ANAS S.P.A.
Compartimento della viabilita' per il Molise

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.64 del 4-6-2012)

 
                    Bando di gara CB LAV 10/2012 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1 DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione  ufficiale:  ANAS  S.p.A.   -   Compartimento   della
Viabilita' per il Molise, via Genova n. 54 - 86100  CAMPOBASSO  Punti
di contatto:  Ufficio  Gare  e  Contratti  -  Tel.  0874.4301  -  Fax
0874.96794 Indirizzo internet: www.stradeanas.it 
  Posta           elettronica           certificata            (PEC):
CB-GareContr@postacert.stradeanas.it 
  Responsabile  del  procedimento:  Ing.   Nicola   Picariello   Tel.
0874.4301 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. 
  Le  offerte  vanno  inviate  a:  ANAS  S.p.A.  Compartimento  della
Viabilita' per il Molise, Via Genova n. 54 - 86100 CAMPOBASSO. 
  I.2 TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI  DI
ATTIVITA': 
  ORGANISMO DI  DIRITTO  PUBBLICO-  REALIZZAZIONE  DI  INFRASTRUTTURE
STRADALI 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Procedura Aperta n. 10/2012 - SIL:CBF512001 
  Perizia n.1664 del 31.01.2012 
  Determinazione a contrarre CCB-0006630-I del 26/03/2012. 
  Il progetto a base di gara e' stato validato ai sensi dell'art.  55
del D.P.R. n. 207/2010 con atto del 31.01.2012. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione 
  Lavori: Esecuzione.  Luogo  principale  dei  lavori:  provincie  di
CAMPOBASSO e ISERNIA 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: 
  CIG: 4109222D41- CPV 45233141-9 - CUP F16G12000250001 
  Lavori di Manutenzione Ordinaria delle opere  d'arte  -  Centro  di
Manutenzione Est ed Ovest-Nuclei n.ri 1,2,3,4,5 e 6 
  II.1.5)L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici: NO 
  II.1.6) Divisione in lotti: NO 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'   totale:   Importo   complessivo
dell'appalto Euro. 628.000,00 IVA esclusa (comprensivo degli oneri di
sicurezza) 
  Importo oneri di sicurezza non soggetti a ribasso Euro. 18.000,00 
  Importo soggetto a ribasso Euro. 610.000,00 
  Categoria Prevalente: 
  OS 11 Classifica 2^ Euro 478.000,00; 
  Ulteriore Categoria OG 3 Classifica 1^ Euro 150.000,00; 
  Lavori a misura 
  II.2.2) Opzioni: NO 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 
  Il termine per l'esecuzione dei lavori e' fissato al 31.12.2012. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste 
  L'offerta dei concorrenti deve essere corredata da: 
  a) cauzione provvisoria di cui all'art. 75  del  D.Lgs.  n.  163/06
pari  almeno  al  2%  (due  per   cento)   dell'importo   complessivo
dell'appalto, ovvero, per l'importo di Euro. 12.560,00 costituita  in
una delle forme ivi previste; in caso  di  RTI,  la  cauzione  dovra'
essere intestata a tutte le imprese che ne fanno parte; 
  b) dichiarazione, a pena di esclusione, a norma dell'art. 75, comma
8, del D.Lgs 163/2006, di impegno di un fideiussore a  rilasciare  la
garanzia  fideiussoria  per  l'esecuzione  del  contratto,   di   cui
all'art.113 del citato D.Lgs 163/2006, qualora l'offerente risultasse
aggiudicatario. 
  L'aggiudicatario deve prestare: 
  1)cauzione definitiva nella misura e nei modi di cui  all'art.  113
del D.Lgs 163/2006 e all'art.123 del D.P.R. n. 207/2010; 
  2)polizza assicurativa di cui all'art. 129 del  D.Lgs  163/2006  ed
all'art.125 del D.P.R. n. 207/2010; la somma assicurata  a  copertura
dei danni da esecuzione dei lavori e' pari all'importo del contratto,
il massimale per l'assicurazione  contro  la  responsabilita'  civile
verso terzi e' stabilito in Euro 500.000,00.. 
