 -  Milano  -  entro  e  non
oltre le ore 12.00 del  giorno  3/7/2012.  L'apertura  delle  offerte
sara' effettuata in seduta pubblica aperta a tutti  a  partire  dalle
ore 9,00 del giorno 4/7/2012 presso  la  sala  appalti  di  Via  G.B.
Pirelli n. 39  Milano.  I  requisiti  richiesti  e  le  modalita'  di
partecipazione  sono  riportati  nel  bando  integrale  di  gara   in
pubblicazione all'Albo Pretorio Milano dal 6/6/2012 CAUZIONI: Importo
cauzione provvisoria: Euro 38.032,96 valida per 180 gg dalla data  di
presentazione dell'offerta. In fase di  esecuzione  verra'  richiesta
cauzione  definitiva  mediante  polizza  bancaria,   assicurativa   o
rilasciata da intermediari, oltre che polizza assicurativa per rischi
di esecuzione e responsabilita' civile verso terzi come stabilito nel
C.S.A.. L'appalto e'  finanziato  in  parte  con  mutuo  della  Cassa
Depositi e Prestiti con i fondi del risparmio postale ed in parte con
entrate  del  Titolo  IV  FORMA  GIURIDICA  CHE  DOVRA'  ASSUMERE  IL
RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI  ECONOMICI  AGGIUDICATARIO  DELL'APPALTO:
Associazione  temporanea  d'impresa  redatta   con   Atto   Notarile.
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: SITUAZIONE PERSONALE  DEGLI  OPERATORI:
Il concorrente non deve trovarsi nelle cause  di  esclusione  di  cui
all'art. 38 del Codice dei Contratti CAPACITA' TECNICA  ORGANIZZATIVA
ED  ECONOMICA  FINANZIARIA  Attestazione  SOA  DPR   n.   34/2000   e
documentazione equipollente per Stati U.E. PERIODO MINIMO DURANTE  IL
QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dalla
data di  presentazione  delle  offerte  CRITERIO  DI  AGGIUDICAZIONE:
contratto da stipulare a misura mediante ribasso sull'importo a  base
d'asta, con aggiudicazione al prezzo piu' basso con la  procedura  di
cui all'art. 122 del Codice dei contratti con  esclusione  automatica
delle offerte anomale.  PROCEDURE  RICORSO:  I  soggetti  interessati
potranno adire le competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla
normativa vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del
Comune di Milano presso gli uffici dell'Avvocatura  Comunale  in  Via
della Guastalla n. 8. Responsabile del procedimento e' il Dott.  Ing.
Armando Lotumolo del SETTORE TECNICO - SCUOLE E STRUTTURE  SOCIALI  -
Tel. 02/88466890  al  quale  potranno  essere  richieste  notizie  di
carattere tecnico. Per informazioni  e  chiarimenti  sulla  procedura
d'appalto e sul  bando  di  gara:  Settore  Gare  Opere  Pubbliche  -
dott.ssa Lara De Filpo - Tel. 02/88453214 - fax 02/88456220 

                       Il direttore di settore 
                     dott.ssa Maria Lucia Grande 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.