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Atti correlati
Avviso di gara con procedura aperta PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE PRESCELTA: aperta, stipulazione contratto in forma pubblica amministrativa LUOGO DI ESECUZIONE DEI LAVORI: MILANO CODICE IDENTIFICATIVO GARA (C.I.G.) N. 4293534058 APPALTO N. 19/2012 - SECONDO INTERVENTO DI EMERGENZA, ADEGUAMENTO E RIQUALIFICAZIONE DI IMMOBILI DESTINATI A SERVIZI SOCIALI E SOCIO SANITARI ASSEGNATI E/O UTILIZZATI DALLA DC SALUTE CON REALIZZAZIONE DEI SERVIZI AL PUBBLICO ED ELIMINAZIONE BARRIERE ARCHITETTONICHE - CUP: B46J09000100004 importo a base d'appalto (esclusi oneri per la sicurezza): Euro 1.870.057,21 IVA ESCLUSA; oneri per l'attuazione dei piani della sicurezza "interni" non soggetti a ribasso: Euro 31.590,78 IVA ESCLUSA Importo per la qualificazione (importo a base d'appalto piu' oneri interni per la sicurezza): Euro 1.901.647,99 IVA ESCLUSA Categoria prevalente OG1 con classifica IV del D.P.R. n. 34/2000; Categoria scorporabile con qualificazione obbligatoria OS28 classifica I del D.P.R. n. 34/2000; Le opere da eseguire sono cosi' suddivise: OPERE PREVALENTI: OG1 class II Euro 400.368,55 OPERE SCORPORABILI:Cat. OS6 class. II Euro 393.844,36; Cat. OS28 class. I Euro 304.813,17; Cat. OS7 class. I Euro 292.567,16; Cat. OS30 class. I Euro 253.803,97; Cat. OS8 class. I Euro 88.677,60; Cat. OS3 class. I Euro 83.028,30; Cat. OS4 class. I Euro 45.987,28; Cat. OG12 class. I Euro 38.557,60. TERMINE DI ESECUZIONE: GG. 365. Gli interessati possono prendere visione ed estrarre copia del bando integrale di gara e del Capitolato speciale d'appalto e degli altri documenti tecnico-amministrativi consultando il sito www.comune.milano.it/bandi/gare. Le offerte, redatte in lingua italiana o corredata di traduzione giurata, devono pervenire al Comune di Milano Settore Gare Opere Pubbliche Ufficio Protocollo - 11° Piano, Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 - Milano - entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 3/7/2012. L'apertura delle offerte sara' effettuata in seduta pubblica aperta a tutti a partire dalle ore 9,00 del giorno 4/7/2012 presso la sala appalti di Via G.B. Pirelli n. 39 Milano. I requisiti richiesti e le modalita' di partecipazione sono riportati nel bando integrale di gara in pubblicazione all'Albo Pretorio Milano dal 6/6/2012 CAUZIONI: Importo cauzione provvisoria: Euro 38.032,96 valida per 180 gg dalla data di presentazione dell'offerta. In fase di esecuzione verra' richiesta cauzione definitiva mediante polizza bancaria, assicurativa o rilasciata da intermediari, oltre che polizza assicurativa per rischi di esecuzione e responsabilita' civile verso terzi come stabilito nel C.S.A.. L'appalto e' finanziato in parte con mutuo della Cassa Depositi e Prestiti con i fondi del risparmio postale ed in parte con entrate del Titolo IV FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI ECONOMICI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO: Associazione temporanea d'impresa redatta con Atto Notarile. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI: Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione di cui all'art. 38 del Codice dei Contratti CAPACITA' TECNICA ORGANIZZATIVA ED ECONOMICA FINANZIARIA Attestazione SOA DPR n. 34/2000 e documentazione equipollente per Stati U.E. PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dalla data di presentazione delle offerte CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: contratto da stipulare a misura mediante ribasso sull'importo a base d'asta, con aggiudicazione al prezzo piu' basso con la procedura di cui all'art. 122 del Codice dei contratti con esclusione automatica delle offerte anomale. PROCEDURE RICORSO: I soggetti interessati potranno adire le competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici dell'Avvocatura Comunale in Via della Guastalla n. 8. Responsabile del procedimento e' il Dott. Ing. Armando Lotumolo del SETTORE TECNICO - SCUOLE E STRUTTURE SOCIALI - Tel. 02/88466890 al quale potranno essere richieste notizie di carattere tecnico. Per informazioni e chiarimenti sulla procedura d'appalto e sul bando di gara: Settore Gare Opere Pubbliche - dott.ssa Lara De Filpo - Tel. 02/88453214 - fax 02/88456220 Il direttore di settore dott.ssa Maria Lucia Grande T12BFF10030