  Le garanzie e le polizze devono essere costituite con le  modalita'
di cui al disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
L'appalto e' finanziato con fondi del  bilancio  dell'ANAS  S.p.A.  -
Budget 2012 manutenzione ordinaria -  Voce  F5/ESE  -  Pagamento  dei
lavori come precisato all'art. 15 del capitolato speciale di appalto. 
  III.1.3) Forma giuridica che deve  assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto:  Sono  ammessi  alla
gara  i  concorrenti  di  cui  all'art.  34  del  D.Lgs.  n.  163/06,
costituiti da imprese singole o da imprese riunite o  consorziate  ai
sensi degli artt. 36 e 37 del D.Lgs. 163/2006 e degli art. 92  e  94,
comma 1, del D.P.R. n. 207/2010,  ovvero  da  imprese  che  intendano
riunirsi o consorziarsi ai sensi dell'art. 37, comma  8,  del  D.Lgs.
163/2006, nonche' operatori economici, con sede in altri stati membri
dell'Unione Europea, alle condizioni di cui all'art. 47 del D.Lgs  n.
163/2006 e all'art. 62 del D.P.R. n. 207/2010. 
  III.2.1)Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: I concorrenti, nella persona del  legale  rappresentante
del candidato o di soggetto munito d'idonei poteri,  come  risultante
da  fotocopia  di  valido   documento   d'identita'   e   da   idonea
documentazione  atta  a  provare  carica  e  poteri  di   firma   del
sottoscrittore devono attestare e/o documentare ai sensi degli  artt.
19, 46 e 47  del  DPR  445/2000,  cosi'  come  da  ultimo  modificato
dall'art. 15, comma1, della Legge n. 183/2011 (Legge  di  stabilita')
con le modalita' specificate nel disciplinare di  gara,  il  possesso
dei requisiti di cui all'art. 38 del D.Lgs n. 163/2006 e l'iscrizione
al registro della  camera  di  commercio,  industria,  artigianato  e
agricoltura, nonche' gli ulteriori requisiti richiesti  dallo  stesso
disciplinare di gara. 
  Nel caso di concorrente stabilito in altro Stato membro dell'Unione
Europea, di essere iscritto nei registri professionali e  commerciali
di cui all'art. 39, comma 2 del D.lgs n. 163/2006. 
  III.2.2) Capacita' economica/finanziaria e  tecnica.  Requisiti  di
cui al disciplinare di gara, nonche' di qualificazione in conformita'
all'art. 40 del D.L.gs n. 163/2006. 
  I concorrenti, all'atto dell'offerta, devono possedere attestazione
rilasciata   da   societa'   di   attestazione   (SOA)   regolarmente
autorizzata,  che  documenti  il  possesso  della  qualificazione  in
categorie e classifiche adeguate ai lavori da assumere. 
  Resta   salva   la   facolta'   di   fare   ricorso    all'istituto
dell'avvalimento come disciplinato dall'art. 49 del D.Lgs 163/2006  e
s.m.i. e dall'art.88, comma 1, del D.P.R. n. 207/2010. 
  Ai sensi dell'art. 47  del  D.  Lgs.  n.  163/2006,  i  concorrenti
stabiliti in altri stati aderenti all'Unione Europea devono possedere
i requisiti previsti dall'art, 61 del D.P.R. n.  207/2010,  accertati
ai sensi dell'art. 62 dello stesso D.P.R. n. 207/2010, presentando la
documentazione conforme alle normative vigenti nei rispettivi  Paesi,
unitamente ai documenti tradotti in  lingua  italiana  da  traduttore
ufficiale, che ne attesta la conformita' al testo originale in lingua
madre. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta ai sensi dell'art. 55 del  D.  Lgs.
n. 163/06 e s.m.i. 
