AZIENDA DI SERVIZI ALLA PERSONA I.M.M.ES. E P.A.T. DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.64 del 4-6-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE   DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE CUI  POTER  CHIEDERE  INFORMAZIONI  E  DOCUMENTAZIONE:
Azienda  di  servizi  alla  persona  Istituti  Milanesi  Martinitt  e
Stelline e Pio Albergo Trivulzio (Abbreviato:  ASP  IMMES  E  PAT)  -
SERVIZIO RESPONSABILE: Servizio Provveditorato  ed  Economato  -  Via
Marostica 8  -  20146  Milano  Telefono:  +39.02/40.29.232;  Telefax:
+39.02/40.29.233;         POSTA          ELETTRONICA          E.MAIL:
DIR.ECON@PIOALBERGOTRIVULZIO.IT    Ulteriori    informazioni     sono
disponibili  presso  i  punti  di   contatto   sopra   indicati.   La
documentazione di gara e' disponibile sul sito dell'ASP IMMES E  PAT:
www.iltrivulzio.it. 
  I.2)  INDIRIZZO  AL  QUALE  INVIARE  LE   OFFERTE/LE   DOMANDE   DI
PARTECIPAZIONE: Denominazione: ASP IMMES e PAT - Ufficio  Protocollo-
VIA MAROSTICA N.8 - 20146 Milano Telefono: +39.02/40.29.206; Telefax:
+39.02/40.29.245. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: procedura  aperta  per
l'affidamento  della  gestione  del   servizio   di   cassa   e   per
l'affidamento di un apertura  di  credito  garantita  da  ipoteca  su
immobili e regolata su conto corrente per l'ASP IMMES e  PAT.  Numero
Gara: 4238675  Codice  C.I.G.:  Lotto  1  -  427225043A,  Lotto  2  -
4272277A80. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi  finanziari.
- Milano 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.8) Divisione in lotti: SI. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2.1) Quantitativo o  entita'  totale:  Servizio  reso  a  titolo
gratuito. 
  II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:   3   anni
rinnovabili di ulteriori anni 3. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONE  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di  servizi  aggiudicatari
dell'appalto:  Sono  ammesse  a  presentare  offerte  anche   imprese
appositamente e temporaneamente raggruppate, ai sensi degli artt.  34
e ss. del  D.Lgs.163/2006.  In  caso  di  consorzi  si  applicano  le
medesime regole previste per  le  ATI  o  RTI  (art.  37  del  D.Lgs.
163/2006). Non e'  consentito  che  un'impresa  partecipi  alla  gara
singolarmente, se componente di un  raggruppamento.  Sono  ammesse  a
partecipare G.E.I.E.  (art.  34  comma  1,  lettera  f)  D.  Lgs.  N.
163/2006. 
  III.2.1 Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: situazione giuridica - prove richieste: a)  assenza  cause
di esclusione art. 38 D.Lgs. n. 163/06;  b)  iscrizione  al  registro
della CCIAA (o in registro equivalente per le societa' straniere) per
l'attivita' prevista nel presente appalto; Vedasi Capitolato Speciale
d'Appalto/Disciplinare di gara - documentazione amministrativa. 
  III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per
valutare la conformita' ai requisiti: Ai partecipanti viene richiesto
di aver svolto nell'ultimo triennio la funzione di  Tesoriere  presso
una Pubblica amministrazione. Si veda art. 27 del Capitolato. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta 
  IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE:  prezzo  piu'  basso,  ai  sensi
dell'art. 82 D. Lgs. 163/06. 
  IV.3.3)  Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
condizioni per ottenerli: Disponibili fino al 06/07/2012. 
  IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione Giorno 16/07/2012 ore 12:00. 
  IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o  nelle  domande  di
partecipazione: ITALIANO 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta:180  giorni  (dalla  scadenza  fissata  per  la
ricezione delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: La seduta pubblica  si
terra' il giorno 19/07/12 alle ore 10.30 presso l'Ufficio  Gare  sito
in Via Marostica n. 8 - 20146 Milano. Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle  offerte:  Amministratori,  Legali  Rappresentanti
degli Istituti concorrenti o persone munite di delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: L'ASP IMMES e PAT si  riserva  la
facolta' di procedere ad aggiudicazione anche in presenza di una sola
offerta valida. 
  L'A.S.P.  I.M.MES.  e  P.A.T.  si  riserva  la  facolta',   a   suo
insindacabile  giudizio,  di  sospendere,  annullare  o  revocare  la
presente  procedura  a  tutela  dell'interesse  pubblico  e   laddove
sussistano motivazioni di convenienza economica o nel caso mutasse la
situazione di fatto che ha giustificato l'avvio di tale procedura. Ai
sensi del Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno  2003  si  precisa
che i dati  trasmessi  dai  concorrenti  saranno  utilizzati  per  lo
svolgimento  delle  funzioni  istituzionali  connesse   al   presente
procedimento. Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara  potranno
essere richiesti secondo le modalita' stabilite nel  disciplinare  di
gara entro e  non  oltre  il  termine  delle  ore  12,00  del  giorno
06/07/2012. I chiarimenti saranno  pubblicati  sui  siti  di  cui  al
precedente punto I.1. 
  VI.4.) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale
Amministrativo Regionale per la Lombardia  -  Sezione  Milano  -  Via
Corridoni n. 39 - 20122 Milano. 
  VI.3.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione di ricorso: ASP IMMES e PAT - Via Marostica, 8  -
20146  Milano  (tel.  02/40.29.232)  -  fax  02/40.29.233  -  e.mail:
dir.econ@pioalbergotrivulzio.it). 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso Informazioni precise  sui  termini
di presentazione di ricorso:  contro  il  presente  provvedimento  e'
proponibile  ricorso  al  T.A.R.   per   la   Lombardia   o   ricorso
Straordinario al Presidente della Repubblica Italiana entro i termini
di legge. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO ALLA GUCE: 22/05/2012. 

      Il responsabile del servizio provveditorato ed economato 
                         dott. Ugo Ammannati 

 
T12BFK9995
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.