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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE CUI POTER CHIEDERE INFORMAZIONI E DOCUMENTAZIONE: Azienda di servizi alla persona Istituti Milanesi Martinitt e Stelline e Pio Albergo Trivulzio (Abbreviato: ASP IMMES E PAT) - SERVIZIO RESPONSABILE: Servizio Provveditorato ed Economato - Via Marostica 8 - 20146 Milano Telefono: +39.02/40.29.232; Telefax: +39.02/40.29.233; POSTA ELETTRONICA E.MAIL: DIR.ECON@PIOALBERGOTRIVULZIO.IT Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. La documentazione di gara e' disponibile sul sito dell'ASP IMMES E PAT: www.iltrivulzio.it. I.2) INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Denominazione: ASP IMMES e PAT - Ufficio Protocollo- VIA MAROSTICA N.8 - 20146 Milano Telefono: +39.02/40.29.206; Telefax: +39.02/40.29.245. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: procedura aperta per l'affidamento della gestione del servizio di cassa e per l'affidamento di un apertura di credito garantita da ipoteca su immobili e regolata su conto corrente per l'ASP IMMES e PAT. Numero Gara: 4238675 Codice C.I.G.: Lotto 1 - 427225043A, Lotto 2 - 4272277A80. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi finanziari. - Milano II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.8) Divisione in lotti: SI. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Servizio reso a titolo gratuito. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 3 anni rinnovabili di ulteriori anni 3. SEZIONE III: INFORMAZIONE DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatari dell'appalto: Sono ammesse a presentare offerte anche imprese appositamente e temporaneamente raggruppate, ai sensi degli artt. 34 e ss. del D.Lgs.163/2006. In caso di consorzi si applicano le medesime regole previste per le ATI o RTI (art. 37 del D.Lgs. 163/2006). Non e' consentito che un'impresa partecipi alla gara singolarmente, se componente di un raggruppamento. Sono ammesse a partecipare G.E.I.E. (art. 34 comma 1, lettera f) D. Lgs. N. 163/2006. III.2.1 Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: situazione giuridica - prove richieste: a) assenza cause di esclusione art. 38 D.Lgs. n. 163/06; b) iscrizione al registro della CCIAA (o in registro equivalente per le societa' straniere) per l'attivita' prevista nel presente appalto; Vedasi Capitolato Speciale d'Appalto/Disciplinare di gara - documentazione amministrativa. III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Ai partecipanti viene richiesto di aver svolto nell'ultimo triennio la funzione di Tesoriere presso una Pubblica amministrazione. Si veda art. 27 del Capitolato. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: prezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 82 D. Lgs. 163/06. IV.3.3) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: Disponibili fino al 06/07/2012. IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione Giorno 16/07/2012 ore 12:00. IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta:180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: La seduta pubblica si terra' il giorno 19/07/12 alle ore 10.30 presso l'Ufficio Gare sito in Via Marostica n. 8 - 20146 Milano. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Amministratori, Legali Rappresentanti degli Istituti concorrenti o persone munite di delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: L'ASP IMMES e PAT si riserva la facolta' di procedere ad aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. L'A.S.P. I.M.MES. e P.A.T. si riserva la facolta', a suo insindacabile giudizio, di sospendere, annullare o revocare la presente procedura a tutela dell'interesse pubblico e laddove sussistano motivazioni di convenienza economica o nel caso mutasse la situazione di fatto che ha giustificato l'avvio di tale procedura. Ai sensi del Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003 si precisa che i dati trasmessi dai concorrenti saranno utilizzati per lo svolgimento delle funzioni istituzionali connesse al presente procedimento. Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara potranno essere richiesti secondo le modalita' stabilite nel disciplinare di gara entro e non oltre il termine delle ore 12,00 del giorno 06/07/2012. I chiarimenti saranno pubblicati sui siti di cui al precedente punto I.1. VI.4.) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia - Sezione Milano - Via Corridoni n. 39 - 20122 Milano. VI.3.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: ASP IMMES e PAT - Via Marostica, 8 - 20146 Milano (tel. 02/40.29.232) - fax 02/40.29.233 - e.mail: dir.econ@pioalbergotrivulzio.it). VI.4.2) Presentazione di ricorso Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: contro il presente provvedimento e' proponibile ricorso al T.A.R. per la Lombardia o ricorso Straordinario al Presidente della Repubblica Italiana entro i termini di legge. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO ALLA GUCE: 22/05/2012. Il responsabile del servizio provveditorato ed economato dott. Ugo Ammannati T12BFK9995