  IV.2) Criterio di aggiudicazione 
  Ai sensi dell'art.  82,  comma  2  lett.  a),  del  D.Lgs  163/2006
l'appalto sara' aggiudicato al prezzo piu' basso, inferiore a  quello
posto a base di gara, mediante ribasso  sull'elenco  prezzi  posto  a
base di gara, con esclusione automatica  delle  offerte  anormalmente
basse, ai sensi degli artt. 86, comma 1 e 122, comma 9 del  D.Lgs  n.
163/2006. 
  In presenza di un numero di offerte valide inferiore a  10  non  si
procedera' alla esclusione automatica fermo restando il potere  della
stazione appaltante di valutare la congruita' delle offerte  ritenute
anormalmente basse. 
  Sono escluse le offerte in aumento. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO 
  IV.3.2) Condizioni per ottenere il Capitolato Speciale di Appalto e
la documentazione complementare. Il Disciplinare di  gara  contenente
le norme integrative del presente bando relative  alle  modalita'  di
partecipazione   alla   gara,   di   compilazione   e   presentazione
dell'offerta, ai documenti da presentare a corredo  della  stessa  ed
alle procedure di aggiudicazione dell'appalto, nonche' gli  elaborati
progettuali, che costituiscono parte  integrante  e  sostanziale  del
presente bando: il Capitolato Speciale di Appalto,  computo  metrico,
stima dei lavori, elenco prezzi, costi sicurezza ed il bando di  gara
integrale sono posti in visione presso l'Ufficio Gare e Contratti del
Compartimento ANAS S.p.A. del Molise con sede in via Genova n.  54  -
86100 CAMPOBASSO, dalle ore  9.30  alle  ore  12.30  dal  lunedi'  al
venerdi'. Gli atti di gara sopra elencati potranno essere  richiesti,
fino a dieci giorni antecedenti il  termine  di  presentazione  delle
offerte al Compartimento ANAS S.p.A. del Molise mediante richiesta  a
mezzo fax, al numero 0874/96794, allegando attestazione di versamento
(l'originale dovra' essere contestualmente inviato  al  Compartimento
di Campobasso) di Euro 23,00 sul conto  corrente  postale  n.  408013
intestato a : ANAS S.p.A. - Servizio Tesoreria - Via Monzambano, 10 -
00185 ROMA - Causale: ritiro documenti gara n 10/2012- L'invio  della
documentazione avverra' entro giorni sei dalla  richiesta  effettuata
via fax. 
  E' facolta' di ogni concorrente richiedere, verso il  corrispettivo
di Euro 13,00 piu' IVA la suddetta documentazione di gara dal  Lunedi
al Venerdi dalle ore 8.30 alle ore 13,00 e dalle ore 15.30  alle  ore
19.30 direttamente alla Copisteria C.S.G. S.a.s. di Caruso Gianluca &
C. sita in Via Campania n° 227- 86100 CAMPOBASSO - TEL e FAX :  0874-
61084- e-mail: csg.copisteria@gmail.com 
  La presa visione degli elaborati progettuali  e  dei  documenti  di
gara da  parte  delle  imprese  partecipanti  e'  obbligatoria,  pena
l'esclusione. All'uopo la Societa' rilascera' apposita certificazione
di presa visione da allegare ai documenti di gara. La  presa  visione
deve  essere  effettuata  dal  legale   rappresentante   o   titolare
dell'impresa o dal direttore tecnico o da un suo  procuratore  o  con
delega a personale dipendente; in caso di A.T.I. gia' costituita o da
costituire, la presa visione del progetto  dovra'  essere  effettuata
dal legale rappresentante dell'Impresa capogruppo in nome e per conto
delle mandanti; in caso di Consorzio di cui agli artt.  34,  comma  1
lett. del D.Lgs  163/2006  e  ss.mm.,  gia'  costituito,  dal  legale
rappresentante del Consorzio in nome e per conto  delle  consorziate;
in  caso  di  Consorzio  da  costituire,  dal  legale  rappresentante
dell'impresa da individuare come capogruppo in nome e per conto delle
consorziande. Si precisa che non sara' rilasciato il  certificato  di
presa  visione  a  persone   diverse   da   quelle   specificatamente
summenzionate. 
  IV.3.3) Termine per il ricevimento delle offerte 
  Le offerte devono pervenire entro il termine perentorio  delle  ore
10:00 del giorno 03.07.2012, presso il Compartimento della Viabilita'
per il Molise con sede  in  Via  Genova  n.  54  Campobasso,  con  le
modalita'  prescritte  dal  Disciplinare  di  gara;  si  precisa  che
l'orario osservato e' il seguente: Lunedi',  Martedi',  Mercoledi'  e
Giovedi' dalle ore 7.45 alle ore 13.30 e dalle  ore  14.15  alle  ore
16.00; Venerdi' dalle ore 7.45 alle ore 13.45. 
  Oltre il predetto termine non sara' ammessa alcuna  altra  offerta,
anche   se   sostitutiva   o    aggiuntiva    rispetto    all'offerta
tempestivamente pervenuta. 
  Il recapito del plico con le  buste  in  esso  contenute  resta  ad
esclusivo  rischio   del   Concorrente,   essendo   l'Amministrazione
aggiudicatrice  esonerata  da  qualunque  responsabilita'  ove,   per
qualsiasi motivo, anche di forza maggiore, il plico, con le buste  in
esso contenute, non giunga a destinazione entro il termine perentorio
di cui sopra. 
  IV.3.4) Lingua utilizzabile per la presentazione  delle  offerte  e
della documentazione 
  Italiana 
  IV.3.5) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  L'offerta e' valida per il periodo di  180  giorni  dalla  data  di
presentazione dell'offerta salvo l'esercizio da parte di  ANAS  della
facolta' di cui all'art. 11, comma 6, D. Lgs. n. 163/06. 
  IV.3.6) Modalita' di apertura delle offerte 
  Apertura offerte: prima seduta pubblica il giorno  04.07.2012  alle
ore 10:00 nella sala gare del Compartimento della viabilita'  per  il
Molise con sede in via Genova n. 54 Campobasso. 
  Eventuali ulteriori sedute verranno stabilite volta per volta. 
  In ogni caso, la stazione Appaltante  si  riserva  la  facolta'  di
rinviare di volta in volta la prima e le eventuali successive  sedute
di  gara  per  insindacabili  motivi  d'ufficio   dandone   opportuna
comunicazione. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI 
  Chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara, ma  soltanto
i titolari o i  legali  rappresentanti  dei  concorrenti,  o  persone
munite di procura dei medesimi, potranno effettuare  dichiarazioni  a
verbale. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 
  V.1)  Appalto  connesso  ad  un  progetto   finanziato   da   fondi
comunitari: NO 
  V.2) Informazioni complementari 
  a) Non sono ammessi a partecipare alla gara  i  concorrenti  per  i
quali sussiste/sussistono: 
  1) le cause di esclusione di cui all'art. 38  del  D.L.vo  163/2006
come  novellato  dal  D.L.  13  maggio  2011  n.  70  convertito  con
modificazioni in Legge 12 Luglio 2011, n. 106; 
  2) le cause  di  esclusione  dalle  procedure  di  appalto  di  cui
all'art. 41 del decreto legislativo n. 198/2006  (Codice  delle  pari
opportunita' tra uomo e donna ex art. 6 della Legge n. 246/2005); 
  3) le cause di esclusione dalle procedure di appalto di cui all'art
44  del  decreto  legislativo  n.   286/1998   (Testo   Unico   delle
disposizioni concernenti  la  disciplina  dell'immigrazione  e  norme
sulla condizione dello straniero); 
  4) l'inosservanza, all'interno della propria azienda degli obblighi
di sicurezza previsti dalla vigente normativa; 
  5) l'esistenza  dei  piani  individuali  di  emersione  del  lavoro
sommerso di cui all'art. 1 bis, comma 14 della Legge  n.  383/2001  e
s.m.i.; 
  6) situazioni di incompatibilita' ai sensi dell'art.  90,  comma  8
del decreto legislativo 163/2006; 
  7) (per i consorzi di cui all'art. 34, comma 1 lettera b  e  c  del
D.L.gs n. 163/2006 ) e' vietata la contemporanea partecipazione  alla
gara, in qualsiasi  altra  forma,  quali  autonomi  concorrenti,  del
consorzio e dei consorziati per i quali il consorzio ha dichiarato di
concorrere; 
  8)  e'  vietata  la  partecipazione  delle  societa'   a   capitale
interamente pubblico o misto pubblico-privato. 
  9) Per essere ammessi alla  gara  e'  necessario  aver  versato  il
contributo di cui  alla  Delibera  dell'Autorita'  di  Vigilanza  sui
Contratti Pubblici del 21.12.2011 con le  modalita'  specificate  nel
disciplinare di gara. 
  b) Le modalita' di redazione della documentazione  richiesta  e  di
presentazione dei plichi contenenti la  documentazione  stessa  e  le
offerte sono definite nel Disciplinare di gara. 
  c) L' ANAS S.p.A. si riserva il diritto di annullare  la  gara,  di
rinviare l'apertura delle offerte, dandone avviso  mediante  la  sola
affissione nella bacheca  compartimentale  o  altro  luogo  idoneo  a
scelta   della   stazione   appaltante,   o    di    non    procedere
all'aggiudicazione o  all'aggiudicazione  per  l'intero  importo,  in
qualsiasi momento, anche per la sopravvenuta carenza della  copertura
finanziaria, senza che gli  offerenti  possano  avanzare  pretese  di
qualsiasi genere e natura. 
  d)  Le  autocertificazioni,  le  certificazioni,  i   documenti   e
l'offerta devono essere in lingua italiana o corredati di  traduzione
giurata. Gli importi dichiarati da imprese stabilite in  altro  stato
membro  dell'Unione  Europea,  qualora  espressi  in  altra   valuta,
dovranno essere convertiti in euro. 
  e) Ai sensi dell'art. 77 del decreto legislativo 163/2006, tutte le
comunicazioni e scambi di informazioni con  gli  operatori  economici
avverranno preferibilmente  via  fax  o  mediante  posta  elettronica
ordinaria o certificata, comprese le comunicazioni di cui all'art. 79
del D.Lgs n. 163/2006. A  tal  fine  il  candidato  ha  l'obbligo  di
indicare  il  proprio  numero  di  fax  e  di  posta  elettronica   o
certificata nonche' il domicilio eletto  per  le  comunicazioni.  Gli
esiti di gara (elenco delle imprese partecipanti e  relativi  ribassi
offerti) saranno pubblicati sul sito internet: www.stradeanas.it. Non
saranno pertanto evase richieste telefoniche di informazioni  in  tal
senso. 
  f)  A  pena  di  inammissibilita',  le  richieste  di  informazioni
complementari  e  di  chiarimenti  in  genere  devono  pervenire  per
iscritto alla stazione appaltante almeno 10 giorni prima del  termine
di scadenza per la presentazione delle offerte. 
  g) I documenti presentati  non  verranno  restituiti,  compresa  la
cauzione provvisoria. 
  h) Per quanto attiene all'esecuzione dei lavori in sicurezza  trova
applicazione il D.L.gs n. 81/2008 e s.m.i.. 
  i) Ai fini dell'aggiornamento e della  conservazione  delle  banche
dati  del  Catasto  Strade,  e'  onere  ed  obbligo  dell'Appaltatore
provvedere alla compilazione delle schede di accatastamento  di  ogni
elemento  realizzato  nel  corso  dei  lavori  cosi'  come   indicato
all'art.13 n.ri 33 e 34 del  Capitolato  Speciale  di  Appalto  Norme
Generali. 
  j) Gli eventuali subappalti saranno disciplinati ai sensi dell'art.
118 del D.Lgs 163/2006 e dall'art. 170  del  D.P.R.  n.  207/2010,  a
condizione che siano indicati all'atto dell' offerta i  lavori  o  le
parti di opere che si intendono subappaltare.  I  pagamenti  relativi
alle prestazioni  svolte  dal  subappaltatore  o  cottimista  saranno
corrisposti all'aggiudicatario, che e' obbligato a trasmettere, entro
20 (venti) giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato nei suoi
confronti, copia delle  fatture  quietanzate  relative  ai  pagamenti
progressivamente corrisposti  al  subappaltatore  o  cottimista,  con
l'indicazione delle  ritenute  a  garanzia  effettuate.  Resta  salvo
quanto disposto dall'art. 37, comma 11 del D.L.gs n. 163/2006. 
  k) Il contratto di  appalto  verra'  stipulato  per  atto  pubblico
notarile, presso un notaio di  fiducia  scelto  dall'ANAS,  entro  90
giorni  decorrenti  dalla  data  di   efficacia   dell'aggiudicazione
definitiva. Per atto pubblico notarile verranno stipulati  anche  gli
eventuali futuri atti aggiuntivi. Ai sensi dell'art. 139  del  D.P.R.
207/2010  e  dell'art.  8  del  D.M.  n.  145/200,  sono   a   carico
dell'aggiudicatario tutte le spese del contratto e  tutti  gli  oneri
connessi alla relativa stipulazione, compresi quelli tributari. 
  l) Il Capitolato Generale degli appalti di cui  al  D.M.  145/2000,
cosi' come  integrato  dal  D.P.R.  n.  207/2010,  costituira'  parte
integrante del contratto di appalto. 
  m) E' esclusa la competenza arbitrale. 
  n) L'ANAS si riserva la facolta' di applicare  le  disposizioni  di
cui agli artt. 116 e 140 del D.Lgs. n. 163/2006. 
  o) Per quanto attiene ai  pagamenti  trova  applicazione  l'art.  3
della  Legge  n.  136/2010  in  tema  di  tracciabilita'  dei  flussi
finanziari. 
  p) L'ANAS si riserva la facolta' di  stipulare  con  la  competente
Prefettura -  U.T.G.  appositi  protocolli  d'intesa  ai  fini  della
prevenzione  dei  tentativi  di  infiltrazione   della   criminalita'
organizzata  che   l'impresa   aggiudicataria   sara'   obbligata   a
sottoscrivere. 
  q) Ai  sensi  dell'art.13  del  D.lgs.n.196/2003  i  dati  raccolti
saranno   trattati   esclusivamente   nell'ambito   delle   attivita'
istituzionali  dell'ANAS  S.p.A.   e   ciascun   concorrente   dovra'
rilasciare l'autorizzazione al trattamento dei dati medesimi. 
  SEZIONE VI : PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  del
Lazio. 
  VI.  1.2)  Presentazione  di  ricorso:  Entro   30   giorni   dalla
pubblicazione o dalla notifica o dalla  conoscenza  certa  con  altra
forma dell'atto da impugnare. 
  L'onere di informativa dell'intenzione  di  presentare  ricorso  da
parte del Concorrente e' regolato  dall'art.  243  bis  del  D.  Lgs.
163/06  e  s.m.i.,  introdotto  dall'art.  6  del  D.  Lgs.  53   del
20/03/2010. 
  I termini processuali, le modalita' di notifica e le  modalita'  di
svolgimento del giudizio sono disciplinati dal D. Lgs. 163/06,  cosi'
come modificato dal sopra citato D. Lgs. 53 del 20/03/2010. 
  SEZIONE VII: PUBBLICAZIONI 
  Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 64 del 04/06/2012 
  1 quotidiano Nazionale e n. 1 quotidiano Regionale. 
  Albo Pretorio Comune di Campobasso 
  Albo Pretorio Comune di Isernia 
  Albo Stazione Appaltante 
  Sito Internet ANAS S.p.A. www.stradeanas.it 
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                     Il reggente amministrativo 
                       avv. Annamaria Perrella 
      Il responsabile del procedimento - ing. Nicola Picariello 
           Il capo compartimento - ing. Roberto Giannetti 

 
T12BFM10017
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